MILAN CLUB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    sara' il nuovo leonardo??(quando era dirigente)

    io spero che sara come leonardo da dirigente se arriva
     
    Top
    .
  2. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho messo un altro articoletto
     
    Top
    .
  3. V0LT41R3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Joe Cole,Luis Fabiano...ma non c'era in atto una politica di svecchiamento?E comunque in questo periodo calcisticamente parlando sono molto triste.In primis per la Nazionale che ha concluso un ciclo e ci vorrà qualche altro annetto prima di ritornare competitiva soprattutto considerando che la Nazionale non ha un'ampia gamma di scelta di giocatori forti.E poi per il Milan...un Milan che rivedremo ai vertici tra molto tempo penso se non si cambia politica e dirigenza.E la cosa che mi rende triste non è il fatto di non vedere vincere subito...ma la preoccupazione di non vedere vincere neanche tra qualche annetto.Non so quante volte avrò sentito alla televisione la frase "è finito un ciclo"...non è ora che riinizi questo ciclo???


    P.S. Stimo gli interisti solo per la pazienza che hanno avuto in questi anni anche se diciamo che mentre loro pensavano che l'anno seguente sarebbe stato quello giusto, beh per noi non è così.Sappiamo gia che la stagione successiva sarà tremendamente durà e avere gia queste certezze quando non è neanche cominciata la preparazione pre campionato è veramente di una tristezza infinita.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (V0LT41R3 @ 29/6/2010, 20:06)
    Joe Cole,Luis Fabiano...ma non c'era in atto una politica di svecchiamento?E comunque in questo periodo calcisticamente parlando sono molto triste.In primis per la Nazionale che ha concluso un ciclo e ci vorrà qualche altro annetto prima di ritornare competitiva soprattutto considerando che la Nazionale non ha un'ampia gamma di scelta di giocatori forti.E poi per il Milan...un Milan che rivedremo ai vertici tra molto tempo penso se non si cambia politica e dirigenza.E la cosa che mi rende triste non è il fatto di non vedere vincere subito...ma la preoccupazione di non vedere vincere neanche tra qualche annetto.Non so quante volte avrò sentito alla televisione la frase "è finito un ciclo"...non è ora che riinizi questo ciclo???


    P.S. Stimo gli interisti solo per la pazienza che hanno avuto in questi anni anche se diciamo che mentre loro pensavano che l'anno seguente sarebbe stato quello giusto, beh per noi non è così.Sappiamo gia che la stagione successiva sarà tremendamente durà e avere gia queste certezze quando non è neanche cominciata la preparazione pre campionato è veramente di una tristezza infinita.

    il milan ha sempre vinto ora abbiamo iniziato a perdere e io non do la colpa alla dirigenza ma bensi al presidente che non ha soldi (questo e' assodato)...

    non perdiamo le speranze cmq non si puo' sempre perdere (almeno non se ti chiami milan)
     
    Top
    .
  5. V0LT41R3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Tre Ði Späde† @ 29/6/2010, 20:20)
    CITAZIONE (V0LT41R3 @ 29/6/2010, 20:06)
    Joe Cole,Luis Fabiano...ma non c'era in atto una politica di svecchiamento?E comunque in questo periodo calcisticamente parlando sono molto triste.In primis per la Nazionale che ha concluso un ciclo e ci vorrà qualche altro annetto prima di ritornare competitiva soprattutto considerando che la Nazionale non ha un'ampia gamma di scelta di giocatori forti.E poi per il Milan...un Milan che rivedremo ai vertici tra molto tempo penso se non si cambia politica e dirigenza.E la cosa che mi rende triste non è il fatto di non vedere vincere subito...ma la preoccupazione di non vedere vincere neanche tra qualche annetto.Non so quante volte avrò sentito alla televisione la frase "è finito un ciclo"...non è ora che riinizi questo ciclo???


