Bleach 379: commenti degli spoiler e del capitolo 378

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S-H-I-G-U-R-E
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 17/10/2009, 15:03)
    no non hai capito cosa intendo...parlo di come fa partire una storia e tutto...bleach ha quello schema..One Piece ha mostrato due schemi riutilizzati fino ad ora....skypea e alabasta ocme ti dicevo li ha sviluppati in mod diverso ma lo schema del liberiamoci di chi ci tiranneggia è uguale(ripeto in una ha sviluppato in un modo nell'altra pure ma lo schema di fondo è lo stesso)...stessa cosa per ennies lobby e impel down(salvare qualcuno)....poi ovvioche One piece è più ricco e fa pesare meno queste cose di bleach eppure io lo schema lo vedo...Tite kubo non è geniale quanto oda quindi ha riproposto la stessa situazione facendo però pesare lo schema in quanto molte cose si sono svolte uguali...in one piece non lo vedo così pesante per le cose dette da te...ogni volta è diverso ma solo eprchè oda sa gestirlo eppure uno schema c'è stato...due ribellioni(una per riprendersi al propria terra l'altra per liberare il regno da un sovrano tiranno) e due salvataggi....ma ripeto Oda è un genio c'è gente che mi ha detto "come osi paragonare bleach e one piece" su altri forum...non posso paragonarli ma dico che come in uno ci sono alcuni schemi o cose di un certo tipo ci sono pure nell'altro...ma Oda sa gestirlo meglio di Kubo....molto meglio

    Ma sì, ho capito cosa intendi. Solo che io non vedo questo "schema" perché, come ho esposto, dal mio punto di vista si tratta di situazioni totalmente differenti. Secondo me non basta il fatto che in due saghe vi sia una ribellione in corso (che poi quella di Skypiea non era proprio una ribellione) e in altre due una persona da salvare per poter dire "ecco, qui c'è uno schema...che si ripete!". Poi ti dico, Bleach io lo seguo e mi appassiona (certo, non quanto ONE PIECE, ma questo vale per tutti gli altri manga che seguo o abbia letto in passato), e il fatto di notare certi schemi non è che mi dia fastidio e mi faccia godere meno l'opera (ad esempio il tipico potenziamento di Ichigo (fa lo spesso -> le prende -> nuova evoluzione del suo hollow interno -> vince -> fa lo spesso -> le prende -> nuova evoluzione del suo hollow interno -> etc. etc. etc.). Però ecco, in tutti i manga ci sono indubbiamente degli schemi, più o meno usati e più o meno velati: quello che ti contesto sono gli esempi che hai fatto, in quanto, DAL MIO PUNTO DI VISTA, non si tratta di schemi. Tutto qui. Poi da grande fan di ONE PIECE non posso che quotarti e accodarmi per l'Odulazione! xD

    CITAZIONE (Sosuke Aizen (Ivan) @ 17/10/2009, 20:35)
    e invece si....Aizen prende l'hogyoku moooolto dopo il volume tre dico bene? eppure vediamo D-Roy(fraccion di grimmjow) nel volume tre già in forma arrancar...quindi penso che Aizen possa aver completato la shinigamizzazione con alcuni e appena effettuata con altri...così come abbiamo visto i vari flash back di nnoitra e Nell...entrambi già arrancar prima che Aizen prendesse l'hogyoku...e se non ricordo male Nell era arrancarm ooolto tempo prima degli eventi narrati...mi sembra si parli di anni

    Scusate per l'OT. Mea culpa.

    Comunque, onestamente non ho mai capito granché della cronologia degli eventi di Bleach, tantomeno ho capito come abbia fatto Aizen ad aprire dei Garganta per andare nello Hueco Mundo ad organizzare le sue cose senza che nessuno se ne accorgesse (ci si potrebbe anche chiedere come abbia imparato ad aprire i Garganta, ma vabbé). In effetti sembra che le cose vadano avanti da un bel po' di tempo, basti pensare anche solo alla misera fine di "Kaien-dono", tempi lontani in cui già Aizen faceva esperimenti con gli Hollow (così come all'epoca della saga del pendolo). Boh...non saprei! In ogni caso mi riesce difficile credere che in così tanti anni non sia riuscito a trovare manco un vasto lorde da piegare alla propria causa!
     
    Top
    .
62 replies since 16/10/2009, 15:22   1147 views
  Share  
.
Top