Bleach: Commenti degli episodi Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,488
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Kubo forgot XD

    O magari

    li ha ammazzati cosi velocemente da non fargli attivare i loro poteri ? La sua zanpakuto è cosi powa da trascenderli ?

    Cosi pero non si spiegherebbe il fatto che Askin sopravviva
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,409

    Status
    Offline
    Bell'episodio, ricco di azione dalla metà in poi.

    Finalmente fa il suo esordio la compagnia zero, quest'ultima tiene fede alla sua reputazione, ognuno di loro è effettivamente un mostro, di gran lunga superiori agli shinigami del gotei.

    Le guardie reali di yawatch praticamente asfaltate senza riuscire a fare nulla contro un solo membro della compagnia.



    Immagino che lo spettatore nuovo (colui che non ha letto il manga) si senta spiazzato da ciò che ha appena visto, probabilmente si chiederà cosa può fare ywatch da solo contro l'intera compagnia, considerando il divario di numeri che sovrasta la situazione, e magari è anche deluso dalle guardie reali di yawatch che effettivamente in questo episodio possono sembrare delle pippe astrali, battute con facilità disarmante e Quincy che sono sul filo del rasoio, il tutto è così semplice?
    Ovviamente immagino che la cosa generi Curiosità a mille.

    Malauguratamente so cosa ci spetta (per quanto riesca poco a ricordare) ciò nonostante sono elettrizzato, i prossimi episodi saranno carichi di tensione e situazioni spiazzanti.
    Adesso arriva il bello, per nuovi e vecchi arrivati.



    P.s: secondo voi chi del gotei 13 potrebbe battere the Wind? Il suo potere sembra che possa "counterare" la maggior parte di loro, sebbene mi chiedo come funzioni la sua difesa contro un attacco ad area, del tipo che faccio esplodere tutto quello che vedo per 20km, in quel caso dubito che possa fare qualcosa, mi dà l'idea che il suo potere possa resistere a colpi diretti ma non oltre, Esempio perirebbe con la calura generata dal bakai di Yamamoto, ma uno come zaraki non riuscirebbe a sopraffarlo in alcun modo.
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shadow warrior @ 24/9/2023, 12:41) 
    P.s: secondo voi chi del gotei 13 potrebbe battere the Wind? Il suo potere sembra che possa "counterare" la maggior parte di loro, sebbene mi chiedo come funzioni la sua difesa contro un attacco ad area, del tipo che faccio esplodere tutto quello che vedo per 20km, in quel caso dubito che possa fare qualcosa, mi dà l'idea che il suo potere possa resistere a colpi diretti ma non oltre, Esempio perirebbe con la calura generata dal bakai di Yamamoto, ma uno come zaraki non riuscirebbe a sopraffarlo in alcun modo.
    Che ne pensate?

    Rispondo perchè comunque amo troppo l'opera

    Penso che il suo potere purtroppo sia stato poco approfondito per sapere come sconfiggerlo
    Sappiamo che Senjumaru, in qualche modo, con le sue dita è riuscita a toccarlo e modificargli il vestito (lo stesso modo con il quale ha preso Zangetsu infiltrandosi nel laboratorio di ricerca e sviluppo e bypassando le difese di Mayuri), se sapessimo come funziona il suo potere probabilmente sarebbe più facile capire anche come funziona The Wind e come lo ha sconfitto

    L'ipotesi che penso sia più accreditata è che, tramite le sue braccia allungate, possa muoversi nello spazio tessendo la realtà, a mo di Wormhole, visto che in poco tempo ha preso Byakuya, Zangetsu e Rukia senza muoversi, allo stesso modo potrebbe essersi posizionata con le sue mani internamente alla barriera di The Wind bypassandola

    Su chi nel Gotei 13 potrebbe counterare The Wind dipende se devia anche cose indirette come calore, gelo, sostanze aeree e simili, se si allora bisogna andare di Reiatsu e farlo svenire, cosa che potrebbero fare solo gente del calibro di Yamamoto, Aizen e Ichigo
    Se non devia tutto ma solo gli attacchi diretti come dici tu allora è molto più fattibile, Toshiro e Rukia potrebbero portarlo all'assiderazione, Mayuri fargli respirare sostanze tossiche, probabilmente pure lo shikai di Shinji funzionerebbe ma non potrebbe infliggergli il colpo di grazia, forse qualche gioco di Kyoraku potrebbe colpirlo, i restanti capitani e vice usano tutti attacchi che hanno bisogno del contatto diretto per fare danno

    Parlava normalmente con Senjumaru quindi non devia il suono; il Bankai di Rose dovrebbe sconfiggerlo senza problemi a prescindere da come funziona The Wind
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,488
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Domani doppio episodio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 29/9/2023, 15:23) 
    Domani doppio episodio.

    Alla faccia!
    È anche l'ultimo della stagione?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shadow warrior @ 29/9/2023, 19:55) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 29/9/2023, 15:23) 
    Domani doppio episodio.

