One Piece 581: commenti degli spoiler e del capitolo 580

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _popit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kdash @ 14/4/2010, 10:46)
    CITAZIONE (_popit @ 13/4/2010, 17:26)
    x lo scontro tra shanks e kaidou son d'accordo...nn è avvenuto.

    k interesse dovrebbe avere shanks k gekko moria muoia? nn l'ho capito...

    in effetti se guardiamo io ordine di gerarchia gli unici a stare al di sopra di sengoku sono i 5 astri... ma nn penso si riferisca a loro.. xò nn avrei altre soluzioni plausibili...


    un altra cosa... se moria muore così facilmente con doflamingo la vedo dura k rufy lo batta...vedremo i suoi prossimi progressi va...ma nn la vedo affatto bene...

    In effetti il rosso non ha nulla contro Moria, il problema è Kaidou che a quanto sappiamo ha sconfitto Gekko solo perchè poteva contare su un esercito più forte; di conseguenza la mia era un'ipotesi di scambio di favori:
    Kaidou non entra in guerra contro BB e in cambio ottiene dal Shanks la morte di Gekko
    Oltre a questo mi chiedo: Se kaidou è un imperatore come è possibile che abbia vinto contro un "pacco" come Moria solo grazie alla propria ciurma e non con i suoi poteri Haki/frutto? Che il buon Gekko sia il nemico naturale di Kaidou stile Rufy/Eneru? Se fosse così la mia ipotesi di scambio di favori sarebbe fondata.... altrimenti sto a scrivere solo cavolate jajajajajaj

    nn penso k sia del carattere di shanks far uccidere una persona da un altra... se avesse voluto uccidere moria l'avrebbe fatto da solo.. poi nn me lo vedo proprio doflamingo agli ordini di shanks...
    poi...kaido voleva entrare in guerra per distruggere BB principalmente, poi se aveva gia battuto moria nn penso k ci sarebbero stati altri problemi a betterlo di nuovo. se sono imperatori k si rispettano le cose le fanno da sole.. almeno a mio parere..


    CITAZIONE (VA9C @ 14/4/2010, 14:55)
    wawawaaa :cry: :cry: :cry: ..mi si spezza il cuore a vedere il mio Ace sotto quel telo..

    immagini stupende..si preannuncia 1 capitolo strepitoso!! in + mi aspetto 1 salto temporale tra 4 o 5 capitoli..il tempo di vedere i funerali di Ace ( :bye2: :bye2: :bye2: ammorreee!!) e BB, di vedere l intenzioni della marina , dei pirati di BB, del Rosso ecc ora che la guerra è finita e la perdita di BB si farà presto sentire su tutto il mondo, di vedere Boa che trova 1 posto sicuro x Rufy e cappello di paglia che viene curato..e perchè no, mi piacerebbe anche vedere le reazioni dei Mugi alla notizia della guerra e di quello che è successo..poi il salto temporale e la riunione dei Mugi, ognuno + forte che mai..e poi partenza alla volta del'isola degli uomini pesce, che all'arrivo dei Mugi sarà nel caos..(ricordo che BB con il suo solo nome la proteggeva..ora senza il vecchio l'isola degli uomini pesce è nei guai)..

    magari i pirati di BB si dedicheranno a proteggere le isole che il loro padre proteggeva.. ci sarà davvero troppo caos adesso..

    l'unica cosa k nn mi piace e spero k abbiate torto tutti è per il salto temporale... nn mi son mai piaciuti... mi piace vedermi tutto ciò k accade senza perdere neanke un secondo della storia dei mugi.. :)
     
    Top
    .
  2. VA9C
     
    .

    User deleted


    qualcuno + in alto di Sengoku..le possibilità sono 4: o i 5 astri (ma non vedo perchè ordinare a 1 pirata qualcosa che potrebbe fare benissimo Sengoku o 1 altro membro della marina), o i draghi celesti (ricordiamo l'asta umana..DoFla potrebbe avere qualche contatto con loro..ma non mi spiego che cosa potebbe spingere i nobili mondiali a voler morto Moria), o 1 pirata che DoFla considera + in alto di Sengoku (e qui le possibilità si sprecano..si passa all'imperatore mancante, a Kaidou a BN stesso..ma anche qui non vedo collegamenti..tranne la rivalità tra Moria e Kaidou e forse se BigMom fosse la madre di Laura.: in questi casi potrebbero aver chiesto a DoFla vendetta..)..oppure Dragon..(ma vale lo stesso discorso: cosa spingerebbe il capo dei rivoluzionari a voler morto Moria??)..

