Naruto 467: commenti degli spoiler e del capitolo 466

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Amicizia? Io non ho più amici (quello che credevo il mio migliore amico, evidentemente a torto, mi ha dimostrato per l'ultima volta di non essere neanche un mezzo amico - eh sì, sono un po' duro e in certe cose ho bisogno di sbatterci la faccia una serie di volte prima di rassegnarmi all'amara verità), ma credo ancora che l'amicizia esista eccome; solo è difficile trovarla, specie in una società come la nostra dove vige la regola non scritta del "pensato per te, pensato per tutti", dove "tutti" apparentemente non vedono l'ora di mettertelo in quel posto e dove questa sorta di orgia inculastica va squallidamente avanti di continuo. Trovare qualcuno che sappia dimostrare la propria amicizia sincera è dura dura...io forse un paio di persone le ho individuate (più una che due, ma staremo a vedere), ma l'esperienza mi ha insegnato ad essere più prudente persino di quanto non fossi prima, perciò passeranno anni, probabilmente, prima che prenda una decisione in merito a suddette persone. C'est la vie...

    P.S. Come già dissi in passato, secondo me Shikamaru & co. non sono lì per killare Sasuke...tutt'altro! Non vogliono che Naruto ci provi più da solo, secondo me. Anche perché la cosa è uscita fuori dopo che Naruto, da solo, ha salvato quel che restava di Konoha...non credo che i suoi amici (amici? xD), dopo questo, partano per killare una persona a cui Naruto tiene moltissimo, anche se Sasuke, razionalmente parlando, se lo meriterebbe anche.
     
    Top
    .
  2. Seraph36
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 3/10/2009, 09:46)
    P.S. Come già dissi in passato, secondo me Shikamaru & co. non sono lì per killare Sasuke...tutt'altro! Non vogliono che Naruto ci provi più da solo, secondo me. Anche perché la cosa è uscita fuori dopo che Naruto, da solo, ha salvato quel che restava di Konoha...non credo che i suoi amici (amici? xD), dopo questo, partano per killare una persona a cui Naruto tiene moltissimo, anche se Sasuke, razionalmente parlando, se lo meriterebbe anche.

    Sì, razionalmente parlando Sasuke meriterebbe di morire, ma è qui il problema del mondo dei ninja: il seguire pedissequamente le leggi, gli ordini, il dovere, in maniera fredda e razionale, appunto; ma se si vuole cambiare il mondo non bisogna seguire questo vecchio modo di comportarsi...
    SE Naruto cambiasse idea e decidesse di uccidere Sasuke, seguendo così il dovere e le consuetudini del vecchio mondo degli Shinobi, allora ciò vorrebbe dire che questo mondo continuerebbe come ha sempre fatto, ergo l'odio non avrebbe mai fine!
    E' proprio salvando Sasuke, certo combattendo contro di lui, e redimendolo, seguendo così le ragioni del cuore, che Naruto cambierà il mondo dei ninja: ergo Naruto salverà Sasuke! E al massimo, proprio per coloro che odiano Sasuke irrimediabilmente :P, Sasuke potrebbe crepare aiutando Naruto contro Madara ma non credo che Naruto lo permetterebbe :D!
     
    Top
    .
  3. |Fanta|
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il manga, naruto andrà avanti fin quando non avrà riportat oindietro sasuke, sia per se stesso, sia per una promessa fatta a sakura.

