Naruto 441: commenti degli spoiler e del capitolo 440

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non prendiamo alla lettera tutto ciò che viene detto, perchè si rischia di prendere delle vere e proprie cantonate. Nel manga viene detto che "dietro l'attacco delle volpe a nove code sedici anni prima c'era dietro un ninja davvero potente, che non potrebbe essere affrontato senza un qualche potere speciale" ( e qui si sta riferendo al Kyuuby), dopodichè dice che non è un ninja ordinario e che durante l'attacco di Kyuuby, nell'ombra era riuscito a leggere in anticipo tutte le sue mosse. Però è da notare che all'inizio gli dice chiaramente che che ha sigillato la volpe in lui in maniera tale che potesse utilizzare quel potere PERCHE' E' SUO FIGLIO ---> questa affermazione può voler dire tante cose, che ad esempio anche lui sarebbe stato in grado di utilizzarla, ma magari ha voluto sigillarla in naruto perchè non potesse più usufruirne Madara: ricordiamo anche che nel manga viene detto più volte che Naruto è sicuramente l'unico in grado di sopportare quel tremendo chakra, e probabilmente ha proprio quel potere che gli consentirà di dominare il kyuuby! Gli scenari che si aprono sono molteplici, ma non se ne deve fare tanto una questione di chi è più forte e chi meno forte, non sappiamo nemmeno di preciso a cosa si riferisca Minato quando parla di Madara, dice che è un ninja molto potente e non ordinario e dice inoltre che non può essere affrontato senza avere un potere speciale. Quindi atteniamoci a questo e non facciamo classifiche dettate dalla nostra immaginazione, perchè penso che la stessa e identica cosa potrebbe esser detta anche di Pain, ma lo stesso Yondaime sembra quasi affermare che la colpa di ciò che sta facendo non sia sua, quasi a volerlo scusare, mentre se mette Naruto in guardia da Madara ci deve essere qualche altro motivo. Ormai avete visto che Kishimoto si diverte con questi rebus e avete anche visto che li svela al momento debito, quindi mettiamoci l'anima in pace e aspettiamo questo momento.

    Nota: ho fatto riferimento alle traduzioni riviste e corrette!!
     
    Top
    .
  2. |Fanta|
     
    .

    User deleted


    su questo punto sono d' accordo.. non ci si deve attenere parola per parola al manga.. si deve cogliere il significato.. poi è ovvio che ognuno fa le sue supposizioni...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,465
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    ma secondo me qui si deve proprio prendere alla lettera quantodetto x un m otivo semplice....siamo in un punto cruciale del manga,dove il vero antagonista sta uscendo allo scoperto,quindi non c'e momento meno opportuno x dire frasi a caso....si sta toccando il punto piu importante del manga,ovvero il perche del sigillo dentro naruto...e stato spiegato che serve x contrastare un ninja troppo potente che all'epoca non si poteva contrastare senza abilita speciali..ci sta dicendo che nessuno lo poteva battere,nessuno avevatali abilita,cosi si e sacrificato x darne una a suo figlio


    credo che minato avrebbe potuto controllare il kyuuby se lo avesse avuto dentro di se come naruto...ma x lui non c'e stata questa possibilita in quanto pare non si possa auto sigillarsi i bijuu da soli...
     
    Top
    .
  4. Suwaz
     
    .

    User deleted


    ma in tutto questo naruto andra alla ricerca della mamma!?
    EH!?!? nessuno si e fatt questa domanda? :wacko: :bleh: :bleh:
     
    Top
    .
  5. bubu24
     
    .

    User deleted


    magari ha pure un fratellastro


    xd
     
    Top
    .
  6. gutz_sgm
     
    .

