Naruto 469: commenti degli spoiler e del capitolo 468

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S-H-I-G-U-R-E
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Kisame è stato ovviamente rivalutato in forza, e in senso positivo. E' altresì chiaro che, ogni volta che viene ritoccato un pezzo, tutti gli equilibri del manga ne saranno in qualche modo influenzati...e sempre a scapito della COERENZA. C'è solo da augurarsi, ora che sono emerse queste novità circa Kisame, che il suo improvviso power-up non sconvolga troppo i suddetti equilibri, peraltro già seriamente compromessi fin dalla fine della prima serie di Naruto, nello scontro in cui Kakashi e Gai fanno una figura a dir poco misera quando avrebbero dovuto essere gli assi nella manica di Konoha (e se Killer-Bee verrà mazzuolato da Kisame al 100%, ci si dovrà giustamente chiedere come abbia fatto Konoha a resitere così a lungo se i suoi top-ninja si sono lasciati umiliare da un clone di Kisame con solo il 30% del chakra totale). Non che sia fondamentale, però a me queste domande piace pormele.

    CITAZIONE (End. @ 18/10/2009, 00:12)
    Mi è piaciuto molto il modo in cui Oda ci ha portato allo scontro Killer Bee-Kisame: due spadaccini molto particolari, il primo in grado di usare più spade contemporaneamente, il secondo utilizzatore di una spada leggendaria, unica nel suo genere; il primo forza portante del demone a otto code, l'altro dotato di un chackra pari a quello di una forza portante. Dunque, un combattimento che parte in situazione di parità assoluta, dove può succedere di tutto. Molto ben costruito.

    psshhhhh...non farlo sapere in giro ma...quello non era Oda! :shifty: :P

    CITAZIONE (Vox182 @ 18/10/2009, 02:27)
    Senti nn puoi dire ke qllo ke ho letto sia una cavolata solo xkè nn è come la pensi tu! Poi se nn lo sai in molte interviste e nn solo in qlla ke ho letto io Oda ammette ke egli segue molti suggerimenti ke gli danno i fan. Si ti dò ragione sul fatto ke Oda ha pensato gran parte della storia fin dall'inizio ma nn in grandi scale solo in piccole parti infatti egli ammette nelle interviste ke gli hanno posto ke la storia la progetta da capitolo in capitolo poi nn sò se vuoi rispondere tu alle domande dell'autore apposto suo fai pure.......ma io dò retta a qllo ke dice Oda ^_^

    SPOILER (click to view)
    PS: poi l'intervista ke ho letto era stata fatta fin da prima ke Oda decidesse di separare la ciurma qndi o leggono il futuro oppure nn sò te ^^

    Sei tu che stai dando un'interpretazione personale e assolutamente fuorviante di quello che credi di avere letto. Io non dico che sia una cavolata perché "la penso diversamente"; io mi attengo a quello che ho sempre letto di Oda e che continuo a leggere, e a tale proposito Oda ha SEMPRE dichiarato che:
    - La storia l'ha delineata TUTTA prima di cominciare i disegni, con tutti gli eventi principali e secondari bene in ordine, dall'inizio alla fine (e io Kishimoto ho qualche dubbio che sappia persino come vuole farla finire, almeno a giudicare dalle sue ultime "trovate").
    - Man mano che la storia procede, prestando attenzione ai commenti dei lettori MA senza lasciare che questi compromettano il suo lavoro (cosa che Kishimoto, mi pare, non sia proprio stato in grado di fare), Oda disegna le varie tavole (con mesi di anticipo, peraltro, come credo quasi tutti i mangaka al lavoro su opere in serie).

    Fammi anche un solo esempio concreto, visto che sei tanto convinto di ciò che dici, di come Oda abbia fatto/disegnato qualcosa dietro suggerimento dei fan (e non parlo delle risposte alle domande dei fan a fine capitolo...che peraltro non si vedono più da anni e nelle quali Oda non ha mai rivelato nulla di compromettente o "spoileroso", e nemmeno cose tipo "vedremo di più tizio e caio", cosa che invece ha fatto Kishimoto ad esempio per Kisame, DIETRO SUGGERIMENTO DEI FAN (mentre Oda ha sempre tirato dritto per la propria strada, senza cambiare la TRAMA della propria opera per seguire i sondaggi)).

    P.S. Riferendomi alla parte del tuo post che ho grassttato, ti chiederei per favore di NON darmi ragione su cose che non ho mai detto: come spero tu riesca a capire, leggi e interpreti in modo fuorviante persino quello che scrivo io (e non parlo Giapponese).
     
    Top
    .
128 replies since 16/10/2009, 18:27   3341 views
  Share  
.
Top