One Piece vs Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DarkyDragon @ 9/3/2009, 00:15)
    CITAZIONE (sanji 88 @ 8/3/2009, 12:25)
    E poi diciamolo pure chiaramente, Oda ha disegnato una gamma di personaggi tutti caraterizzati uno meglio dell' altro, ha una fantasia unica quell' uomo, che Kishimoto se la sogna!! Anche nello sviluppo della trama

    >>------------> ( frecciatina a tutti gli appassionati di OP )

    Che ci vuole anchio so creare dei personaggi così alla cavolo...basta dargli un frutto del diavolo e via, tutti sn capaci ad essere fantasiosi :bleh:

    Questa non è una frecciatina: questa è un'idiozia che manco fa ridere :bash:

    CITAZIONE (hanamichi10 @ 9/3/2009, 15:46)
    ke siano frutti abilità oculari o mostri dale molteplici code nn veo la diferenza i personaggi in one piece nn sono solo frutti ki dice ciò nn ha mai lketto one piece e dimostra una gtrandissima superficlalità

    Eh, ma vallo un po' a spiegare a chi non legge entrambi i manga e che nonostante ciò si ostina a fare commenti buttati come vengono! :disgust:
     
    Top
    .
  2. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol te hai perfettamente e sottolineo perfettamente ragione mi è capitatop di discutere più approfonditamente certe volte con qualcuno ke sosteneva una tesi simile e ho poi scoperto ke di one piece n aveva ke un vago e appannato ricordo a causa dell'anime trasmesso da merdaset e ke solo adesso poi si rioaffacciava a leggere il manga senza tra l'altro concoscere lo svolgersi degli eventi quidni diventa anke facile capire il perkè di certi interventi d'altra parte se c'è ki si ostina a dire ke db è il mejo del mejo e ke è stato l'apriofila di qualsiasi manga in italia ci si può aspettare anke questo :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Infatti, non posso che quotarti! Sigh!
     
    Top
    .
  4. Mrlonger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanamichi10 @ 13/3/2009, 15:31)
    d'altra parte se c'è ki si ostina a dire ke db è il mejo del mejo e ke è stato l'apriofila di qualsiasi manga in italia ci si può aspettare anke questo :P

    vai hana!!!...daglielle!!!... più forte!!!
     
    Top
    .
  5. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lool almeno in assenza del maiestro devo portrare avanti la morale pandawanna visto ke simmo fà lo gnorri :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    io se dovessi paragonare one piece a naruto metterei one piece al primo posto però facendolo su larga scala ci sono manga ben superiori e naruto e one piece...se dovessi fare una classifica metterei

    per i migliori disegni

    1)full metal alchemist
    2)one piece
    3)naruto

    per la trama

    1)one piece
    2)death note
    3)full metal alchemist

    per il patos

    1)death note
    2)Full metal alchemist
    3)one piece

    tornando alla contesa dei 2 manga non ce dubbio....naruto è sopravalutato...i disegni non sono molto lineari e nei combattimenti non si capisce niente...per apire bisogna leggerlo 5 volte, la trama è poco articolata (si gira sempre sulla stessa cosa in tutto il fumetto) e poi secondo mè è troppo incentarto sul protagonista...non si lascia spazio agli altri personaggi...però ha anche lati positivi come la varietà di tecniche e personaggi (non finiscono mai)

    per one piece invece è tutto il contrario...non è molto famoso tra i piccoli lettori però i disegni sono perfetti, nei combattimenti si riesce a congliere ogni singolo aspetto e la trama non è incentrata solo su rufy ma su tantissime altri personaggi...


    ci sarebbe da parlare un ora dei due manga però c' da dire che sono tutte e due dei capolavori
     
    Top
    .
  7. kyuuby_no_yoko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che non leggo OP (per mancanza di tempo, ma cercherò di farlo al più pretso), ma posso riportare un interessante articolo della critica Giapponese, se riesco a trovarlo nuovamente, che spiega con tutta una miriade di argomentazioni che, a prescindere dal gusto personale, e dal genere, One Piece è attualmente il manga numero 1 in circolazione... questione di opinioni poi... mi rincuora inoltre aver letto una valutazione più che lusinghiera per Hunter x Hunter, nonostante venga fatta a pezzi la politica dell'autore e della Casa Editrice....
     