    P.S. Stimo gli interisti solo per la pazienza che hanno avuto in questi anni anche se diciamo che mentre loro pensavano che l'anno seguente sarebbe stato quello giusto, beh per noi non è così.Sappiamo gia che la stagione successiva sarà tremendamente durà e avere gia queste certezze quando non è neanche cominciata la preparazione pre campionato è veramente di una tristezza infinita.

    il milan ha sempre vinto ora abbiamo iniziato a perdere e io non do la colpa alla dirigenza ma bensi al presidente che non ha soldi (questo e' assodato)...

    non perdiamo le speranze cmq non si puo' sempre perdere (almeno non se ti chiami milan)

    Ma infatti io non mi lamentavo per il fatto che attualmente non siamo ai vertici...è più che normale visto le circostanze.Bisogna rifondare la squadra con nuovi innesti e svecchiare quell'obsoleta formazione.Quello che mi preoccupa è che il giorno del riscatto sia ben lontano da venire.Purtroppo nel calcio attuale se non si investono grosse somme di denaro o se non si investe sul vivaio(ciò che dovrebbe secondo me fare il Milan così da dare un bell'aiuto pure al calcio italiano),ma si comprano giocatore trentenni in fase calante di carriera i risultati non si ottengono.E da quel che ho capito sarà questa la politica del Milan finchè rimarrà Berlusconi.Non c'è un progetto solido per il futuro e secondo me senza nuove idee non si va lontani.Ripeto non mi lamento del fatto che il Milan non vinca(anche perchè farebbe ridere abbiamo vinto la Champions nel 2007 e non si può sempre vincere) ma semplicemente dei progetti futuri che la dirigenza sembra non avere.
     
    Top
    .
  6. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...faccio una rapida premessa...è agli occhi di tutti che il milan non è quello di 5 anni fa...e sappiamo tutti che la squadra è vecchia...non voglio stare a rivangare più di tanto il passato...perchè ci sarebbe troppo da dire :D ...
    in parte do ragione a V0LT41R3...quando dice che si parla da 2 anni di politica al ringiovanimento della squadra e si comprano due..anzi un giocatore a 10/12 milioni (luis fabiano)...e l altro potrebbe arrivare a parametro 0...poichè è libero dall ingaggio del chelsea (anche se hanno già smentito tutto a sky calciomercato)...ma c è da dire che la primavera del milan quest anno non ha fatto affatto male...e un paio di giocatori saranno sicuramente selezionati da allegri...che punta tantissimo sui giovani...
    CITAZIONE
    Fonte: A.C.MILAN
    MILANO - La stagione 2009/10 per il Settore Giovanile rossonero passerà sicuramente agli annali come l'anno del rilancio. Da troppo tempo il Club di via Turati infatti si era trovato ai margini dell'attenzione pubblica in tema di successi e giovani promesse.
    La nuova politica milanista voluta dall'amministratore delegato Adriano Galliani e fortemente basata sul rilancio della "Cantera" rossonera ha trovato dunque i primi grandi riscontri solo dodici mesi dopo la prima vera importante ristrutturazione delle politiche giovanili con l'investitura di Filippo Galli come responsabile del Settore Giovanile stesso e con l'arrivo di Mauro Pederzoli come direttore sportivo.
    Ottimi risultati infatti, dopo anni di transizione, ha avuto per esempio la formazione Primavera. Diretta da Giovanni Stroppa, allenatore capace al primo anno di disegnare una vera e propria identità tattica, la squadra ha infatti raggiunto i quarti di finale del campionato uscendo eliminata dalla Sampdoria solo ai tempi supplementari di una sfida combattutissima. I ragazzi di Giovanni Stroppa hanno però riportato in via Turati la Primavera Tim Cup sconfiggendo in finale il Palermo confermandosi così compagine di primo livello nel panorama italiano.
    Molte sono state le individualità messesi in evidenza in questa stagione e capaci di attirare le attenzioni della prima squadra. Il difensore Albertazzi ( classe 1991) verrà con ogni probabilità aggregato alla prima squadra già dalla prossima stagione. Ma sono in pre-allarme anche altri giovani elementi di sicuro valore. Il fantasista Verdi (classe 1992) e anche il nigeriano Oduamadi ( classe 1990), appaiono pronto al grande salto. E poi c’è Rodney Strasser (Sierra Leone, classe ‘ 90), centrocampista che sembra già pronto per affiancare e poi sostituire nel tempo Ambrosini o Gattuso. Per l'attacco c'è poi anche il figlio d'arte Zigoni (classe 1991).
    Nella stagione rossonera non ci sono stati tuttavia successi solo per la formazione Primavera. I Giovanissimi Nazionali infatti allenati da Roberto Bertuzzo si sono laureati Campioni d'Italia sconfiggendo in finale per 3-0 la Roma di Vincenzo Montella. Successo meritatissimo per una formazione capace di giocare imbattuta dal mese di Novembre. Complimenti anche all'allenatore stesso, bravissimo nel ripetersi dopo il successo della stagione scorsa sulla panchina della Berretti.
    E proprio la formazione Berretti di Walter De Vecchi è stata anch'essa protagonista della stagione rossonera. I ragazzi infatti hanno raggiunto la finalissima del Campionato uscendo battuti di misura dall'Atalanta, sconfitta che brucia ancora per quanto dimostrato sul terreno di gioco.
    Crescono bene anche gli Allievi Nazionali di mister Fiorin capaci di arrivare agli ottavi di finale del Campionato e di lanciare l'estro e il fiuto del gol di un ennesimo predestinato: Simone Andrea Ganz, uno che come il padre segna sempre lui.
    Per il Settore Giovanile rossonero dunque una stagione estremamente positiva che segna il punto di partenza di un nuovo ciclo di grandi successi.

