One Piece 568: commenti degli spoiler e del capitolo 567

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    51,601
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (masterpetti @ 14/12/2009, 16:57)
    Ma sengoku è il buonoXD Lui fa tutto questo in nome della giustizia sisi "il fine giustifica sempre i mezzi "

    no il fine non giustifica i mezzi mi disp... u.u sono d'accordo con VA9c
     
    Top
    .
  2. °Null°
     
    .

    User deleted


    ma no dai , i cattivi sono rufy e co. i buoni sono la marina XD
     
    Top
    .
  3. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma no dai , i cattivi sono rufy e co. i buoni sono la marina XD

    nel mondo di OP non è poprio così..xD insomma, la chiami giustizia quello che è stato fatto ad Ohara x pararsi il sedere?? trovi giusto che esistano organizzazioni come la CP9 con la licenza di uccidere?? trovi giusto nascondere la verità sui 100 anni di buio (qualunque sia questa verità) al mondo?? trovi giusto il piano di Sengoku per sterminare in que modo i pirati a MF?? trovi giusto il fatto che vengano utilizzate persone in carne ed ossa per creare armi micidiali (facendo 1 accenno alla faccenda di Kuma)?? trovi giusto che venga negata al mondo la possibilità di vedere questa battaglia solo x parare il sedere alla marina?? trovi giusto che gente come i Draghi Celesti venga protetta anche se si è consapevoli delle loro azioni ignobili?? certo, agli occhi del mondo i nemici sono i pirati..ma la realtà è molto diversa..nella marina non vedo tante persone degne di far parte di quella potenza militare che dovrebbe rappresentare la giustizia, anzi..
     
    Top
    .
  4. masterpetti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VA9C @ 14/12/2009, 19:07)
    CITAZIONE
    ma no dai , i cattivi sono rufy e co. i buoni sono la marina XD

    nel mondo di OP non è poprio così..xD insomma, la chiami giustizia quello che è stato fatto ad Ohara x pararsi il sedere?? trovi giusto che esistano organizzazioni come la CP9 con la licenza di uccidere?? trovi giusto nascondere la verità sui 100 anni di buio (qualunque sia questa verità) al mondo?? trovi giusto il piano di Sengoku per sterminare in que modo i pirati a MF?? trovi giusto il fatto che vengano utilizzate persone in carne ed ossa per creare armi micidiali (facendo 1 accenno alla faccenda di Kuma)?? trovi giusto che venga negata al mondo la possibilità di vedere questa battaglia solo x parare il sedere alla marina?? trovi giusto che gente come i Draghi Celesti venga protetta anche se si è consapevoli delle loro azioni ignobili?? certo, agli occhi del mondo i nemici sono i pirati..ma la realtà è molto diversa..nella marina non vedo tante persone degne di far parte di quella potenza militare che dovrebbe rappresentare la giustizia, anzi..

    Ma questo è il governo *_* Sai tutte le porcate che può fare un governo sensa che il popolo ne venga a conoscenza ? I pirati sono cattivi cioè sono dei fuori legge, se poi il protagonista del manga è un pirata e la marina sia sua avversaria non vuol dire che per forza sia cattiva *_* Fanno quel che fanno per tenere il mondo in pace...poi naturalmente ci stanno anche quelli corrotti ma questo è normale...Quello che sta facendo Sengoku,anche se molto str*nz* ,è giusto...cioè doveva esserci una esecuzione ma i pirati sono imboccati per fermarla e quindi non ha altra scelta che sterminarli sisi che faceva gli ridava Ace perchè non poteva uccidere manco un pirata?

    scusa se secondo te la marina è malvagia anche Garp lo è? Anche lui fa solo quello che serve per tenere in mondo in pace e tranquillità !
     
    Top
    .
  5. supercescoman
     
    .

    User deleted


    secondo me questi ragionamenti sono inutili, perchè oda non ha costruito questo manga sulla base della scelta di schieramento, infatti tutti tengono per rufy senza pensare se è dalla parte del giusto o no. al contrario death note è stato scritto proprio per far decidere al lettore cosa è giusto e schierarsi di conseguenza.
    detto ciò io penso che decidere chi è nel giusto sia molto difficile, perchè in teoria i pirati per sopravvivere rubano qualsiasi cosa a qualsiasi altra persona, quindi sono condannabili giustamente. MA molti dei pirati di questa storia non sono pirati per lo scopo di sopravvivere depredando, ma per trovare tesori (o precisamente il ONE PIECE) e non hanno mai fatto del male a nessuno che non se lo meritasse. ora se ci sono di rappresentanti della legge che fanno di tutto per il proprio tornaconto, e questo tutto comprende anche giustiziare dei pirati "innocenti" la parte in torto è il cosiddetto buono. credo sia difficile stabilire se ace è un pirata vero, di quelli che rubano agli innocenti, e se sengoku lo fa per il proprio tornaconto.
     