    OT/Per quanto riguarda il fattore amicizia, diciamo che di questi tempi è difficile avere veri amici, poichè quelli che hai il più delle volte diciamo ti fregano, o cmq quando hanno bisogno di qualcosa sono amici, al contrario non si fanno più sentire, i veri amici ce ne sono pochi, io l' ho sempre pensato, o sono quelli della nascità, o cmq persone che conosci molto bene, cmq anche se ora sei senza amici shigure, non ti preoccupare, che ne farai nuove amicizie. :D / OT
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,701
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 3/10/2009, 00:18)
    Mah...io su questa "promessa fatta a Sakura" ci andrei piano; nel senso che, sebbene sia vero che è stato Kishimoto stesso a dirlo per bocca di Sai (se non ricordo male), io ho qualche dubbio che Naruto pensi mai alla promessa fatta a Sakura quando pensa a "salvare" Sasuke. Per come la vedo io è una cosa che fa "per se stesso" e della promessa fatta a Sakura se ne è dimenticato (per modo di dire, visto che difficilmente dimenticherebbe qualcosa legato a "Sakura-chan"). E comunque ci terrei a dire che non è una cosa che critico...è una cosa anzi che, in modo simile, faccio anch'io (con la differenza che il Sasuke di turno è una bella gnoccona...anche se caratterialmente è una cosa veramente aldilà di ogni possibile immaginazione...a volte mi chiedo se certe cose sono accadute / stanno accadendo per davvero o se sono io ad essere allucinato anche di giorno). Con questo non sto dicendo che sia un atteggiamento giusto o sbagliato...non faccio giudizi del genere a riguardo di certi temi; dico solo che "mi ci ritrovo": anch'io non mi rassegno a lasciar andare una persona anche quando in un certo senso vorrebbe uccidere me e chi mi sta intorno. In fondo spero che Naruto abbia successo nel "salvare" il suo amico, forse perché almeno potrò consolarmi sapendo che c'è qualun altro che crede (e ne avrei quindi le prove cartacee - Kishimoto) che non sia mai troppo tardi per "riportare a casa" qualcuno, anche se ora è molto lontano da noi. Quello che ha stufato è il piagnisteo, il continuo disperarsi attorno a un tema oramai fossilizzatosi nelle menti degli attori...e volente o nolente, per fortuna o, più probabilmente, purtroppo, mi ritrovo anche in questo anche se non vorrei. Poi però ci si rammenta del tema della "persevaranza" e, almeno personalmente, continuo a credere che senza una CERTA DOSE di "fossilizzazione" (intesa come continua dedizione ad una causa, non come un girare in tondo) certi "miracoli" semplicemente non possono avvenire.
    Forse sbagio a traspore i miei problemi personali in un manga (o più manga, visto che in ogni manga che leggo, e in modo particolare in ONE PIECE, rileggo pezzi della mia esistenza), forse sbaglio a far sì che il manga li trasponga in me (a volte capita proprio questo e manco ce ne rendiamo conto)....non lo so. So solo che la mia vita è in un periodo "fatto così" e che oltre a cercare in tutti i modi di seguire sempre quello che credo più giusto non so cosa fare.

    Perdonate la mia piccola digressione personale. Evidentemente sentivo il bisogno di riversare questi pensieri e questi sentimenti da qualche parte che non sia il mio sonno. Saluti!

    complimenti,sono d'accordo con la tua analisi.esco un attimo fuori tema:l'amicizia esiste,io sono stato solo per molto tempo,e adesso ho amici preziosi in cui credo e che credono in me.mi identifico in naruto infatti.ancora complimenti per l'analisi,mi trovo d'accordo.
     
    Top
    .
  5. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S. Come già dissi in passato, secondo me Shikamaru & co. non sono lì per killare Sasuke...tutt'altro! Non vogliono che Naruto ci provi più da solo, secondo me. Anche perché la cosa è uscita fuori dopo che Naruto, da solo, ha salvato quel che restava di Konoha...non credo che i suoi amici (amici? xD), dopo questo, partano per killare una persona a cui Naruto tiene moltissimo, anche se Sasuke, razionalmente parlando, se lo meriterebbe anche.

    Nu asp , mi sono espresso male, non itnendevo del tutto ''killare'' XD ( magari )
    ma dargliele di santa ragione e provvedere loro stessi ..( konoha e giovani ) e non grazie ad altri paesi.., catturarlo loro ed infliggergli una punizione... per ciò ke ha combinato...

    magari lo obbligano a sottoporsi agli allenamenti di gai sensei U__u

    Per quanto riguarda l'amiciza .. io ho amici, pero diciamoci la verità , ogni uno pensa ai caxxi suoi ( piu o meno )
    l'amicizia esiste, si , ma fino ad un certo punto ^^
     
    Top
    .
  6. SanninS
     
    .

