Cosa non vi piace di HxH?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Proprio per i volti e le espressioni a me sembra che la saga del '99 sia curata meglio:

    8aff708e1e111323d46968c287679011d5383fc3_hq

    2eeec9d07e02707d724afd5d745e569883db10c1

    Sono molto più cupe e trasmettono molto di più secondo me


    Poi anche guardando lo scontro menzionato prima:

    Video

    Da quello che noto mi sembra che la camera del '99 segua molto di più i visi e le espressioni rispetto a quella del 2011, sopratutto nella scena in cui Hisoka va in trance per qualche secondo.
    Però nella versione del 2011 le facce di Hisoka sono molto più perverse e maliziose :asdg:

    I punti di forza della serie del 2011 per me sono gli "effetti speciali", tipo la realizzazione del nen, degli spostamenti d'aria etc.
     
    Top
    .
  2. XVuotox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danzer @ 22/5/2016, 20:45) 
    Proprio per i volti e le espressioni a me sembra che la saga del '99 sia curata meglio:

    (IMG:http://pm1.narvii.com/5776/8aff708e1e11132...d5383fc3_hq.jpg)

    2eeec9d07e02707d724afd5d745e569883db10c1

    Sono molto più cupe e trasmettono molto di più secondo me


    Poi anche guardando lo scontro menzionato prima:

    Video

    Da quello che noto mi sembra che la camera del '99 segua molto di più i visi e le espressioni rispetto a quella del 2011, sopratutto nella scena in cui Hisoka va in trance per qualche secondo.
    Però nella versione del 2011 le facce di Hisoka sono molto più perverse e maliziose :asdg:

    I punti di forza della serie del 2011 per me sono gli "effetti speciali", tipo la realizzazione del nen, degli spostamenti d'aria etc.

    Vorrei postare anch'io qualche immagine per farti vedere le differenze mi spieghi come si fa??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Tasto destro sull'immagine > copia l'indirizzo dell'immagine > selezioni l'opzione IMG che compare sulla barra superiore della risposta rapida e incolli l'indirizzo nella menù che ti appare dopo.

    Altrimenti puoi semplicemente copiare e incollare il link dell'immagine qui, il link lo prendi come ti ho spiegato oppure prendendolo direttamente dalla barra degli indirizzi in alto al browser.
     
    Top
    .
  4. XVuotox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danzer @ 22/5/2016, 21:17) 
    Tasto destro sull'immagine > copia l'indirizzo dell'immagine > selezioni l'opzione IMG che compare sulla barra superiore della risposta rapida e incolli l'indirizzo nella menù che ti appare dopo.

    Altrimenti puoi semplicemente copiare e incollare il link dell'immagine qui, il link lo prendi come ti ho spiegato oppure prendendolo direttamente dalla barra degli indirizzi in alto al browser.

    Queste cose non si possono fare tramite il tablet??
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Sì certo, ci dovrebbe essere un modo per mimare l'effetto del tasto destro del mouse anche su tablet, ma non ne ho uno quindi non so dirti :ph34r:

    Prova col doppio tocco oppure a tenere premuto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (XVuotox @ 22/5/2016, 21:12) 
    Vorrei postare anch'io qualche immagine per farti vedere le differenze mi spieghi come si fa??

    Devi usare un sito di hosting, io uso imgur (basta che scrivi nel motore di ricerca questa parola) e vai su upload image... selezioni l'immagine che vuoi postare (io la salvo sul mio pc dal sito da dove le trovo), una volta che imgur la immagazzina troverai dei codici:

    Prendi il codice BBCode (forums) e lo incolli nel post.

    Puoi salvare immagini senza essere registrato, ma se vuoi che una immagine ti rimanga x te basta che ti registri gratuitamente e l'avrai sempre a disposizione nel tuo account.
     
