One Piece 569: commenti degli spoiler e del capitolo 568

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    aggiungo anche che secondo me (magari lo pensate tutti) che ci sara' un colpo di scena che in qualche modo levera' dall' impaccio garp.

    x forza..povero Garp, non vorrei essere nella sua situazione.l'unica cosa che non deve ASSOLUTAMENTE succedere però, è che il colpo di scena sia la sua morte..insomma, la marina dovrà subire qualche perdita illustre in questa guerra..non può uscirne 'illesa' (illesa nel senso che sono morte solo le mezze cartucce)..e data la probabilissima morte del vecchio BB e la necessità di 1 cambio generazionale anche nell marina (coby ed hermeppo) oltre che tra i pirati, Garp è 1 po svantaggiato da questo punto di vista..
     
    Top
    .
  2. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io credo che l'haki in questa battaglia non sara' determinante in quanto ci sono figure troppo forti che vanno al di la del potere di rufy, e poi chi ci dice che anche i suoi avversari non abbiano lo stesso potere(e con piu esperienza) e poi in effetti se ne ha buscate fino adesso non puo diventare un superman improvvisamente, sarebbe troppo banale in quanto la storia è ben piu complessa.

    Ma l'haki sarà determinante non tanto per la battaglia,ma più che altro per Rufy stesso.Con questa saga lo tirerà fuori e poi imparerà a padroneggiarlo come si deve.Ovvio che per MF non potrà servire molto,se non per dare qualche ceffone a qualche marine e un bel cazzottò a Sengoku(Immaginatevi la scena di Rufy che picchia il dragoviano,ma al suo posto metteteci Sengoku...che goduria :12219: :12219: ),ma per il resto della saga questa avventura sarà fondamentale rappresenta proprio lo spacco(visto che a detta di Oda sarà l'ultima avventura di rufy 17enne).

    CITAZIONE
    x forza..povero Garp, non vorrei essere nella sua situazione.l'unica cosa che non deve ASSOLUTAMENTE succedere però, è che il colpo di scena sia la sua morte..insomma, la marina dovrà subire qualche perdita illustre in questa guerra..non può uscirne 'illesa' (illesa nel senso che sono morte solo le mezze cartucce)..e data la probabilissima morte del vecchio BB e la necessità di 1 cambio generazionale anche nell marina (coby ed hermeppo) oltre che tra i pirati, Garp è 1 po svantaggiato da questo punto di vista..

    No non penso che muoia Garp.è vero che ci deve essere un cambio generazionale,ma anche Sengoku è della vecchia guardia.In fondo se muore il capo di una fazione potrebbe morire anche l'altro.Così magari akainu diventerà grandammiraglio e vedremo l'estremizzazione della "giustizia" della marina,ancora più spietata di adesso.
     
    Top
    .
  3. LUCACCIO
     
    .

    User deleted


    io ho questa strana sensazione. tutti ormai diamo per scontato che bb muoia, siccome siamo abituati alle sorprese io credo che anche in questo caso oda ci sorprendera'. forse è una mia illusione ma mi pare che abbiamo dato troppo presto per morto bb. io credo che sia troppo scontato ecco. che vi sembra?
     
    Top
    .
  4. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma per il resto della saga questa avventura sarà fondamentale rappresenta proprio lo spacco(visto che a detta di Oda sarà l'ultima avventura di rufy 17enne).

    esattamente..x questo l'idea di 1 cambio generazionale anche nella marina nn è da escludere..se l'ida del salto temporale è vera potrebbe servire non solo ai Mugi x ritrovarsi e accrescere la loro forza, non servirebbe solo a 'sentire' maggiormente gli effetti della morte di BB e la sempre crescente supremazia di BN..ma servirebbe anche alla marina x riorganizzarsi, e accrescere il potere delle nuove leve.. se quello che si dice riguardo a questa ultima avventura è vera, la saga di MF segnerà 'la fine della prima parte i OP'..e 'la seconda parte' sarà incentrata sui novellini che cercano di farsi 1 nome e accrescere la loro forza x realizzare i propri sogni in 1 mondo dove regna il caos..il cambio generazinale tra i pirati inizierà con la fine di questa saga..ma quello nella marina??
    CITAZIONE
    io ho questa strana sensazione. tutti ormai diamo per scontato che bb muoia, siccome siamo abituati alle sorprese io credo che anche in questo caso oda ci sorprendera'. forse è una mia illusione ma mi pare che abbiamo dato troppo presto per morto bb. io credo che sia troppo scontato ecco. che vi sembra?

