Bleach 360: commenti degli spoiler e del capitolo 359

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,465
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    direi che bleach si sta ripendendo alla grande...hitsugayia sta dimostrando di essere forte al di la di quello che pensavo..tenere testa al terzo espada e davvero sensazionale..
     
    Top
    .
  2. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    Perchè dici "si sta riprendendo" Alex? Comunque sono contento e approvo la scelta di Tite Kubo, in quanto in tal modo motiva anche il fatto che Hitsugaya sia un capitano al pari degli altri... sino ad ora infatti il suo bankai non era certo dei più entusiasmanti rispetto ai tanto decantati poteri di Hyorinmaru, la Zampakuto di tipo ghiaccio più potente... comunque credo che i prossimi capitoli saranno un crescendo verso degli scontri davvero titanici, tra cui in primis Stark-Kyuroku. Mi aspetto un potere particolarissimo da parte del primo espada, visto quello del secondo!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,465
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    ma dico cosi xche fino a pocotempo fa si vedevano capitoli su capitoli di lotta tra teneti e frocioni..la cosa era un po noiosa anche xche si profilava la battaglia tra gli espada e i capitani..ora che finalmente e giunta invece mi sta gasando di nuovo^^


    ma comnunque qualcosa mi sfugga..aizen e sicuro che gli espada battano i capitani tant'e che dice a gin che loro non dovranno combattere e fa capire che gli espada vinceranno...
    opra hitasugaya che non e certo il piu forte capitano e piu o meno alla pari con il 3 espada....stark per ora e alla pari con Kyuroku..e vero che stark non ha rilasciato...ma e altrettanto vero che Kyuroku non ha nemmeno sfoderato o shikkai ancora...
    ora se soi fong e omaeda trovano il modo di fregare barragan (soi fong sta tramando qualcosa) direi che sti espada non sono poi cosi forti....ulquiorra x ora si e rivelato molto piu forte e pericoloso..

    spero che gli espada li spazzino via cosi da rendere necessario l'arrivo dei vizard.

    o forse aizen ha qualche altra sorpresa da mostrarci..
     
    Top
    .
  4. Berry1987
     
    .

    User deleted


    Lo sapevo....Hitsugaya the best in the world...peccato solo che una gran pa***ra come Halibel ci saluterà presto.... :cry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex11u @ 23/5/2009, 23:27)
    ma dico cosi xche fino a pocotempo fa si vedevano capitoli su capitoli di lotta tra teneti e frocioni..la cosa era un po noiosa anche xche si profilava la battaglia tra gli espada e i capitani..ora che finalmente e giunta invece mi sta gasando di nuovo^^


    ma comnunque qualcosa mi sfugga..aizen e sicuro che gli espada battano i capitani tant'e che dice a gin che loro non dovranno combattere e fa capire che gli espada vinceranno...
    opra hitasugaya che non e certo il piu forte capitano e piu o meno alla pari con il 3 espada....stark per ora e alla pari con Kyuroku..e vero che stark non ha rilasciato...ma e altrettanto vero che Kyuroku non ha nemmeno sfoderato o shikkai ancora...
    ora se soi fong e omaeda trovano il modo di fregare barragan (soi fong sta tramando qualcosa) direi che sti espada non sono poi cosi forti....ulquiorra x ora si e rivelato molto piu forte e pericoloso..

    spero che gli espada li spazzino via cosi da rendere necessario l'arrivo dei vizard.

    o forse aizen ha qualche altra sorpresa da mostrarci..

    Ulquiorra per me è sicuramente più forte di Halibel (e probabilmente anche degli altri espada)...a meno che non abbiano TUTTI una seconda resurrection (il che spiegherebbe l'altrimenti mal riposta fiducia di Aizen).
     
    Top
    .
  6. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma dico cosi xche fino a pocotempo fa si vedevano capitoli su capitoli di lotta tra teneti e frocioni

    ahahahahahah

    CITAZIONE
    la cosa era un po noiosa anche xche si profilava la battaglia tra gli espada e i capitani..ora che finalmente e giunta invece mi sta gasando di nuovo^^

    In effetti... la cosa era meno avvincente di ora...

    Cmq ritornando al capitolo ...davvero bello....
    Soi Fong ke avrà in mente????....quel poverino mi sà ke ci perderà qualke arto XD...

    Mentre hitsugaya soprende ancor di piu... , cmq vero , ha la zampakuto di ghiaccio piu forte....ma non ho capito..egli puo controllare i cieli... o mejo diciamo tutta l'umidità nell'aria???? O__o
    Mah... è mostruoso... il prox capitolo sarà molto bello :P
     
    Top
    .
  7. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    mah a me sfugge una cosa...
    allora ichigo con maschera stava quasi per perdere contro grimmjow
    ichigo 2 sec con maschera massacra byakuya (capitano) anche quando sta usando il senkei
    ichigo maschera quindi più forte di un capitano ke stava per perdere contro il sesto espada ci va sotto contro il quarto espada
    ora perchè hytsugaya riesce a mettere in difficoltà il terzo? O_o (intendo anche senza usare la nuova tecnica)
    oppre zaraki massacra il quinto... posso capire la scusa del kendo ma nn credo ke perchè prende la spada a due mani superi bankai e maschera di ichigo in un colpo...
     