    ....detto questo...bisogna già ritenersi fortunati del fatto di avere dei giovani così....albertazzi oduamadi zigoni e verdi sono veramente forti....ve lo giuro...ne ho visto un paio di partite della primavera....per quel che riguarda il discorso soldi da spendere per giovani tra i 20 e i 25 anni...non si pensi costino poco...un giocatore forte costa già a 17emezzo...vedi pato...pagato 18 o 19 milioni....se poi aggiungiamo che il presidente del milan...non troppo presente è il presidente del governo...ed è ingabbiato in una bestia malefica...quale la politica e il sistema italiano...siamo fritti...tra l altro...berlusca junior non ha preso società milan...e se ne è fregato...quindi adesso l unica cosa che si può fare è un mercato accurato e preciso...non bisogna sbagliare nulla...vedremo se l amministrazione della società riuscirà in questa impresa...per il prossimo anno basterebbe anche solo la coppa italia...comunque qualcosina...dobbiamo tirarci su di morale...e che il diavolo ce la mandi buona...
     
    Top
    .
  7. V0LT41R3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti ero a conoscenza del fatto che il settore giovanile del Milan non fosse male per niente anzi e che anche il vivaio ahimè costa.è per questo che spesso si va in Sud America on in Africa e si prendono giocatori giovanissimi così da spendere molto poco (Messi al Barca per esempio).Detto questo ripeto io non pretendo che il Milan vinca subito ma semplicemente che la dirigenza sia più presente e interessata negli affari del Milan perchè è questo che tutti i tifosi rossoneri chiedono.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    O Fabuloso, Joe Cole, Ibra: vecchi no... ma neanche giovani


