Naruto 479: commenti degli spoiler e del capitolo 478

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE († SilvyChan † @ 17/1/2010, 22:00)
    allora allora allora....

    punto 1. oda non è paragonabile a kishimoto, disegno meglio io [di oda]. Come storia potrei passarci sopra... non so com'è one piece....

    2. qui si va OT quindi o la piantiamo o datemi il semino che la piantiamo



    ah....alu...hai dimenticato una cosa..... oda disegna delle bocche che nemmeno il gabibbo... cioè.... WROMMAAAAMMMM
    chissà la mamma quand'erano piccoli che gli dovevano dare la pappa e dicevano
    "apri la bocca"

    apriva il vortice!!!!!!!!!!!!

    Lol! Questa me la metto in sign! :ahah:

    Dai ragazzi, vi state rendendo ridicoli: da grandi esperti che siete state confondendo ciò che è lo stile e ciò che è l'abilità nel disegno. E poi da dove viene tutto quest astio?
    Io il disegno di Oda lo trovo eccentrico e assolutamente adeguato a ciò che il manga vuole trasmettere. Lo stile di Kishimoto mi lascia indifferente in quanto non vi trovo nulla né di particolare né di distintivo.

    SPOILER (click to view)
    Ah, e Hancock è una figa!


    @ Alucard: mica ti ho messo in bocca niente. Hai detto che Oda disegna come un bimbo di 5 anni e io ho detto che Kishimoto non mi sembra DIMOSTRI nulla di "meglio" nei suoi manga. Ho fatto un paragone, non ho mica detto: "Alucard, guarda che non è vero che Kishimoto disegna meglio di Oda!". Non prendetela come un fatto personale solo perché qualcuno (in questo caso io) muove una critica al manga e all'autore per certe sue a mio avviso discutibili scelte.

    P.S. Usate la punteggiatura. Non vi accadrà niente di brutto se lo fate.
    P.P.S. Cioè, qua uno muove una critica MOTIVATA al manga e subito la prendete come se vi avessero sterminato la famiglia. Dai ragazzi, calmi! Discutete su questo, non sul disegno di un altro autore pur di non affrontare il discorso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,773
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    scusate l'intromissione ma direi di smetterla con le prese di posizione..io sono stato per molto tempo uno di quelli che non voleva leggere one piece perchè i disegni che vedevo qua e là non mi piacevano assolutamente,da poco invece ho iniziato a leggere anche one piece e sono circa al capitolo 400 e nonostante voi sappiate tutti quanto io adori naruto,devo dare ragione a shigure,perchè ce l'ha obiettivamente..qui non è una questione di gusti,state confondendo lo stile di oda con la bravura..io direi che i disegni di one piece sono azzeccatissimi come lo sono quelli di naruto,ad esempio immaginatevi la storia di naruto coi disegni stile one piece o la storia di one piece con lo stile di kishimoto..credo che tutti siamo d'accordo nel constatare che uscirebbero due ca***e,quindi non stiamo qui a criticare nè l'uno nè l'altro per ciò che riguarda lo stile,non tutti si chiamano kentaro miura e soprattutto,non tutti si prendono 4 mesi di tempo per disegnare 18 pagine come appunto fa miura..quindi,non vedo perchè criticare oda o kishimoto per ciò che sono i disegni..e per finire,parlando di naruto e dell'ultimo capitolo che non ho ancora commentato,devo dare nuovamente ragione a shigure:dalla riunione dei kage in poi,secondo me il manga sta calando..mi aspettavo cose stupende quando lessi che il raikage aveva programmato una riunione fra i 5 kage,ma non mi aspettavo assolutamente che tutto finisse con la storia del juuby o di vedere danzou con 35356 sharingan e poteri sovrumani che sbeffeggiano una tecnica come susanoo che io idolatravo da quando la vidi eseguita da itachi..non mi ha particolarmente colpito nè la trovata del juuby,che io avrei evitato,nè la trovata di danzou con miliardi di sharingan..per non parlare dell'idiozia di sakura,evitabilissima..mi permetto di dire che la cosa migliore da una ventina di capitoli a questa parte è stato vedere all'opera fuu e torune,che riescono ancora ad interessarmi parecchio..rimprovero a kishimoto di non avere sfruttato bene le intenzioni di madara,la storia del juuby proprio non mi ispira,e sinceramente e con dispiacere devo riconoscere che negli ultimi capitoli il manga non mi ha eccessivamente entusiasmato
     
    Top
    .
  3. † SilvyChan †
     
    .

