Naruto 445: commenti degli spoiler e del capitolo 444

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acrx07 @ 26/4/2009, 17:27)
    CITAZIONE (Bubu24 @ 26/4/2009, 15:59)
    un po' li abbiamo gia visti...bisogna vedere cosa è successo dopo la sua "morte" contro il primo hokage

    è esattamente quello che intendevo, ormai il filo conduttore di tutta la storia è legato al vecchio uchiha.
    sempre parlando di flashback e nagato, a me che gl'è morto il cane non frega quasi nulla, mi piacerebbe sapere come nagato ha incontrato madara, perché l'akatsuki nasce da lì, madara è legato a itachi e kisame, che sono stati elementi, e kisame lo sarà ancora, fondamentali per la storia di tutto il manga, zetsu è legatissimo a madara, almeno sembra,e chissà quali altre trame.
    va bene che l'autore rispetta il personaggio di nagato, che è importantissimo nella storia, ma alcune vicende non le conosciamo e non le conosceremo mai, di personaggi forse anche più importanti, come: kakashi, jiraya, orochimaru, tsunade, e potrei citarne molti altri.
    in questi ultimi capitoli di flashback, secondo me, l'autore vuole farci prendere le parti di nagato, vuole che nagato ci faccia un po' di tenerezza e in qualche modo vuole che i lettori giustifichino le azioni del personaggio, così naruto potrà in qualche maniera perdonarlo e non andare in contrasto con gli insegnamenti del suo maestro.
    questi sono i motivi a grandi linee per i quali non ho apprezzato la scelta di raccontare questi flashback, anche se le ultime sono mie personali supposizioni.

    Si, in parte hai ragione, indubbiamente questi flashback costituiscono un espediente di Kishimoto per "accettare" e "motivare" le azioni di Nagato, giustificando agli occhi dei lettori anche un eventuale "perdono" da parte di Naruto, ma quello che il mangaka tende ad evidenziare e a far risaltare con forza è il filo conduttore che unisce Nagato a Naruto: il dolore... un'infanzia triste e dolorosa che ha forgiato il carattere e la determinazione di entrambi pur portando a visione diametralmente opposte di un altro concetto fondamentale: il senso di giustizia, concetto che si ricollega alla distinzione tra ciò che è bene e ciò che è male. Io credo che la stia tirando per le lunghe proprio perchè vuole fare un netto distinguo tra buoni e cattivi nel manga e probabilmente vedremo un Nagato che potrà decidere di non appoggiare più la causa di Madara, verosimilmente verrà fatta luce anche sul loro incontro e sulle reali circostanze in cui è nata l'Akatsuki. Oltre alle esigenze prettamente commerciali credo che il reale motivo che sta alla base di questo dilungarsi con la storia dei vari personaggi sia quello, e sino ad ora è stata a mio parere una delle peculiarità di questo manga.
     
    Top
    .
115 replies since 17/4/2009, 12:12   1384 views
  Share  
.
Top