    Alla faccia!
    È anche l'ultimo della stagione?

    Si

    Comunque stavo riflettendo
    Secondi voi alcune abilità della compagnia zero possono essere i loro bankai? Non ci è stato rivelato il nome certo ma puó essere una scelta dell’autore
    In tutta l’opera non si è visto nessuno shinigami usare delle abilità particolari che non derivassero dal kido, dalla spada o dalle tecniche di deambulazione, l’unica eccezione è lo Shunko, ma è stato ben spiegato, e la tecnologia/scienza di Mayuri (ovviamente escludendo hollowficazione, hogyoku e altre opzioni extra e particolari dí potenziamento)

    Passi per Senjumaru che conosce Mayuri e quindi potrebbe essere anche lei una scienziata e le sue mani un’invenzione
    Ma mi risulta difficile pensare che l’Utero di alberi di Kirio non sia un Bankai, non è nemmeno legato alle sue conoscenze scientifiche sulle anime artificiali ed esce dal suo corpo quindi è creato con il suo reiatsu (Toshiro bambino emanava gelo dal corpo anche senza una spada, non sarebbe il primo caso, e si è rivelata essere poi l’abilità che ha ottenuto la sua Zampakuto), e poi l’Utero ha proprio tanto l’aria di un Bankai ad area tipo quello di Tosen
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vegitto @ 30/9/2023, 00:01) 
    CITAZIONE (Shadow warrior @ 29/9/2023, 19:55) 
    Alla faccia!
    È anche l'ultimo della stagione?

    Si

    Comunque stavo riflettendo
    Secondi voi alcune abilità della compagnia zero possono essere i loro bankai? Non ci è stato rivelato il nome certo ma puó essere una scelta dell’autore
    In tutta l’opera non si è visto nessuno shinigami usare delle abilità particolari che non derivassero dal kido, dalla spada o dalle tecniche di deambulazione, l’unica eccezione è lo Shunko, ma è stato ben spiegato, e la tecnologia/scienza di Mayuri (ovviamente escludendo hollowficazione, hogyoku e altre opzioni extra e particolari dí potenziamento)

    Passi per Senjumaru che conosce Mayuri e quindi potrebbe essere anche lei una scienziata e le sue mani un’invenzione
    Ma mi risulta difficile pensare che l’Utero di alberi di Kirio non sia un Bankai, non è nemmeno legato alle sue conoscenze scientifiche sulle anime artificiali ed esce dal suo corpo quindi è creato con il suo reiatsu (Toshiro bambino emanava gelo dal corpo anche senza una spada, non sarebbe il primo caso, e si è rivelata essere poi l’abilità che ha ottenuto la sua Zampakuto), e poi l’Utero ha proprio tanto l’aria di un Bankai ad area tipo quello di Tosen

    Sulla wiki inglese di Bleach dice

    "Cage of Life (命の檻, Inochi no Ori): Hikifune has infused remnants of a tree with her Reiatsu. The tree branches have become so infused and accustomed to feeding on Reiatsu that they will eat any Reiatsu used to attack the tree itself. This makes it an effective defensive structure to hold off Reiatsu-based attacks, which allows it to continue to grow at an extremely fast rate"

    Ed effettivamente la cosa ha senso.... anche a me ha dato la sensazione che fosse più una sorta di esperimento piuttosto che un abilità legata allo shikai o bankai
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,488
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Forse sono l'unica persona al mondo a cui queste aggiunte sulla compagnia 0 non fanno ne caldo ne freddo.


    Tanto verranno lo stesso tutti fodderizzati dai Quincy che manco faranno sul serio, quindi chi se ne frega se hanno più screen time ?


    Devo dire che questo pero è stato uno strano modo di terminare il cour.
    mi aspettavo finisse con Yhwatch che vinceva e incontrava il re, invece a quanto pare bisognerà aspettare altri tre mesi
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,340

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/9/2023, 18:46) 
    Forse sono l'unica persona al mondo a cui queste aggiunte sulla compagnia 0 non fanno ne caldo ne freddo.


    Tanto verranno lo stesso tutti fodderizzati dai Quincy che manco faranno sul serio, quindi chi se ne frega se hanno più screen time ?


    Devo dire che questo pero è stato uno strano modo di terminare il cour.
    mi aspettavo finisse con Yhwatch che vinceva e incontrava il re, invece a quanto pare bisognerà aspettare altri tre mesi

    Rispondo al primo spoiler:

    Effettivamente io salterei proprio l'intera serie animata... tanto si sa che il cattivo di turno verrà battuto dal protagonista, che lo sprecano a fare il loro tempo animando o scrivendo?!

    Giusto per farti capire che il tuo commento sotto spoiler non ha il minimo senso ahahahahah se si ragionasse così un buon 90% delle opere visive o letterarie non avrebbe motivo di esistere.
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,175
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Ichigo verrà comunque distrutto, ma vorrei vedere cosa fa il suo Bankai a questo giro, quindi più espandono meglio è lol
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Modo strano di finire la stagione
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,409

    Status
    Offline
    Appena viste le ultime due puntate ed il trailer della prossima stagione.

