One Piece 559: commenti degli spoiler e del capitolo 558

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raftel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex768 @ 25/9/2009, 17:38)
    scena migliore, barbabianca che dice a marco di non azzardare a farlo morire xD

    Ma assolutamente! quelle due frasi mi han dato un'emozione dentro incredibile!! capitolo oltre che stupendo!! bello tutto quanto!!! (un macello incredibile!)
     
    Top
    .
  2. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    Magari potrebbe essere il pacifista che Kuma aveva spedito chissà dove a saboandy...che avesse gia calcolato tutto fin dall'inizio?Mah di sicuro a confondermi le idee c'è il fatto che Kuma disse a rufy che non si sarebbero più rivisti ma attualmente non sembrerebbe.L'ipotesi di End è ottima e secondo me l'arrivo di dragon è da tenere in considerazione.In fondo non c'è bisogno che arrivino i rivoluzionari con tutto il loro esercito, bastano Dragon e pochi altri.Magari intervengono proprio quando la situazione è critica e il protocollo della marina sta per essere messo in atto.
     
    Top
    .
  3. Raftel
     
    .

    User deleted


    Avete pensato che kuma potrebbe salvare Ace! in effetti a lui basta teletrasportarsi vicino a a ace e poi teletrasportarlo dove vuole!!!! (sarebbe abbastanza facile per lui)
    E se succederà così!!?? d'altro canto sappiamo che kuma molto probabilmente fa il doppio se non il triplo gioco!
     
    Top
    .
  4. CJ Il Becchino
     
    .

    User deleted


    Direi e del tutto appropriato nel dire, che la taglia di Rufy aumenterà di molto. Il maggior motivo nel suo intento di liberare il figlio dei Re dei Pirati e il secondo di essere il figlio di Dragon il rivoluzionario. Catturare Rufy equivale far uscire la Rivoluzione, come è successo a Ace con la flotta di Barbianca. Sopratutto ora mi rendo conto di una cosa, che non ci ho fatto nemmeno caso. Se Dragon è ritenuto pericoloso quanto il Re dei pirati, allora mi chiedo. E' possibile che Dragon sia potente e forte quanto Roger? Sicuramente non si sono mai affrontati l'uno e l'altro, essendo uno è pirata e l'altro un rivoluzionario. Indi non avrebbe avuto senso uno scontro fra questi due uomini, però se ci fosse stato uno scontro? Chi dei due ne sarebbe uscito vittorioso? La risposta di certo è difficile. Non è possibile paragonare. Purtroppo non potremo mai vedere Roger in azione, essendo purtroppo morto. Sappiamo solo della sua grandezza e della sua immensa potenza. Stessa cosa di Dragon, anche se a differenza di Roger, potremo avere l'opportunità di vederlo in azione e vedere le sue capacità, che lo hanno fatto diventare il capo della Rivoluzione. Tuttavia mi piace pensare, che entrambi siano dello stesso livello in tutto per tutto :camber:
     
    Top
    .
  5. Mitzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq ho zoommato sull'immagine d kuma qnd attacca e nn si vede la bibbia inoltre dagli occhi d quando spara il raggio a me sembra proprio un pacifista... c'è da contare che nelle 2 immagine in cui viene ritratto non parla
    ripeto x me nn è il vero kuma

    all'inizio l'ho pensato anche io però anche se lui non è quello vero deve comunque essere li da qualche parte visto che ha lanciato l'ursa shock e cmq in uno scontro con Barbabianca e compagnia bella magari la bibbia l'ha lasciata da qualche parte perchè potrebbe essere d'intralcio no?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,610
    Location
    Rakuen

    Status
    Offline
    nn penso... la bibbia è tipo parte integrante del personaggio... allora a sto punto sengoku doveva lasciar stare il cappello da gabbiano xk gli poteva essere d'intralcio..
    e poi la bibbia è quello k lo distingue dai pacifisti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    141

    Status
    Offline
    Kuma è andato a prendere la ciurma, magari! ma tanto so che non è così.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,610
    Location
    Rakuen

    Status
    Offline
    magari fosse così.....

    ank xk se nn c va kuma a prenderlo zoro sicuro si perde XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    resto dell'idea che quello sia kuma secondo me non ci sono dubbi, secondo voi iva non riesce a riconoscerlo? è un suo vecchio amico se fosse stato un pacifista lo avrebbe capito
     
    Top
    .
  10. V0LT41R3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    resto dell'idea che quello sia kuma secondo me non ci sono dubbi, secondo voi iva non riesce a riconoscerlo? è un suo vecchio amico se fosse stato un pacifista lo avrebbe capito

    Ho i miei seri dubbi.La ciurma non ha notato la differenza fino a quando non è comparso quello vero con la Bibbia.E poi ricordiamoci che prima di essere uno Shikibukai era soprannominato il tiranno quindi penso che fosse di tutt'altra natura.
     
    Top
    .
  11. End.
     
    .

    User deleted


    Puntualizzo che a me non piacerebbe se ora arrivassero Dragon e compagni: già così i pirati mi sembrano in vantaggio, con l'arrivo dei rivoluzionari assisteremmo ad un definitivo sfasamento dei valori in campo, mentre invece io preferisco assistere ad una guerra ad armi pari.

    Al di là delle mia aspettative personali, bisogna però ricordare che i rivoluzionari sarebbero degli emeriti imbecilli a non sfruttare questa occasione per sconvolgere definitivamente l'equilibrio mondiale. Pertanto il loro ingresso in scena nel bel mezzo dello scontro sarebbe quanto di più ragionevole si possa ipotizzare.

