Bleach: Commenti degli episodi Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,667
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    3) alla fine su Oetsu non ho mai capito una cosa: Sayafushi è la sua Zanpakuto originale o è solo una sua creazione? Perché a me pare la seconda visto che parla di "creazione fallimentare". Ma nel caso è un po' paradossale che il Dio della Spada non ci abbia mai mostrato almeno un suo Shikai...

    Oetsu non ha una Zanpakuto personale. Visto che è stato lui a creare l'intero sistema non ne ha mai avuta una sua.
    D'altro canto tutte le Zanpakuto sono state forgiate da lui e può usarle tutte senza problemi.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Comunque mi sarei aspettato che la stagione finisse con
    La vittoria di ywach su ichibei
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,487
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Comunque a me ha sempre fatto ridere come i Quincy non si facciano problemi ad ammazzarsi fra di loro, ma quando il capo prova a farlo con loro fanno gli offesi.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 1/10/2023, 16:19) 
    Comunque mi sarei aspettato che la stagione finisse con
    La vittoria di ywach su ichibei

    Secondo me invece è stata una scelta narrativa molto azzeccata

    Chiariamo, se la stagione fosse finita come hai detto te sarebbe stata altrettanto valida
    Ma in questo modo non solo lasciano la curiosità per chi segue solo l’anime, che ci sarebbe stata in ogni caso, ma la lasciano anche a chi ha già letto il manga visto che ci ritroviamo in una situazione inedita, con Senjumaru

    Per di più terminare cosi la stagione riscatta totalmente la compagnia zero visto che l’ha vista trionfare su tutti i fronti
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,409

    Status
    Offline
    Secondo me è giusto che finisce così, vedendo trionfanti in piena linea la compagnia 0, dandogli tra l'altro un po' di lodi, si sono dimostrati pericolosissimi, ma sorpatutto il bankai di senjumaru è incredibile.... hanno avuto il riscatto che si meritavano.

    Mettetevi nei panni di coloro che guardano solo l'anime e finiscono la stagione così, chiedendosi se i Quincy sono stati davvero sconfitti e come faranno a risollevarsi...... '"che diavolo deve succedere in altre 2 stagioni? Il trailer però mostra yhwatch vivo e vegeto, quindi non è stato sconfitto!!?"

    Insomma, per me ci sta tutto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,487
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Io non parlerei di difficoltà, cioè seguendo il manga oltretutto sappiamo che i Quincy contro la Guardia Reale non ha mai fatto sul serio...

    Il che rende l'aggiunta del bankai della tipa con le braccia artificiali completamente inutile, un po' come quello di Hirako. Ci sono, ok, ma quindi ? Tanto la figura da scemi la fanno lo stesso. Non capisco da dove viene questo hype.....
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,175
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Il Bankai è il power up caratteristico di Bleach, sarebbe come dire "Eh ma il Super Saiyan 3 contro Buu non ha vinto".
    Eh, ma grazie al kamperleien, mica doveva vincerci lui, mostra comunque quanto è più forte di Vegeta in quel momento
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,487
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Ma tanto lo sappiamo gia che sanno usare il Bankai, lo sappiamo che sono forti....

    Il punto è che se pure avesse glissato sullo scontro non sarebbe cambiato niente, anzi secondo me ci avrebbero fatto una figura migliore, perchè almeno se lo scontro è off panel puoi pensare "eh, magari hanno usato qualche trucco", invece se li vedi dare il massimo e comunque prenderle da nemici che a conti fatti giochicchiavano....

    Almeno con Oetsu avevi la scusa che non si aspettassero gli oneshot, ma qua sono all'apice della potenza, che scuse hanno per non massacrarli subito ?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 2/10/2023, 08:57) 
    Io non parlerei di difficoltà, cioè seguendo il manga oltretutto sappiamo che i Quincy contro la Guardia Reale non ha mai fatto sul serio...

    Il che rende l'aggiunta del bankai della tipa con le braccia artificiali completamente inutile, un po' come quello di Hirako. Ci sono, ok, ma quindi ? Tanto la figura da scemi la fanno lo stesso. Non capisco da dove viene questo hype.....

    Se non capisci nemmeno l'hype per aver rivelato praticamente l'abilità massima dell'opera mi chiedo perchè continuare a seguirla, non hai mai fatto un singolo commento di apprezzamento, solo critiche fine a se stesse o volte a sminuire gli apprezzamenti altrui, ma tanto non serve risponderti o argomentare, lo ho fatto io, lo hanno fatto altri utenti, continuerai facendo orecchie da mercante, io sinceramente chiedo agli admin un intervento più marcato (come fatto con il LA di one piece, non mi sembra diverso il comportamento sinceramente) perchè sorbirmi altre due stagioni, che saranno ancora più modificate rispetto al manga, dove tu settimanalmente stai a dire "eh ma che senso ha emozionarsi per questo, eh ma l'aggiunta di quest'altro è totalmente inutile perchè tanto sappiamo come va a finire", dove fai il finto ingenuo ma sotto sotto sai benissimo che stai istigando e trollando, dico anche no

    Ma poi non capisco il senso di questo approccio totalmente razionale in un'opera di intrattenimento, non è che tutto deve essere "utile o servire", ci sono sensazioni che un prodotto di intrattenimento trasmette, Bleach non è perfetto, ma le emozioni che a me dà sono superiori a One Piece o Naruto, per quanto a livello di trama o sceneggiatura io possa convenire sia oggettivamente inferiore e magari un pò banale e ripetitivo in alcune saghe, ma amo i personaggi, amo la loro caratterizzazione, amo il loro stile, amo il mondo e l'atmosfera costruita da Kubo, non può relegarsi tutto a una valutazione oggettiva, non siamo IA che giudicano un prodotto in modo freddo e distaccato, è un forum di appassionati