    Top
    .
  6. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONEma no dai , i cattivi sono rufy e co. i buoni sono la marina XD

    nel mondo di OP non è poprio così..xD insomma, la chiami giustizia quello che è stato fatto ad Ohara x pararsi il sedere?? trovi giusto che esistano organizzazioni come la CP9 con la licenza di uccidere?? trovi giusto nascondere la verità sui 100 anni di buio (qualunque sia questa verità) al mondo?? trovi giusto il piano di Sengoku per sterminare in que modo i pirati a MF?? trovi giusto il fatto che vengano utilizzate persone in carne ed ossa per creare armi micidiali (facendo 1 accenno alla faccenda di Kuma)?? trovi giusto che venga negata al mondo la possibilità di vedere questa battaglia solo x parare il sedere alla marina?? trovi giusto che gente come i Draghi Celesti venga protetta anche se si è consapevoli delle loro azioni ignobili?? certo, agli occhi del mondo i nemici sono i pirati..ma la realtà è molto diversa..nella marina non vedo tante persone degne di far parte di quella potenza militare che dovrebbe rappresentare la giustizia, anzi..

    Secondo il Principe di Machiavelli il fine giustifica i mezzi.Eticamente è sbagliato però se ci pensi per tener sotto controllo un mondo politicamente istabile come quello di OP l'usi della violenza è quasi indispensabile.
     
    Top
    .
  7. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    scusa se secondo te la marina è malvagia anche Garp lo è? Anche lui fa solo quello che serve per tenere in mondo in pace e tranquillità !

    no,ma infatti io ho detto che nella marina ci sono poche persone degne di rappresentare la giustizia, ma ci sono..e 1 di queste persone è proprio Garp..basta confrontare le sue azioni con quelle di Sengoku x capire la differenza..Sengoku è spietato , senza scrupoli, e x pararsi il cu** è disposto anche a non far vedere al mondo l'esercito di Kuma, a tenere tutto il mondo all'oscuro da quelle che sono le azioni della marina..poi come dici tu è giusto che comunque la marina giustizi i pirati, dopotutto è uno dei suoi compiti..ma è IL MODO che fa la differenza in certi casi..
    CITAZIONE
    io penso che decidere chi è nel giusto sia molto difficile, perchè in teoria i pirati per sopravvivere rubano qualsiasi cosa a qualsiasi altra persona, quindi sono condannabili giustamente

    esattmente..mai detto il contrario..
    CITAZIONE
    credo sia difficile stabilire se ace è un pirata vero, di quelli che rubano agli innocenti, e se sengoku lo fa per il proprio tornaconto

    ..quello che cerco di far capire io è che comunque le azioni della marina sono giuste in un certo senso, perchè come dici tu capire se Ace è un pirata che non mena nessuno senza motivo, o se invece è 1 'cattivo' pirata è difficile ma per quanto mi riguarda Ace può essere cattivo quanto vuole, e così tutti i pirati, ma se noi ci troviamo davanti al grandammiraglio che decide di annullare le trasmissioni all'arcipelago x pararsi il sedere dalla reazione del mondo nel vedere l'esercito di Kuma e la realizzazione degli spietati piani di sterminio dei pirati, allora l'idea di quello che è giusto o sbagliato cambia..se proprio Sengoku riteneva GIUSTO E CORRETTO ciò che stava facendo non vedo il motivo di annullare le trasmissioni e mantenere all'oscuro il mondo temendone la reazione..evidentemente anche lui si rende conto che se il mondo vedesse ciò che in realtà fa la marina inizierebbero le grane..non dico che quello che fa la marina non sia giusto, perchè comunque se Ace è 1 pirata (soprattutto considerando chi era suo padre) è giusto che sia condannato, ed è giusto che la marina cerchi di 'difendere l'esecuzione' dai pirati che cercano di liberare Ace, ma come ho detto prima è IL MODO in cui lo fa che la fa passare automaticamente dalla parte del torto..insomma, perchè tenere all'oscuro tutto il mondo di quanto può essere spietata la marina se Sengoku ritiene corretto il modo in cui svolge il suo compito?? evidentemente Sengoku è 1 spietato vigliacco che si vuole solo parare il fondischiena pur sapendo che le azioni che fa sono sbagliate..
    CITAZIONE
    Secondo il Principe di Machiavelli il fine giustifica i mezzi.Eticamente è sbagliato però se ci pensi per tener sotto controllo un mondo politicamente istabile come quello di OP l'usi della violenza è quasi indispensabile.

    se è così indispensabile perchè tenere il mondo all'oscuro di tutto questo?? dopotuttose 'è necessario' come dici tu, non ci dovrebbero essere grossi problemi..
     