    L'unica altra situazione che potrebbe giustificare la loro assenza è il fatto che stiano usando il conflitto di Marine Ford come diversivo per qualche altro loro losco piano (genocidio dei dragoviani attentato a qualche base segreta del governo?)

    Ergo, siccome Oda è sempre stato estremamente logico e coerente nel giustificare i comportamenti di ogni suo personaggio, sono certo che anche stavolta saprà fornirci una spiegazione convincente sull'eventuale arrivo o assenza di Dragon.
     
    Top
    .
  12. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (End. @ 26/9/2009, 15:41)
    Al di là delle mia aspettative personali, bisogna però ricordare che i rivoluzionari sarebbero degli emeriti imbecilli a non sfruttare questa occasione per sconvolgere definitivamente l'equilibrio mondiale. Pertanto il loro ingresso in scena nel bel mezzo dello scontro sarebbe quanto di più ragionevole si possa ipotizzare.

    va ke forse è il contrario... sarebbero imbecilli a intervenire!
    i rivoluzionari non sono alleati dei pirati e alla loro entrata in gioco avrebbero 2 nemici: la marina e i pirati, che credo non vedrebbero di buon occhio i nuovi arrivati...
    senza contare ke loro non ci guadagnano niente, per loro è meglio aspettare:
    - se i pirati vincono i rivoluzionari si tolgono la marina ke dovrà riorganizzarsi per forza,
    - se vince la marina probabilmente vorrà dare il colpo finale ai pirati e contando ke ci saranno molte perdite per attaccare i pirati rimanenti saranno costretti a scoprirsi (BB sconfitto potrebbe innescare lotte interne ai pirati per il titolo di re dei mari e non credo sengoku si lasci scappare quest'occasione)
    - se pareggiano amen, la marina cmq ne esce con delle perdite e sarà più facile piegarla

    se intervengono invece rischiano perdite inutili
     
    Top
    .
  13. enea_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciaruz @ 26/9/2009, 14:50)
    magari fosse così.....

    ank xk se nn c va kuma a prenderlo zoro sicuro si perde XD

    ahah sisi e vero!! come fa zoro a tornare con gli altri XD
     
    Top
    .
  14. Mitzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nn penso... la bibbia è tipo parte integrante del personaggio... allora a sto punto sengoku doveva lasciar stare il cappello da gabbiano xk gli poteva essere d'intralcio..
    e poi la bibbia è quello k lo distingue dai pacifisti

    il cappello in testa che fastidio dà scusa anche rufy c'e l'ha no? invece impegnare una mano per tenere una bibbia è diverso a mio parere (cmq sengoku non si è portato dietro la capra sta volta!!) a proposito dei pacifisti i direi che c sono anche loro li nel mezzo e quello che ha sparato a Iva è uno d loro, ma cmq c'è per forza anche kuma da qualche parte
     
    Top
    .
  15. End.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 26/9/2009, 16:29)
    va ke forse è il contrario... sarebbero imbecilli a intervenire!
    i rivoluzionari non sono alleati dei pirati e alla loro entrata in gioco avrebbero 2 nemici: la marina e i pirati, che credo non vedrebbero di buon occhio i nuovi arrivati...
    senza contare ke loro non ci guadagnano niente, per loro è meglio aspettare:
    - se i pirati vincono i rivoluzionari si tolgono la marina ke dovrà riorganizzarsi per forza,
    - se vince la marina probabilmente vorrà dare il colpo finale ai pirati e contando ke ci saranno molte perdite per attaccare i pirati rimanenti saranno costretti a scoprirsi (BB sconfitto potrebbe innescare lotte interne ai pirati per il titolo di re dei mari e non credo sengoku si lasci scappare quest'occasione)
    - se pareggiano amen, la marina cmq ne esce con delle perdite e sarà più facile piegarla

    se intervengono invece rischiano perdite inutili

    A sostegno della plausibilità di un intervento da parte dei rivoluzionari, cito di nuovo uno dei capitoli di Impel Down, dove fu lo stesso Ivankov a chiedersi che mossa avrebbe fatto Dragon, l'uomo che guida tutte le rivolte del mondo, nell'ambito del conflitto di Marine Ford (lo disse tra l'altro prima di illudersi che Rufy fosse il figlio del capo dei rivoluzionari, quindi Ivankov confidava in un intervento dei rivoluzionari a prescindere da qualsiasi altra situazione contingente).

    Poi invece magari alla fine si scoprirà che le ragioni per cui, eventualmente, i rivoluzionari non prenderanno parte alla guerra sono le stesse da te citate. E mi auguro in quel caso di scoprire qualche azione parallela da parte di Dragon, perchè i rivoluzionari con le mani in mano in questo momento del manga proprio non ce li vedo.

    Al di là della serie di indizi che sembrano suggerire un intervento dei rivoluzionari, è anche per ragioni di sviluppo narrativo che reputo improbabile la loro comparsa: qui a Marine Ford si sono visti un bordello di nuovi pirati, e di nessuno, se escludiamo Odr Jr è stata approfondita la storia. Inserire in questo momento anche i rivoluzionari rischierebbe di appesantire eccessivamente la mole di nuove informazioni. Troppa carne al fuoco tutta in una volta, e qualche bistecca rischierebbe di uscirne bruciacchiata.
     
    Top
    .
256 replies since 25/9/2009, 14:24   6608 views
  Share  
.
Top
Top