One Piece 581: commenti degli spoiler e del capitolo 580

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LUCACCIO
     
    .

    User deleted


    uscendo un po dal discorso mi siete mai chieti come uno come shanks abbia perso un braccio contro un mostro del mare. quando i menbri dei mugi le hanno sempre suonate a mostri tipo quello. non è un po strano?! e vero che si tratta di molti anni prima degli eventi odierni ma non puo essere diventato forte tutto in una volta e un mostro come quello lo dovrebbe aver spazzato via solo con un battito ti ciglio.
     
    Top
    .
  2. Taurenking
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUCACCIO @ 15/4/2010, 15:31)
    uscendo un po dal discorso mi siete mai chieti come uno come shanks abbia perso un braccio contro un mostro del mare. quando i menbri dei mugi le hanno sempre suonate a mostri tipo quello. non è un po strano?! e vero che si tratta di molti anni prima degli eventi odierni ma non puo essere diventato forte tutto in una volta e un mostro come quello lo dovrebbe aver spazzato via solo con un battito ti ciglio.

    ancora avanti con sta stori...è stato un gesto volontarioooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  3. VA9C
     
    .

    User deleted


    semplicemente perchè probabilmente in quel frangente c'erano solo 2 possibilità: salvare Rufy e perdere 1 braccio, oppure mazzuolare il mostro ma lasciare che Rufy venisse mangiato..ha scelto di sacrificare il suo braccio riponendo fiducia in 1 nuova generazione..tutto qui..
     
    Top
    .
  4. _popit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kdash @ 15/4/2010, 11:27)
    CITAZIONE (_popit @ 14/4/2010, 21:46)
    nn penso k sia del carattere di shanks far uccidere una persona da un altra... se avesse voluto uccidere moria l'avrebbe fatto da solo.. poi nn me lo vedo proprio doflamingo agli ordini di shanks...
    poi...kaido voleva entrare in guerra per distruggere BB principalmente, poi se aveva gia battuto moria nn penso k ci sarebbero stati altri problemi a betterlo di nuovo. se sono imperatori k si rispettano le cose le fanno da sole.. almeno a mio parere..

    1) Non è Shanks a far uccidere Moria ma è chi sta "più in alto" di SenGoku, magari su suggerimento di Shanks volto ad evitare una guerra totale che avrebbe coinvolto 3 imperatori e la marina
    2) Se Shanks fosse intervenuto e avesse ucciso Moria, uno della Flotta dei SETTE, sarebbe stato visto come un attacco alla marina e di conseguenza la guerra non sarebbe finita, contrariamente a quanto voluto dal Rosso. Invece facendolo fare a DoFlamingo, simulando una morte in battaglia, si ottiene lo stesso risultato senza scatenare una guerra
    3) Se Kaidou ha battuto Moria solo grz alla sua ciurma non vuol dire che sia sempre e cmq in grado di sconfiggerlo.... a Moria, per esempio, bastava reclutare i tizi che stanno con BN e la situazione probabilmente si sarebbe capovolta. (Non lo dico io ma Gekko quando, ricordando la sconfitta con l'imperatore, adduce tutta la colpa alla debolezza dei suoi sottoposti)
    4) In OP la grandezza di un personaggio non si misura solo o principalmente dalla forza di "Fare le cose da soli" (ti confondi con Hokutonoken ;) ) , anzi si può dire l'esatto contrario (ricordati le parole di OcchidiFalco quando scontrandosi con Rufy a MF fa riferimento al + grande potere che ha il mugi). Questo discorso vale oltre che per Rufy, per BB (si è tirato dietro, oltre tutta la sua Famiglia, anche numerosissimi pirati a Lui devoti), per Shanks (addirittura Il Buddha si assume tutte le responsabilità dicendo "Perchè sei tu a chiedermelo Rosso")
    In Conclusione un imperatore che si rispetti è uno che ha si una grande forza/potere, ma ha soprattutto la capacità di farsi amare/rispettare dai suoi sottoposti ma anche e soprattutto dai suoi nemici ( Per es. BN, pur essendo fortissimo, questo potere non lo ha ecco perchè non sarà mai il Re)

    1) è quello k ho detto..shanks nn ha nessun interesse a uccidere Moria.
    2) hai ragione. se l'avesse ucciso lui nn sarebbe finita la guerra... e questo conferma anke la numero 1. nn ha nessun interesse a uccidere moria.
    3) sono convinto k kaido abbia combatuto 1 vs 1.. nn ciurma contro ciurma... moria secondo me lo dice xk pensava k se avendo più uomini sarebbe riuscito a batterlo tutti insieme.. ma questa è una mia opinione, nn è confermato quello k dico io e neanke quello k dici te cmq..
    4) l'ultima ho detto da sole intendento lui e la sua ciurma. nn k mandino altre ciurme a combattere per il propri interessi... se bisogna fare un lavoro lo si fa in persona, non lo si fa fare da altri...
    concordo cmq con quello k hai detto al punto 4...
     