    Top
    .
  8. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no,ma infatti io ho detto che nella marina ci sono poche persone degne di rappresentare la giustizia, ma ci sono..e 1 di queste persone è proprio Garp..basta confrontare le sue azioni con quelle di Sengoku x capire la differenza..Sengoku è spietato , senza scrupoli, e x pararsi il cu** è disposto anche a non far vedere al mondo l'esercito di Kuma, a tenere tutto il mondo all'oscuro da quelle che sono le azioni della marina..poi come dici tu è giusto che comunque la marina giustizi i pirati, dopotutto è uno dei suoi compiti..ma è IL MODO che fa la differenza in certi casi..

    Ovvio in ogni istituzione ci sono le eccezzioni.Ho notato un piccolo particolare.In genere i Marine che portano il cappello(vedi Sengoku o akainu) tendono a rispecchiarsi in pieno negli ideali della marina a differenza per esempio di Garp, Smoker o Aokiji.Anche Kizaru se ci pensate non è il classico Marine spietato.Certo non è clemente come Aokiji ma non è neanche spietato come Akainu è una personalità un pò ambigua.Questo ragionamento comunque deve essere riferito ai marine di grossa taglia, le reclute infatti sono considerate un pò come una massa informe non in grado di avere un opinione propria sui mezzi adoperati dalla marina.Eseguono e basta.

    CITAZIONE
    se è così indispensabile perchè tenere il mondo all'oscuro di tutto questo?? dopotuttose 'è necessario' come dici tu, non ci dovrebbero essere grossi problemi..

    Semplice.Perchè quando si ragiona con questa mentalità si entra nella dimensione dello stato totalitario.La democrazia scompare e l'unico interesse è l'ordine pubblico.Della sicurezza pubblica se ne sciacquano ampiamente.

    Comunque a scanso di equivoci io non sono d'accordo sul fatto che "il fine giustifica i mezzi".Il mio era soltanto un modo per dire che a volte e in certe situazione(anche se eticamente non corretto) è pressochè indispensabile.
     
    Top
    .
  9. masterpetti
     
    .

    User deleted


    Iva gli fa un'altra ondata di ormoni *_* quindi tra poco ci saranno botte a non finire :P
     
    Top
    .
  10. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Iva gli fa un'altra ondata di ormoni *_*

    e io che pensavo che Iva e Rufy mettessero a posto la testa e capissero che è troppo pericoloso..solo illusioni!! xD
    CITAZIONE
    quindi tra poco ci saranno botte a non finire

    mica tanto..xD se gli spoiler sono confermati BB, Marco e Jozu sono in difficoltà..
     
    Top
    .
  11. dr.dance
     
    .

    User deleted


    HIHIHI...Pagliuccio, si incavolerà di brutto...quindi entrerà in campo alla massima potenza, più Haki???? Speriamo...
     
    Top
    .
  12. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    HIHIHI...Pagliuccio, si incavolerà di brutto...quindi entrerà in campo alla massima potenza, più Haki???? Speriamo...

    speriamo..1 bella ondata di haki del re sarebbe l'ideale in 1 situazione del genere..
     
    Top
    .
  13. masterpetti
     
    .

    User deleted


    Infatti *_* Rufy che si incacchia a bestia e comincia a menare Kizaru *_* sarebbe una scena a dir poco meravigliosa :|

    Però ormai sono sicuro che BB ci lascierà le penne in questa battaglia :S e forse al suo posto prenderà il comando della sua flotta Ace *_* Se resterà vivo XD ma non credo che Oda lo faccia morire ^^
     
    Top
    .
  14. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nel mondo di OP non è poprio così..xD insomma, la chiami giustizia quello che è stato fatto ad Ohara x pararsi il sedere?? trovi giusto che esistano organizzazioni come la CP9 con la licenza di uccidere?? trovi giusto nascondere la verità sui 100 anni di buio (qualunque sia questa verità) al mondo?? trovi giusto il piano di Sengoku per sterminare in que modo i pirati a MF?? trovi giusto il fatto che vengano utilizzate persone in carne ed ossa per creare armi micidiali (facendo 1 accenno alla faccenda di Kuma)?? trovi giusto che venga negata al mondo la possibilità di vedere questa battaglia solo x parare il sedere alla marina?? trovi giusto che gente come i Draghi Celesti venga protetta anche se si è consapevoli delle loro azioni ignobili?? certo, agli occhi del mondo i nemici sono i pirati..ma la realtà è molto diversa..nella marina non vedo tante persone degne di far parte di quella potenza militare che dovrebbe rappresentare la giustizia, anzi..

    oddio beh , io intendevo ke la marina erano i buoni , anke se dobbiamo ammettere ke molti della marina fanno ''abuso'' del proprio potere... e sono dei veri bastardi XD...
    vbè i protag0onisti , se pur pirati sono i buoni ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    uhoooooooooo che immaginiiiii!!!!e che trad (grazie parni!)!!!!!

    rufy a fine cap è una cosa incredibbileeeeee!!!!!
     
    Top
    .
127 replies since 11/12/2009, 18:37   1771 views
  Share  
.
Top
Top