Cosa non vi piace di HxH?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    1-Pause
    2-Disegni, Togashi è molto bravo e certe volte tira fuori delle tavole da paura ma, a causa della sua voglia di non fare niente spesso fa solo dei bozzeti.
    Ora capisco che tu sia uno sfaticato, ma assumere 1 o 2 assistenti no?
    3-L'eccessiva verbosità, apprezzo le spiegazioni quasi scientifiche sul nen, l'accuratezza di tutto ma spesso eccede anche quando non serve.

    Penso basti così, per il resto ho sempre adorato HxH.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, a parte questi difetti è shonen incredibile che ha pochi paragoni. Pure per i personaggi in Naruto ce ne sono alcuni che non hanno niente da invidiare a quelli di HxH, cito principalmente Gai, Kakashi, Gaara, Zabusa e Kisame che sono stati creati e sviluppati benissimo, anche altri ancora. Ma HxH ne ha a bizzeffe, anche se non vengono sviluppati molto. Cioè non crescono o non cambiano.

    In One Piece c'è giusto Zoro e Barbabianca per ora. Gli altri personaggi che potrebbe sviluppare bene ho l'impressione che li farà aspettare ancora per tanti anni, e poi li rovinerà. Come ha fatto per il resto del manga a parer mio.
     
    Top
    .
  3. Kung Fury
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Kurapika e la sua evoluzione.

    Lui già dai tempi dello Scontro con la Brigata aveva imparato a mettere la sua vendetta in secondo piano, basti pensare al fatto che era disposto a lasciarsi sfuggire Quoll per salvare Gon e Killua.

    Per questo non mi è piaciuta l'indifferenza verso Gon morente durante le elezioGom

    Ora sempre essersi ripreso grazie alla storia della protezione della regina e del principino...
     
    Top
    .
  4. XVuotox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kung Fury @ 13/10/2016, 15:42) 
    Su Kurapika e la sua evoluzione.

    Lui già dai tempi dello Scontro con la Brigata aveva imparato a mettere la sua vendetta in secondo piano, basti pensare al fatto che era disposto a lasciarsi sfuggire Quoll per salvare Gon e Killua.

    Per questo non mi è piaciuta l'indifferenza verso Gon morente durante le elezioGom

    Ora sempre essersi ripreso grazie alla storia della protezione della regina e del principino...

    Ma guarda che kurapika non sapeva che gon stava male.
     
    Top
    .
  5. Kung Fury
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero però non ha risposto quando Leorio lo ha contattato.
     
    Top
    .
  6. XVuotox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kung Fury @ 17/10/2016, 11:54) 
    Vero però non ha risposto quando Leorio lo ha contattato.

    Molto probabilmente stava facendo qualcosa di importante e quindi non ha risposto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Curioso che nel topic "Cosa non mi piace di HxH" la maggior parte dei commenti sono positivi!! (E il resto parlano delle pause :TT: :TT: :TT: :look: )
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    Beh alla fine a parte le pause e i disegni, HxH non ha difetti secondo me :sesek:
     
    Top
    .
  9. Kung Fury
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma.

    Alcune soluzioni narrative non mi sono sembrate così geniali.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    Illuminaci su quali soluzioni secondo te non sono state cosi geniali. non limitarti a scrivere una cosa senza approfondirla. Sono curioso di sapere comunque, magari hai anche ragione nel dirlo
     
    Top
    .
  11. Kung Fury
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il potenziamento di Gon contro Pitou. Non so per quanto Togashi si sia impegnato a renderlo ben contestualizzato mi ha fatto storcere il naso.

    Lo scontro tra Quoll e Hisoka. A parte che trovo sia stato inserito male, l'ho trovato eccessivamente cervellotico e complesso,per non parlare di alcune scelte come i due che massacrano gli spettatori che invece che scappare stanno fermi o la resurrezione di Hisoka.

    Inoltre mi piaceva di più quando il Nen era più limitato. Con le Formichimere è diventato eccessivamente complesso a parer mio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kung Fury @ 22/10/2016, 19:22) 
    Il potenziamento di Gon contro Pitou. Non so per quanto Togashi si sia impegnato a renderlo ben contestualizzato mi ha fatto storcere il naso.

    Lo scontro tra Quoll e Hisoka. A parte che trovo sia stato inserito male, l'ho trovato eccessivamente cervellotico e complesso,per non parlare di alcune scelte come i due che massacrano gli spettatori che invece che scappare stanno fermi o la resurrezione di Hisoka.

    Inoltre mi piaceva di più quando il Nen era più limitato. Con le Formichimere è diventato eccessivamente complesso a parer mio.

    Secondo me dire che un manga è complesso e cervellotico non è un difetto, anzi.
    Quello che mi piace di più di HxH è il fatto che è un manga complesso :sesek:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    é un difetto relativo quello del potenziamento temporaneo di gon dato che non ti è piaciuto per motivi tuoi non perchè è stato lacunosa la spiegazione o il resto. dato cheabbiamo visto tutti che gli sarà durato si e no 15 min e abbiamo visto le conseguenze
     
    Top
    .
  14. Kung Fury
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un conto è complesso un altro è cervellotico.

    Insomma è pur sempre uno shonen e mica un trattato di astrofisica.

    Glimscontri devono essere gradevoli e avvincenti, se poi riempi meta delle pagine con gli spiegoni di Quoll qualcosa non va.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Mino Ghetto

    Status
    Offline
    Ma è sempre stata una peculiarità di questo manga, parlando per me stesso io ci tengo che la spiegazione sia ben dettagliata e approfondita. E' vero che alcune sono troppo lunghe ma non credo sia un problema che renda meno piacevole la lettura, al massimo gli dai un altro paio di letture e poi capisci todo
     
    Top
    .
94 replies since 26/11/2009, 22:01   2752 views
  Share  
.
Top
Top