One Piece vs Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XDXD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    141

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Light Alchemist @ 2/3/2009, 20:27)
    Non creo il sondaggio perchè volevo prima discuterne...
    Allora, premetto che leggo Naruto solo perchè lo leggono tutti (cosa che mi da' MOLTO fastidio)... sì, lo so, non è un motivo valido... ma speravo vivamente che si rivelasse il grande manga che tutti dicono sia!!
    Beh, non è vero, secondo me è solo una grande delusione!! -_-

    Tutti lo mettono al primo posto, e One Piece solo terzo, dopo Bleach... allora, Bleach non l'ho mai letto, quindi non voglio nè posso mettere in discussione questo risultato: se è migliore o peggiore non posso saperlo.

    Invece, per quanto riguarda Naruto, sono sicuro: NON C'è PARAGONE!!!!!
    One Piece è nettamente migliore in tutto!!

    Disegno!!
    Trama!!
    Pathos!!
    Personaggi!!
    Tecniche di Combattimento!!
    Combattimenti stessi!!
    Ideali!!
    Aspirazioni!!
    Sogni!!

    In nulla di tutto questo Naruto è anche solo paragonabile!!
    Vi sfido a dire il contrario... :P

    Le mie domande sono:
    -cosa piace di Naruto?? (perchè c'è davvero poco che possa piacere)
    -cosa rende Naruto migliore di OnePiece??

    Help me, please!! ^^

    io seguo Naruto, One Piece e Bleach oltre ad altri manga, ma questi 3 possono essere definiti i Big.
    in ordine di preferenza:
    Disegno: Bleach, One Piece, Naruto
    Trama: One Piece, Bleach, Naruto
    Pathos: Naruto, One Piece, Bleach
    Personaggi: Bleach ( solo perchè ci sono Zaraki, Aizen e Ulquiorra ) e One Piece a pari merito, Naruto,
    Tecniche di Combattimento: non rispondo visto che sono 3 manga diversi, Bleach poi è totalmente differente.
    Combattimenti: Bleach, One Piece, Naruto
    Ideali: One Piece, Naruto, Bleach
    Aspirazioni: One Piece, Naruto, Bleach
    Sogni: One Piece, Naruto, Bleach

    una cosa che però mette in risalto bleach è certamente il fatto che il "vero" protagonista sia il cattivo, che sia quasi impossibile da battere e naturalmente è uno che se la tira un sacco. :shifty: :shifty:

    cmq dando 0p al 3° posto, 1p al 2° e 3p al 1° la classifica viene così:
    Bleach: 10p
    One Piece: 18p
    Naruto: 6p
     
    Top
    .
  3. kanz2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    insomma dai...one piece batte naruto...per i disegni ci sta il discorso sul gusto perche' sono molto soggettivi ma per trama e resto non c'è storia...
    si è visto piu' volte che kishimoto non sa piu' dove sbatter la testa: ormai campa solo dei combattimenti dove esce il kiuby. senza contare la gran delusione della storia di itachi e sasuke...kishimoto non ha una trama gia fissata e una storia da seguire
    al contrario oda ha da sempre disseminato one piece di piccoli indizi che andavano poi a svilupparsi anche a decine di numeri di distanza. c'è anche da considerare il peso dei vari personaggi secondari...in naruto non sappiamo quasi nulla ma in onepiece ogni personaggio viene sviscerato in maniera perfetta dandoci un quadro completo della psicologia e della crescita del soggetto.

    ONE PIECE STRAVINCE!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. DarkyDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kanz2 @ 4/3/2009, 22:03)
    insomma dai...one piece batte naruto...per i disegni ci sta il discorso sul gusto perche' sono molto soggettivi ma per trama e resto non c'è storia...
    si è visto piu' volte che kishimoto non sa piu' dove sbatter la testa: ormai campa solo dei combattimenti dove esce il kiuby. senza contare la gran delusione della storia di itachi e sasuke...kishimoto non ha una trama gia fissata e una storia da seguire
    al contrario oda ha da sempre disseminato one piece di piccoli indizi che andavano poi a svilupparsi anche a decine di numeri di distanza. c'è anche da considerare il peso dei vari personaggi secondari...in naruto non sappiamo quasi nulla ma in onepiece ogni personaggio viene sviscerato in maniera perfetta dandoci un quadro completo della psicologia e della crescita del soggetto.