    User deleted


    veramente minato non dice affatto che lui era inferiore a madara ma solo che è un fortissimo shinobi e che ci vogliono particolari poteri per fronteggiarlo, questo non vuol dire che fosse inferiore e nemmeno il contrario. del resto doveva affrontare la volpe e madara era nascosto quindi non ha potuto confrontarsi con lui. il fatto che poi si sia concetrato sulla volpe e non su di lui può significare varie cose, per es. che si sentiva inferiore e allora ha voluto regalare il potere della volpe a naruto per fronteggiare madara però non si può neanche escludere che anche se madara controllava la volpe non vuol dire che fosse più forte di lei perchè con lo sharingan poteva benissimo creare un illusione o ipnotizzarla per comandarla quindi tutto è aperto a varie possibilità...

    ah poi mi è venuta in mente una cosa che vorrei davvero capire, perchè alcune forze portanti sono in grado di gestire il demone e trasfromarsi in esso senza danneggiarsi o perdere la ragione come fa naruto? dipende da come è sigillata la volpe oppure deve solo imparare a controllarla? me lo chiedo perchè yamato dice a naruto che non deve proprio usarla la volpe ma minato dice di si...
     
    Top
    .
  7. coco8899
     
    .

    User deleted


    piu che altro penso che yamato glielo dica perche naruto all'epoca era ancora troppo immaturo per gestire il demone....se scatenava il suo potere rischiava solo di ferire i suoi amici e per questo è giustissimo il discordo di yamato in quella situazione...
     
    Top
    .
  8. -Kakashi-
     
    .

    User deleted


    Allora raga ho visto il capitolo in ITa e mi è cambiato tutto. E' stato davvero un bel capitolo, finalmente naruto e Minato; credo che ce lo ricorderemo per un bel pò... L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il distacco di Naruto verso Minato. Senza di questo il capitolo sarebbe stato davvero bello ma come ho già detto per i Giapponesi è già tanto che mettono la manno nei capelli... :huh: davvero deprimente. Un voto al capitolo 7, poteva essere migliore... ;) .
     
    Top
    .
  9. kyuuby_no_yoko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gutz_sgm @ 21/3/2009, 01:27)
    veramente minato non dice affatto che lui era inferiore a madara ma solo che è un fortissimo shinobi e che ci vogliono particolari poteri per fronteggiarlo, questo non vuol dire che fosse inferiore e nemmeno il contrario. del resto doveva affrontare la volpe e madara era nascosto quindi non ha potuto confrontarsi con lui. il fatto che poi si sia concetrato sulla volpe e non su di lui può significare varie cose, per es. che si sentiva inferiore e allora ha voluto regalare il potere della volpe a naruto per fronteggiare madara però non si può neanche escludere che anche se madara controllava la volpe non vuol dire che fosse più forte di lei perchè con lo sharingan poteva benissimo creare un illusione o ipnotizzarla per comandarla quindi tutto è aperto a varie possibilità...

    ah poi mi è venuta in mente una cosa che vorrei davvero capire, perchè alcune forze portanti sono in grado di gestire il demone e trasfromarsi in esso senza danneggiarsi o perdere la ragione come fa naruto? dipende da come è sigillata la volpe oppure deve solo imparare a controllarla? me lo chiedo perchè yamato dice a naruto che non deve proprio usarla la volpe ma minato dice di si...

    Sul fatto che Madara o qualunque Shinobi possa essere più forte di un Bijuu non cè nessun dubbio: assolutamente impossibile, li si può sigillare, intrappolare, controllare, ma non mettiamola in termini di forza perchè non ha senso. Per quanto riguarda la questione su chi è più forte, Minato non dice assolutamente che Madara per lui era imbattibile, poi qui ognuno si sta creando i propri castelli, ma nel manga viene detto chiaramente solo quanto ho scritto nell'altro post, quindi è inutile dare altri significati o mettere in bocca a Minato cose che non sono state dette. I motivi per cui ha sigillato kyuuby in Naruto stanno scritti nel capitolo: voleva dare quell'ulteriore potere a Naruto perchè è suo figlio e grazie a ciò sarebbe stato capace di utilizzarlo e anche perchè ha incontrato questo ninja molto potente che quella notte agiva nell'ombra controllando il kyuuby. Di Madara viene detto che è un ninja fuori dal comunque e molto potente, non viene detto che non era alla sua portata o altro, tutto il resto sono supposizioni personali di ciascuno di noi. Quando Naruto o chi per lui incontrerà Madara vedremo chiaramente a cosa si riferiva Minato.

