Naruto 467: commenti degli spoiler e del capitolo 466

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kakashi_87
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,852
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 3/10/2009, 00:18)
    Mah...io su questa "promessa fatta a Sakura" ci andrei piano; nel senso che, sebbene sia vero che è stato Kishimoto stesso a dirlo per bocca di Sai (se non ricordo male), io ho qualche dubbio che Naruto pensi mai alla promessa fatta a Sakura quando pensa a "salvare" Sasuke. Per come la vedo io è una cosa che fa "per se stesso" e della promessa fatta a Sakura se ne è dimenticato (per modo di dire, visto che difficilmente dimenticherebbe qualcosa legato a "Sakura-chan"). E comunque ci terrei a dire che non è una cosa che critico...è una cosa anzi che, in modo simile, faccio anch'io (con la differenza che il Sasuke di turno è una bella gnoccona...anche se caratterialmente è una cosa veramente aldilà di ogni possibile immaginazione...a volte mi chiedo se certe cose sono accadute / stanno accadendo per davvero o se sono io ad essere allucinato anche di giorno). Con questo non sto dicendo che sia un atteggiamento giusto o sbagliato...non faccio giudizi del genere a riguardo di certi temi; dico solo che "mi ci ritrovo": anch'io non mi rassegno a lasciar andare una persona anche quando in un certo senso vorrebbe uccidere me e chi mi sta intorno. In fondo spero che Naruto abbia successo nel "salvare" il suo amico, forse perché almeno potrò consolarmi sapendo che c'è qualun altro che crede (e ne avrei quindi le prove cartacee - Kishimoto) che non sia mai troppo tardi per "riportare a casa" qualcuno, anche se ora è molto lontano da noi. Quello che ha stufato è il piagnisteo, il continuo disperarsi attorno a un tema oramai fossilizzatosi nelle menti degli attori...e volente o nolente, per fortuna o, più probabilmente, purtroppo, mi ritrovo anche in questo anche se non vorrei. Poi però ci si rammenta del tema della "persevaranza" e, almeno personalmente, continuo a credere che senza una CERTA DOSE di "fossilizzazione" (intesa come continua dedizione ad una causa, non come un girare in tondo) certi "miracoli" semplicemente non possono avvenire.
    Forse sbagio a traspore i miei problemi personali in un manga (o più manga, visto che in ogni manga che leggo, e in modo particolare in ONE PIECE, rileggo pezzi della mia esistenza), forse sbaglio a far sì che il manga li trasponga in me (a volte capita proprio questo e manco ce ne rendiamo conto)....non lo so. So solo che la mia vita è in un periodo "fatto così" e che oltre a cercare in tutti i modi di seguire sempre quello che credo più giusto non so cosa fare.

    Perdonate la mia piccola digressione personale. Evidentemente sentivo il bisogno di riversare questi pensieri e questi sentimenti da qualche parte che non sia il mio sonno. Saluti!

    complimenti,sono d'accordo con la tua analisi.esco un attimo fuori tema:l'amicizia esiste,io sono stato solo per molto tempo,e adesso ho amici preziosi in cui credo e che credono in me.mi identifico in naruto infatti.ancora complimenti per l'analisi,mi trovo d'accordo.
     
    Top
    .
226 replies since 2/10/2009, 12:44   3605 views
  Share  
.
Top