One Piece 545: commenti degli spoiler e del capitolo 544

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Keir_
     
    .

    User deleted


    Non so cosa abbiate scritto fino ad ora però sono rimasto abbastanza colpito dal capitolo perche barbanera è vero che può bloccare gli attacchi e i poteri altrui ma quando viene colpito viene colpito infatti durante il suo combattimento contro Ace quest'ultimo ne rimane molto colpito visto che il Dark Dark in teoria è un rogia che rende invincibili (o quasi) cmq eccetto questa piccola cosa che non mi è piaciuta molto OP sta migliorando sempre di + saga dopo saga anche se mi mancano un po gli altri personaggi :cry:
     
    Top
    .
  2. Vikkio92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VA9C @ 30/5/2009, 19:50)
    CITAZIONE
    bha...io mi sbaglierò eh...ma........penso che il tutto si svolgerà prima dell' arrivo a MF.......cioè.....se arriva sto casotto lì vuol dire che il manga si avvia alla fine no?????crolla il governo o quasi........tanto ormai si sa che non muore mai nessuno in One Piece (non che sia un difetto eh!!!).....boh!?!?!?

    mah..io nn credo che si svolgerà tutto prima di arrivare a MF..nn è detto che se la guerra si svolge a MF il manga è vicino alla conclusione perchè (oltre al fatto che manca ancora tutta la parte del NW) io non pnso che il governo cada proprio ora..anzi,io penso che a perdere sarà BB..anche perchè se perdesse il governo non sl la ciurma di Rufy,ma tutti i pirati si ritroverebbero senza il nemico di sempre, e si ritroverebbero a combattere solo tra di loro..mentre se a perdere fsse BB i pirati si ritroverebbero ancora di più in pericolo..e non parlo solo di pirati emergenti come se supernove,ma anche pirati come Shanks e gli altri imperatori..e questo secondo me non sarebbe male..immaginate: l'entrata nel NW e gli scontri con ttt i pirati più forti e 1 governo ancora più forte da riuscire a tenere a bada mentre il mondo della pirateria inizia a perdere alcune delle pedine fondamentali (cm BB, che secodno me ci rimetterà le penne in questa battaglia..e non lo dico solo per la faccenda dell'incidente di cui si è parlato dopo lo scontro di Ace e BN, ma anche per il fatto che una morte così importante e 'inaspettata' dopo che Oda ci ha abituati a non vedere morire nessuno sarebbe 1 colpo d scena con in controfiocchi e che lascerbbe il segno a mio parere..)

    Quoto VA9C... e poi pensate a questo: anche se si riunissero tutti i pirati a MF, nulla vieta che Sengoku abbia un potere in stile "spazzo via tutti in pochi colpi", e quindi che, dopo una prima dimostrazione della sua forza, tutti gli altri pirati scappino a gambe levate...
    arrivare a MF a mio parere aprirà tutta l'avventura del Nuovo Mondo, non sarà assolutamente una chiusura del manga... al massimo una cesura piuttosto leggera e poco marcata dalla prima sezione della Grand Line.... =)!!!
    OP è proprio un manga fantastico...... SBAV
     
    Top
    .
  3. marluca
     
    .

    User deleted


    Non è detto che lo scontro magellan-BN continui, questo dipende soprattutto dal vero obiettivo di teach che potrebbe essere avvantaggiato nei suoi piani dall'assenza dell'uomo veleno.
    Per quanto riguarda MF anch'io penso che il fatto di arrivare alla battaglia non sia un preludio alla fine del manga, ma un'introduzione al nuovo mondo.
    Riguardo a ace manca ancora parecchio all'esecuzione (la quale non verrà effettuata appena sbarcato a MF, ma successivamente) e considerando che il percorso in nave id-MF sembra veloce rufy ha ancora parecchio tempo a disposizione...
     
    Top
    .
  4. _Keir_
     
    .

    User deleted


    Scusate ma chi ha detto che il manga sta per finire ? Per quanto ne so Oda ha rilasciato un'intervista dove dice che la sua opera ha di poco superato la metà
    Cmq ogni fine di questa sega porterà gradi cambiamenti:
    morte di Barbabianca e morte di Ace: si creerà un vuoto di potere nel nuovo mondo e con le supernove che ci stanno arrivando ci possono essere della battaglie veramente spettacolari e poi la marina si sentirà molto + forte in quanto è riuscita a uccidere uno dei pilastri della pirateria mondiale ma non scordiamoci che Rufy avrebbe dei conti in sospeso sia con la marina sia con Barbanera
    salvataggio di Ace e caduta del governo mondiale: si creerà un grande caos tra i pirati fuori dal nuovo mondo mentre quelli che vi sono gia potrebbero tirare un sospiro di sollievo e incominciare a muovere un po le acque visto che li la situazione è stabile
     
    Top
    .
  5. Vikkio92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Keir_ @ 30/5/2009, 22:24)
    Scusate ma chi ha detto che il manga sta per finire ? Per quanto ne so Oda ha rilasciato un'intervista dove dice che la sua opera ha di poco superato la metà