    ..dannatissimo Oda!!

    a me il salto temporale non dispiacerebbe..e a proposito del salto temporale..mi è venua in mente 1 cosa: e se Oda non ci farà vedere i funerali di Ace ( :cry: :cry: :cry: ) e BB adesso, ma ci sbatterà tutto in faccia durante l'incontro tra il Rosso e Rufy nel NW?? che dite, sto delirando??
     
    Top
    .
  3. _popit
     
    .

    User deleted


    già... ma magari ci frantumiamo il cervello per pensare a ste robe e magari si tratta di qualcuno k oda nn ha neank ora presentato...

    se doflamingo ha detto k doveva morire in guerra, la decisione doveva essere già stata presa tempo prima.. ma a shambody, l'unica cosa k interessava a DF era la sfida tra BB e flotta.. nn aveva fatto capire a nessuno k ci poteva essere una cosa del genere... per questo penso k la decisone sia stata presa tra i giorni di shambody a quello prima della guerra..
    e quindi nn avendo mostrato niente dei preparativi sarà stato un altro personaggio a dare l'ordine di uccidere...

    nn mi capisco più nemmeno io adesso xD
    mi sa k ho scritto troppe stupidagini xD
     
    Top
    .
  4. VA9C
     
    .

    User deleted


    :wacko: :wacko: :wacko: DANNATO ODA!! te e i tuoi misteri del cavolo!! sarai anche 1 dio, ma quando fai così non ti sopporto!! xD
    CITAZIONE
    ma magari ci frantumiamo il cervello per pensare a ste robe e magari si tratta di qualcuno k oda nn ha neank ora presentato...

    no, lo escludo..Oda ha almpliamente dimostrato che nulla è lasciato al cao..tutto quello che fa ha 1 suo perchè..non penso che si metta a decidere da 1 giorno all'altro di far entrare nuovi personaggi in scena..e soprattutto non personaggi che sono considerati superiori a Sengoku..no, secondo me è qualcuno che conosciamo..

    ok, ora sparo la mia cavolata giornaliera......e se fosse Shiki Lion?? (sono consapevole di averla sparata grossa, non fucilatemi..è il delirio da attesa del capitolo..xD)
    CITAZIONE
    nn mi capisco più nemmeno io adesso xD
    mi sa k ho scritto troppe stupidagini xD

    non ti preoccuare, è normale..è tutta colpa di Oda!! facci l'abitudine, perchè sarà sempre così..hahaha
     
    Top
    .
  5. _popit
     
    .

    User deleted


    ahahah :)

    bè ma a quanto mi sapevo Oda voleva presentarlo nel manga anzichè nel film... magari questa è la sua occasione... xò nn penso k sia superiore a sengoku...cioè da quel k ho capito, superiore è inteso in senso gerarchico.. nn di forza... shiki che superiorità potrebbe avere?
    magari complotta qualcosa di meglio dei suoi mostri giganti del film :) un modo per poter conquistare sul serio il mondo con l'aiuto di doflamingo :P
     
    Top
    .
  6. VA9C
     
    .

    User deleted


    mah..DoFla potrebbe anche averlo detto nel senso 'io prendo ordini da lui, di conseguenza lo considero superiore al grandammiraglio..'
    CITAZIONE
    un modo per poter conquistare sul serio il mondo con l'aiuto di doflamingo

    con il potere che si ritrova DoFla potrebbe essere XD sembra stupida la cosa, ma..insomma..controllare le persone potrebbe essere 1 bel vantaggio..xD
     
    Top
    .
  7. _popit
     
    .

    User deleted


    infatti.. poi è riuscito a controllare anke jaws.. k ha l'haki.. quindi è sul serio un potere fortissimo.. e con shiki sarebbe una coppia fortissima :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    io penso che sia il governo mondiale, visto che hanno deciso di non pubblicare niente dell'incidente di impel down e sengoku è un tantino irritato quando lo sente XD (il buddha prende punti u.u) e poi dofla dice: "diremo che sei morto nella grande guerra" sempre meglio che essere cancellato dal governo... e poi sopra la marina c'è solo quello XD
     
    Top
    .
  9. mikele.gold
     
    .

    User deleted


    ..................................AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH.....sempre più misterioso!!!!!!!!::::diventeremo tutti matti.......
     
