One Piece vs Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I personaggi di Onepiece sono sicuramente piu originali di quelli di Naruto..... quanto poi alle somiglianze con altri manga, bhè a dire il vero i protagonisti si assomigliano un po tutti ( Rufy, Goku , Naruto, Natsu) , un po idioti, mangioni ecc...

    ma per il resto in Op sono molto piu variegati e ben caratterizzati che in ogni altro manga, anche vista la vstità del mondo di Op.....chiaramente il mondo di Naruto è piu "limitato", dell' oceano sterminato di OP e questo si riflette anche sui personaggi, che sono tuttti ninja e tutti molto simili, mentre in Op ogni ciurma pirata è diversa dallle altre, poi ci sono cacciatori di taglie, marines, rivoluzionari ecc.. insomma è tutt' un altro universo :D


    Quanto ai parallelismi coi personaggi di altri manga io faccio un solo esempio che mi sembra molto significativo :

    Naruto\ Sasuke\ Sakura = Hanamici Sakuragi\Kaede Rukawa\ Haruko Agaki

    Non so chi ha letto Slam Dunk , ma io ho trovato tra questi 6 un parallelismo impressionnte!!

    Sasuke come Rukawa è il classico "divo" amato dalle ragazze, nello specifico anche da Sakura\Haruko, per le quali hanno un debole i 2 protagonisti dei manga Sakuragi\Naruto, i quali nutrono verso la coppia Sasuke\Rukawa, un misto di rivalità e ammirazione....

    Li ho trovati simili persino nei "colori" e nei tratti somatici, specialmente Sasuke e Rukawa , che sono i 2 Co-protagonisti principali del manga....
     
    Top
    .
1245 replies since 2/3/2009, 20:27   15762 views
  Share  
.
Top