    Top
    .
  8. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kyu tu tutto quello ke fai è giusto :P tornando seri ( la mia stima per te cmq è reale) se devo dire la mia naruto nn si può affatto criticare per qunato concerne il tratto dai siamo seri nonstante io ami l'arakawa e elogi lo stile di oda il konoha stilke è kiaro originale e davvero molto ben curato se notate ,soprattutto nei primi capitoli è evidente, le tavole di naruto nonstante non siano molto affollate risultano essere ricche di particolari e davvero ben organizzate inoltre da qunado naruzzo cresce ( in particolare nei volumi spoiler devo ammettere) kishi compie un salto di qualità assurdo arrivado a dei livelli ke io valuterei superiori anke a quelli di obata quidni se ha una pecca nn è di certo quella di deficitare sull'aspeto grafico ma a mio avviso ha sbagliato ( ma nn lo biasimo essendo alla sua prima esperienza) a farsi coinvolgere dalla sueisha nella spirale del buisness risultando un pokino prolisso in alcuni8 frangenti la differenza con one p0iece stà nel fatto ke oda ha saputo ( dopo skypea era difficile) mantenere la sua falsa riga e migliorare man mano kishi invece pur partendo con una storia in oprigine più forte di quella di oda ha smarrito la strada per un periodoincasinandosi nn poco bisogna dargli merito però ke ha saputo coniare dei personaggi ke nel character design hanno monopolizzato la scena ( evangelion è tutto lì quidni è un gran merito) quidni il paragone mi sembra quantomai nn calzante visto anke ke i due manga svolgono un cammino parallelo ke ha come unico punto in comune la testata su cui son pubblicati
     
    Top
    .
  9. MasterMaximo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ritenere i disegni di naruto brutti e nei combattimenti confusionari da non riuscire a capire cosa accada..mi dispiace dirlo allora credo che abbiamo letto manga differenti!
    il tratto di oda è fantastico ma ritengo che quello di kishimoto gli sia superiore...
    da notare come col tempo che passa il tratto di kishimoto diventa sempre migliore mentre quello di oda è rimasto invariato (è solo un'osservazione oggetiva..per lcuni questo potrebbe essere una cosa positiva mentre per altri il contrario!)
    ora voglio un po parlare dei due manga in generale..

    -In one piece l'autore ha incentrato la storia sul sogno del del protagonista...con questo intendo dire che l'obbieto finila del manga è appunto trovare lo one piece e diventare il re dei pirati...questo evento coinciderà probabilmente con la fine del manga.
    Quindi in One Piece si ha un inizio e una fine...ma il "viaggio" da compiere può essere di qualsiasi tipo senza seguire uno schema preciso. Per questo vengono a crearsi delle "saghe".
    queste saghe non sono direttamente collegate tra loro a livello di storia (infatti non per forza la saga di water seven doveva essere seguita da quella di thriller bark...)
    Il fatto che le saghe non sono collegate tra di loro si possono creare luoghi sempre diversi con personaggi sempre diversi (infatti in un manga come one piece può entrarci qualsiasi tipo di luogo e qualsiasi tipo di essere).
    questo porta ha una maggior possibilità di creazione di personaggi e di luoghi e saghe che pur non essendo coerenti tra loro sono coerenti con la storia.

    -In Naruto l'autore non ha impostato la storia sul sogno del protagonista..con questo intendo dire che l'obbietivo finale del manga non è l'elezione ad hokage di naruto..quindi che se anche questo evento potrebbe esserci nel manga non è detto che coinciderà con la sua fine...
    Quindi in naruto si ha un inizio e un cammino da seguire ma un finale certo no... quindi il "viaggio" da seguie deve essere coerente con la storia precentedentemente accaduta!
    In fatti in naruto non ci sono delle vere e proprie "saghe".
    il racconto seguo uno schema preciso e cio che avviene dopo è sempre legato a ciò che avviene prima! mi spiegherò meglio:
    esame di selezione dei chunin (incontro con orochimaru, donazione dl sigillo)-->ultima prova dell'esame(ritono di orochimaru uccisione del terzo hokage)-->ricerca del quinto hokage(apparizione di akatsuki, incontro con tsunade e ritorno di orochimaru che si vuole far guarire le braccia dopo la battagli col terzo hokage,pestaggio di sasuke da parte di itachi)-->elezione quinto hokage (guarigione di sasuke, rabbia di sasuke per essere stato pestato, voglia di andare da colui che gli donò il segno maledetto:orochimaru) ecc.... spero di essere stato chiaro...XD
    il fatto che il racconto segua sempre un filo logico diciamo...porta l'autore a creare personaggi e luoghi inirenti alla storia e al contesto(se in one piece ogni tipo di personaggio, ad esempio, potrebbe in linea di massima andar bene, questo non vale per naruto).

    quindi i due manga hanno grandi differenze tra di loro(è come dire che uno è carne e l'altro e pesce XD..e le differenze partono dal tratto dei due autori che sono mooolto diversi)

    Ci sarebbe altre cose da dire ma mi fermo qui(mi son stancato! XD)
    spero di essere stato abbastanza chiaro e se qualcuno non abbia capito ciò che voglio dire spero che me lo chieda e sono pronto a spiegarla meglio (o almeno ci proverò! XD)
    Per concludere voglio dire che trovo che siano entrambi bellisimi manga e se dovessi dargli dei voti sarebbero:
    One piece 8,5
    Naruto 9
    Pur pensando che siano dei manga manfastici...come ha già detto qualcuno...basta guardare fuori da questi due per trovare manga migliori!

