One Piece vs Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe confermq la mioa teoria secxnod cui nn legete one piece effettivamente ancora nn si è arrivati a quel punto su italia 1 XD cmq questo topic è iù divertente dei miei post mi piace pensare ke a farvi scrivere certe cose siano i folleti anke a voi perkè altrimenti altro ke fumi mistici di simo cmq il paragone slam dunk naruto è di kisgùhi ecco perkè sembra fondato :P
     
    Top
    .
  2. Mrlonger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanamichi10 @ 9/3/2009, 22:07)
    ma anke no il parallelo uò esserci solo in un cross epoch fatto su inizativa di sueisha ma niente più rufy nn è per nulla come goku per iniziare goku ha nel combattimento il suo scopo primario basta vedere quanto valuta i valori familiari ( quanti giorni ha trascorso in famiglia bhe diciamo ke ci basta un amniin per contarli :P ) rufy ha nel combattimento un mezzo per raggiungere il suo scopo propio per questo gli allenamernti nn sono sottolineati è già questo pone un abisso fra i due zoro nn è un vegeta il suo atteggiamento è da imputarsi più ke altro al bushido e nn ad un astio particolare nei confronbti di qualcuno o alla difficoltà di confrontarsi sanji nn è un maniaco è un romanticone tant'è ke nn si fionda solo a abirciare ki kesia ma lui mira a instaurarci un menage a duas ( bse così si scrive) inoltre n mi sembra così scontato anzi denota molta personalità usop e choper sono tuto tranne ke fifoni essendo due emarginati diomstrano gran coragio ad affrontare la rotta maggiore prima e il new world dopo inoltre già da shiroop usop mi sembra nn tirarsi indietro per difendere quelli ke sono i suoi affetti e far valere i suoi valori anke perkè se superman mena due persone nn è coraggioso per me è st###zo perkè per lui nn è un'impresa titanica tutt'altro il coraggio stà nel sapersi migliorare sfidare quelli ke son i propi limiti bulma è una viziatella ke ha sempre avuto tutto e mira alle sfere del drago per avere un boy yamcha lo stesso nn sò come te li possa identificare in due persoanggi ke invece hanno sempre dovuto fuggire da quelli ke sono io fantasmi della sua infanzia e l'uno pagare per la troppa esuberanza l'altra per il suo acume nami è l'emblema della personalità ke nn si frena di fronte a nulla pur spottarrre il propio villaggio alla morsa dei pescetti quidni nn vedo una grande affintà con chichi ddiciamo ek si trovano agli antipodi quidni nn sò come te lo legga ma evidentenmente ti son sfuggiti parekki dettagli ke detagli nn sono XD

    e stato bellissimo.... sniff, sniff... (mi stavo commuovendo..)...
     
    Top
    .
  3. MasterMaximo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sakura, kakashi...ecc...poi ragazzi cioè parliamo seriamente a naruto mica si aggiungono personaggi...la storia ruota sempre intorno a loro, in OP COME MINIMO mi devono spiegare da dove sbuca brook o franky o nami, e solo questione di logica spiegare le storie...rufy accatta i personaggi in giro per il mondo, indi ogni volta al lettore e giusto spiegare da dove cacchio sbuca...altrimenti non avrebbe senso...che senso avrebbe avere un brook scheletro nella ciurma se non si sa da dove acchio sbuca????? e poi perchè e scheletro? cioè capisci il meccanismo e ovvio che ci deve spiegare tutto su di lui altrimenti il personaggio in se non avrebbe senso...in naruto invece non essendoci personaggi che si aggiungono ( parlo di quelli di konoha ) la loro storia ci viene spiegata pezzo per pezzo lungo il manga, ad esempio kimimaro quando è comparso la sua storia c'è stata ben spiegata...così come altri personaggi secondari...e poi e ovvio che kishi punta anche a disegnare le storie dei personaggi di punta...a me sincermente che me frega della storia di Ten - ten????? Lo stesso come mi verrebbe da dire che me ne frega della storia di Mr.1 - Mr.3 e compagnia bella...io preferisco che Kishi mi racconti la storia di Tobi, di Madara...eccc così come Oda quella dei personaggi della ciurma...Oda spiega la storia tutta e subito, senza più ripassarci sopra tranne qualche volta...Kishi la spiega pezzo per pezzo...naruto e l'unico di cui abbiamo all'incirca saputo tutto subito, ma ad esempio sasuke...ancora ora ci sono moltissimi punti oscuri della sua storia...SONO DUE STILI cmpletamente differenti...in Oda i PG vengono subito caratterizzati in Kishi, prendono forma con l'andare della storia...infatti da QUI subentrano i gusti dei vari lettori...

