One Piece 573: commenti degli spoiler e del capitolo 572

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    entro oggi dovrebbe uscire il cap, commentare il nuovo capitolo!!
     
    Top
    .
  2. siryous
     
    .

    User deleted


    bhè capitolo decisivo sia x la sorte dei pirtai di BB,sia x l'inizio della nuova era;questo è il mio dilemma,se BB morisse ki prenderebbe il suo posto da imperator,da re dei pirati,ed infine ki komanderebbe la sua flotta???????

    p.s.
    capitolo strtoscopiko
     
    Top
    .
  3. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siryous @ 28/1/2010, 16:15)
    bhè capitolo decisivo sia x la sorte dei pirtai di BB,sia x l'inizio della nuova era;questo è il mio dilemma,se BB morisse ki prenderebbe il suo posto da imperator,da re dei pirati,ed infine ki komanderebbe la sua flotta???????

    p.s.
    capitolo strtoscopiko

    mah la butto l'ì, idea mia.. c'è davvero bisogno di un altro imperatore?

    La marina le ha prese da tutti i lati .. per quanto la morte di Bb gli dia prestigio la realtà dei fatti rimane differente.

    La flotta dei sette si è dimostrata pietosa e ormai definitivamente tramontata .. perfino Barba nera che poteva rimanere in seno alla marina per acquistare potere ha subito mollato tutti capendo che era na "nave che affondava" ...

    Troppi piccoli indizi fanno pensare che la nuova forza che darà equilibrio al tutto saranno i rivoluzionari.

    (in troppi si aspettano una mossa a breve, da garp all'entrata in scena di ivankof etc)
     
    Top
    .
  4. red hair 20%
     
    .

    User deleted


    Esattamente.Non credo ci sia bisogno di un imperatore quando a piede libero c'è ancora dragon... che potrebbe forse far fronte comune coi pirati,di sicuro aiuterà presto e cn forza la scalata del figliolo e poi... che diamine,stiamo parlando dell'uomo più pericoloso del mondo!!!Se cmq un nuovo imperatore dovesse esser eletto(resto dell'idea ke sia un "titolo" che gli viene dato in base alla pericolosità,come le supernove insomma) credo forte la possibilità che sia uno della flotta di BB,alla fine è la cosa più logica.Boh,Ace? Alla fine nonostante si sia fatto catturare è considerato uno dei più forti pirati in circolazione,escludendo solo gli imperatori.Ci sono un sacco di dubbi... Di certo farà il suo ingresso nella trama dragon e sarà fondamentale
     
    Top
    .
  5. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bhè capitolo decisivo sia x la sorte dei pirtai di BB,sia x l'inizio della nuova era;questo è il mio dilemma,se BB morisse ki prenderebbe il suo posto da imperator,da re dei pirati,ed infine ki komanderebbe la sua flotta???????

    imperatore--> non ne ho idea, probabilmente4 nessuno....capitano--> Ace, con al seguito tutti i figli di BB che vogliono coronare il sgno del loro padre e fare quindi di Ace il re....e x quanto riguarda il re dei pirati..bhè, sarà Rufy a diventarlo.. e tra breve verrà aperto il sipario su una nuova certezza: se Ace dovesse voler realizzare il sogno di BB, nel NW ci sarà 1 scontro tra lui e Rufy..
    CITAZIONE
    mah la butto l'ì, idea mia.. c'è davvero bisogno di un altro imperatore?La marina le ha prese da tutti i lati .. per quanto la morte di Bb gli dia prestigio la realtà dei fatti rimane differente.