    CITAZIONE
    Voci, indiscrezioni e bombe, più o meno attendibili, di mercato si rincorrono in questa calda estate rossonera. Calda come i nomi che circolano, da Luis fabiano a Joe Cole, passando per il sogno Ibra. Il primo, O Fabuloso, centravanti verdeoro prossimo ormai alle trenta candeline; il secondo, trequartista di sua maestà svincolato dal Chelsea, anche lui sui ventinove anni; il terzo, lo svedese più famoso del globo pallonaro, ventinovenne (il 3 di ottobre) fuoriclasse reduce da una stagione a dir poco deludente. Campioni di tutto rispetto, che scaldano il cuore dei sostenitori rossoneri, ma che fanno a cazzotti con la nuova politica sbandierata dal dottor Galliani: acquisti di talento ma, soprattutto, giovani, con la "G" maiuscola. La carta d'identità dei tre, dunque, non rientra, o meglio, non dovrebbe più rientrare nelle logiche e nei pensieri dei vertici di via Turati, anche se, a conti fatti, la realtà è leggermente diversa. Premessa: un calciatore di ventinove o trentanni (fa poca differenza) non è certo da etichettare come bollito, soprattutto se l'uomo in questione è tale Luis Fabiano, grande protagonista con la Seleçao in Sudafrica, o Zlatan Ibrahimovic, fenomeno indiscusso che farebbe gola ai top club di mezza Europa. Il punto semmai è un altro: non è certo con gli "...enta" che si può pensare di ricostruire un ciclo vincente e, soprattutto, duraturo. Il diktat dei "giovani e forti" è, senza alcun dubbio, quello di maggior successo, anche se rischioso. E' la via da imboccare, seguendo le orme giuste, affidandosi anche alla buona sorte, che serve sempre quando di mezzo c'è un giovane di belle speranze da buttare nella mischia, da svezzare per costruire il Milan del futuro. I rinnovi delle comproprietà di Paloschi e Astori, quindi, hanno un po' un doppio sapore, dal retrogusto di incertezza: se da un lato, infatti, i due avranno la possibilità di giocare un'altra stagione a pieni giri, provando a convincere ancora, dall'altro la coppia prodotto del vivaio rossonero avrebbe potuto garantire vitalità e freschezza ad un gruppo ormai logoro. Insomma, due facce della stessa medaglia che, per il momento, si scontrano malamente, per un tutto il contrario di tutto che confonde i tifosi del Diavolo. Per la serie, va bene O Fabuloso, ci può stare Joe Cole, ottimo il genio Ibra, ma i giovani sono anche meglio... soprattutto se, come dice Galliani, sono di talento.

     
    Top
    .
  9. V0LT41R3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo...al massimo uno di quei 3 ma tutti mi sembra esagerato.Spendiamo dove bisogna spendere e ringovaniamo questo Milan che è sempre più bersaglio di battute sull'età media dei suoi giocatori.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    .....non ho voglia di legger tutto....io voglio il giapponese honda!!!!!poi mi compro la maglia e la porto tutta la stagione!!!!^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simo23m @ 3/7/2010, 15:13)
    .....non ho voglia di legger tutto....io voglio il giapponese honda!!!!!poi mi compro la maglia e la porto tutta la stagione!!!!^^

    LoL
     
    Top
    .
  12. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il CSKA ha rifiutato...ma non è ancora da escludere nulla
     
    Top
    .
  13. the impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    notizia di un paio di giorni fa...
    CITAZIONE
    Curiosport - Riecco Ronaldinho e la sua pancetta


    Il milanista fa notizia in Brasile, dove sta passando le vacanze. Futevolley di giorno, samba la sera. E il peso forma?
    L’avevamo salutato un mese fa, quando aveva dato spettacolo nell’ultima amichevole del Milan negli States. Ora lo ritroviamo, nel pieno delle sue vacanze in Brasile. Ronaldinho torna a far notizia e non solo per questioni di mercato (sulle sue tracce ci sono i Los Angeles Galaxy e l’Olympiakos). Quello che ha sorpreso i media brasiliani è infatti ben altro e potete notarlo nella foto che vi proponiamo anche noi (tratta da Globoesporte.com). Ronaldinho, lasciato fuori dalla lista dei 23 di Dunga, si sta divertendo a Rio de Janeiro. Futevolley in spiaggia di giorno, samba e feijoada la sera.Una vita che aiuta il suo fisico sino a un certo punto, verrebbe da dire prendendo in considerazione la “pancetta” già esplosa in un mese di inattività.
    Eurosport yahoo

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    ...quando mai l'ha persa la panza scusa??? o.o
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    -.-'
     
    Top
    .
5589 replies since 31/5/2010, 12:52   40245 views
  Share  
.
Top
Top