Bleach 375: commenti degli spoiler e del capitolo 374

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S-H-I-G-U-R-E
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Non voglio alimentare un'altra manga-guerra, ma visto il tuo tono sarcastico penso sia comunque il caso di rispondere:

    Onestamente penso dovresti rileggertelo una 21esima volta ONE PIECE se fai questi discorsi. Stereotipi?! Già il concetto pirati/marina non mi sembra granché stereotipato, così come ogni personaggio segue persnonali ideali (un esempio famoso il concetto di "giustizia assoluta di ONE PIECE". La tua analisi è fin troppo di parte, per come la vedo io, e penso faresti meglio a rivederla.

    P.S. Anche se hai sottolineato in rosso la parola, guarda che in combattimento muoiono eccome, ad esempio "Iena Bellamy", per non parlare di tutta quella marea di comparse che crepano ogni due capitoli (dal buster call a Enies Lobby
    SPOILER (click to view)
    al massacro di Magellan)


    Tu parli di una linea "bene/male" in ONE PIECE, ma sinceramente penso che sia una delle poche cose a c'entrare poco o nulla con il manga in questione. ONE PIECE non dimostra di voler parlare di bene o male ma di sogni e aspirazioni (e mille altre cose). Se dopo 20 letture (presumo tu abbia esagerato parecchio, perché io stesso non sono arrivato a 6) ancora non hai capito questo direi che è il caso che tu legga con più attenzione.

    Poi parli di Bleach, del fatto che "il protagonista non lo ammazzano...ma per poco!", che è la stessa identica cosa che succede in tutti gli altri manga citati, così come è la stessa identica situazione il fatto che avversari sempre più forti spingano i protagonisti a migliorarsi (Rufy, ad esempio, sviluppa i Gear proprio perché non vuole trovarsi un giorno a perdere i suoi nakama, che è lo stesso identico motivo che spinge Ichigo a migliorare, ed è lo stesso per Naruto, anche se lui più che altro insegue il suo amato Sasuke xD). Insomma, trovo veramente che tu stia usando un sacco di parole per dire un sacco di fesserie. Forse ti sei lasciato trascinare dalla tua passione per Bleach, che è un bellissimo manga, ma in tutto ciò che hai detto non vedo tutte queste differenze con Naruto e ONE PIECE.

    Poi, chiaramente, sei libero di continuare a pensarla come vuoi. Questa mia risposta vuole solo essere uno spunto di riflessione, visto che non pensavo, con quello che ho detto nel precedente post, di suscitare una reazione così "prolissa" da parte tua. Ciao! Torno a studiare!
     
    Top
    .
101 replies since 18/9/2009, 14:06   1700 views
  Share  
.
Top