    Top
    .
  7. XVuotox
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 22/5/2016, 21:21) 
    Devi usare un sito di hosting, io uso imgur (basta che scrivi nel motore di ricerca questa parola) e vai su upload image... selezioni l'immagine che vuoi postare (io la salvo sul mio pc dal sito da dove le trovo), una volta che imgur la immagazzina troverai dei codici:

    Prendi il codice BBCode (forums) e lo incolli nel post.

    Puoi salvare immagini senza essere registrato, ma se vuoi che una immagine ti rimanga x te basta che ti registri gratuitamente e l'avrai sempre a disposizione nel tuo account.

    Grazie mille.
     
    Top
    .
  8. XVuotox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella versione animata 2011 quando hisoka si eccita nella aerea celeste l'espressività del suo volto, è fatta meglio rispetto alla versione del 99, questo non riguarda solo hisoka, ma a tutti i personaggi di HxH della versione 2011.

    Edited by XVuotox - 23/5/2016, 07:32
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Offline
    Per me è davvero un ottimo manga, ti intrippa e ci sono personaggi spettacolari. I disegni fanno un po' pena ma si recupera con l'anime.

    Hunter x Hunter non da meno di Naruto e molto superiore a One piece e Bleach, a mio parere.
     
    Top
    .
  10. XVuotox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masenko98 @ 15/6/2016, 22:26) 
    Per me è davvero un ottimo manga, ti intrippa e ci sono personaggi spettacolari. I disegni fanno un po' pena ma si recupera con l'anime.

    Hunter x Hunter non da meno di Naruto e molto superiore a One piece e Bleach, a mio parere.

    HxH è un'opera d'arte mobile
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (XVuotox @ 15/6/2016, 22:31) 
    CITAZIONE (masenko98 @ 15/6/2016, 22:26) 
    Per me è davvero un ottimo manga, ti intrippa e ci sono personaggi spettacolari. I disegni fanno un po' pena ma si recupera con l'anime.

    Hunter x Hunter non da meno di Naruto e molto superiore a One piece e Bleach, a mio parere.

    HxH è un'opera d'arte mobile

    non accostare quel personaggio squallido a hxh :disgust:
     
    Top
    .
  12. Eye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo HxH sia in assoluto il miglior manga, nonché anime, che abbia mai visto.. non ne ho ancora trovato uno che possa essere considerato lontanamente al suo livello, sia per la caratterizzazione dei personaggi che,all'interno del manga stesso, compiono un processo di maturazione e crescita e non sono vincolati da alcuna restrizione, sia per quanto riguarda la capacità di stupire il lettore senza ricorrere a espedienti forzati. Questa cosa invece non è ravvisabile negli altri manga, dove i personaggi non si evolvono rimanendo portatori di un'unica caratteristica quali personaggi piatti e alla lunga vengono resi anche abbastanza prevedibili e monotoni.
    I personaggi vengono caratterizzati da un punto di vista simbolico, emotivo, psicologico e anche fisico.. molto è giocato sul dialogo, mai scontato o ripetitivo.. in sostanza perfetto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Non hai letto molti manga allora. Prova qualcosa di diverso dal solito shonen di combattimento, ad esempio se cerchi un introspezione psicologica dei personaggi e delle evoluzioni di quest'ultimi prova un seinen psicologico. In particolare ti consiglio le opere di Urasawa Naoki.
    HxH è una delle mie serie preferite, ma proprio dal punto di vista dei personaggi e delle loro evoluzioni mi sembra abbastanza carente (Gon è sempre Gon, ha avuto un repentino cambio di personalità quando si è incazzato nella saga delle formichimere, ma non la chiamerei una vera e propria evoluzione psicologica/caratteriale, era solo un comportamento circoscritto al contesto, bisogna vedere se questa esperienza si ripercuoterà in modo significativo sul suo comportamento e sul suo modo di pensare in futuro; Killua a parte il suo sviluppo iniziale in cui impara a legare con il prossimo e reprimere i suoi istinti da assassino è rimasto più o meno sempre lo stesso, c'è stata una leggera evoluzione quando è riuscito a superare le sue paure e si è staccato lo spillo di Illumi, ma era per lo più un evoluzione legata ai suoi poteri; Leorio è sempre lo stesso; Hisoka è sempre lo stesso, vedremo ora se effettivamente qualche evoluzione l'ha avuta davvero o è sempre guidato dal suo carattere capriccioso; Kurapika è sempre stato il personaggio lunatico che è adesso e più che un evoluzione mi sembra aver seguito una vera e propria involuzione; L'unico personaggio che mi ha soddisfatto per la sua psicologia e per la sua evoluzione è stato Meruem, sarà anche perché è uno dei pochi che ha concluso il suo ciclo come personaggio, gli altri pg hanno ancora altro da far vedere, ma per ora non mi pare proprio che HxH eccelli in questo punto di vista), certo, per essere uno shonen è parecchio avanti rispetto a molti del genere ma ho comunque visto di meglio senza spostarmi troppo nel genere e nel target.
     