    Questo lo sapevano tutti, si parlava di "fine del manga" in senso di "fine di un ciclo ed inizio di quello successivo"... o almeno nel mio caso...
    CITAZIONE
    Cmq ogni fine di questa sega porterà gradi cambiamenti:
    morte di Barbabianca e morte di Ace: si creerà un vuoto di potere nel nuovo mondo e con le supernove che ci stanno arrivando ci possono essere della battaglie veramente spettacolari e poi la marina si sentirà molto + forte in quanto è riuscita a uccidere uno dei pilastri della pirateria mondiale ma non scordiamoci che Rufy avrebbe dei conti in sospeso sia con la marina sia con Barbanera
    salvataggio di Ace e caduta del governo mondiale: si creerà un grande caos tra i pirati fuori dal nuovo mondo mentre quelli che vi sono gia potrebbero tirare un sospiro di sollievo e incominciare a muovere un po le acque visto che li la situazione è stabile

    Ma anche no, in nessuno dei due casi...
    Ace non può morire, al massimo BB per dare spazio a ricambio generazionale, ma certo non ci sarà per forza un "vuot" nella pirateria... cfr BN, Ace al posto di BB...
    Se Ace viene salvato, non significa che il Governo cade... anzi, è assolutamente certo che il Governo non può cadere... anche perchè a MF c'è la base DELLA MARINA, il Governo non c'entra assolutamente niente con questa saga (rappresentanti del Governo sono solo gli Shichibukai)... al massimo c'entrava con quella di EL =)
     
    Top
    .
  6. _Keir_
     
    .

    User deleted


    Queste sono le conclusioni logiche di questa saga ma conoscendo Oda non sarà nessuna delle 2 conclusioni anche se secondo me sarebbero le migliori perche apporterebbero i cambiamenti + drastici alla storia ... e per la cronaca il mio è un ragionamento logico quindi non puoi rispondere "ma anche no" senza spiegarti cosi fa solo la figura di quello che non accetta la realtà
     
    Top
    .
  7. Vikkio92
     
    .

    User deleted


    1) Infatti mi sono spiegato O.o che dici?
    2) Il problema non può essere che "non accetto la realtà", visto che le tue ipotesi sono, appunto, nient' altro che ipotesi, senza alcun fondamento nella realtà XD
     
    Top
    .
  8. _Keir_
     
    .

    User deleted


    Non sono ipotesi campate in area sono ragionamenti ... pensa cosa succederebbe se da un momento all'altro la polizia scomparisse ? La gente entrerebbe nel caos + totale nessuno può impedire a nessuno di fare quello che + gli pare mentre i precedenti cattivi ne approfittano nel modo peggiore mentre per l'altra evenienza immagina un tavolo con 4 gambe e ognuna di queste gambe è legata ad una vasta gamma di gambe + corte al centro, nel caso una delle 4 gambe scomparisse il tavolo si inclinerebbe e le gamba al centro prenderebbero il suo posto ma pian piano una alla volta le tanto gambe al centro si spezzano per la troppa pressione finche non ne rimane 1 e anche in quel caso sarebbe la gamba + resistente del gruppo ma non possiamo sapere se è resistente al livello delle altre 3
    Ho usato 2 metafore reali per chiarire i miei ragionamenti la prima potrebbe essere davvero realtà mentre la secondo è un po fatta cosi perche per spiegarlo bene ci vorrebbe troppo
     
    Top
    .
  9. Vikkio92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Keir_ @ 30/5/2009, 23:02)
    Non sono ipotesi campate in area sono ragionamenti ... pensa cosa succederebbe se da un momento all'altro la polizia scomparisse ? La gente entrerebbe nel caos + totale nessuno può impedire a nessuno di fare quello che + gli pare mentre i precedenti cattivi ne approfittano nel modo peggiore mentre per l'altra evenienza immagina un tavolo con 4 gambe e ognuna di queste gambe è legata ad una vasta gamma di gambe + corte al centro, nel caso una delle 4 gambe scomparisse il tavolo si inclinerebbe e le gamba al centro prenderebbero il suo posto ma pian piano una alla volta le tanto gambe al centro si spezzano per la troppa pressione finche non ne rimane 1 e anche in quel caso sarebbe la gamba + resistente del gruppo ma non possiamo sapere se è resistente al livello delle altre 3
    Ho usato 2 metafore reali per chiarire i miei ragionamenti la prima potrebbe essere davvero realtà mentre la secondo è un po fatta cosi perche per spiegarlo bene ci vorrebbe troppo