    ONE PIECE STRAVINCE!!!!!!!!!!!!!

    Mi dispiace ma io non sono assolutamente d'accordo sulle tue parole, io sono per naruto al 100% ( non parlo di disegni ec...ammetto la mia super ignoranza :P ) ma per quanto riguarda la storia bhè c'è molto di più da dire, Kishi parte da una base reale cioè tutto il fumetto di naruto ruota più o meno intorno alla realtà ( parlo ovviamente dell'ambientazione ) olre che con sfumature che sfiorano le leggende ( ved. i demoni ) mentre Oda, parte da una base assolutamente fantastica, alchè, risulta molto più difficile ( sempre a mio parere ovviamente ) sviluppare e rendere efficacie e ricca di suspance una storia che si basi all'incirca sul reale, piuttosto di qualcosa puramente inventato, io più volte sono rimasto scioccato dai personaggi che Oda crea...sono troppo troppo fuori dal comune...( non dico che non mi piacciono eh! ) però ci rimango un po così...SE KISHI basa le sue storie su Kyuubii...bhè Oda lo basa sui frutti del mare...ormai se non hai quello sei na pippa tranne vari casi vedi Sanji e Zoro...e poi dai l'episodio dei Tobiu Riders...il loro capo...uguale al manifesto? ma dai che cavolata...poteva evitarsela Oda...davvero...ora si è inventato l'haki ( scusate se ho sbagliato il nome ) dove tutti svengono...questo e un vero e proprio diversivo per far capire che non esistono solo i frutti del mare...Tornando a Naruto invece dico che partendo da una base reale ed essendo così e muovendosi su una bassa scala ( in One piece si parla di mare ) in Naruto invece di qualche nazione ed i personaggi si muovono in quel piccolo ambito che non permette troppe fantasie, poichè si arriverebbe a non seguire un filo logico...si un punto a sfavore narutiano, potrebbe essere la strage che sta combinando Kishi, ma Oda dall'altra parte, non uccide nessuno, facendoceli costantemente ritrovare più avanti, creando un affollamento di personaggi che risulta difficile ricordare ( io personalmente non me li ricordo tutti e spesso e volentieri li confondo ) bhè per chi seguira anime e manga, risulterà decisamente più facile, ma per me non lo è...inoltre io personalmente trovo le storie di oda, ormai un po troppo monotone e senza veri colpi di scena...si c'è ne sono stati alcuni formidabili ( ved. la disivsione della ciurma di rufy ) ma per il resto tutto pare un pochettino scontato, tanto alla fine non muore mai nessuno e rufy e i suoi se la cavano sempre...e come ultima cosa dico che anche Kishi sta lasciando un sacco di indizzi alla quale ci sono ferventi discussioni, creando parecchia suspance tra noi lettori di naruto...basta vedere ad esempio Tobi, il perchè il clan uchiha è stato sterminato..gli esperimenti di orochimaru ecc...tante cose che solo più avanti verrano districati...sono solo piccoli esempi ma più avanti c'è ne saranno sicuramente altri... con questo non voglio creare polemica nel senso che secondo me è errato dire che one piece sia in assoluto il migliore poichè entrambi gli anime hanno punti di forza come punti che non giocano a loro favore...e ora non uccidetemi... image image
     
    Top
    .
  5. Berry1987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    inoltre io personalmente trovo le storie di oda, ormai un po troppo monotone e senza veri colpi di scena.

    Senza offesa...ma sei sicuro di leggere il manga giusto??? XD
    CITAZIONE
    Oda lo basa sui frutti del mare...ormai se non hai quello sei na pippa tranne vari casi vedi Sanji e Zoro...e poi dai l'episodio dei Tobiu Riders...il loro capo...uguale al manifesto? ma dai che cavolata...poteva evitarsela Oda...davvero...ora si è inventato l'haki

    Dunque...l'haki non se l'è "inventato" ora...ma è presente FINO dal primo capitolo...solo ora se ne cominciano a capire (e poco) gli effetti...L'episodio di Duval, penso sia stato uno dei più comici di OP (ho rischiato di morire soffocato dalle risate quando ho visto la sua faccia!!!!)....inoltre la storia NON è basata sui frutti del diavolo
    SPOILER (click to view)
    x favore...non del mare....mediaset tu sia maledetta....

