Bleach 393: commenti degli spoiler e del capitolo 392

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S-H-I-G-U-R-E
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 14/2/2010, 13:48)
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 13/2/2010, 20:54)
    Aizen è un figo, ma se avessi letto alcuni altri manga ti renderesti conto anche tu che Bleach non è niente di speciale.

    e qui torno sulla solita questione, bleach non avrà una trama innovativa...ma ha dei personaggi eccezionali, dal primo all'ultimo hanno la loro caratterizzazione...chi più approfondita chi meno, ma nessuno è la fotocopia dell'altro(e anche tra capitani ed espada simili le differenza sono ENORMI!!!!)....bleach è tralaltro ricolmo di significati secondari...non puoi leggerlo solo superficialmente, prende spunti dalla religione cristiana, dalla musica rock e metal, cita molti altri manga(del passato, non recenti...altrimenti sarebbe plagio), per non parlare della letteratura o del fatto che i nomi degli espada sono tutti nomi di architetti....cioè leggere bleach e dire che non è nulla di speciale è sbagliato....ciò vuol dire che lo si è letto superficialmente e nulla più...
    sono il primo a dire che la trama non è nulla di che...però sono altri gli elementi che compensano queste carenze....bleach è geniale!!!non un capolavoro ma è geniale!!!!

    e per chi dice che Aizen non è malvagio.....bè...vero che i suoi scopi non sono i classici "distruggere il mondo a caso" e bla bla bla.....però c'è da dire che i mezzi che usa non sono da santo....

    Ho solo detto che non è niente di speciale, ed è il mio parere. Il manga è bello e mi piace, ma vivrei anche senza.

    P.S. Usare nomi di architetti, citare opere, filosofie, religioni non è la stessa cosa di "avere un significato"...infatti per me Bleach è estremamente carente quanto a messaggi e ideali.
     
    Top
    .
198 replies since 10/2/2010, 23:50   1901 views
  Share  
.
Top