    hhmm..no,non cedo..la morte di BB si rende necssaria x i motivi che ho detto sopra, ma non sarebbe scontata..insomma, Oda non ha mai fatto morire nessuno di importante..iniziare con BB io lo trovo 1 colpo di scena comunque, anche se ormai si sapeva che doveva succedere..la scelta di Oda di iniziare a rendere l'idea del mondo che si fa sempre + duro con la morte di 1 personaggio come BB rende perfettamente l'idea della gravià delle conseguenze che verranno, cosa che in altri manga non succede..
     
    Top
    .
  5. LUCACCIO
     
    .

    User deleted


    il tuo ragionamento non fa una piega e mi piace come tu l'hai impostato. la mia era solo una sensazione perche' difatti a oggi il manga è sempre stato imprevedibile. spesso abbiamo creduto che avvvenisse un fatto che poi non lo è scmq mi dispiace che muoia bb, muore sicuramente una leggenda e secondo me morira' da leggenda.
     
    Top
    .
  6. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    Eh si ormai l'ipotesi della morte di BB è accreditata al 95%.Sono andato un pò in giro di forum in forum a leggere altre opinioni e su st'ipotesi si è d'accordo praticamente all'unanimità.Comunque mai dire mai con Oda non si sa mai.Anche a me BB piaceva come personaggio e mi dispiace che muoia ma non vedo altra soluzione per il proseguio del manga.Poi magari con la morte di BB Oda ci spiegherà che fine fatto i frutti delle persone morte se si rigenerano o meno.Così magari sveleremo un altro mistero.

    Tornando al capitolo volevo soffermarmi su una cosa,quando ace è seduto su quella pietra dopo aver menato i teppisti prima di Garp si vede un'altra persona che parla con Ace,che sia Dadan?In questo caso sappiamo quali sono i suoi pantaloni perchè si vede solo dalla vita in giù.
     
    Top
    .
  7. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    spesso abbiamo creduto che avvvenisse un fatto che poi non lo è

    bhè, questo sì..Oda è imprevedibile..staremo a vedere cosa deciderà di fare il Maestro..xD
    CITAZIONE
    Tornando al capitolo volevo soffermarmi su una cosa,quando ace è seduto su quella pietra dopo aver menato i teppisti prima di Garp si vede un'altra persona che parla con Ace,che sia Dadan?In questo caso sappiamo quali sono i suoi pantaloni perchè si vede solo dalla vita in giù.

    presumo di sì..xD bhè, i pantaloni sono già 1 bel passo avanti!! ^_^ insomma, ci hanno fatto capire che è 1 uomo perlomeno..xD
     
    Top
    .
  8. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    presumo di sì..xD bhè, i pantaloni sono già 1 bel passo avanti!! insomma, ci hanno fatto capire che è 1 uomo perlomeno..xD

    Gia è qualcosa.E inoltre sappiamo che è un uomo abbastanza grasso.Tutti informazioni pressochè inutili ma almeno sappiamo come potrà essere a grandi linee fisicamente.



    Il 569 quando uscirà a sto punto?Tra 2 settimane?
     
    Top
    .
  9. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gia è qualcosa.E inoltre sappiamo che è un uomo abbastanza grasso.Tutti informazioni pressochè inutili ma almeno sappiamo come potrà essere a grandi linee fisicamente.

    esatto..
    CITAZIONE
    Il 569 quando uscirà a sto punto?Tra 2 settimane?

    siiii.. :cry: :cry: :cry: 2 lunghe settimane di attesa x il prossimo capitolo..che il signore ci aiuti..!!
     