    User deleted


    Paura la mossa dello Tsushikage , cos'era una spegie di rasengan a cubo O_____O?????!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SanninS @ 3/10/2009, 14:01)
    Paura la mossa dello Tsushikage , cos'era una spegie di rasengan a cubo O_____O?????!!!!!!!!!!!

    Bhe piu che altro , visto ke è un ninja con tecniche di terra...

    egli ha creato un'enorme massa, di forma cubica.. ( kissà quanto pesava )
    ke una volta scagliata contro al nemico , fa davvero male..., in pratica ti uccide, ti ''spappola''.......


    Mentre è stata anche molto itneressante il clone di terra, anke se non era un vero è proprio clone...
    Io lo definirei piu un...
    golem... :argh1:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    il golem di terra della guardia del nonnetto sempre essere piuttosto forte, avranno una bella sorpresina se attaccheranno madara..hehe
     
    Top
    .
  9. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tobi_92 @ 3/10/2009, 14:13)
    il golem di terra della guardia del nonnetto sempre essere piuttosto forte, avranno una bella sorpresina se attaccheranno madara..hehe

    bhe , kiunque attacchera madara avrà una bella sorpresina ^^
    è inutile..e cmq non credo ke lo faranno , prima sentiranno il suo discorsetto..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (|Fanta| @ 3/10/2009, 11:45)
    OT/i veri amici ce ne sono pochi, io l' ho sempre pensato, o sono quelli della nascità, o cmq persone che conosci molto bene, cmq anche se ora sei senza amici shigure, non ti preoccupare, che ne farai nuove amicizie. :D / OT

    Peccato che era proprio un amico d'infanzia quello che più degli altri si è sforzato di mettermelo nel culo (da quando avevamo meno di un anno...quindi più di così non saprei ^^'). Comunque resto fiducioso riguardo il mio futuro...qualcosa sarà. Comunque grazie a tutti per il supporto.

    Quanto alla tecnica dello Tsuchikage, in effetti anche a me ricordava proprio un rasengan "cubico" (anzi, più un rasenshuriken che un rasengan).

    @ Null: se con "killare" intendevi quello che hai scritto allora mi trovi d'accordo.

    Edited by S-H-I-G-U-R-E - 3/10/2009, 14:20
     
    Top
    .
  11. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 3/10/2009, 14:16)
    CITAZIONE (|Fanta| @ 3/10/2009, 11:45)
    OT/i veri amici ce ne sono pochi, io l' ho sempre pensato, o sono quelli della nascità, o cmq persone che conosci molto bene, cmq anche se ora sei senza amici shigure, non ti preoccupare, che ne farai nuove amicizie. :D / OT

    Peccato che era proprio un amico d'infanzia quello che più degli altri si è sforzato di mettermelo nel culo (da quando avevamo meno di un anno...quindi più di così non saprei ^^'). Comunque resto fiducioso riguardo il mio futuro...qualcosa sarà.

    XD... Povero shigure.. , spero non in tutti i sensi..XD

    cmq susu raga, torniamo in Topic ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (°Null° @ 3/10/2009, 14:19)
    XD... Povero shigure.. , spero non in tutti i sensi..XD

    No, per fortuna quello è un rischio che credo di non aver mai corso. E' l'unica cosa che mi consola ^^'.
     
    Top
    .
  13. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quanto alla tecnica dello Tsuchikage, in effetti anche a me ricordava proprio un rasengan "cubico" (anzi, più un rasenshuriken che un rasengan).

    in effetti pensandoci , se noi aggiungessimo l'elemento terra al rasengan ke succederebbe???

    XD magari si creerebbe qualcosa di enorme fatto di terra/roccia, ke una volta scagliato , ha lo stesso effetto del cubo dello tsuchikage...

    quindi kissà , in parte si puo considerare un rasengan di terra..
     
    Top
    .
  14. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    Era oraaaaaaa.Finalmente vediamo Sasuke sfinito e a terra e come molti avevano previsto Tobi è arrivato a parargli il culo.Se non altro Kishi ha recuperato un pò di quella grave incoerenza che stava crescendo di capitolo in capitolo.Ed ora finalmente Madara ci parlerà dei suoi scopi, molto bene.Devo dire un buon capitolo nell'insieme ed era da tempo che non lo pensavo di Naruto.