    la storia ha un suo filo logico, i frutti sono soltanto un potere a cui alcuni (certo quasi tutti i più forti...questo non lo nego) attingono, ma non tutti basano la loro forza (fisica e in combattimento) sul fatto di possedere un frutto....cercano di svilupparlo, proprio come hanno fatto Rufy e Crocodile..
    CITAZIONE
    Kishi parte da una base reale cioè tutto il fumetto di naruto ruota più o meno intorno alla realtà ( parlo ovviamente dell'ambientazione ) olre che con sfumature che sfiorano le leggende ( ved. i demoni ) mentre Oda, parte da una base assolutamente fantastica

    Con questo non ho capito che vuoi dire....me lo spieghi per favore????
    CITAZIONE
    si un punto a sfavore narutiano, potrebbe essere la strage che sta combinando Kishi, ma Oda dall'altra parte, non uccide nessuno, facendoceli costantemente ritrovare più avanti, creando un affollamento di personaggi che risulta difficile ricordare

    Effettivamente Kishimoto ha messo mano al Death Note (per usare una citazione manghesca....)....la questione della morte/non morte è relativa...secondo me...il fatto di non far morire nessuno è una genialata pazzesca....la sconfitta che Rufy (o altri personaggi) fa subire al nemico è più che altro psicologica...

    A me sinceramente, Naruto piace abbastanza come manga, sicuramente molto coinvolgente anche se preferisco di gran lunga OP...

    P.S.La trama a mio parere è migliore quella di One Piece
     
    Top
    .
  6. DarkyDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè allora...
    CITAZIONE
    Dunque...l'haki non se l'è "inventato" ora...ma è presente FINO dal primo capitolo...solo ora se ne cominciano a capire (e poco) gli effetti...L'episodio di Duval, penso sia stato uno dei più comici di OP (ho rischiato di morire soffocato dalle risate quando ho visto la sua faccia!!!!)....inoltre la storia NON è basata sui frutti del diavolo

    Io invece continuo a sostenere che sia una cosa recente ( non dico degli ultimi 5 capitoli eh ) ma recente lo è lo dimostra che fin dai primi episodi dell'haki non se ne sente proprio parlare...certo poteva essere intuito pensando a quale potere potesse possedere Gold D Roger...per essere il Re del mare...ma non ci sono veri accenni a tutto ciò...infatti non si era mai visto nessuno svenire prima degli ultimi capitoli...il che secondo me fa reggere la eoria del fatto che per fermare la supremazia dei frutti qualche altro potere si doveva trovare...Duval non dico che non l'ho trovato divertente...ma semplicemente l'ho visto un po come una cacchiata...secondo me poteva essere evitata...mi è sembrato più un escamotage per non far arrivare senza problemi la ciurma di cappello di paglia all'Arcipelago Sabaody...

    CITAZIONE
    Con questo non ho capito che vuoi dire....me lo spieghi per favore????

    Nel senso che Oda...si è inventato tutto...<.< Kishi invece no...<.<

    CITAZIONE
    Effettivamente Kishimoto ha messo mano al Death Note (per usare una citazione manghesca....)....la questione della morte/non morte è relativa...secondo me...il fatto di non far morire nessuno è una genialata pazzesca....la sconfitta che Rufy (o altri personaggi) fa subire al nemico è più che altro psicologica...

    Si e vero...ghghghgh Kishi sta usando il death note ahahahaha, però Oda...non sembra mai avere il coraggio di spezzare mai il taglio di una storia...CI VUOLE CORAGGIO ad uccidere un personaggio...ad esempio se muore Sanji...? Come minimo i fan fanno una rivolta...ecco e questo di cui parlo, Kishi sta un po esagerando ( anche se secondo me, a i suoi motivi ) ma il coraggio c'è la di dare smosse anche profonde al manga, stravolgendo tutti i canoni, vedi hinata...io non mi sarei mai aspettato la sua morte ( sempre se lo è, nn si sa xD ) di Rufy quando combatte si sa già...ad esempio ora a ID...non si sa come andrà la storia ma secondo te muore qualcuno dei nostri...? Ma manco a scherzare...non c'è il grosso colpo di scena...
     