    sai.sulla faccenda della marina ti quoto in parte..è vero, le ha prese in questa guerra..ma non è morto nessun pezzo grosso, e non credo succederà..entre i pirati perderanno 1 imperatore del calibro di BB..l'uomo + forte del mondo, e considerato l'uomo + vicino al OP..se contiamo questo e il fatto che nel NW c'è stata 1 battaglia tra altri 2 imperatori (Shanks e Kaidou) e non sappiamo come questa battaglia sia finita (probabilmente 1 dei 2 è stato sconfitto, oppure entrambe le ciume si sono indebolite..) la faccendasi fa seria..certo, la marina ha perso la metà della flotta dei 7, ma non tutta!! gli sono rimasti Mihawk, Dofla, Kuma (ormai ha il cervello ridotto a 1 polpetta,e meno che questo si riveli 1 bluff), Moria..dalla flotta saltano solo BN, Jimbe e Boa se ci pensiamo..x la marina sarà difficile trovare dei sostituti x quei 3, ma non avrà molti problemi a riorganizzarsi..e soprattutto la marina con la morte di BB si è tolta molto probabilmente il + grosso 'peso' che aveva sulle spalle..i pirati invece faranno molta + fatica a ritrovare 1 equilibrio..con la morte di BB e 2 imperatori in guerra tra loro molte ciurme tenteranno di prendere il posto di BB e spodestare gli imperatori rimanenti..quindi x i pirati la situazione è davvero pessima:non solo i pirati dovanno guardarsi le spalle da 1 marina che non ci metterà molto a riorganizzarsi (viste le perdite nulle dei piani alti), ma anche dalle altre ciurme..non so se la marina è messa così male a dirla tutta..anzi..agli occhi del mondo la marina si sarà anche lasciata sfuggire Ace , ma la morte del + forte imperatore x quanto mi riguarda compensa..la marina nn s è tolta 1 sassolino dalla scarpa, ma proprio 1 pietra..senza considerare il fatto che, come ho già detto, i pirati si faranno la guerra tra loro..in particolar modo nel NW..quindi lamarina ha la strada spianata sotto questo punto di vista..
    CITAZIONE
    Troppi piccoli indizi fanno pensare che la nuova forza che darà equilibrio al tutto saranno i rivoluzionari.

    credo che i rivoluzionari saranno il bocconcino prelibato del NW..insomma, non penso che saranno loro il punto di equilibrio tra le varie forze..ma sn convinta che saranno fondamentali x la nascita del nuovo re dei pirati..insomma: Rivoluzionari che fanno cadere il governo--> conseguente indebolimento della marina--> pirati + liberi--> nascita del nuovo re dei pirati..
     
    Top
    .
  6. red hair 20%
     
    .

    User deleted


    E il capo dei rivoluzionari e giust'appunto il padre del futuro re dei pirati... meglio di così...
     
    Top
    .
  7. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=VA9C,28/1/2010, 17:21]
    sai.sulla faccenda della marina ti quoto in parte..è vero, le ha prese in questa guerra..ma non è morto nessun pezzo grosso, e non credo succederà..entre i pirati perderanno 1 imperatore del calibro di BB..l'uomo + forte del mondo, e considerato l'uomo + vicino al OP..se contiamo questo e il fatto che nel NW c'è stata 1 battaglia tra altri 2 imperatori (Shanks e Kaidou) e non sappiamo come questa battaglia sia finita (probabilmente 1 dei 2 è stato sconfitto, oppure entrambe le ciume si sono indebolite..) la faccendasi fa seria..certo, la marina ha perso la metà della flotta dei 7, ma non tutta!! gli sono rimasti Mihawk, Dofla, Kuma (ormai ha il cervello ridotto a 1 polpetta,e meno che questo si riveli 1 bluff), Moria..dalla flotta saltano solo BN, Jimbe e Boa se ci pensiamo..x la marina sarà difficile trovare dei sostituti x quei 3, ma non avrà molti problemi a riorganizzarsi..e soprattutto la marina con la morte di BB si è tolta molto probabilmente il + grosso 'peso' che aveva sulle spalle..i pirati invece faranno molta + fatica a ritrovare 1 equilibrio..con la morte di BB e 2 imperatori in guerra tra loro molte ciurme tenteranno di prendere il posto di BB e spodestare gli imperatori rimanenti..quindi x i pirati la situazione è davvero pessima:non solo i pirati dovanno guardarsi le spalle da 1 marina che non ci metterà molto a riorganizzarsi (viste le perdite nulle dei piani alti), ma anche dalle altre ciurme..non so se la marina è messa così male a dirla tutta..anzi..agli occhi del mondo la marina si sarà anche lasciata sfuggire Ace , ma la morte del + forte imperatore x quanto mi riguarda compensa..la marina nn s è tolta 1 sassolino dalla scarpa, ma proprio 1 pietra..senza considerare il fatto che, come ho già detto, i pirati si faranno la guerra tra loro..in particolar modo nel NW..quindi lamarina ha la strada spianata sotto questo punto di vista..[QUOTE]

    spetta, mea culpa, mi spiego meglio ..