    User deleted


    se trovo ancora un post che parla di oda e kishimoto mi inGhezzo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/1/2010, 06:39)
    non tutti si prendono 4 mesi di tempo per disegnare 18 pagine come appunto fa miura..

    "Gianni! L'ottimismo è il profumo della vita!"...no dai, è che io ormai ho perso il conto di quanto tempo è passato da quando ho letto un capitolo di Berserk...praticamente è un anno e mezzo che sono su una nave ^^'. Sempre meglio di Hagiwara, comunque, che per far uscire qualcosa minimo impiega un anno (ma poi si tratta di un bel volumetto corposo, ricco di spettacolari illustrazioni e privo di qualunque senso logico o continuità col precedente! :woot: ).

    Quanto allo stile, anch'io vedrei malissimo Naruto con il tratto di OP o viceversa!

    Naruto era partito benissimo, ha avuto un po' di cali alternati a bei momenti sparsi per la storia nei quali secondo me si sono persi di vista un po' di personaggi e soprattutto il modo "tattico" di combattere che tanto mi piaceva..adesso mi sembra abbia preso una strada un po' balorda, cominciando con i power-up che rendono tutti i ninja di Shippuden qualcosa di molto prossimo ai Super Saiyan di Dragonball (ok, sto esagerando, ma il concetto è quello), dove vince chi ha più chakra e la tecnica più imba (in questo caso lo Sharingan più imba); penso che lo Sharingan, da essere un elemento di grande pregio a livello di "tattica di combattimento", attraverso le sue mille mila evoluzioni ottenute strappando gli occhi ai parenti sia diventato invece uno dei punti negativi del manga, contribuendo a dissipare il fascino dei primi tempi della seri (fascino che ancora aveva nella battaglia contro Hidan...almeno in parte). Spero che si "ripigli" presto, perché come stanno andando adesso le cose non ho granché voglia di leggerlo. L'ultimo capitolo l'ho letto solo in RAW con la traduzione a parte, per dire che non ho avuto il cuore di leggerlo una seconda volta...e non mi era mai capitato.

    CITAZIONE († SilvyChan † @ 18/1/2010, 06:44)
    se trovo ancora un post che parla di oda e kishimoto mi inGhezzo.

    detto da te è quantomeno curioso ^^'
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    e ma che pessimismo insomma si ok alcune cose sono scavolate ma cioè insomma non è poi tutta questa tragedia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,773
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    tragedie non ce ne sono,era solo per dire le cose come effettivamente stanno,detto da me poi la cosa è proprio limpida,magari alcuni di voi possono pensare che shigure non sia obiettivo in quanto super fan di one piece,ma la realtà è che come dice lui,naruto ha perso un pò del fascino che aveva fino a buona parte della storia,e concordo con il fatto che lo sharingan sia stato banalizzato e stra-usato,così come concordo nel dire che i combattimenti hanno perso fascino..sappiamo tutti che non è semplice fare un capolavoro quando si tratta di manga,non so se kishimoto sia pressato da chi gestisce gli shonen per disegnare qualcosa piuttosto di un'altra,fattostà che kishimoto improvvisa troppo a differenza di oda non avendo le idee chiarissime sullo svolgimento del proprio manga,e l'opera stessa ne risente notevolmente..
     
    Top
    .
  7. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/1/2010, 14:09)
    tragedie non ce ne sono,era solo per dire le cose come effettivamente stanno,detto da me poi la cosa è proprio limpida,magari alcuni di voi possono pensare che shigure non sia obiettivo in quanto super fan di one piece,ma la realtà è che come dice lui,naruto ha perso un pò del fascino che aveva fino a buona parte della storia,e concordo con il fatto che lo sharingan sia stato banalizzato e stra-usato,così come concordo nel dire che i combattimenti hanno perso fascino..sappiamo tutti che non è semplice fare un capolavoro quando si tratta di manga,non so se kishimoto sia pressato da chi gestisce gli shonen per disegnare qualcosa piuttosto di un'altra,fattostà che kishimoto improvvisa troppo a differenza di oda non avendo le idee chiarissime sullo svolgimento del proprio manga,e l'opera stessa ne risente notevolmente..

    lo sharingan ha perso consistenza quando è nata la storia dell'eterno, già lo sharingan normale dava vantaggi, l'ms ancor di più ma almeno aveva il rovescio, ma l'eterno no.... è troppo... e già li c'era discrepanza, lo sharingan è una derivazione del byakugan meno potente dicevano, adesso non ne sono più convinti mi sa...