    Top
    .
  8. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    Beh, in realtà sono molto "relativi" questi raffronti, perchè nel caso di Ichigo è palese una cosa: la maschera e qualunque altra sua arma non valgono nulla se non sono supportati dalla sua impressionante motivazione e desiderio di proteggere gli altri: basti vedere che nel combattimento contro Grimmjov più che la forza del sesto espada è stato atterrito dalla reazione di Inohue alla vista della sua maschera, e lo spiega benissimo Nel: non a caso appena Inohue è sufficiente un colpo per devastare Grimmjov. Perchè possa padroneggiare come si deve il potere della maschera, l'istinto e la voglia di combattere che in lui sono dettati dal desiderio di proteggere gli amici non devono mai venir meno, e quando ha quelli ha dei power up spaventosi infatti... non dimentichiamo poi che i capitani si sono allenati molto duramente per fronteggiare lo scontro con Aizen, quindi sicuramente il divario con gli Arrancar è stato quasi annullato.
    Per quanto riguarda Hitsugaya credo che più che altro l'attuale parità tra i due sia dovuta essenzialmente al potere dell'espada, e comunque, anche se gli sta tenendo testa, ancora non gli ha fatto nemmeno un graffio ad Halibell se non ricordo male. Anche per quanto riguarda gli altri scontri comunque le cose sono molto relative, e dipende dagli accoppiamenti fatti dal mangaka ( è qui secondo me il punto su cui potrebbe sollevarsi qualche obiezione, perchè guarda caso i capitani che hanno mediamente un potere combattivo inferiore sono capitati ciascuno con un avversario dalle caratteristiche simili, come lo stesso Zaraki contro Noitra, o comunque tali da poter fronteggiare l'avversario in maniera efficace).
     
    Top
    .
  9. Madarathebest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e dipende dagli accoppiamenti fatti dal mangaka ( è qui secondo me il punto su cui potrebbe sollevarsi qualche obiezione, perchè guarda caso i capitani che hanno mediamente un potere combattivo inferiore sono capitati ciascuno con un avversario dalle caratteristiche simili, come lo stesso Zaraki contro Noitra, o comunque tali da poter fronteggiare l'avversario in maniera efficace).

    Bhè è vero ma a mio parere gli accoppiamenti sceltisi sono rivelati un pò sconclusionati...mi spiego....Allora nella saga della soul society penso ke tutti si siano fatti un idea della potenza di un pò tutti i capitani(escludendo forse yamamoto) allora secondo me ovviamente qst è un parere soggettivo le cose potrebbero essere andate così
    il mangaka ha accoppiato capitani e espada secondo delle caratteristiche personali ben precise ma ha quasi totalmente tralasciato il fattore della forza combattiva(vedi soi fong VS barragn e anche secondo me Helibel Hitsugaya). Xò facendo qst o ha commesso un errore madornale( ke nn è da lui) o si rende necessaria l'apparizione dei vaizard ke potrebbero dare una mano ai capitani in difficoltà...sinceramente Soi fong ke mena barragan io non c'è la vedo xkè a mio personale giudizio è il capitano + debole tra i gotei 13 (io sinceramente c avrei mandato contro ukitake o Komamura)....cmq una probabile vittoria d soi fong a me deluderebbe molto xkè in così poco tempo nn avrebbe potuto raggiungere un tale livello d forza....(escludendo i geni del manga Ichigo Hitsugaya)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    mhhh...che la questione "livelli di forza" non abbia molto senso penso si fosse capito già DURANTE la saga della soul society, ad essere sincero. Per me Kubo "cura" questo aspetto senza molto senso...anche perché ormai è tardi per tonrare indietro.
    Altrimenti vabbé, possiamo spiegarci quasi tutto dicendo che:
    - Byakuya si è lasciato mazzuolare da Ichigo perché in fondo anche lui non voleva la morte di Rukia;
    - Zaraki si è lasciato sconfiggere da Ichigo per crearsi così un avversario forte con cui divertirsi in futuro (bah!);
    - Hitsugaya ricordo che ha comunque tenuto testa a Gin, il che non mi sembra poco (anche se sembra essere passato inosservato). Forse questa è l'unica cosa che abbia un senso nel manga (mi riferisco ai "livelli di combattimento", ovviamente);
    - Soi Fong si è scontrata con Yoruichi...mica una pippa qualsiasi!

