Bleach 375: commenti degli spoiler e del capitolo 374

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 18/9/2009, 17:17)
    Scusa ma trovo sia una fesseria (mi riferisco a OP): sei tu stesso a dire che in Bleach il protagonista "tanto si sa che non muore", e lo stesso dicasi per ONE PIECE e Naruto. In OP le morti ci sono eccome, basta negarlo! Peraltro tra "poco" temo ne vedremo una "leggendaria", e non spoilero oltre. Ovvio che Rufy non muore, così come non moriranno i Mugiwara e così come non moriranno Ichigo, Rukia, Inoue, Sado e Uryuu (più una serie di altri, tra cui Yachiru e penso proprio anche Zaraki). Insomma, io questo problema non lo vedo. Di Naruto infastidisce che Sasukkia venga sempre paraculato, ma a parte questo è comprensibile che debba sopravvivere almeno fino alla fine del manga, visto che fin dai primi capitoli è stato proprio Sasuke a configurarsi come principale rivale di Naruto

    SPOILER (click to view)
    Aldilà della loro storia d'amore! :ahah: Che schifo! :shifty:

    scusa in op di ke morti parli? no perchè forse ho riletto 20 volte il manga tralasciando questo piccolo particolare... elenchiamo: mmm... no nn mi vengono in mente... fino a rouge town mi pare nessuno xkè gin anke se sotto effetto di gas MORTALE si rialza, creek messo male viene portato via, kuro non si sa, arlong viene detto "sconfitto" ma non si sa, morgan no, bagy no, hacchi no (e era squarciato quasi in due...) foxy no, ener no, i sacerdoti no, pure pell a cui era esplosa una bomba sotto il c**o non muore... si muoiono kuina, bellmer e la madre di usopp ma servivano solo alla caratterizzazione dei personaggi, se fai caso in combattimento nemmeno i cattivi muoiono... e le tue teorie sulla leggenda queste restano: teorie... (pure odr scommettiamo ke alla fine se vincono i pirati o se pareggiano viene svelato ke non è morto?)

    naruto ogni tanto qualcuno ci lascia le penne, vedi haku, zabusa, il 3°, il 4° e già almeno la storia migliora un pokettino, ma strano ma vero x fortuna o non fortuna gli eroi non le prendono mai (muore jirahia x far progredire la storia ma anke li muore quando ormai ha finito il suo compito e non servirebbe ad altro, allora kishi se ne sbarazza, con classe è vero, ma da vivo dubito l'avremmo rivisto...)

    sono entrambi tipo FF, tu trovi mostri in zona ke sei in grado di sconfiggere, e mano a mano ke livelli aumenta pure la forza dei mostri, ma sono sempre alla tua portata, non trovi mai nemici su un altro pianeta in quanto a forza (a parte qualke piccolissima eccezzione)

    bleach: grand fisher non ammazza ichigo x poco, il menos non lo fa esplodere di reiatsu per grazia ricevuta, bya lo lascia in una pozza di sangue, e solo nel giro di 5/6 volumi, è più realistico, al posto di trovare nemici al suo livello ne trova di più forti ke lo mazzuolano e questo lo spinge a migliorarsi, ma sempre ne trova qualcuno più forte di lui. Poi facci caso ke il 90% degli scontri di bleach si conclude con un morto, come nella "realtà" (se io mi prendo a spadate con uno finisce con "o uno o l'altro", non ke dopo ke gli ho aperto lo stomaco questo si rialza come se nulla fosse...), la visione del mangaka è più ampia e abbraccia pure il concetto della morte, cosa ke gli altri non fanno o fanno in modo molto blando, e sfuma la linea bene-male.
    Dimmi quanti dei cattivi di op ti andrebbe di avere attorno? crocodile assetato di guerra? ener pazzo da legare? creek il megalomane?
    E di naruto? al massimo qui ribaltano i fronti (itachi da infame bas**rdo a buono, sasuke da buono emarginato a crudele da prendere a schiaffi).
    Analizziamo adesso bleach: zarachi ke sta dalla parte dei buoni è un demone assetato di battaglia, grimjow dall'altra parte idem ma sono veramente malvagi? stark? ke ha fatto per meritare di morire? solo xkè è un hollow? ulquiorra? è un disadattato secondo il nostro canone ma ke ha fatto x meritare di morire? a me ricorda tanto sai, entrambi incapaci di capire le emozioni e usati come burattini
    Io lo sento più simile al nostro mondo, persone veramente malvagie ce ne sono poke ma molti per i giusti motivi ti ficcherebbero un pugnale nella schiena, certo è ke mentre i modelli di naruto e op sono facili da delineare (quello buono, quello brutto e cattivo) in bleach forse c'è da pensarci un po' di più avendo personaggi più complessi psicologicamente, è questo il fascino di bleach, non è un mondo stereotipato come lo sono gli altri

    SPOILER (click to view)
    scusate se mi sono dilungato ma mi sono accorto adesso della lunghezza, e forse ho pure sbagliato sezione dato ke mi piacerebbe sentire l'opinione pure dei fan degli altri manga... adesso vedo ke si riesce a fare poi al max sposto
     
    Top
    .
101 replies since 18/9/2009, 14:06   1700 views
  Share  
.
Top