    I presupposti su cui basi le tue ipotesi, che, proprio come dici tu, sono logiche, sono sbagliati. Cfr Aristotele ed il problema dei presupposti nel sillogismo: certo, un ragionamento è sempre logico, quindi sempre vero, ma se le proposizioni di partenza sono false, anche le conclusioni si riveleranno false. Nello specifico: tu affermi che moriranno BB ed Ace e dai le conseguenze. Io non nego assolutamente le conseguenze che hai esposto, che sono chiaramente logiche e quindi corrette, dico solamente che i presupposti da cui sei partito sono errati, e quindi, di conseguenza, anche le conclusioni. Nel senso che Ace e BB non possono morire...
    Poi, al massimo, potrei passarti la morte di BB, anche se molto probabilmente dovrebbe già essere morto, viste tutte le flebo che ha attaccate in giro per il corpo... quindi al massimo morirebbe di morte naturale, durante lo scontro...
    Ma, comunque, la morte di BB causerebbe uno scompenso ed un turbamento nel mondo pirata, solo se non vi fossero altre potenze che ne prendessero il posto. Tuttavia, di potenze che si sotituiscano a lui ce ne sono molte, e questo, a mio parere, vanifica anche le conseguenze... Per continuare con l'esempio del tavolo: se la 4 gamba cade, ma ad essa se ne sostituisce un'altra che diventa quindi anch'essa quarta gamba, cosa importa?? Il tavolo si regge lo stesso benissimo ^^
    Invece, per quanto riguarda il salvataggio di Ace, anche se dovesse avvenire (cosa probabile), non comporterebbe di necessità la caduta del Governo che, come già detto, non c'entra assolutamente niente con MF e il Quartier Generale DELLA MARINA... in questo caso, la conseguenza è assolutamente slegata dall'ipotesi...
     
    Top
    .
  10. _Keir_
     
    .

    User deleted


    Se la metti in questi termini ti do ragione ... è ovvio che non moriranno entrambi perche Oda fino ad ora ha ucciso solo Gold D Roger (e mio fratello dubita anche di questo XD) mentre il resto del mondo è ancora vivo e vegeto cmq il concetto che dicevo io era che con il vuoto di potere si possono creare molte situazioni: i nuovi arrivati cercano di prenderne il posto, ci prova una delle altre 3 gambe oppure qualcun altro che è rimasto nell'ombra del nuovo mondo per questo momento (secondo me è questo lo scopo di barbanera)
     
    Top
    .
  11. Vikkio92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Keir_ @ 31/5/2009, 00:20)
    Se la metti in questi termini ti do ragione ... è ovvio che non moriranno entrambi perche Oda fino ad ora ha ucciso solo Gold D Roger (e mio fratello dubita anche di questo XD) mentre il resto del mondo è ancora vivo e vegeto cmq il concetto che dicevo io era che con il vuoto di potere si possono creare molte situazioni: i nuovi arrivati cercano di prenderne il posto, ci prova una delle altre 3 gambe oppure qualcun altro che è rimasto nell'ombra del nuovo mondo per questo momento (secondo me è questo lo scopo di barbanera)

    Precisamente ^^
    Concordo su tutta la linea.
    Io punto sul fatto che BN voglia prendere il posto di BB... e il fatto che si sia dato un nome opposto ma affine a quello di BB, fatto ultimamente sottolineato un po' troppo, può forse esserne una prima conferma... e magari il mezzo con cui vuole dimostrare al mondo di avere un potere pari a quello del suo ex capitano è di far crollare ID...
    Comunque teniamo anche in mente che dopo BB viene Ace, che magari sostituirà BB e combatterà contro un BN divenuto 5 imperatore ^^
     
    Top
    .
  12. _Keir_
     
    .

    User deleted


    Aspetta un momento per quanto mi ricordo che Ace è capitato del secondo vascello (o battaglione o qualcosa di simile) mentre c'è un altro tizio che usciva tipo per 1 secondo che è quello del primo ... il problema + grande è che non saprei dove cercare per trovare conferma
     
    Top
    .
  13. dani90XD
     
    .

    User deleted


    Con l'argomento c'entra come i cavoli a merenda ma ci sono alcune cose che mi sono veramente poco chiare e vorei sapere se qualcuno ne ha capito qualcosa di +..
    1) i "teletrasporti" di shiryuu da 6 a primo livello
    2) due capitoli va magellan aveva rinchiuso e cosparso di veleno tutti gli evasi al secondo livello, con buggy e mr3, e ora li vediamo saltellare felici: dove e finito tutto il veleno e le porte sigillate dal veleno stesso??
    3)XKE SANJI E VESTITO DA GAY
    4) XKE siete tutti convinti che l'haki rende tangibili i rogia?!?!? Non viene detto da nessuna parte, solamente si vede Silver k ferma la spada-lice di Kizaru con un calcio... Potrebbe avere solamente scarpe di algamatolite o la spada non essere intangibile... non se mai visto colpire direttamente Kizaru...





    boh, forse solo troppo seghe mentali XDXDXDXD
     
    Top
    .
  14. enea_90
     
    .

    User deleted


    bhe vedi rufy che colpisce bn( che e un rogia)...
     
    Top
    .
  15. dani90XD
     
    .

    User deleted


    è diverso, barbanera nn è intangibile xke è l'unico rogia k nn rende intangibile... anke mia nonna con un'ombrello gli tira una mazzata se vuole, e lo colpirebbe... quello è un fatto spiegato
     
    Top
    .
176 replies since 29/5/2009, 16:10   2544 views
  Share  
.
Top
Top