    d OP nn so cm fai a dire frasi del tipo k Oda t dovrebbe spiegare da dv escono certi xsonaggi.......xk a me pare k lo abbia spiegato beniximo, e collegando pure parecchie vicende k a prima vista nn avrebbero nnt in comune cn la storia, mentre in realtà sn basilari o quasi...x citare l'esempio k hai ftt d Brook..Oda ha chiaramente spiegato la storia della balena a Reverse Mountain , del xk Brook è scheletro, da dv è 'sbucato' cm dici tu......nn mi pare k lo abbia lasciato lì in sospeso senza farci sapere nnt su d lui..

    Mi sa che hai capito male...ma lui intendeva proprio che Oda narra la storia del personaggio tutta in una volta senza lasciare niente in sospeso mentre kishimoto da dettagli del passato dei suoi personaggi poco alla volta...
     
    Top
    .
  4. DarkyDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Master...eheheh
     
    Top
    .
  5. MasterMaximo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stato un piacere!XD
     
    Top
    .
  6. DarkyDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stai diventando il mio traduttore ufficiale xDDDD
     
    Top
    .
  7. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A parte che è Haruko AKaGi... Il parallelismo è perfetto, e anch'io lo avevo notato da molto tempo, essendo un grande fan di Slam Dunk (uno dei manga migliori della storia, leggetelo ---> fine della pubblicità XD) e un buon lettore di Naruto
    Anzi, a dirla tutta questo è forse l'unico parallelismo azzeccato in questa pagina! XD

    Appunto, grazie per la quotata XD so benissimo che si scrive Akagi cmq XD

    Cmq inviterei tutti i fan di Naruto a leggersi Slam Dunk e cogliere questo parallelismo...

    Per quanto riguarda Oda non lascia mai nulla al caso, chi lo avrebbe immaginato che si sarebbe unito ai nostri un ex-membro della ciurma che aveva lasciato Loovon sulla reverse mountain??

    Uno scheletro poi XD Oda è un fottuto genio , su questo non c'è dubbio, non che Kishimoto non lo sia, ma Oda certe volte fa dei collegamenti, che nessuno avrebbe mai sospettato e tutte le azioni che fanno i personaggi hanno un fondamento concreto e nulla e lasciato al caso...

    L' unica cosa che Oda ha copiato da Toryama è quando esce il sangue dal naso a Sanji secondo me, cmq a parte questo non vedo altre analogie tra il cuoco piu forte del mare e il maestro Muten sinceramente, a cominciare dall' atteggiamento che i 2 hanno verso le ragazze che è totalmente differente....

     
    Top
    .
  8. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo partricolare è comune a tutti i manga probabilemnte è da imputarsi ad una questione di censure ke c'era negli anni addietro quando per simulare la fuoriscita di fluidi si pensò bene di sostituire la normale eiaculazione con al perdita di sangue per il naso ma nulla in più nessuna trtovata di toriyama come dice il maiestro vi sorprendereste di quanto questi sia poco originale :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    141

    Status
    Offline
    ho riletto questo topic dopo un bel po di tempo.
    voglio solo dire una cosa, cerchiamo di commentare solo i manga che si stanno leggendo, perchè ho notato come sia stato preso di mira OP e paragonato a DB ( a parer mio è Naruto che più assomiglia a DB ) e questo è sintomo di una non lettura del manga, oppure molto superficiale e forse neanche dall'inizio.

    poi finiamola con sta storia della somiglianza con DB, è ovvio che tutti gli shounen successivi a DB ci assomiglino.
     
    Top
    .
  10. Mrlonger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq bisogna dare atto a kishi che i suoi personaggi sono davvero originali...
     