    Top
    .
  5. agruskos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_popit @ 15/4/2010, 16:00)
    3) sono convinto k kaido abbia combatuto 1 vs 1.. nn ciurma contro ciurma... moria secondo me lo dice xk pensava k se avendo più uomini sarebbe riuscito a batterlo tutti insieme.. ma questa è una mia opinione, nn è confermato quello k dico io e neanke quello k dici te cmq..

    moria ha perso perchè kaido aveva più uomini di moria..... per questo moria stava creando un esercito zombie di centinai e centinai di uomini per non ricadere nello stesso errrore, e poter battere kaido.....

    comunque mi dispiace per moria perchè alla fine è debole solo perchè i suoi zombi crepano se ingeriscono il sale, senno sarebbe fortissimo....
    doflamingo strepitoso, una rivelazione di questa battaglia!!! sarà uno dei personaggi principali da ora in poi secondo me

    ma della flotta dei 7 ora sono rimasti miwank doflamingo e kuma robot.....
    BN e jimbe se ne sono andati, boa diciamo che sta più dall'altra parte e moria presto morirà
    questo è il rischio a reclutare pirati, che anche se fortissimi fanno sempre come gli pare!!!
    chissà chi prenderà il posto di questi 3, o 4 oppure se addirittura si scioglie la flotta dei sette...
     
    Top
    .
  6. _popit
     
    .

    User deleted


    secondo me i posti vacanti li possono prendere alcune delle supernove uruge il monaco dell'isola del cielo, capone e poi boh... ma ho messo loro 2 xk son quelli k mi piacciono di meno... :)
     
    Top
    .
  7. Taurenking
     
    .

    User deleted


    per me si sciogliera la flotta dei sette (3 XD )
     
    Top
    .
  8. Arlex1994
     
    .

    User deleted


    ma santo cielo oda

    ora con whitebeard e blackbeard ha aggiunto brownbeard v.v

    Edited by Arlex1994 - 15/4/2010, 16:44
     
    Top
    .
  9. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arlex1994 @ 15/4/2010, 16:37)
    ma santo cielo kishi

    ora con whitebeard e blackbeard ha aggiunto brownbeard v.v

    Kishi?Confondiamo Oda con Kishimoto?Eresia!! :oldph:

    Comunque questo primo capitolo post-marinford è molto intenso.Come al solito quel maledetto genio è riuscito a farci vedere la situazione globale di tutto e di tutti senza tralasciare nulla.E la carne al fuoco ora è veramente tanta.Da Moria a BN,dal chaos nel NW alla situazione di Rufy & Co.Solo una cosa...che fine ha fatto Croco? o_O
     
    Top
    .
  10. Arlex1994
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V0LT41R3 @ 15/4/2010, 16:40)
    CITAZIONE (Arlex1994 @ 15/4/2010, 16:37)
    ma santo cielo kishi

    ora con whitebeard e blackbeard ha aggiunto brownbeard v.v

    Kishi?Confondiamo Oda con Kishimoto?Eresia!! :oldph:

    editato scusate v.v

    ho letto in 15 minuti gli ultimi capitoli di one piece, bleach, naruto, hunter x hunter e fairy tail, potrò avere un po' di confusione in testa :12214:

    e cmq nn è un eresia sono pur sempre 2 mangaka allo stesso livello (anche se per gusti personali preferisco kishi)

    Edited by Arlex1994 - 15/4/2010, 16:46
     
    Top
    .
  11. the impavido
     
    .

    User deleted


    prossimo capitolo...sarà con marco e tutit i pirati di BB
     
    Top
    .
  12. _popit
     
    .

    User deleted


    già.. come fai??
    è un affermazione o una tua ipotesi?
     
    Top
    .
  13. LUCACCIO
     
    .

    User deleted


    scusa teaurenking e va9c ma non ho molto tempo per le discussioni non sapevo che gia se ne era parlato,
     
    Top
    .
  14. the impavido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_popit @ 15/4/2010, 16:48)
    già.. come fai??
    è un affermazione o una tua ipotesi?

    ...nono..l ho buttata li..non vedendosi neanche tutti i pirati di BB
     
    Top
    .
  15. _popit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the impavido @ 15/4/2010, 17:10)
    CITAZIONE (_popit @ 15/4/2010, 16:48)
    già.. come fai??
    è un affermazione o una tua ipotesi?

    ...nono..l ho buttata li..non vedendosi neanche tutti i pirati di BB

    ah... :P avevo iniziato a pensare k fossi amico di oda anke e ti avesse rivelato qualche info in più xD
     
    Top
    .
309 replies since 1/4/2010, 21:07   7094 views
  Share  
.
Top
Top