Naruto 465: commenti degli spoiler e del capitolo 464

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    QUOTE (S-H-I-G-U-R-E @ 20/9/2009, 09:55)
    Per quel che riguarda il dibattito sulla velocità, il fatto che Susanoo possa avere una spada e che per questo sia più lento non vuol dire niente! Anche in altri manga, ad esempio Dragon Quest Dai no Daiboken, certe spade sono veloci come la luce...e ben più veloci di qualsiasi spell a base di fuoco. Cambiando manga, cambiano anche le "regole interne", le leggi del mondo fantastico in cui prendono forma le vicende narrate. In Naruto, lasciando pure perdere le leggi della fisica in quanto generalmente ignorate dal 90% dei manga o modificate a piacimento, non è assolutamente detto che una fiammata sia più veloce di una spada gigante. Si può solo supporre, visto quanto è veloce Amaterasu, che difficilmente una spada enorme possa rivaleggiare in velocità con esso, ma visto che è di una tecnica suprema che stiamo parlando direi che ogni supposizione, come anche altri sostengono, è fin troppo precoce. Far venire su un casino per questo mi sembra assurdo, così come è assurdo fare le gare in una discussione.

    Concordo, è inutile che stiamo ad applicare le consuete leggi del mondo reale perchè in Naruto come nella maggior parte dei manga non è così, quindi è inutile pronosticare che una tecnica sia imbattibile o sia più fulminea di un'altra, perchè l'unico a dettare le regole è un certo Kishimoto, per cui volenti o nolenti ci si deve limitare a giudicare o fare i tutti i raffronti del caso sulla base delle "regole" che segue il manga. Se Kishimoto decide che il fulmine è più lento del fuoco o che Susanoo è più rapida di Amaterasu come tecnica così è, amen, non mi pare il caso di attaccarsi su un qualcosa che dipende in toto dall'inventiva di un mangaka. Quello che è interessante è invece interpretare queste regole a posteriori per spiegare ciò che non viene detto direttamente, ma sempre sulla base di quanto è presente nel manga, non delle nostre fantasie o di ciò che a noi piacerebbe, cosa che viene fatta abitudinalmente negli scontri in Arena ad esempio, ma questo è già un altro discorso. Per quanto riguarda l'enton di Sasuke è chiaramente l'abilità di controllare la forma e indirizzare Amaterasu a proprio piacimento, dice bene Kakashi!

    Inoltre sino a prova contraria, non sappiamo che il Susanoo di Sasuke abbia una spada con le stesse caratteristiche di quella di Itachi (non sappiamo nemmeno se ha una spada a dire il vero, io ancora non l'ho vista), che a quanto viene detto da Zetsu, è una spada leggendaria che lo stesso Orochimaru cercava da anni ( è il fatto che l'avesse Itachi che è il re dei genjutsu è tutto dire), per cui non è necessariamente parte integrante della tecnica, almeno sino a che non vediamo che così è.
     
    Top
    .
201 replies since 17/9/2009, 18:04   3953 views
  Share  
.
Top