Naruto 469: commenti degli spoiler e del capitolo 468

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spiritualize++
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/10/2009, 14:05)
    mi permetto dire la mia..non si può assolutamente dire,in questo momento,che kisame sia superiore a jiraiya..chi lo pensa,sbaglia tutto.quindi state parlando del nulla..vi siete attaccati alla frase "kisame ha la forza di un bijuu",bè il fatto che kisame abbia una riserva immensa di chakra non fa di lui un ninja migliore di jiraiya..perlomeno,non ancora..qualora poi kisame dovesse rivelarsi superiore a jiraiya,non vedo perchè farne un dramma..la fama dei 7 spadaccini della nebbia non è spuntata a caso,non mi scandalizzerei se kisame dovesse essere forte quanto un sannin..superiore non credo però..da qui subito se n'è approfittato per criticare il manga,mi dite dove vedete la mancanza di coerenza nel cambiare,e sottolineo DA UNA SERIE ALL'ALTRA,il livello di forza di un personaggio?nella prima serie,kisame afferma che jiraiya è superiore.itachi conferma la cosa(ricordo che itachi era dalla parte di konoha,quindi ovviamente voleva destare kisame dall'affrontare jiraiya),detto questo kisame non lo si è mai visto combattere seriamente ma si sapeva da sempre che il suo chakra è immenso..ora,solo perchè viene detto che kisame possiede la forza di un bijuu,non significa che sia al livello di jiraiya o che sia superiore,e anche se si rivelasse forte come jiraiya o,addirittura superiore,non vedo perchè farne uno scandalo..allora dragon ball è una schifezza di manga solo perchè era stato detto che il super sayan appare una volta ogni mille anni?il livello di forza dei personaggi aumenta col passare del tempo,kishimoto aveva altre idee su kisame ma ha visto che il personaggio piaceva e ora ha deciso di renderlo fortissimo,a me personalmente la cosa non disturba e non mi turba affatto..anzi,accresce l'interesse su questo personaggio..non mi pare che ci siano gli estremi per criticare tutta l'opera naruto in sè,o per dare dell'incoerente all'autore..il manga lo scrive lui,decide lui se kisame dev'essere forte o no,fatevene una ragione..se poi ai soliti interessa solo trovare il minimo pretesto per criticare un manga e vantarne un altro,fate pure..

    allora, faccio una premessa volante:

    sono particolarmente concorde con quello che hai scritto, ne faccio una veloce carrellata ..

    1) paragonare passo passo con one piece ed altri
    2)che i pg nel tempo crescono
    3)che era fuori di dubbio che gli spadaccini fossero forti
    4) non è solo per questo episodio che si deve criticare l'intero manga (perdonami se aggiungo il solo, vorrei brevemente espandere il concetto dopo)

    voglio solo aggiungere che non voglio criticare kishimoto, voglio solo fare un ragionamento per capire determinate scelte (occhio, scelte, nn l'episodio kisame).

    prendo spunto dall'esempio dragonball ..

    uno dei problemi è appunto che prima il sayan fosse merce rara poi la situazione è semplicemente degenerata. Tutti diventano super sayan anche per andare al cesso, ne è conseguito esplosioni di mondi, allenamenti in camere del tempo e amenità varie fino a rendere il tutto un filino sterile. Per fronte ad una crescente spettacolarità si è deciso si accantonare la coerenza interna nel manga.

    ora, sto per iniziare un augurio, ci sono premesse in naruto che potrebbero far pensare che si va in questa direzione (una forte ambiguità sulla crescita della capacità di un pg, jutsu che si presume siano complessi e invece spuntano fuori in mano a dei ragazzini etc.) spero semplicemente.. che ci stiamo sbagliando, tutto qui.

    è innegabile allo stesso tempo che il manga presenta delle contraddizioni di base che magari c'è chi è + portato a passarci sopra, c'è chi è + portato a non farlo.

    personalmente trovo solo superficiale lettura del manga che alcuni utenti(in generale) scrivano.. a ma "se è scritto nel manga vuol dire che è così"* se invece abbiamo segnali ben + ambigui

    *non vuole essere offesa personale
     
    Top
    .
128 replies since 16/10/2009, 18:27   3342 views
  Share  
.
Top