    Top
    .
  7. Berry1987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    recente lo è lo dimostra che fin dai primi episodi dell'haki non se ne sente proprio parlare

    Vol.1 Cap.1 - Romance Down - L'alba di una grande avventura
    pag 44.... Shanks, dopo aver appena salvato (a discapito del braccio sinistro) Rufy Gurda il re della scogliera in modo molto minaccioso e gli dice semplicemente "Vattene"...il mostro dopo aver fatto una faccia abbastanza spaventata (direi simile a quella dell'ippopotamone di Duval) scappa con la coda fra le gambe! Anche se non viene detto da nessuna parte che questa sia Haki (perchè non c'è scritto...questo è vero), visto che il soggetto in questione è Shanks, e vista anche la modalità dell'azione, credo proprio che sia haki...
    CITAZIONE
    Nel senso che Oda...si è inventato tutto...<.< Kishi invece no...<.<

    A mio parere questo è un pregio, non un difetto di Oda....
     
    Top
    .
  8. DarkyDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mhà, io sn del parere che all'inizio quello fosse semplicemente un gesto, per farci capire che Shanks è un grande, perchè credo che se avesse veramente usato l'haki, il mostro manco se sarebbe avvicinato a strappargli il braccio...bho poi forse è così...:P
     
    Top
    .
  9. The Light Alchemist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DarkyDragon... Senza offesa, ma secondo me stai dicendo un sacco di stupidaggini...
    L'Haki si "attiva", non è sempre attivo!! O.o!!
    è ovvio, altrimenti non si potrebbe avvicinare nessuno a Shanks... mettiamo che Usop non abbia l'haki e Rufy quello reale... Usop cosa fa, resta svenuto x sempre?! -.-
    E comunque quell'episodio ti dimostra che l'haki esiste già dal capitolo 1 e ancora una volta riconferma la lungimiranza di Oda...

    E oltretutto, che cavolo vorrebbe dire che è meglio Kishimoto perchè riprende leggende, mentre Oda si inventa tutto??!! A me sembra proprio che questo sia un punto a favore di Oda!! Accipicchia, riuscire a inventarsi tutta la storia di Red Line e Grand Line che si incrociano, le fasce di bonaccia, che in pratica non fanno altro che impedire alla gente di arrivare a Raftel direttamente, ma la costringono a fare tutto il giro... Impel Down-Enies Lobby-MarieJoa... e questa è solo una piccola parte della geografia, piccola parte di tutta l'enciclopedia di One Piece....!!
    è semplicemente fantastico, niente di paragonabile a 5 assurde terre ninja... -.-
     
    Top
    .
  10. Berry1987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono assolutamente d'accordo...
     
    Top
    .
  11. |Fanta|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me i manga che mi piacciono in assoluto sono dragonball e naruto.. poi metto one piece.. semplicemente perchè i primi due mi piaccono di più.. soprattuto dragonball.. è leggendario..
     
    Top
    .
  12. VA9C
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    inoltre io personalmente trovo le storie di oda, ormai un po troppo monotone e senza veri colpi di scena...si c'è ne sono stati alcuni formidabili ( ved. la disivsione della ciurma di rufy ) ma per il resto tutto pare un pochettino scontato, tanto alla fine non muore mai nessuno e rufy e i suoi se la cavano sempre...

    hemm..a me viene il dubbio k stiamo leggendo manga diversi sinceramente.. :blink: cm fai a dire k OP è MONOTONO e SNZ COLPI D SCENA?? cioè, fammi capire..era sl 1 battuta o dicevi seriamente?? (t prego,dimmi k stavi scherzando, xk sennò mi viene davv il dubbio k il manga k stai leggendo sia 1 altro)..il fatto k nn c siano morti in OP, nn fa altro k dimostrare k razza d genio sia Oda, e dell'oroginalità delle sue idee..insomma, trovatemi 1 manga in cui nn muoia mai nex e in cui i personaggi si rincontrino (amici o nemici k siano), incrociando d nuovo il loro destini (k nn sia OP) e vi pago!!XD..poi nn è detto k andrà sempre così: magari Oda ha già in mente 1 morte cn il botto in 1 prox futuro..ki lo dice k nn sia così?? giusto x sconvolgere 1 po' questa sua linea di 'tt salvi'..(anche se qst, lo ammetto, toglierebbe 1 po dell'originalità k ora caratterizza OP)..
    CITAZIONE
    E oltretutto, che cavolo vorrebbe dire che è meglio Kishimoto perchè riprende leggende, mentre Oda si inventa tutto??!! A me sembra proprio che questo sia un punto a favore di Oda!! Accipicchia, riuscire a inventarsi tutta la storia di Red Line e Grand Line che si incrociano, le fasce di bonaccia, che in pratica non fanno altro che impedire alla gente di arrivare a Raftel direttamente, ma la costringono a fare tutto il giro... Impel Down-Enies Lobby-MarieJoa... e questa è solo una piccola parte della geografia, piccola parte di tutta l'enciclopedia di One Piece....!!

