One Piece Capitolo 0: commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    27,287
    Location
    Lecco

    Status
    Anonymous
    bello spero che si colleghi alla storia normale
     
    Top
    .
  2. AndrerdnA
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vi seguo da un po' ma oggi mi sono voluto iscrivere perchè mi sono venute 2 idee interessanti e vollevo postarle:

    1- Il leone d'oro non assomilgia a barbanera, a me sembra identico, quindi secondomè barbanera è il figlio; infatti mi pare che a imperial down, nella prigione barbanera avesse accennato a un piano che doveva svolgere o comunque attuare, e anche shiki dopo 20 anni voleva fare un piano, quindi potrebbe esserci un nesso.

    2- Inoltre l'atteggiamento di barbabianca con shiki mi fa pensare che barba bianca non sia mai stato interessato a diventare il "Re dei pirati", perchè in effetti con la morte di Roger gli viene spianata la strada per la via del successo eppure lui per 20 anni se ne frega, inoltre accudisce come un figlio, la prole del suo più acerrimo nemico 8o almeno tutti dicono che fossero grandi rivali).

    PS: sono l'unico che non trova così strana la parentela tra la stirpe di Gold roger e quella di Garp, cioè: hanno tutti la D., sono tutti dei portenti, sono tutti degli assonnati scansafatiche, hanno tutti un aspetto simile, ecc.

    ...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Carino come capitolo, fa sembre un bel effetto rivedere i veterani di OP da giovani, e poi questo misterioso Shiki mi piace come personaggio........nn vedo l'ora di godermi il film
     
    Top
    .
  4. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PS: sono l'unico che non trova così strana la parentela tra la stirpe di Gold roger e quella di Garp, cioè: hanno tutti la D., sono tutti dei portenti, sono tutti degli assonnati scansafatiche, hanno tutti un aspetto simile, ecc

    ..no,tranquillo..è 1 bel po che continuo a ripetere che questa faccenda della narcolessia (di cui abbiamo visto che soffrono sia Ace che Rufy che Garp, che apparentemente non dovrebbero avere geni in comune) è 1 po strana..semplice coincidenza?? non saprei..soprattutto guardando la somiglianza che c'è tra Garp e Roger..inoltre il fatto di essere fratelli potrebbe spiegare come mai si è deciso di affidare a Garp il piccolo Ace..
     
    Top
    .
  5. AndrerdnA
     
    .

    User deleted


    Si sono d'accordo con te,; capita molto spesso nelle storie che due fratelli siano in contrasto e quello minore (Roger) dventi un po' sbandato, mentro quello maggiore (Garp) diventi un uomo tutto d'un pezzo e pieno di giustizia, e poi magari si riappacificano, e possiamo intendere la "riappacificazione" con il fatto che Garp accudisce il figlio di Roger

    PS: ma siamo sicuri che siano fratelli perchp se Roger è padre di ace dovrebbe essere coetaneo di Dragon e MOLTO più piccolo di Garp eppure sembrano frate lli O.o
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    27,287
    Location
    Lecco

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndrerdnA @ 29/11/2009, 14:17)
    Salve a tutti, vi seguo da un po' ma oggi mi sono voluto iscrivere perchè mi sono venute 2 idee interessanti e vollevo postarle:

    1- Il leone d'oro non assomilgia a barbanera, a me sembra identico, quindi secondomè barbanera è il figlio; infatti mi pare che a imperial down, nella prigione barbanera avesse accennato a un piano che doveva svolgere o comunque attuare, e anche shiki dopo 20 anni voleva fare un piano, quindi potrebbe esserci un nesso.

    2- Inoltre l'atteggiamento di barbabianca con shiki mi fa pensare che barba bianca non sia mai stato interessato a diventare il "Re dei pirati", perchè in effetti con la morte di Roger gli viene spianata la strada per la via del successo eppure lui per 20 anni se ne frega, inoltre accudisce come un figlio, la prole del suo più acerrimo nemico 8o almeno tutti dicono che fossero grandi rivali).

