One Piece vs Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    una differenza di oda e kishi sta nel fatto che kishimoto non taglia i personaggi fuori dalla storia per poi farli spuntare così come funghi!
    Infatti in naruto c'è sempre una sorta di visione generale su tutti i personaggi!

    sn 2 stili diversi..tt qui..

    xò il fatto d far vedere tt i personaggi è 1 punto a favore d kishi..ma OP vince cmq..XD
     
    Top
    .
  2. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco Naruto XD
     
    Top
    .
  3. Mrlonger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dasi non si scherza... op e sicuramente il migliore dei manga che ho letto in vita mia... (e ne ho letti abbastanza)... emoziona e tiene sempre sulle spine e incredibile.... sul naruto come già detto all'inizio sembrava un grande manga ma poi..... ha perso la scintilla.. cmq la mia classifica sul genere azione e:

    1-OP
    2-FMA
    3-HH

    naruto fose rientra tra i primi dieci ma stà abbastnza giù...
     
    Top
    .
  4. The Light Alchemist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterMaximo @ 5/3/2009, 19:38)
    Fare morire qualche personaggio non è mica sinonimo di perdere originalità...e comunque in tutti i manga ci sono scene in cui ci sono i personaggi "incrocino" nuovamente i loro destini...anche se in modo differente!
    E forse è vero che non ci sono molti manga in cui non muoia proprio nessuno, ma perchè in fin dei conti la morte è una cosa che fa parte della vita!
    Quindi è un po irreale che in un manga in cui si combatte dalla mattina alla sera non ci sia scappato nemmeno un morto!
    una differenza di oda e kishi sta nel fatto che kishimoto non taglia i personaggi fuori dalla storia per poi farli spuntare così come funghi!
    Infatti in naruto c'è sempre una sorta di visione generale su tutti i personaggi!
    E poi la storia di naruto è più realistico di one piece...
    In naruto tutto segue un filo logico dove i personaggi creti siano coerenti ol mondo che li circonda.
    One piece è diverso! In one piece esistono personaggi di tutti i tipi!
    E questa va bene anche perchè oda a fatto in modo che nella rotta maggiore esistono isole totalmente differenti tra di loro..come se da un isola all'altra,invece che il mare, ci fosse un universo a dividerle!
    Quindi come tipologia di personaggi non c'è proprio un filo logico da seguire!
    Quindi in manga come naruto creare personaggi, luoghi o villaggi diventa più complicato visto che devono rispettare il contesto in cui si trovano!

    Ehm... nessuno ha detto che è male che muoiano i personaggi... solo che è MEGLIO che non muoiano ;)
    E comunque in Naruto tra villaggio e villaggio c'è un abisso identico a quello delle isole della Grand Line (x favore, usiamo i nomi originali!! Al massimo rotta maggiore, ma non dite frutti del mare o grande blue che mi taglio le vene!!)!! direi che è una cosa positiva, ma non c'è differenza tra OP e Naruto!! E poi riflettete: Naruto tra poco finisce, e questa saga che è praticamente la penultima (ora tornerà Sasuke, succederaà qualcosa tipo combattimento Naruto - Sasuke e poi finirà) non è nemmeno paragonabile, non dico a EL, che è la migliore in assoluto di OP, ma nemmeno a SkyPiea, a Whiskey Peak o a TB!! Non è bella nemmeno quanto una saga minore di OP come quella dei Tobiuo Riders!! Questo dovrebbe farvi riflettere....

    E comunque, anche se avessi ragione e sui personaggi di Naruto ci fosse una visione generale, mentre su OP no, prova a pensare questo: Oda è migliore di Kishimoto proprio perchè si è facilitato il lavoro, rendendo al contempo la trama + bella ;)
     
    Top
    .
  5. |Fanta|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkyDragon @ 5/3/2009, 19:09)
    Bho...scusatemi davvero ma io non riesco a trovarci nulla di gran che ( con questo ripeto, non dico che nn sn in attesa della nuova puntata :P ) Penso sempre che naruto sia migliore...l'unica vera saga che mi è piaciuta di OP e Enies Lobby...sia le scene di Robin che il combattimento tra Rufy e Lucci...spettacolare davvero, ma per il resto...

    quoto anchio preferisco naruto tra i due..
     