     
    Top
    .
  10. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma nn è vero affatto ke il tratto di oda resta invariato se vogliamo è anke peggiorato ultimamente forse per via del numero crescente di assistentio ke rendono le tavole un pò troppo caotiche nn è nenke vero ke basta guardare al di fuori per trovarne di mijori one piece è senza dubbio uno dei mijori in circolazione naruto poteva esserlo i voti ke te metti sono senza dubbio peresonali e quidni opinabili però farli divenire quasi l'ultima ruota del carro mi sembra irrispettoso verso due autori ke pur essendo alla loro prima esperienza stanno dando prova ( oda molto di + in one piece è tutto collegato anke quanti peli nel naso ha rufy oda segue un disegno preciso sei te ke nn vedi i collegamenti forse perkè leggi in maniera superficiale il fatto ke l'ambientazione cambi è un elemnto caratteristico della rotta maggiore) di grande talento anke se in maniera diversa fossilizzarsi su questi quidni è sbagliato ma nn perkè è facile trovarne di mijori perkè è una questione di gusti ma semplicemente perkè se si dice di amare i manga allora bisogna scandagliare questo mondo nn limitandosi ai fenomeni mediatici ke sebbene possano piacere ( ovvio mica son fenomeni per caso) nn qualsificano in pieno quello ke è il mondo manga
     
    Top
    .
  11. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    da notare come col tempo che passa il tratto di kishimoto diventa sempre migliore mentre quello di oda è rimasto invariato (è solo un'osservazione oggetiva..per lcuni questo potrebbe essere una cosa positiva mentre per altri il contrario!)

    Guarda a me sembra l' esatto contrario ! XD

    Prova a vedere il numero 1 e il numero 50 di Onepiece, ti renderai conto del salto di qualità notevole.
     
    Top
    .
  12. MasterMaximo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non son stato capito...in tatnto non ho mai ritenuto one piece e naruto due ruote di scorta ma ho semplicemente detto che esistono manga più belli di loro come ad esempio FMA (ma questi sono solo MIE OPINIONI PERSONALI!, come anche i voti che ho dato)
    dicendo che le saghe di one piece non seguano un filo ben preciso volevo dire che , non che la storia prosegua senza senso, ma che la storia possa variare in qualsiasi modo...
    come ad esempio dopo trhiller bark avrebbero potuto trovare la citta degli uomini pescie ma l'autopr poteva anche decidere di inserire u'isola dove tutti sono nani ad esempio, questo dipende appunto dall'ambietanzione che oda a creato e cioè lòa rotta maggiore!(spero di essermi fatto capire questa volta)
    seconda cosa....io ho letto non solo naruto e one piece come manga ma anche altri (sia acquistati che grazie al prestito di amici) non solo manga come one piece ma anche: Vagabond, yu yu, beck, FMA, ecc.... e per questo dico che dire che il migliore in assoluto si trovi in uno di questo due sia alquanto esagerato (sempre sotto il mio punto di vista!)
    poi ti chiedo di spiegarti meglio sull'ultima parte..e per favore usa la punteggiatura così diventa più facile il discorso che vuoi dire! XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MasterMaximo @ 13/3/2009, 17:33)
    ritenere i disegni di naruto brutti e nei combattimenti confusionari da non riuscire a capire cosa accada..mi dispiace dirlo allora credo che abbiamo letto manga differenti!
    il tratto di oda è fantastico ma ritengo che quello di kishimoto gli sia superiore...
    da notare come col tempo che passa il tratto di kishimoto diventa sempre migliore mentre quello di oda è rimasto invariato (è solo un'osservazione oggetiva..per lcuni questo potrebbe essere una cosa positiva mentre per altri il contrario!)
    ora voglio un po parlare dei due manga in generale..

    -In one piece l'autore ha incentrato la storia sul sogno del del protagonista...con questo intendo dire che l'obbieto finila del manga è appunto trovare lo one piece e diventare il re dei pirati...questo evento coinciderà probabilmente con la fine del manga.
    Quindi in One Piece si ha un inizio e una fine...ma il "viaggio" da compiere può essere di qualsiasi tipo senza seguire uno schema preciso. Per questo vengono a crearsi delle "saghe".
    queste saghe non sono direttamente collegate tra loro a livello di storia (infatti non per forza la saga di water seven doveva essere seguita da quella di thriller bark...)
    Il fatto che le saghe non sono collegate tra di loro si possono creare luoghi sempre diversi con personaggi sempre diversi (infatti in un manga come one piece può entrarci qualsiasi tipo di luogo e qualsiasi tipo di essere).
    questo porta ha una maggior possibilità di creazione di personaggi e di luoghi e saghe che pur non essendo coerenti tra loro sono coerenti con la storia.