    Top
    .
  10. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io penso che sia il governo mondiale, visto che hanno deciso di non pubblicare niente dell'incidente di impel down e sengoku è un tantino irritato quando lo sente XD (il buddha prende punti u.u) e poi dofla dice: "diremo che sei morto nella grande guerra" sempre meglio che essere cancellato dal governo...

    vero..che cosa diavolo hanno in mente i 5 astri?? hanno perso già 2 flottari, perchè ucciderne 1 terzo?? anche se è debole è sempre meglio di lasciare il posto vuoto..soprattutto ora con tutti i criminali del livello 6 a piede libero e BN + forte che mai..non capisco..
     
    Top
    .
  11. sanji 88
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Capitolo!

    I rookies sinceramente mi hanno lasciato un po' perplesso, tutti a fare i "gufi", intorno a MF....

    Doflamingo è sicuramente tra i Flottari più forti, direi il più forte insieme a Mihawk, se riesce a eliminare un suo collega, tanto facilmente.... mi spiace cmq un po' per Moria, chissà se morirà davvero cmq...

    Magellan imho, può anche stirare le cuoia, sapevo sarebbe stato asfaltato, era normale contro mostri di quel calibro tutti insieme....

    Bn si è scelto davvero i migliori 4 del liv 6..


    Barbabruna è troppo osceno per essere commentato, mentre Big Mom , penso anche io sia la madre di Laura, del resto Oda ha sempre messo una donna nelle grandi organizzazioni ( vedi Boa nei Flottari), per cui non mi stupirebbe una Donna "imperatrice"...
     
    Top
    .
  12. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I rookies sinceramente mi hanno lasciato un po' perplesso, tutti a fare i "gufi", intorno a MF....

    era prevedibile..se fossi stata in loro anche io avrei preferito andare a vedere di persona 1 spettacolo del genere...
    CITAZIONE
    Barbabruna è troppo osceno per essere commentato

    hahaha..è bruttoooo!! ora mi aspetto anche un 'BarbaRossa'..e perchè no, anche un 'BarbaGrigia'..hahah ..no, dai..apparte gli scherzi..questo BarbaMarrone sarà importante in futuro secondo me..Oda non lo ha presentato senza motivo..soprattutto considerando il nome..tutti i 'Barba' sono stati importanti fin'ora..lo vedo come futuro avversario dei Mugi..hmmm..
    CITAZIONE
    Magellan imho, può anche stirare le cuoia, sapevo sarebbe stato asfaltato, era normale contro mostri di quel calibro tutti insieme....

    Magellan chissene..io voglio avere notizie di Mr2, Hannibal e del muccotaurooo!!
    CITAZIONE
    Doflamingo è sicuramente tra i Flottari più forti, direi il più forte insieme a Mihawk, se riesce a eliminare un suo collega, tanto facilmente.... mi spiace cmq un po' per Moria, chissà se morirà davvero cmq...

    io invece ci godo a vederlo in punto di morte.mi sta toppo sulle scatole..xD grande DoFla..io però voglio sapere cos'ha spinto il governo ha chiedere a DoFla di uccidere 1 suo compano flottaro qando avrebbe potuto tranquillamente farlo 1 marine..e cos'ha spinto il governo a voler togliere di mezzo 1 altro flottaro (nonostante la sua debolezza) quando ce ne sono già 2 in meno..cioè, vista la situazione che si è venuta a creare e i proigionieri del livello 6 liberi non è molto coerente questa scelta secondo me..
    ora sono curiosa di vedere questa BigMom..
     
    Top
    .
  13. kdash
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_popit @ 14/4/2010, 21:46)
    nn penso k sia del carattere di shanks far uccidere una persona da un altra... se avesse voluto uccidere moria l'avrebbe fatto da solo.. poi nn me lo vedo proprio doflamingo agli ordini di shanks...
    poi...kaido voleva entrare in guerra per distruggere BB principalmente, poi se aveva gia battuto moria nn penso k ci sarebbero stati altri problemi a betterlo di nuovo. se sono imperatori k si rispettano le cose le fanno da sole.. almeno a mio parere..

