One Piece 559: commenti degli spoiler e del capitolo 558

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. End.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 26/9/2009, 16:29)
    va ke forse è il contrario... sarebbero imbecilli a intervenire!
    i rivoluzionari non sono alleati dei pirati e alla loro entrata in gioco avrebbero 2 nemici: la marina e i pirati, che credo non vedrebbero di buon occhio i nuovi arrivati...
    senza contare ke loro non ci guadagnano niente, per loro è meglio aspettare:
    - se i pirati vincono i rivoluzionari si tolgono la marina ke dovrà riorganizzarsi per forza,
    - se vince la marina probabilmente vorrà dare il colpo finale ai pirati e contando ke ci saranno molte perdite per attaccare i pirati rimanenti saranno costretti a scoprirsi (BB sconfitto potrebbe innescare lotte interne ai pirati per il titolo di re dei mari e non credo sengoku si lasci scappare quest'occasione)
    - se pareggiano amen, la marina cmq ne esce con delle perdite e sarà più facile piegarla

    se intervengono invece rischiano perdite inutili

    A sostegno della plausibilità di un intervento da parte dei rivoluzionari, cito di nuovo uno dei capitoli di Impel Down, dove fu lo stesso Ivankov a chiedersi che mossa avrebbe fatto Dragon, l'uomo che guida tutte le rivolte del mondo, nell'ambito del conflitto di Marine Ford (lo disse tra l'altro prima di illudersi che Rufy fosse il figlio del capo dei rivoluzionari, quindi Ivankov confidava in un intervento dei rivoluzionari a prescindere da qualsiasi altra situazione contingente).

    Poi invece magari alla fine si scoprirà che le ragioni per cui, eventualmente, i rivoluzionari non prenderanno parte alla guerra sono le stesse da te citate. E mi auguro in quel caso di scoprire qualche azione parallela da parte di Dragon, perchè i rivoluzionari con le mani in mano in questo momento del manga proprio non ce li vedo.

    Al di là della serie di indizi che sembrano suggerire un intervento dei rivoluzionari, è anche per ragioni di sviluppo narrativo che reputo improbabile la loro comparsa: qui a Marine Ford si sono visti un bordello di nuovi pirati, e di nessuno, se escludiamo Odr Jr è stata approfondita la storia. Inserire in questo momento anche i rivoluzionari rischierebbe di appesantire eccessivamente la mole di nuove informazioni. Troppa carne al fuoco tutta in una volta, e qualche bistecca rischierebbe di uscirne bruciacchiata.
     
    Top
    .
256 replies since 25/9/2009, 14:24   6608 views
  Share  
.
Top