    Edited by kyuuby_no_yoko - 21/3/2009, 10:48
     
    Top
    .
  10. gutz_sgm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kyuuby_no_yoko @ 21/3/2009, 09:59)
    CITAZIONE (gutz_sgm @ 21/3/2009, 01:27)
    veramente minato non dice affatto che lui era inferiore a madara ma solo che è un fortissimo shinobi e che ci vogliono particolari poteri per fronteggiarlo, questo non vuol dire che fosse inferiore e nemmeno il contrario. del resto doveva affrontare la volpe e madara era nascosto quindi non ha potuto confrontarsi con lui. il fatto che poi si sia concetrato sulla volpe e non su di lui può significare varie cose, per es. che si sentiva inferiore e allora ha voluto regalare il potere della volpe a naruto per fronteggiare madara però non si può neanche escludere che anche se madara controllava la volpe non vuol dire che fosse più forte di lei perchè con lo sharingan poteva benissimo creare un illusione o ipnotizzarla per comandarla quindi tutto è aperto a varie possibilità...

    ah poi mi è venuta in mente una cosa che vorrei davvero capire, perchè alcune forze portanti sono in grado di gestire il demone e trasfromarsi in esso senza danneggiarsi o perdere la ragione come fa naruto? dipende da come è sigillata la volpe oppure deve solo imparare a controllarla? me lo chiedo perchè yamato dice a naruto che non deve proprio usarla la volpe ma minato dice di si...

    Sul fatto che Madara o qualunque Shinobi possa essere più forte di un Bijuu non cè nessun dubbio: assolutamente impossibile, li si può sigillare, intrappolare, controllare, ma non mettiamola in termini di forza perchè non ha senso. Per quanto riguarda la questione su chi è più forte, Minato non dice assolutamente che Madara per lui era imbattibile, poi qui ognuno si sta creando i propri castelli, ma nel manga viene detto chiaramente solo quanto ho scritto nell'altro post, quindi è inutile dare altri significati o mettere in bocca a Minato cose che non sono state dette. I motivi per cui ha sigillato kyuuby in Naruto stanno scritti nel capitolo: voleva dare quell'ulteriore potere a Naruto perchè è suo figlio e grazie a ciò sarebbe stato capace di utilizzarlo e anche perchè ha incontrato questo ninja molto potente che quella notte agiva nell'ombra controllando il kyuuby. Di Madara viene detto che è un ninja fuori dal comunque e molto potente, non viene detto che non era alla sua portata o altro, tutto il resto sono supposizioni personali di ciascuno di noi. Quando Naruto o chi per lui incontrerà Madara vedremo chiaramente a cosa si riferiva Minato.

    esattamente quello che volevo dire io ;)

    Edited by kyuuby_no_yoko - 21/3/2009, 10:49
     
    Top
    .
  11. J.Frusciante
     
    .

    User deleted


    Ma se Minato sigilla metà chackra della Volpe dentro Naruto, non è possibile che l'altra metà (proprio come quella dentro Naruto) cerchi di riprendere forma propria?
     
    Top
    .
  12. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    ragà ma minato ha riattivato totalmente il sigillo no?
    ora naruto può tirarlo fuori un minimo di chakra della volpe? anche una sola coda intendo...
    oppure fino a quando nn avviene qualcos'altro tipo l'incacchiatura contro sasuke il chakra rimane li inutilizzabile?
     
    Top
    .
  13. acrx07
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwaz @ 20/3/2009, 23:19)
    ma in tutto questo naruto andra alla ricerca della mamma!?
    EH!?!? nessuno si e fatt questa domanda? :wacko: :bleh: :bleh:

    io me la faccio, e sono dell'idea che una delle grandi qualità di khishimoto come mangaka è proprio quella di creare tanti spunti interpretativi sulle dinamiche dei personaggi.
    in tutto l'universo che ha raccontato il mitico khishi i protagonisti e i comprimari dovrebbero giustificare le loro azioni con intendimenti politici e, invece si scopre puntualmente che sono sempre mossi dall'affetto e dai sentimenti e questo si verifica anche con i personaggi apparentemente più spietati.
    alla conclusione di questo scontro naruto dovrà necessariamente confrontarsi con qualcuno a cui farà, secondo me, delle domande più o meno precise, e gli unici personaggi con una memoria storica del villaggio sono i vecchi consiglieri e danzou che probabilmente entrerà in azioni per dire la sua in questa vicenda.