    1) Non è Shanks a far uccidere Moria ma è chi sta "più in alto" di SenGoku, magari su suggerimento di Shanks volto ad evitare una guerra totale che avrebbe coinvolto 3 imperatori e la marina
    2) Se Shanks fosse intervenuto e avesse ucciso Moria, uno della Flotta dei SETTE, sarebbe stato visto come un attacco alla marina e di conseguenza la guerra non sarebbe finita, contrariamente a quanto voluto dal Rosso. Invece facendolo fare a DoFlamingo, simulando una morte in battaglia, si ottiene lo stesso risultato senza scatenare una guerra
    3) Se Kaidou ha battuto Moria solo grz alla sua ciurma non vuol dire che sia sempre e cmq in grado di sconfiggerlo.... a Moria, per esempio, bastava reclutare i tizi che stanno con BN e la situazione probabilmente si sarebbe capovolta. (Non lo dico io ma Gekko quando, ricordando la sconfitta con l'imperatore, adduce tutta la colpa alla debolezza dei suoi sottoposti)
    4) In OP la grandezza di un personaggio non si misura solo o principalmente dalla forza di "Fare le cose da soli" (ti confondi con Hokutonoken ;) ) , anzi si può dire l'esatto contrario (ricordati le parole di OcchidiFalco quando scontrandosi con Rufy a MF fa riferimento al + grande potere che ha il mugi). Questo discorso vale oltre che per Rufy, per BB (si è tirato dietro, oltre tutta la sua Famiglia, anche numerosissimi pirati a Lui devoti), per Shanks (addirittura Il Buddha si assume tutte le responsabilità dicendo "Perchè sei tu a chiedermelo Rosso")
    In Conclusione un imperatore che si rispetti è uno che ha si una grande forza/potere, ma ha soprattutto la capacità di farsi amare/rispettare dai suoi sottoposti ma anche e soprattutto dai suoi nemici ( Per es. BN, pur essendo fortissimo, questo potere non lo ha ecco perchè non sarà mai il Re)
     
    Top
    .
  14. Wardimus18
     
    .

    User deleted


    Cmq sul manga il nome dell'imperatore è "Big Mum", non "Big Mom"... Ora anche io faccio immediatamente lo stesso vostro pensiero e lo associo a Mom e quindi diventa una donna, però non è così scontato come pensate per me... Anche perchè si sa che quando diamo una cosa scontata in One Piece abbiamo sempre torto!!!! :D
    Per quanto riguarda il discorso tra Kaidou e Moria e il pensiero di Moria sulla sua sconfitta, dobbiamo anche pensare che potrebbe essere solo una scusa il dare la colpa della sconfitta alla debolezza del suo esercito... Magari Kaidou ha battuto tutto l'esercito di Moria più lui stesso da solo perchè è un pirata solitario tipo Mihawk e Moria pensa che per sconfiggerlo avrebbe dovuto avere sottoposti più forti invece di pensare che è nettamente inferiore ad un imperatore. Oppure potrebbe anche essere che la battaglia di cui tanto parla Moria sia stata combattuta molto tempo fa, anche di Shanks diciamo che quando ha conosciuto Rufy non era così forte come ora. Magari vale lo stesso per Kaidou e solo successivamente alla vittoria con Moria è diventato Imperatore... Lo so che sono tutte supposizioni, però purtroppo quando c'è Oda di mezzo si possono fare solo queste!!!! Maledetto...
     
    Top
    .
  15. mikele.gold
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wardimus18 @ 15/4/2010, 12:00)
    Cmq sul manga il nome dell'imperatore è "Big Mum", non "Big Mom"... Ora anche io faccio immediatamente lo stesso vostro pensiero e lo associo a Mom e quindi diventa una donna, però non è così scontato come pensate per me... Anche perchè si sa che quando diamo una cosa scontata in One Piece abbiamo sempre torto!!!! :D
    Per quanto riguarda il discorso tra Kaidou e Moria e il pensiero di Moria sulla sua sconfitta, dobbiamo anche pensare che potrebbe essere solo una scusa il dare la colpa della sconfitta alla debolezza del suo esercito... Magari Kaidou ha battuto tutto l'esercito di Moria più lui stesso da solo perchè è un pirata solitario tipo Mihawk e Moria pensa che per sconfiggerlo avrebbe dovuto avere sottoposti più forti invece di pensare che è nettamente inferiore ad un imperatore. Oppure potrebbe anche essere che la battaglia di cui tanto parla Moria sia stata combattuta molto tempo fa, anche di Shanks diciamo che quando ha conosciuto Rufy non era così forte come ora. Magari vale lo stesso per Kaidou e solo successivamente alla vittoria con Moria è diventato Imperatore... Lo so che sono tutte supposizioni, però purtroppo quando c'è Oda di mezzo si possono fare solo queste!!!! Maledetto...

     
    Top
    .
309 replies since 1/4/2010, 21:07   7094 views
  Share  
.
Top
Top