Naruto 469: commenti degli spoiler e del capitolo 468

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. End.
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto il modo in cui Oda ci ha portato allo scontro Killer Bee-Kisame: due spadaccini molto particolari, il primo in grado di usare più spade contemporaneamente, il secondo utilizzatore di una spada leggendaria, unica nel suo genere; il primo forza portante del demone a otto code, l'altro dotato di un chackra pari a quello di una forza portante. Dunque, un combattimento che parte in situazione di parità assoluta, dove può succedere di tutto. Molto ben costruito.

    Nel corso di questa discussione devo poi essermi perso qualcosa, perchè stento a capire come sia iniziato il dibattito e cosa riguardi precisamente.
    Provo a riassumere per una esclusiva utilità personale: allora, ci si sta attaccando sulla frase "Kisame ha un'energia paragonabile a quella di un Jinchuuriki". E slcuni interpretano questa frase come "Kisame è più forte di Itachi e Jiraya", mentre altri pretendono di rivalutare la forza di Itachi e Jiraya in base a questo.

    Beh, alla luce della arcinota e riconosciuta incoerenza di Kishimoto, direi che possono essere ancora vere tutte e due le cose.
    Come parere personale posso aggiungere soltanto che, se fosse vero che improvvisamente Kisame abbia superato l'Ero-Sennin e e il più portentoso Uchiha della storia, comincerei a valutare seriamente l'ipotesi di abbandonare la lettura di Naruto.

    Già in un mio precedente post ho fatto notare come Naruto stia diventando privo di unità, ogni capitolo è una storia a sè. Se diventasse ora vero che Kisame è più forte di Jiraya, l'intera architettura del manga Naruto diventerebbe un gigante dai piedi di argilla, il cui ordine, la cui logica anzi, è destinata a crollare come un castello di carte. E non ci starei a continuare a leggere un'opera del genere, diventerei come mia madre che continua a vedere Beautiful non perchè le piaccia, ma soltanto sostenuta dal pungolo "dove vuole andare a parare???". Spero che la pausa porti consiglio a Kishimoto, perchè ha assolutamente bisogno di risolvere in maniera brillante questa situazione.
     
    Top
    .
128 replies since 16/10/2009, 18:27   3341 views
  Share  
.
Top