    QUOTONEEEEEEEEEE!! qst va a dimostrare la grandezza del Dio Oda, altro k favorire altri autori!!
     
    Top
    .
  13. DarkyDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bho...scusatemi davvero ma io non riesco a trovarci nulla di gran che ( con questo ripeto, non dico che nn sn in attesa della nuova puntata :P ) Penso sempre che naruto sia migliore...l'unica vera saga che mi è piaciuta di OP e Enies Lobby...sia le scene di Robin che il combattimento tra Rufy e Lucci...spettacolare davvero, ma per il resto...
     
    Top
    .
  14. MasterMaximo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fare morire qualche personaggio non è mica sinonimo di perdere originalità...e comunque in tutti i manga ci sono scene in cui ci sono i personaggi "incrocino" nuovamente i loro destini...anche se in modo differente!
    E forse è vero che non ci sono molti manga in cui non muoia proprio nessuno, ma perchè in fin dei conti la morte è una cosa che fa parte della vita!
    Quindi è un po irreale che in un manga in cui si combatte dalla mattina alla sera non ci sia scappato nemmeno un morto!
    una differenza di oda e kishi sta nel fatto che kishimoto non taglia i personaggi fuori dalla storia per poi farli spuntare così come funghi!
    Infatti in naruto c'è sempre una sorta di visione generale su tutti i personaggi!
    E poi la storia di naruto è più realistico di one piece...
    In naruto tutto segue un filo logico dove i personaggi creti siano coerenti ol mondo che li circonda.
    One piece è diverso! In one piece esistono personaggi di tutti i tipi!
    E questa va bene anche perchè oda a fatto in modo che nella rotta maggiore esistono isole totalmente differenti tra di loro..come se da un isola all'altra,invece che il mare, ci fosse un universo a dividerle!
    Quindi come tipologia di personaggi non c'è proprio un filo logico da seguire!
    Quindi in manga come naruto creare personaggi, luoghi o villaggi diventa più complicato visto che devono rispettare il contesto in cui si trovano!
     
    Top
    .
  15. DarkyDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterMaximo @ 5/3/2009, 19:38)
    Fare morire qualche personaggio non è mica sinonimo di perdere originalità...e comunque in tutti i manga ci sono scene in cui ci sono i personaggi "incrocino" nuovamente i loro destini...anche se in modo differente!
    E forse è vero che non ci sono molti manga in cui non muoia proprio nessuno, ma perchè in fin dei conti la morte è una cosa che fa parte della vita!
    Quindi è un po irreale che in un manga in cui si combatte dalla mattina alla sera non ci sia scappato nemmeno un morto!
    una differenza di oda e kishi sta nel fatto che kishimoto non taglia i personaggi fuori dalla storia per poi farli spuntare così come funghi!
    Infatti in naruto c'è sempre una sorta di visione generale su tutti i personaggi!
    E poi la storia di naruto è più realistico di one piece...
    In naruto tutto segue un filo logico dove i personaggi creti siano coerenti ol mondo che li circonda.
    One piece è diverso! In one piece esistono personaggi di tutti i tipi!
    E questa va bene anche perchè oda a fatto in modo che nella rotta maggiore esistono isole totalmente differenti tra di loro..come se da un isola all'altra,invece che il mare, ci fosse un universo a dividerle!
    Quindi come tipologia di personaggi non c'è proprio un filo logico da seguire!
    Quindi in manga come naruto creare personaggi, luoghi o villaggi diventa più complicato visto che devono rispettare il contesto in cui si trovano!

    QUOTONE xDD ecco volevo dire questo, sono proprio cretino io xDDDD
     
    Top
    .
1245 replies since 2/3/2009, 20:27   15677 views
  Share  
.
Top
Top