    PS: sono l'unico che non trova così strana la parentela tra la stirpe di Gold roger e quella di Garp, cioè: hanno tutti la D., sono tutti dei portenti, sono tutti degli assonnati scansafatiche, hanno tutti un aspetto simile, ecc.

    ...

    bella idea
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    in effetti la somiglianza c'è!
     
    Top
    .
  8. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PS: ma siamo sicuri che siano fratelli perchp se Roger è padre di ace dovrebbe essere coetaneo di Dragon e MOLTO più piccolo di Garp eppure sembrano frate lli O.o

    ma nn è detto che debbano essere coetanei..O.o cioè, noi non sappiamo nulla sull'età di Roger..dipende anche dall'età che aveva Roger quando Ace è stato concepito..
     
    Top
    .
  9. AndrerdnA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VA9C @ 29/11/2009, 16:22)
    CITAZIONE
    PS: ma siamo sicuri che siano fratelli perchp se Roger è padre di ace dovrebbe essere coetaneo di Dragon e MOLTO più piccolo di Garp eppure sembrano frate lli O.o

    ma nn è detto che debbano essere coetanei..O.o cioè, noi non sappiamo nulla sull'età di Roger..dipende anche dall'età che aveva Roger quando Ace è stato concepito..

    Capito... Quindi tu stai dicendo che Roger ha concepito Ace in età tarda; possibile, anzi ora che mi ci fai pensare è probabile.

    Però scusa tu calcola che fossero intorno ai 35/40 anni nel capitolo 0; Garp ha già concepito Dragone che ipotiziamo abbia 13 anni, quindi Garp l'ha "fatto" a 20/25, se calcoliamo che roger ha "fatto" Ace ha 43 più o meno, vuol dire che Dragon ha concepito Rufy ha 20 anni o giù di li, mi sembra un po' tirata la cosa...

    Cioè vorrebbe dire che Roger è andato lentissimo e Garp e dragon come dei treni :P

    Mah...
     
    Top
    .
  10. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cioè vorrebbe dire che Roger è andato lentissimo e Garp e dragon come dei treni

    tieni conto che Roger era 1 pirata, e non passava molto tempo sulla terraferma alla ricerca di belle donzelle..XD
     
    Top
    .
  11. AndrerdnA
     
    .

    User deleted


    neanche barbabianca passa molto tempo sulla terra ferma, eppure c'ha un harem sulla nave lol
     
    Top
    .
  12. narute
     
    .

    User deleted


    scusa ma nn ho capito una cosa del capitolo 0: è solo un introduzione per il film o il leone d'oro apparira anke nella storia del manga?? cmq la trovo bellissima, vedere i personaggi da giovani fa un grande effetto!
     
    Top
    .
  13. VA9C
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    neanche barbabianca passa molto tempo sulla terra ferma, eppure c'ha un harem sulla nave lol

    hahaha..non ci avevo pensato..=)
    CITAZIONE
    scusa ma nn ho capito una cosa del capitolo 0: è solo un introduzione per il film o il leone d'oro apparira anke nella storia del manga??

    viene fatto 1 accenno di lui nel manga, e viene presentato come l'unica persoa che sia mai riuscita ad evarere da ID..il capitolo 0 dovrebbe servire ad introduzione al film da quello che ho capito, ma molti pensano che possa fare la sua comparsa anche nel manga viste le rivelazioni e le informazioni che ci ha dato il capitolo 0..
     
    Top
    .
  14. AndrerdnA
     
    .

    User deleted


    non si sa, almeno credo :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    No raga, non credo proprio che Shiki apparirà nel manga vero e proprio, il cap. 0 è soltanto per introdurre la storia del film che uscirà nel 2010 nelle sale cinematografiche in Giappone. Se apparisse adesso non potrebbe esserci nessun legame con il film e le due storie nn si intreccierebbero, anzi, andrebbero nettamente in contrasto!
    Nel film tutti si aspettano che Rufy batterà Shiki, e se questo succederà, credo che allora la possibilità di vincere almeno contro un ammiraglio c'è............ BHA! Staremo a vedere nel prossimo capitolo
     
    Top
    .
89 replies since 19/11/2009, 06:37   2436 views
  Share  
.
Top
Top