    Top
    .
  10. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    Ma daiiiii ma come se fa.Cioè per tutte le pause che ha fatto in questi ultimi mesi Oda poteva farci un regalo di natale.Il capitolo che usciva il venerdì di Natale sarebbe stato stupendo.Altro che babbo natale.Ma la frustrazione più grande e non leggere neanche un capitolo durante le vacanze...troppa astinenza troppaaaaaaaaaa!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    e nel caso non lo sapeste...dopo il 569 ci sarà un'altra pausa generale...oggi sono particolarmente dedito a portare cattive notizie XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    E comunque non è colpa di Oda. E' la rivista che salta due uscite.
     
    Top
    .
  13. Ageha
     
    .

    User deleted


    ma poi perchè fanno le vacanze di natale i giappo?!

    comunque dopo questa battaglia chi li salverà?!
    cioè finiranno tutti mezzi morti o alla meno peggio saranno appena in grado di muoversi!!! le navi sono praticamente tutte distrutte...una volta finita la battaglia come si salvano le chiappette XD ?!

    Papabili: Ray, Dragon, Kuma(secondo me sta fingendo e lo metterà nel dietro della marina), alcune supernove, Jimbei........ecco questo personaggio potrebbe essere una delle morti illustri di questa battaglia........lo ha detto già due volte che sarebbe morto con onore in questa guerra...lui potrebbe comunque salvarli con un branco di balenottere come già ha fatto...

    Qualcuno ha in mente altre idee a parte i Mugi?! che però sono lontani...?


     
    Top
    .
  14. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Jimbei........ecco questo personaggio potrebbe essere una delle morti illustri di questa battaglia........lo ha detto già due volte che sarebbe morto con onore in questa guerra...lui potrebbe comunque salvarli con un branco di balenottere come già ha fatto...

    speriamo di nooo!! Jimbe è troppo 1 bel personaggio x rimetterci la pelle..uff..e anche se mi duole dirlo, continua ad assillarmi il dubbio che a rimetterci la vita (oltre al papabile BB) sarà nonno Garp..insomma, come ho detto prima l'idea del salto temporale è 1 segno di 'stacco' tra una prima parte di One Piece e una, x così dire, seconda parte..nella prima parte Oda si è concentrato su reclutare i Mugi e rendere Rufy abbastanza forte da arrivare alla Red Line..nella seconda parte Oda credo si concentrerà sull'aumento di potenza di Rufy e i Mugi x renderli in grado di sconfiggere chiunque gli si pari davanti e realizzare quelli che sono i loro sogni, e sui misteri da svelare riguardo i rivoluzionari, i PG, i 100 anni bui ecc....a questo punto però è chiaro a tutti che il cambio generazionale è inevitabile e necessario..e con la morte di BB questa saga terminerà con l'inizio di un cambio di generazione che vedrà protagonista, appunto, la morte dell'uomo + forte del mondo x lasciare spazio alle nuove leve (in particolare ad Ace)..ora, se il cambio generazionale tra i pirati inizierà con questa saga (che a detta di Oda è l'ultima in cui vedremo Rufy diciassettenne) e all'orizzonte ci attende 1 probabile salto temporale che, x così dire, dovrebbe 'dividere' la storia in 2 parti, il cambio generazionale nella marina quando ci sarà??
    CITAZIONE
    comunque dopo questa battaglia chi li salverà?!
    cioè finiranno tutti mezzi morti o alla meno peggio saranno appena in grado di muoversi!!! le navi sono praticamente tutte distrutte...una volta finita la battaglia come si salvano le chiappette XD ?!

    eh, bella domanda..il trasporto d tutti quei pirati sarà 1 bel problema..le balene di Jimbe sembrano l'unica soluzione..Dragon non credo:io mi aspetto 1 incontro con lui nel NW..Ray magari, ma con quali navi?? a proosito di Ray..all'arcipelago ad assistere alla guerra dagli schermi giganti non si è visto..chissà che fine può aver fatto dopo lo scontro con Kizzy..
     
    Top
    .
  15. °Null°
     
    .

    User deleted


    asd, letto il capitolo , davvero itneressante, vbè , nn abbiamo visto molto , tranne ke BB tra poco collasserà di salute..
    questo capitolo è l'itroduzione per la rabbia di rufy , aspetto il prox, e saran dolori XDXD
     
    Top
    .
111 replies since 17/12/2009, 18:08   2715 views
  Share  
.
Top
Top