    Top
    .
  6. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa discussione andrebbe integrata a quella fatta da phantom per chiarire perkè per tutti hxh fà skifo detto ciò io trovo ke i due manga siano completamente diversi in questa discusione ho avuto modo di costatare come molti abbiano una visione molto ristretta di quello ke pè il fenomeno manga e di come questa spesso sia legata a quello ke passa il convento e per convento intendo la merdasetinoltre vedo ke manca totalmente l'approccio con l'autore ke si ottiene leggendo le sbs in one piece e alcune pagine fra i vari capitoli in naruto il kè facilita la comprensione ed evita di incappare in clamorose defaiance nel corso del topic sono apparse numerose affremazioni inoltre ke evidezioano una davvero motlo superficiale conoscenza di one piece ovvio se si è visto solo l'anime e poi dopo anni si segue la serie manga tra l'altro prendendo in considerazione solo gli spoiler alora davvero i personaggi sembrano apparire come funghi altrimenti le cose appaiono molto ben congegnarte molto in ke in naruto sul quale nn voglio infierire ma ne avreid a drie fin somani mattina tantopiù ke io naruto lo seguo da sempre e nn per via del fenomeno mediatico dell'anime propio per quetso ho avuto modo di affezionarmi a questo manga e rimanerne deluso molto più di tante persone ke seguendolo da quando è stato importato dalla merdaset hanno avuto un approccio molto più brusco al manga senza poterne cogliere vari aspetti


    espresso il mio parere dico ke questa discussione dovrebbe essere spostata in anime e manga trattando dolo in parte di one piece per far ciò cmq apetto il parere di simo o ki per esso
     
    Top
    .
  7. gutz_sgm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono tanti fattori che entrano in gioco uno su tutti i gusti. secondo me entrambi hanno pregi e difetti, per esempio in one piece c'è poco realismo nel senso che non muore mai nessuno, le ferite sembrano sempre superficiali, non si vede mai rufy che si allena ma diventa sempre più forte, le tenciche le imparano dall'oggi al domani, cose così insomma. invece naruto da questo punto di vista è molto più preciso e più realistico, però a livello di caratterizzazione dei personaggi one piece lo preferisco ed inoltre oda ha inventato un mondo fantastico pieno di cose assurde, one piece potrebbe non finire mai visto che è immensamente ricco di idee. naruto invece ha un filo conduttore più rigido ma non al livello di dragon ball o bleach e una cosa che non mi piace tanto sono i cali che a volte affligono il manga. poi naruto è più triste(che non è un difetto) invece one piece ti fa gasare di più. spesso preferisco anche i tempi di durata dei combattimenti in naruto ma questa è una cosa di poco conto. però queste sono tutte cose che possono variare da persona a persona. io li adoro tutti e due però anche per me one piece è superiore a naruto però rimane al secondo posto perchè al primo io metto il grandissimo slam dunk...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Berry1987 @ 2/3/2009, 22:06)
    A me sinceramente....Naruto non dispiace....però nulla a che vedere con OP che è decisamente fuori classifica...in senso positivo..secondo me OP è troppo superiore ai manga da me letti....Se dovessi stilare una classifica questa sarebbe:

    2-Naruto, Fairy Tail, MHO
    3- HxH, Bleach , Death Note
    4- Deadman Wonderland, Dragon Ball, Psyren

    One Piece ha delle tematiche assolutamente fuori dal comune.....vorrei che finisse subito per conoscerne la fine perchè è troppo bello, ma proprio perchè è troppo bello vorrei che non finisse mai!!!!

    A parte la classifica, non posso che quotarti!

    ONE PIECE è semplicemente su un altro livello, non c'è storia. Naruto lo leggo non perché lo leggono gli altri (ma che razza di motivazione è?!) ma perché mi piace e trovo sia un bel manga...un bel manga sì, ma con alti e bassi, come tutti i manga...a parte OP. ONE PIECE per me non ha davvero rivali, neanche lontanamente.
    Per fare un esempio, quando leggo OP sono sempre in una stato di esaltazione messima...SEMPRE (per la serie: "OOOOHHHHHHH!!!!". ONE PIECE sa toccare TUTTE le corde giuste e mai una sbagliata...gli altri manga questo non riescono a farlo; più che da un mangaka OP sembra piovuto letteralmente dal cielo, come la Going Merry scendendo giù da Skypiea, davvero! Quando è morto Jiraya ci sono sì rimasto male, ma ho provato più stupore che altro; quando hanno salutato la Going Merry (o in mille altre scene) avevo DAVVERO le lacrime agli occhi anch'io, come il/i personaggio/i di turno. Non c'è paragone, davvero. E lo dico senza togliere nulla agli altri manga che ho letto e che non dimenticherò MAI (Yu Yu Hakusho, Death Note, Hokuto no Ken, Souten no Ken, DNA^2, Dragonball, Naruto, Neon Genesis Evangelion, Onegai Teacher!, etc. etc. etc.). ONE PIECE FOREVER!!!
     
    Top
    .
  9. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scommetto che spostando la discussione nell'altra "sezione" la bilancia penderà dall'altro lato XDD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PhantomFav @ 6/3/2009, 23:23)
    scommetto che spostando la discussione nell'altra "sezione" la bilancia penderà dall'altro lato XDD

    dici????XD

    SPOILER (click to view)
    NON LO FARE!!!!! :bash: MUAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAH!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  11. Berry1987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A parte la classifica, non posso che quotarti!

    Per curiosità....quale sarebbe la tua??????
     
