Bleach 376: commenti degli spoiler e del capitolo 375

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S-H-I-G-U-R-E
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Dunque, i fatti sono diversi:
    1) All'epoca della saga del pendolo non vengono mostrati i capitani della 10° e dell'11° brigata. Di quest ultima, però, sappiamo che il capitano era un Kenpachi (che, come è stato detto, è un titolo)...e dalla descrizione che ne hanno fatto direi che era Zaraki (anche perché dicono che il penultimo Kenpachi si è fatto uccidere dal suo successore, se non ricordo male...e sappiamo che Zaraki è l'unico ad aver mai fatto una cosa del genere).
    2) Isshin ha PERSO i propri poteri per un periodo di tempo di almeno 20 anni, così come viene detto e ribadito sia da Urahara che da Ryuuken Ishida.
    3) Urahara, Ryuuken e Isshin si conoscono bene e, siccome Ryuuken è un umano di non più 45 anni dobbiamo dedurre che quando ancora "i due padri" avevano l'età dei loro figli, Isshin ancora aveva i suoi poteri di Shinigami.
    4) Viene detto che il capitano della 10° brigata all'epoca della saga del pendolo era morto...e siamo a 100 anni fa.
    5) Shinji non riconosce il reiatsu di Isshin quando questi combatte contro Grand Fisher.

    Provando a trarre qualche conclusione, possiamo pensare a diverse opzioni:
    1) Isshin ha inscenato la propria morte per ragioni ancora ignote.
    2) Isshin è subentrato dopo la trasformazione dei Vizard e se ne è andato dopo poco (ma ciò giustificherebbe con difficoltà la sua conoscenza con Urahara).
    3) Quella secondo me più probabile, Isshin era capitano di vecchia data e per qualche ragione non ricopriva già più la carica all'epoca in cui Hirako & Co. erano capitani. Isshin, Shinigami a piede libero, si è stabilito nel mondo umano, pur mantenendo i propri poteri, dove magari aiutò Urahara & co. nella loro fuga, fornendo loro una base di appoggio per il procedimento utile a salvare la vita ai Vizard. In un intervallo di tempo da quel momento fino a circa 20 anni prima dell'inizio della storia attuale, Isshin e Ryuuken hanno fatto qualche missioni insieme, magari anche in compagnia di Urahara (che però non poteva passare le dimensioni a causa della barriera che gli shinigami del Sereitei avevano nel frattempo eretto). Poi Isshin, magari proprio in una di questi "vagabondaggi" con Ryuuken si innamora di Masaki e succesivamente perde i poteri. Ciò però significa anche che la sua conoscenza di Aizen e dei suoi piani è tutta indiretta...boh!

    Boh...sto sparando alla cieca. Esiste anche un'altra possibilità: Tite Kubo ha fatto su un minestone in cui non ci si raccapezza più neppure lui e quindi abbiamo una o più incongruenze oramai irrimediabili al livello di plot narrativo.
     
    Top
    .
51 replies since 25/9/2009, 22:40   972 views
  Share  
.
Top