    CITAZIONE († YaGaMi LigHt † @ 21/3/2009, 11:40)
    ragà ma minato ha riattivato totalmente il sigillo no?
    ora naruto può tirarlo fuori un minimo di chakra della volpe? anche una sola coda intendo...
    oppure fino a quando nn avviene qualcos'altro tipo l'incacchiatura contro sasuke il chakra rimane li inutilizzabile?

    io credo che il sigillo, minato, l'ha rinforzato un bel po' e che l'utilizzo del chakra volposo adesso sarà legato al rosporotolo e il prossimo allenamento di naruto gli permetterà di utilizzare il demone come fa killer bee.
     
    Top
    .
  14. |Fanta|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gutz_sgm @ 21/3/2009, 10:30)
    CITAZIONE (kyuuby_no_yoko @ 21/3/2009, 09:59)
    Sul fatto che Madara o qualunque Shinobi possa essere più forte di un Bijuu non cè nessun dubbio: assolutamente impossibile, li si può sigillare, intrappolare, controllare, ma non mettiamola in termini di forza perchè non ha senso. Per quanto riguarda la questione su chi è più forte, Minato non dice assolutamente che Madara per lui era imbattibile, poi qui ognuno si sta creando i propri castelli, ma nel manga viene detto chiaramente solo quanto ho scritto nell'altro post, quindi è inutile dare altri significati o mettere in bocca a Minato cose che non sono state dette. I motivi per cui ha sigillato kyuuby in Naruto stanno scritti nel capitolo: voleva dare quell'ulteriore potere a Naruto perchè è suo figlio e grazie a ciò sarebbe stato capace di utilizzarlo e anche perchè ha incontrato questo ninja molto potente che quella notte agiva nell'ombra controllando il kyuuby. Di Madara viene detto che è un ninja fuori dal comunque e molto potente, non viene detto che non era alla sua portata o altro, tutto il resto sono supposizioni personali di ciascuno di noi. Quando Naruto o chi per lui incontrerà Madara vedremo chiaramente a cosa si riferiva Minato.

    esattamente quello che volevo dire io ;)

    quoto.. :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,465
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    ragazzi dice..."nessuno era in grado di batterlo senza abilita speciali"...ergo nessuno lo poteva battere,ergo nessuno aveva tali capacita...dice anche che ha anticipato tutte le sue mosse,in pratica lo ha spinto a sigillare il kyuuby altrimenti erano cazzi x tutti...se ha deciso di sigillare un mostro in suo figlio direi chera abbastanza preoccupatoo dalla potenza di questo ninja...

    dai su ,x dare un ulteriore potere a suo figlio gli regala un mostro che gli rovinera la vita ????...che lo abbia fatto xche crede che suo figlio sia in grado di gestire tale potere e una cosa(visto che ha i geni di un hokage)...ma che glielo abbia dato principalemnte xche voleva solamente dargli piu potere,e illogico...tante che che dice chiaramente che x battere madara servono abilita speciali,e che il kyuuby glielo ha dato x quello..

    a qualcuno lo doveva dare,xche senza kyuuby nessuno potra affrontare madara (lo dice klui stesso)....a sto punto ha scelto suo figlio che e il piu adatto ,visto che e figlio del piu grande hokage della foglia,le probabiliota che risca a controllare il mostro sono piu alte


    a mio parere8xche mi sembra palese) e per questo motivo che dice " xche sei mio figlio"..poteva darlo a qualcun altro il kyuuby,ma se ha scelto lui vuol dire che crede che lui possa riuscire a controllarlo

    cio non toglie che il motivo principale e che serve x contrastare madara
     
    Top
    .
156 replies since 20/3/2009, 10:30   2564 views
  Share  
.
Top
Top