    Top
    .
  12. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah..io rimango dell'iea k OP sia migliore..insomma, cm già detto naruto t appassiona, t esalta..a volte t rattrista..tt qll k volete..xò ha 1 pecca enorme:c sono dei momenti in cui il manga precipita..ed è qst il suo difetto..deve mantenersi sempre sulla stessa linea,e nn scendere..xk io sn sicura k se rimanesse sempre sugli stessi livelli, la xdita d xsonaggi cm jiraia nn rattristerebbe sl, la distruzione d konoha o l morte d Asuma, nn avrebbero sl scioccato..avebbero letteralemtne scatenato delle crisi d pianto,cm invece capita cn OP..in naruto c si affeziona ai personaggi sl fino a 1 certo punto, proprio a causa d questi cali..invece OP nn fa altro k salire..ogni saga è sempre migliore della precedente, e qst xmette d affezioarsi d + ai personaggi e alla storia in sè.. quindi nn c'è storia..
     
    Top
    .
  13. MasterMaximo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda a quanto ti affezioni ad un personaggio o quanto ti esalti una scena dipende tutto da quanto ti pioace quel determinato manga!
    io ho trovato più commovente il pianto di naruto quando ha saputo della morte di jiraya che della perdita della going merry.........questo perchè (come è stato già detto e stradetto! XD) è tutta una questione di gusti personali!
    CITAZIONE
    invece OP nn fa altro k salire..ogni saga è sempre migliore della precedente,

    mm...qui ti devo un po contraddire....perchè a mio parere le saghe dopo enies lobby non hanno raggiunto il bellezzo di quest'ultima....(cmq hanche questa è questione di gusti personali..)
     
    Top
    .
  14. The Light Alchemist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterMaximo @ 7/3/2009, 13:23)
    Per quanto riguarda a quanto ti affezioni ad un personaggio o quanto ti esalti una scena dipende tutto da quanto ti pioace quel determinato manga!
    io ho trovato più commovente il pianto di naruto quando ha saputo della morte di jiraya che della perdita della going merry.........questo perchè (come è stato già detto e stradetto! XD) è tutta una questione di gusti personali!
    CITAZIONE
    invece OP nn fa altro k salire..ogni saga è sempre migliore della precedente,

    mm...qui ti devo un po contraddire....perchè a mio parere le saghe dopo enies lobby non hanno raggiunto il bellezzo di quest'ultima....(cmq hanche questa è questione di gusti personali..)

    Sull'ultimo punto hai ragione, ma solo perchè EL è sopra tutti gli schemi, è l'11 su 10, è superiore a tutto indistintamente... quello che viene dopo è semplicemente 10... invece in Naruto anche le saghe più belle sono al massimo massimo 8... ;)
     
    Top
    .
  15. Spiritualize++
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah essenzialmente sono due prodotti molto diversi, nel mio piccolo traccio una distinzione netta di questo tipo:

    - in one piece l'atmosfera assurda piena di non sense richiama romanzi come le avventire del barone munchausen, questo fornisce ampia liberta nel modo di raccontare le cose, del costruire situazioni e personaggi. ne ricalca il senso di avventura, di epicità d'altri tempi e il sorriso alternando situazione drammatiche a fasi molto + leggere.

    il vero grande difetto per me sta nella caratterizzazione di base di monkey d luffy, sono seriamente annoiato di vedere protagonisti tonti che vanno in giro pensando solo a magnare e che nn sanno manco chi sia madre, padre etc... enn se lo chiedano (fortunatamente c'è la will of D .. se no ciccia..). è vero che personaggi scompaiono e riappaiono .. ma sono appunto personaggi di contorno, per quanto importanti alla figura del capitano. il manda viene pianificato con largo anticipo o cmq vengono sempre ripresi .. tanti piccoli dettagli che sembrano insignificanti lo dimostrano (non ultimo il bracciale di luffy.)

    -naruto, ha una caratterizzazione classica ( e spesso riuscita), c'è il tema della crescita, c'è il tema degli amic, della volontà .. etc (in parte anke che lo sfigato possa diventare il migliore..almeno finè nn è stato introdotto il "ragazzo della profezia"). che si scriva che dia una visione sempre generale per quanto mi riguarda risulta falso .. e tutti gli sforzi fatti in questa direzione spesso si rivelano noiosi allo stremo del filler (su tutti i ninja della nuvola e la strasferta infinita di sasuke .. eddai .. nn prendiamoci in giro.. nn si può avere una visione generale in questo modo ..). ok che la morte sia uno dei grandi temi della vita... ma 'autore sta facendo un'ecatombe al limite del freudiano .. sono morti tutti e dico tutti i i personaggi con un minimo di sembiamza paterna (minato, jiraia, itachi, asuma, sarutobi su tutti) e di stragi varie che creano buchi narrativi (il solo pain disintegra il + forte villagio ninja, in due rapiscono e ammazzano con successo un bel pò di tizi della sabbia e il suo kazekaghe ... kakkio se ne fanno dei cerkoteri? cancellate i ninja e basta no?)
     
    Top
    .
1245 replies since 2/3/2009, 20:27   15677 views
  Share  
.
Top
Top