    Top
    .
  14. Eye
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente dicendo che è più avanti, mi riferisco ai manga legati ai combattimenti, non certo a opere di carattere psicologico. é vero che i personaggi mantengono delle caratteristiche singolari, che li identifica come tali, ma nella loro psicologia e carattere non sono portatori di una sola voce o di un'unico valore. Certamente mai si potrà vedere un Hisoka generoso o amorevole verso il prossimo, se non con le sue prede, tuttavia la sua psicologia è quella di un personaggio complesso (entro i limiti di una caratterizzazione di un manga fondato sul combattimento) : mostra ironia, passione, meschinità, felicità e molte altre caratteristiche. Ovviamente per alcuni personaggi la cosa non è così sviluppata, lo stesso Gon mostra un carattere sempliciotto, basato attualmente su una visione molto semplicistica della realtà e ha ancora dei tratti poco sviluppati dal punto di vista psicologico (forse volutamente dato che è ancora un bambino).
    Se paragoniamo i personaggi di HxH a protagonisti di altri manga (es naruto, one piece, bleach..) si vede un'attenzione molto più particolare alle di loro personalità
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eye @ 16/6/2016, 19:19) 
    Ovviamente dicendo che è più avanti, mi riferisco ai manga legati ai combattimenti

    CITAZIONE
    Credo HxH sia in assoluto il miglior manga, nonché anime, che abbia mai visto

    CITAZIONE
    Questa cosa invece non è ravvisabile negli altri manga

    Da come l'avevi scritto io l'avevo interpretato in senso generale.


    CITAZIONE (Eye @ 16/6/2016, 19:19) 
    Se paragoniamo i personaggi di HxH a protagonisti di altri manga (es naruto, one piece, bleach..) si vede un'attenzione molto più particolare alle di loro personalità

    Comunque anche in questo caso non la penso così, le caratterizzazioni dei personaggi di HxH non le trovo così eccezionali, persino nei manga che hai citato trovi personaggi molto ben fatti che raggiungono o superano molti dei personaggi principali di HxH, parlando di Naruto ad esempio trovo dei personaggi eccellenti: Gaara, Shikamaru, Negato, Sai, Zabusa etc.
    L'unicità di HxH rispetto alle opere dello stesso genere/target per me sta in altri fattori, come il modo maturo con cui vengono trattati certi temi; l'attenzione per la coerenza e la precisione con cui viene descritto il mondo in cui si svolge l'opera e tutte le sue regole; il largo spazio che viene lasciato alle descrizioni, sia contestuali che riflessive etc.
    Forse la più grande differenza nei personaggi rispetto a quelli di altri shonen di combattimento è che in HxH nelle fasi di combattimento si da molto peso ai pensieri e al modo di ragionare dei personaggi, è tutto molto ragionato, e viene mostrato direttamente come e cosa pensa il personaggio; mentre solitamente negli shonen di combattimenti c'è quasi una separazione netta nelle fasi di combattimento in cui viene dato quasi solo spazio all'azione.
     
    Top
    .
94 replies since 26/11/2009, 22:01   2752 views
  Share  
.
Top
Top