    Prima delle ultime puntate Senjuramu era la più anonima e meno approfondita della compagnia Zero, ora è diventata una dei miei personaggi preferiti ad esempio

    Te l'ho già scritto, sappiamo tutti benissimo come va a finire, sappiamo tutti benissimo che la compagnia zero verrà sconfitta, ma a me come altre decine di migliaia di persone che guardano il prodotto la cosa ha gasato tantissimo perchè lo amano e non per cercare ogni singolo momento da criticare, ce ne freghiamo e apprezziamo

    Io lo dico con tutto il cuore, se è questo l'approccio che usi per fruire di questi prodotti e non ti senti mai coinvolto o in hype o emozionato, forse non fanno per te e dovresti orientarti verso altre passioni perchè non mi sembra che i manga o gli anime lo facciano, non Bleach almeno
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    -Guy Incognito - raccolgo la segnalazione di Vegitto e, in prima istanza, ti invito (come fatto in altri lidi) a commentare se pensi di apportare contributi "veri" alle discussioni. Le opinioni sono tutte lecite (e detto da me è vero, non alla "politicamente corretta maniera", per me lo sono TUTTE... finché si resta nel legale, ovvio), ma quando si esprime una tesi e non si è aperti a nessuna concessione e/o modifica, allora basta affermarla una sola volta.
    Se una cosa non ti piace lo dici la prima volta in cui intendi affermarlo e dopo STOP, se la tua posizione non subisce nessuna variazione (neanche minima) non ha senso continuare a postare commenti dello stesso tenore, ripeti solo una cosa che hai già detto.
    Se invece hai da esprimere concetti nuovi e che non siano critiche completamente "distruttive" allora ok.
    Ma se è ""mera critica"" la posizione basta ribadirla una volta.
    Cioè, la prima.
    Ad ogni modo, concordo con Vegitto anche nel merito: sappiamo che la Guardia Reale perde, ma quasi tutto ciò che succede dopo l'Auswahlen nel manga è offpanel, qui sappiamo come è andata e abbiamo visto che non solo sono fortissimi, ma hanno un limite autoimposto per cui combattono a metà potenza e possono usare il Bankai (tranne Ichibei) solo a condizioni strettissime, per di più con effetti devastanti.
    Non è proprio la stessa cosa di come passa nel manga.
    Ma se niente ti fa emotivamente effetto e non apprezzi mai nessuna scelta narrativa, mi chiedo anche io cosa segui certe opere a fare.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Speriamo che la compagnia 0 dia ancora più battaglia nella parte 3 e che non venga sconfitta subito, oltre alle aggiunte di questi ultimi 2 episodi, quantomeno gli si rende giustizia, dato che nel manga sembravano delle mezze pippe più scarsi dei capitani del gotei 13, io spero che facciano vedere gli Sternritter che fanno sul serio anche con loro, dando il giusto merito alla compagnia 0.
    D'altro canto però spoilererebbero i loro poteri prima della battaglia finale, quindi non credo che lo faranno, che è il motivo per cui Kubo aveva tagliato tutta questa parte nel manga.

    Quantomeno fatemi vedere combattere Jugram al massimo, dato che sappiamo tutti come è stato trattato nel manga, gli altri Sternritter quantomeno avranno il loro vero combattimento, lui invece...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Comunque dai chiunque voleva vedere un pò di approfondimento sulla compagnia zero , anzi è un peccato che si veda solo un bankai

    Il bankai di senjumaru mi ricorda un pò quello kinshara, ma è una versione nettamente più forte
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,746

    Status
    Anonymous
    Ho letto un topic interessante su Reddit dove si teorizza che le sue braccia siano il suo shikai a rilascio continuo, c'è chi invece teorizza che il suo shikai sia l'ago che usa per combattere

    La certezza nel dire se il suo shikai siano le braccia o l'ago non possiamo averla, ma visto che il suo bankai è sempre legato alla tessitura e la struttura stessa del telaio del bankai è identica alle braccia direi possiamo dare per certo che a prescindere da braccia o ago quello sia il suo shikai

    Ho riguardato anche la scena in cui la compagnia zero tira fuori le proprie zampakuto prima di suicidarsi, Oetsu ha la solita spada, quella di Kirio era il mestolo, Tenjiro ha quell'arma lunga e Senjumaru non ha nessuna spada, ne questa compare successivamente quando attiva il bankai ma ha solo le braccia dorate che invece reagiscono al rilascio dello stesso, questo avvalora ulteriormente il loro essere lo shikai
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    La decisione della compagnia zero di sigillare i proprio bankai la trovo ridicola se poi non puoi usarli nel momento del bisogno.
    Comunque episodi animati davvero molto bene e che mi stanno chiarendo alcuni passaggi della saga dei Quincy che col solo manga mi erano rimasti poco chiari.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,746

    Status
    Anonymous
    Beh ma in realtà il sigillo è giusto una formalità, i bankai possono usarli quando vogliono se gli altri tre si sacrificano
    Come è stato spiegato nella novel, una volta che sono diventati parte dell’Oken e i loro palazzi che ne conservano l’essenza sono integri, Ichibei puó resuscitarli in qualsiasi momento chiamando i loro nomi, quindi è un sacrificio giusto simbolico


    Edited by Vegitto - 8/10/2023, 09:16
     
    Top
    .
639 replies since 27/6/2010, 14:26   10501 views
  Share  
.
Top
Top