    Non c'è che dire, gli animatori, sceneggiatori (ecc) hanno fatto indubbiamente un ottimo lavoro;
    Vedo tanta passione e dedizione in questo progetto, alcune scelte sono azzeccatissime;
    Il theme/OST dell'ultima puntata era carico di tensione...... davvero perfetto per la scena in questione.


    La terza stagione, 2024 generico o c'è una data precisa?
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,746

    Status
    Anonymous
    Beh MERAVIGLIA, queste due puntate, sopratutto l'ultima, hanno superato ogni più rosea aspettativa

    È come tornare a guardare Bleach in modo inedito aspettando l'uscita del capitolo settimanale

    Al Bankai di Senjumaru sono letteralmente saltato dal letto, pensavo si limitassero a qualche scambio di colpi in più giusto per dare risalto ma hanno davvero osato, chiarendo pure un buco di trama non irrilevante sul fatto che la compagnia zero non usasse shikai o bankai, e questo alza ancora di più le mie aspettative per le ultime due stagioni

    Nulla da dire sul lato tecnico che è sempre ineccepibile, il post credit con Kon che va a colmare alcune parti saltate nelle precedenti stagioni rende più completo l'adattamento ed è apprezzabile

    Si vede davvero che Kubo ci tiene a sistemare l'opera il più possibile
    E se, nonostante i vari tagli, è stata tenuta la scena dell'attrezzatura portata dal fratello di Yoruichi direi che è certo vedremo di cosa si tratta

    CITAZIONE (Shadow warrior @ 30/9/2023, 21:16) 
    La terza stagione, 2024 generico o c'è una data precisa?

    Ad oggi ogni stagione ha avuto 6 mesi di distacco l'una dall'altra, c'è da dire che questa a un certo punto è andata in pausa per presunti ritardi nella produzione quindi forse potrebbe volerci anche più tempo per la prossima, ma è solo un'illazione, se segue il ritmo delle precedenti il terzo cour lo vedremo a Marzo 2024
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Piaciute da morire anche a me, tutto reso benissimo.
    Io ho apprezzato le aggiunte sulla Compagnia 0, perlomeno si sono visti dare battaglia dai, nel manga fanno abbastanza poco, e dopo l'Auswahlen di loro non si vede nulla.
    Qui si sono visti combattere decentemente, e si è visto il Bankai di uno di loro... questa sì che non me l'aspettavo.
    Fighissima la cosa del voto di sangue per sigillare i loro Bankai, troppo potenti, anche se paradossalmente mi fa un po' ridere dato che il loro capo (il cui Bankai è sicuramente più potente del loro, o non sarebbe Osho il capo) lo usi liberamente senza ripercussioni mentre perché uno tra questi 4 stron*i lo usi gli altri 3 devono sacrificarsi. Cioè, la scena è pazzesca, ma la logica mi sembra un po' meh.
    Bellissima per me la parte dove si vede anche Uryu combattere con Shutara, certo che va forte anche senza Schrift o Vollstandig, i tempi del tizio impotente contro Ulquiorra sono lontani, inoltre lo si vede usare anche il Blut!!
    L'effetto di luce di Kinpika bellissimo, e Askin si conferma badass pure nell'anime, underrated ma alla fine è sempre lui che la spunta.
    Tolto questo, alcune note:

    1) Vegitto, mi sa che su Hikifune hai avuto la tua risposta, l'Utero non è il potere della sua Zanpakuto, men che meno del Bankai, ma è uno strumento di combattimento equivalente ai preparati di Mayuri o ai gadget di Urahara

    2) l'acqua termale che Kirinji usa insieme a Kinpika la genera la spada o è semplicemente lui che la richiama da dove l'ha immagazzinata? No perché se la genera la spada quella Zanpakuto è overpower...

    3) alla fine su Oetsu non ho mai capito una cosa: Sayafushi è la sua Zanpakuto originale o è solo una sua creazione? Perché a me pare la seconda visto che parla di "creazione fallimentare". Ma nel caso è un po' paradossale che il Dio della Spada non ci abbia mai mostrato almeno un suo Shikai...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,746

    Status
    Anonymous
    Riguardo Kirinji non penso che la spada generi l'acqua, altrimenti ci sarebbe stato mostrato chiaramente come per quella di Kaien, la forma stessa della spada non ricorda molto l'elemento acquatico, però non penso che il suo shikai si limiti solo a "risplendere", probabile che il potere della spada permetta di richiamare facilmente l'acqua in qualche modo

    Su Uryu vs Senjumaru stando al trailer della prossima stagione
    pare proprio che sarà lui a sconfiggere il suo bankai


    La spada di Oetsu dovrebbe essere una delle sue tante creazioni che ha scelto per l'occasione e non la sua spada originale
     
    Top
    .
639 replies since 27/6/2010, 14:26   10503 views
  Share  
.
Top
Top