One Piece 577: commenti degli spoiler e del capitolo 576

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. basiliscos
     
    .

    User deleted


    A questo punto io metterei in conto anche la morte di un ammiraglio, infondo la marina fino a questo punto ha (per vie traverse ed inattese) centrato i suoi obbiettivi principali ovvero BB e Ace morti... certo il vecchio ha fatto la mossa finale di ribadire il messaggio di roger, ma in linea di massima i veri sconfitti sono i pirati di babrab bianca. Io credo che l'idea di Oda sia quella di sancire il trionfo di Barba Nera che, oltra a devastare MF, dovrebbe assestare un colpo pesante anche ai marines, anche perchè il "grande incidente" deve essere veramente grande. Per intenderci Barba Nera è entrato in scena come una terza forza fra due che se le stavano dando di santa ragione e per affermare la sua supremazia ha eliminato il più forte dei contendenti. E' chiaro che ora la marina non può non attaccarlo e dato il suo nuovo potere non possono che affidare il compito ad un vero pezzo da 90, allo stesso tempo è evidente che ormai il bastardone è superiore a qualsiasi rogia visto fin ora. Per queste ragioni io punto su una brutta fine per il buon kizaru, questo ci starebbe per più motivi: a) l'evidente opposizione fre il suo frutto e quello di BN b) è stato presentato come personaggio all'inizio di questo ciclo narrativo c) Aokiji è un personaggio tendenzialmente positivo (diciamo allievo di garp) e Akainu è il grande bastardo della marina e probabilmente l'ultimo marine che Rufy affronterà nel NW, mentre Kizaru è il meno caratterizzato e oggettivamente non molti ne sentirebbero la mancanza
     
    Top
    .
322 replies since 5/3/2010, 20:35   4546 views
  Share  
.
Top