    Marina: che UN solo imperatore riesca a irrompere nel quartier generale e praticamente demoliro è qualcosa che va oltre la morte di un personaggio importante.

    metitti nei panni di tutte quelle nazioni sotto il governo mondiale: se la marina può essere attaccata a queste condizioni significa che l'istituzione stessa non garantisce sicurezza.. quindi diventa meno influente, meno utile, smantellabile col tempo.

    I pirati se li pestano a sangue non piange nessuno, sono spiriti liberi, c'è sempre un ricambio .. questo non equivale per una associazione che dvee tenere sotto controllo gente e territorio.

    La morte di BB quindi diventa un palliativo per salvare la faccia.

    FLOTTA DEI 7: una marmaglia di pirati particolarmente instabili che non è riuscita (o non ha voluto) essere determinante contro UN SOLO IMPERATORE. io, nel mio piccolo, come marina o governo.. mi chiederei: che ce ne facciamo? abbiamo sviluppato i pacifisti. Fanno lo stesso e non devi manco dargli diritti che ti sbatteranno in faccia alla prima occasione. Io gli farei fare un giro a tutti ad impel down .. na bella purghetta.. altro che prenderne di nuovi ..

    PS che due imperatori combattano tanto meglio .. significa che anche il loro ruolo viene a mancare .. viene meno la loro pericolosità. Quindi c'è ancora meno bisogno di sostituti.

    è una nuova era.. tutto quello che c'è stato DEVE essere demolito. ma questo succede con classe, c'è il dramma del fatto che tutti alla fine persono e vincono qualcosa nello stesso momento .. non come in altri manga dove molte scene sembrano pretestuose ..

    Edited by Spiritualize++ - 28/1/2010, 19:02
     
    Top
    .
  8. 8solo5
     
    .

    User deleted


    raga ma perch non ci sono più gli spoiler?
     
    Top
    .
  9. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (8solo5 @ 28/1/2010, 18:58)
    raga ma perch non ci sono più gli spoiler?

    perchè il capitolo è uscito :D
     
    Top
    .
  10. red hair 20%
     
    .

    User deleted


    urca allora me lo leggo...
     
    Top
    .
  11. Berry1987
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spiritualize++ @ 28/1/2010, 19:02)
    CITAZIONE (8solo5 @ 28/1/2010, 18:58)
    raga ma perch non ci sono più gli spoiler?

    perchè il capitolo è uscito :D

    Mica è stato ancora postato sul sito però........o sono io che sono gonfio e non lo trovo?????
     
    Top
    .
  12. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Marina: che UN solo imperatore riesca a irrompere nel quartier generale e praticamente demoliro è qualcosa che va oltre la morte di un personaggio importante.

    hai ragione, l'unico dettaglio non tanto trascurabile è che le teecamere a MF non funzionano +..a Sengoku basta dire a tutti 'abbiamo ucciso BB' senza dire i danni riportati..
    CITAZIONE
    PS che due imperatori combattano tanto meglio .. significa che anche il loro ruolo viene a mancare .. viene meno la loro pericolosità. Quindi c'è ancora meno bisogno di sostituti.

    io invece la vedo 1 po diversa: 2 imperatori che combattono e si indeboliscono a vicenda possono essere l'occasione da sfruttare x altri pirati di toglierli di mezzo e prendere in qualche modo il loro posto..insomma, sconfiggere 1 imperatore ti fa guadagnare di certo 1 po di fama..xD
     
    Top
    .
  13. 8solo5
     
    .

    User deleted


    il capitolo non si trova...mi sa che non l'hanno ancora uppato...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    non temete arriverà a breve insieme ad hunterxhunter e naruto
     
    Top
    .
  15. red hair 20%
     
    .

    User deleted


    Ah ok.Beh cmq sulla storia della caduta degli imperatori c'è molto da discutere
     
    Top
    .
307 replies since 28/1/2010, 16:08   2849 views
  Share  
.
Top
Top