    Top
    .
  11. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe io nn trovo nenke scontato questa cosa apparte one piece ke per me nn ci somi per niente ( molto più simile al capolavoro di araki per certi versi) ma ci son alcuni shonen prendi fma ( per citarne uno famoso) ke propio nulla ha a che spartire con db quidni basta prendere di riferimento quello ke ad oggi è un manga mediocre e quanto mai sopravvalutato
     
    Top
    .
  12. MasterMaximo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mettersi a vedere le similitudini che ci sono tra due cose è una cosa un po inutile..perchè se anhce se cisono cose simili...rimangono sempre due cose diverse!!!
    anche la storia di DB come traccia di partenza è simile a quella di superman (alieno che arriva sulla terra, viene creasciuto come un umano da una famiglia o un apersona che lo fa diventare una brava persona e decide di difendere l'umanità..) ma non per questo sono la stessa cosa...anzi sono cose completamente diverse!
     
    Top
    .
  13. Spiritualize++
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che il discorso sia un filino degenerato, io non mi riferivo alla copiatura (ne all'evoluzione delle trame) ma agli achetipi, ovvero:

    "Il concetto di archetipo si può incontrare frequentemente in letteratura, nell'ambito della narratologia. Per esempio l'archetipo dell'eroe è considerato generalmente un concetto chiave nella redazione di una sceneggiatura cinematografica."

    nel mio esempio "l'eroe" mangione, stupido, col cuore d'oro (monkey d. -> goku).(NON LA LORO COPIATURA..MA IL GENERE DI EROE CHE INCARNANO)

    e come nei due manga viene mosso un attante narrativo.

    sottolineo, nn è che voglio fare accademia, semplicemente ho studiato anche queste cose e tutto quello che vedo lo analizzo anche con questi parametri.
     
    Top
    .
  14. Mrlonger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanamichi10 @ 11/3/2009, 15:24)
    bhe io nn trovo nenke scontato questa cosa apparte one piece ke per me nn ci somi per niente ( molto più simile al capolavoro di araki per certi versi) ma ci son alcuni shonen prendi fma ( per citarne uno famoso) ke propio nulla ha a che spartire con db quidni basta prendere di riferimento quello ke ad oggi è un manga mediocre e quanto mai sopravvalutato

    in effetti, se proprio vogliamo, i personaggi di op li potri paragonare più a jojo come poteri e più a db come carratteri... e parlavo dell'originalità dei personaggi di naruto proprio in base ai poteri...cmq questo e un altro discorso questo topic non può, secondo me , ricevere risposte oggettive... e come se dicessi:

    " cosè meglio la lasagna o i cannelloni? "

    sono due cose ugualmente buone ma che hanno forme diverse! (e di fondo sono anche molto simili come ingredienti).... a me naruto può essere un po scaduto mentre ad un altro potrebbe non essere cambiato affatto... e soggettivo....
     
    Top
    .
  15. The Light Alchemist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spiritualize++ @ 11/3/2009, 15:56)
    credo che il discorso sia un filino degenerato, io non mi riferivo alla copiatura (ne all'evoluzione delle trame) ma agli achetipi, ovvero:

    "Il concetto di archetipo si può incontrare frequentemente in letteratura, nell'ambito della narratologia. Per esempio l'archetipo dell'eroe è considerato generalmente un concetto chiave nella redazione di una sceneggiatura cinematografica."

    nel mio esempio "l'eroe" mangione, stupido, col cuore d'oro (monkey d. -> goku).(NON LA LORO COPIATURA..MA IL GENERE DI EROE CHE INCARNANO)

    e come nei due manga viene mosso un attante narrativo.

    sottolineo, nn è che voglio fare accademia, semplicemente ho studiato anche queste cose e tutto quello che vedo lo analizzo anche con questi parametri.

    Sì, dato che anche io seguo questi parametri, avevo già capito cosa intendevi -.-
    Appunto ti dico: Rufy può avere ripreso l'archetipo del protagonista mangione, ma lo ha migliorato e modificato talmente tanto che l'archetipo si può ritrovare solo in pochissimi particolari, al massimo al 5%...
    Stessa cosa per tutti i personaggi... vuoi dire di no?
     
    Top
    .
1245 replies since 2/3/2009, 20:27   15762 views
  Share  
.
Top
Top