    CITAZIONE
    A me sembra che, a parte l'ultimo capitolo che proprio non mi è piaciuto, ultimamente Naruto si fosse ripreso da quella che per me è stata una sua momentanea ricaduta

    Invece a me vedere Sasuke a terra mi ha dato una gran soddisfazione e forse è per questo che ho leggermente apprezzato di più questo capitolo rispetto agli ultimi.

    CITAZIONE
    o più manga, visto che in ogni manga che leggo, e in modo particolare in ONE PIECE, rileggo pezzi della mia esistenza

    Guarda se ti può consolare non sei il solo a farlo.è bellissimo perdersi in analogie tra realtà e finzione,tra questi due mondi che sembrano distanti ma che invece ci accorgiamo che sono più vicini di quanto sembrino.E poi l'atmosfera e l'ambiente di OP così vasto,con l'oceano come metafora di un sogno grandissimo da realizzare, rende il tutto ancora più bello ed emozionante.Sapessi quante volte mi sono soffermato a riflettere sul manga con una visione molto più profonda rispetto all'approccio che potrebbe avere un semplice lettore nel leggere un qualcosa di divertende ed edonistico.Va bè ho dilungato abbastanza XD comunque fa piacere scoprire persone che spesso pensano le stesse cose :)
     
    Top
    .
  15. CJ Il Becchino
     
    .

    User deleted


    Ormai è sicuro al cento per cento. La tecnica del Susanoo è davvero imbattibile come tecnica, però con la conseguenza dell'utilizzatore con forti dolori all'uso di una tale arte magica. Il Susanoo di Sasuke e che lo stesso uchiha, dice di non essere ancora raggiunto alla forma perfetta del Susanoo. Per questo motivo la Mizukage della nebbia è riuscita a colpire il suo corpo e sciogliere la sua difesa. Il dolore di Sasuke è enorme nonostante la forma incompleta della tecnica. Indi Itachi ha dovuto patire l'inferno, visto che il suo Susanoo era perfetto

    Sasuke ha avuto più difficoltà per colpa di Madara con l'ordine a Zetsu a rilevare la sua posizione e del suo intento. Indi l'effetto a sorpresa dell'uchiha è stato distrutto, costrigendolo ad affrontare i seguenti Kage. Forse allo scopo di indebolire apposta Sasuke forse? Se no per quale altre motivo?

    L'arte di Zetsu direi terrifficante. Lo vedo come un parassita e penso che questo non sia tutto. Le sue capacità potrebbe nascondere altri segreti, che forse scopriremo nel prossimo capitolo

    Madara si è svelato e pare proprio pronto a rivelare il suo diabolico piano. Anche se raccontare il suo piano ai 5 Kage, che vantaggio potrà mai ottenere in esso? Rivelare le sue carte, non lo porterà al suo fallimento? Perchè è interessato a raccontare tutto ai presenti dei suoi loschi intenti?

    La situazione si fa più complicata e i seguenti eventi appaiono ad essere voluti. Come se Madara avesse ottenuto il risultato sperato. La confusione. Sasuke distrutto e sfinito. I 5 Kage o per meglio dire i 4, contando l'assenza di Danzou. Immagino che non sia tutto per un puro caso. Poiche chissà se le parole pronunciate da Madara nel prossimo capitolo, potranno essere veritiere o falsità?

    Non so che altro dire. La mia unica certezza è che avremo molte risposte al prossimo capitolo. Molti degli eventi accaduti avranno finalmente un senso a tutto questo. Ogni evento avrà una risposta e questo piano verrà svelato o forse verrà falsamente svelato dal grande manovratore conosciuto come Madara?

    Il mio unico e vero interesse è solo uno. Vedere quella dannata faccia di Madara senza con la sua maledetta maschera da lolipop :roxlp:
     
    Top
    .
226 replies since 2/10/2009, 12:44   3598 views
  Share  
.
Top
Top