    -In Naruto l'autore non ha impostato la storia sul sogno del protagonista..con questo intendo dire che l'obbietivo finale del manga non è l'elezione ad hokage di naruto..quindi che se anche questo evento potrebbe esserci nel manga non è detto che coinciderà con la sua fine...
    Quindi in naruto si ha un inizio e un cammino da seguire ma un finale certo no... quindi il "viaggio" da seguie deve essere coerente con la storia precentedentemente accaduta!
    In fatti in naruto non ci sono delle vere e proprie "saghe".
    il racconto seguo uno schema preciso e cio che avviene dopo è sempre legato a ciò che avviene prima! mi spiegherò meglio:
    esame di selezione dei chunin (incontro con orochimaru, donazione dl sigillo)-->ultima prova dell'esame(ritono di orochimaru uccisione del terzo hokage)-->ricerca del quinto hokage(apparizione di akatsuki, incontro con tsunade e ritorno di orochimaru che si vuole far guarire le braccia dopo la battagli col terzo hokage,pestaggio di sasuke da parte di itachi)-->elezione quinto hokage (guarigione di sasuke, rabbia di sasuke per essere stato pestato, voglia di andare da colui che gli donò il segno maledetto:orochimaru) ecc.... spero di essere stato chiaro...XD
    il fatto che il racconto segua sempre un filo logico diciamo...porta l'autore a creare personaggi e luoghi inirenti alla storia e al contesto(se in one piece ogni tipo di personaggio, ad esempio, potrebbe in linea di massima andar bene, questo non vale per naruto).

    quindi i due manga hanno grandi differenze tra di loro(è come dire che uno è carne e l'altro e pesce XD..e le differenze partono dal tratto dei due autori che sono mooolto diversi)

    Ci sarebbe altre cose da dire ma mi fermo qui(mi son stancato! XD)
    spero di essere stato abbastanza chiaro e se qualcuno non abbia capito ciò che voglio dire spero che me lo chieda e sono pronto a spiegarla meglio (o almeno ci proverò! XD)
    Per concludere voglio dire che trovo che siano entrambi bellisimi manga e se dovessi dargli dei voti sarebbero:
    One piece 8,5
    Naruto 9
    Pur pensando che siano dei manga manfastici...come ha già detto qualcuno...basta guardare fuori da questi due per trovare manga migliori!

    Spiacente ma TU DI ONE PIECE HAI SEMPRE VISTO SOLO LA COPERTINA DEI VOLUMETTI. Mi rifiuto di credere che una persona che segua OP possa realmente pensare queste cose. Sinceramente, ti consiglio vivamente di RILEGGERE tutto il manga da capo...e questa volta quello giusto, mi raccomando. :bleh:
     
    Top
    .
  14. MasterMaximo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pensare queste cose...cosa???
    dici veramnete che non sia così one piece?
    e poi io non l'ho mica critica ho provato solo a farne un'analisi.....
    e poi non penso di aver detto cose sbagliate...sarà che guardiamo i manga con occhi differenti..
    cmq per tratto intendo il modo di disegnare proprio dell'autore.
    e non i disegni delle tavole...
    se parliamo dei disegni delle tavole...una differenza che si può notare in one piece è l'uso maggiore dei retini mentre prima usava per lo più il bianco e nero...ma come tratto in se l'autore è quasi rimasto invariato....e più o meno lo stesso anche se ci sono degli ovvi piccoli miglioramenti
    un esempio di miglioramento di tratto dell'autore ve lo poso fare..
    prendete il primo numero di naruto e poi il ventesimo e vedete come sono disegnati personaggi.....li c'è un miglioramento del tratto....ma tra il primo numero di naruto e il ventesimo il tipo di disegno delle tavole in se è rimasto piùà o meno lo stesso e cioè poche vignette per pagina quindi disegni più grandi e uso di retini....
     
    Top
    .
  15. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    .ma come tratto in se l'autore è quasi rimasto invariato....e

    Ma dici sul serio???? XD

    Dai è palese che il tratto di Oda dal primo volume ad adesso è migliorato moltissimo, addirittura i psg hanno cambiato fisionomia ( vedi Zoro o Nami)
     
    Top
    .
1245 replies since 2/3/2009, 20:27   15762 views
  Share  
.
Top
Top