    i combattimenti a me invece non dispiacevano, naruto-pain è stato spettacolare, raikage sasukkia finke sasukkia da sega ke era le prendeva era fantastico, bee vs i 4 fessi del team taka è favoloso... ma adesso danzou sasukkia non mi fa ne caldo ne freddo...

    io continuo a ripeterlo, se tu non hai bene in mente i poteri di un personaggio non farlo combattere, poi finisce contro bee ke l'ha fatto troppo potente e ha dovuto trovare la furbata dell'amaterasu, raikage idem... peccato perchè fino alla riunione non andava male il manga...

    sakura poi una domanda mi è venuta spontanea: ma cosa l'ha inventata a fare?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    abbiamo visto che il fatto che lo sharinghan derivi dal byakugan è una diceria ....anche kakashi non ne era sicuro..

    lo sharinghan deriva dal rinnegan cosi come il chakr adella natura..
     
    Top
    .
  9. † SilvyChan †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 18/1/2010, 11:20)
    CITAZIONE († SilvyChan † @ 18/1/2010, 06:44)
    se trovo ancora un post che parla di oda e kishimoto mi inGhezzo.

    detto da te è quantomeno curioso ^^'

    Hai firmato la tua condanna a morte :hehe: :hehe:
     
    Top
    .
  10. °Null°
     
    .

    User deleted


    Beh...
    certo , i disegni di op sono azzeccati al manga ( anke se spesso li trovo caotici , non riesco a capire bene i cobmattimenti come in naruto )
    ma dire ke quei '' disegni'' superino quelli di kishi...beh O__o è pazzia XD!!!!

    cmq... mah , vero c'è da dire ke ultimamente la trama sfornata da kishi ha preso come dire '' una strana piega''...
    ma c'è ki è contento e ki non.. sulla faccenda di danzou juuby ecc ecc ecc...

    io sinceramente preferisco cosi ^^
    kishi sorprende sempre ehehe
    ed ora sono curioso di vedere dove andrà a parare...

    La guerra mondiale ninja sta per scoppiare ghghghg!!!! ^^
    non c'era neinte di mejo ^^

    Fine Ot
    e continuiamo a commentare il capitolo e dire le nostre teorie..
     
    Top
    .
  11. † SilvyChan †
     
    .

    User deleted


    null grazie *-*
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh il capitolo lascia molto in sospeso di conseguenza si dovra almeno aspettare domani per i primi spoiler per capirci qualcosa
     
    Top
    .
  13. °Null°
     
    .

    User deleted


    di niente silvy XD
    ..sono coruioso di capire izanagi di ke si tratta..beh piu o meno ho intuito qualcosa..ma potrei sbajarmi XD

    e poi vojo vedere kisame O__o
    è vivo assoltuamente XD
     
    Top
    .
  14. Seraph36
     
    .

    User deleted


    Concordo con chi dice, riguardo alla trama di Naruto che avrebbe avuto un calo, che in fondo va a gusti: c'è a chi può piacere e a chi no, è normale.. in fondo nessun'opera d'arte, romanzo o fumetto potrà piacere a tutti!
    Per quanto riguarda Sharingan inferiore al Byakugan: lì se ne parlava quando ancora non si conosceva il Mangekyou.. perciò è solo lo Sharingan base ad essergli inferiore...
     
    Top
    .
  15. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Sharingan inferiore al Byakugan: lì se ne parlava quando ancora non si conosceva il Mangekyou.. perciò è solo lo Sharingan base ad essergli inferiore, imho...

    bhe poi non parlava nel complesso generale..
    se non erro intendeva la '' preveggenza''
    Infatti come ho potuto ntoare nella 1 serie...

    Il padre di neji , riusci a capire le itnenzioni del figlio dalla mente... riusci a bloccare neji molto prima ke iniziasse a muoversi ( grz al sigillo ) dato ke voelva colprie hinata...

    quindi come rpegveggenza è sicuramente migliroe..ma lo sharingan anke ha i suoi ptoerucci.. se poi parliamo del mangekyou beh... è la fine!!!

    cmq mi ipiacerebbe vedeere se il byakugan ha ''altri stadi''
    daltronde mi è sempre piaciuto come okkio è davvero da scoprire!
     
    Top
    .
156 replies since 14/1/2010, 15:48   1731 views
  Share  
.
Top
Top