    Quanto a Ichigo, è uno dei classici protagonisti da shounen manga che diventa tanto più potente quanto più è "dell'umore adatto" (ma questo ha un senso anche al di fuori dei manga...quindi nulla di strano). Inoltre, Ichigo è indubbiamente il personaggio con la più rapida crescita di tutto il manga, e anche solo da quando ha affrontato il privaron espada n°103 (quell'idolo!) a quando è arrivato a scontrarsi con Grimmjow il suo potere era già cresciuto parecchio. Una prova? La sua capacità di tenere la maschera di Hollow addosso, ferma a 11 miseri secondi prima di entrare nello Hueco Mundo e poi arrivata tranquillamente ad almeno svariati minuti.
    Ciò detto, io sono comunque convinto che Kubo abbia "progettato" questi scontri e i relativi livelli di combattimento un po' tanto alla cavolo, specie per chi, come me, è abituato alla COERENZA di ONE PIECE (piccola nota conclusiva xD). Comunque Bleach è un manga che riesce comunque a farsi apprezzare, no?
     
    Top
    .
  11. Madarathebest
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente è un bel manga su questo penso ke non c siano dubbi.....
    Ma io penso ke one piece nn abbia la stessa coerenza d bleach...Li vedo molto diversi sotto molti punti d vista.....
    CITAZIONE
    Ciò detto, io sono comunque convinto che Kubo abbia "progettato" questi scontri e i relativi livelli di combattimento un po' tanto alla cavolo

    Ma io qst volevo appunto dire....Visto gli accoppiamenti una probabile vittoria dei capitani trasformerebbe anzi renderebbe qst splendido manga un pò troppo scontato(tipo dragon ball [manga altrettanto bello ma dall'esito molto scontato] che le continue evoluzioni spropositate dei personaggi lo rendono un pò monotono)
    Con ciò nn voglio assolutamente criticare dragon ball e tanto meno bleach( dato ke li amò entrambi)...dico solo che un pò di più di colpi di scena magri be pensati o qualche sconfitta clamorosa lo renderebbero ancora più bello ed appassionante da leggere....Secondo me una sconfitta d ichigo contro zaraki nn sarebbe stata male o mi avrebbe deluso...Anzi avrebbe dato una ragione in + ad ichigo d migliorare e accresciere il suo potere e avrebbe quindi reso ancora + entusiasmante le puntate dalla distruzione del patibolo e la battaglia contro byakuya
     
    Top
    .
  12. °Null°
     
    .

    User deleted


    Per me quelli del Gotei 13 ( non tutti )
    Rimangono superiori ad Ichigo......

    Ora consideriamo ke soifong anke se avrà una tattica e battera barragan ( non credo proprio però ) rimarra pur sempre inferiore....

    Mentre hitsugaya ha la zanpakuto piu forte di ghiaccio ...( vuol dire qlcs no ?? )
    Mentre yamamoto la piu forte di fuoco...
    quindi non c'è da stupirsi se hitsugaya ha mille attacchi e riesce a resistere contro halibel ..ke usa l'acqua... ( punto a favore di entrambi )....
    posso solo dire ke forse hitsugaya riuscirà a danneggiare... con una piccola probabilità sconfiggere l'espada.... , pero secondo me l'incontro è appena iniziato ed e tutto da vedere....

    Come finale dico ke il giovane capitano farà una bella figura per poi venire sconfitto cosi kubo ci sottolinerà la potenza degli arrancar....
    Forse stessa cosa soifong... ke si è cmq gia dimostrata piu debole....
    Quindi la vedo difficile per i 2....

    P.s: soifong non è affatto debole , cavolo se ti prende 2 volte 6 Morto... ( se ha fortuna )
     
    Top
    .
  13. Madarathebest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come finale dico ke il giovane capitano farà una bella figura per poi venire sconfitto cosi kubo ci sottolinerà la potenza degli arrancar....
    Forse stessa cosa soifong... ke si è cmq gia dimostrata piu debole....

    Anche io vorrei che succedesse questo...xkè nn possono vincere...Se no contro aizen c sarebbero trp avversari......
     
    Top
    .
  14. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    ma hytsu nn dovrebbe affrontare gin per vendicarsi? O_o
    nn può perdere sennò cm lo affronta...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,989
    Location
    il nulla

    Status
    Anonymous
    ke lungo da leggere, passo va, vado subito al sodo,

    Hitsugaya dopo esser stato messo in difficoltà da una nuova tecnica di halibel, resiste fino all'arrivo dei vizard, come Soi Fon ke verrà aiutata sucessivamente da essi, il problema principale adesso è, come fanno quelli intrappolati nell'Hueco mundo a uscirne??? il resto del Gotei 13 ha bisogno di loro e se Aizen dovesse uscire dal fuoco sarebbe un grosso problema
     
    Top
    .
193 replies since 22/5/2009, 18:19   1899 views
  Share  
.
Top
Top