One Piece vs Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S-H-I-G-U-R-E
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Berry1987 @ 2/3/2009, 22:06)
    A me sinceramente....Naruto non dispiace....però nulla a che vedere con OP che è decisamente fuori classifica...in senso positivo..secondo me OP è troppo superiore ai manga da me letti....Se dovessi stilare una classifica questa sarebbe:

    2-Naruto, Fairy Tail, MHO
    3- HxH, Bleach , Death Note
    4- Deadman Wonderland, Dragon Ball, Psyren

    One Piece ha delle tematiche assolutamente fuori dal comune.....vorrei che finisse subito per conoscerne la fine perchè è troppo bello, ma proprio perchè è troppo bello vorrei che non finisse mai!!!!

    A parte la classifica, non posso che quotarti!

    ONE PIECE è semplicemente su un altro livello, non c'è storia. Naruto lo leggo non perché lo leggono gli altri (ma che razza di motivazione è?!) ma perché mi piace e trovo sia un bel manga...un bel manga sì, ma con alti e bassi, come tutti i manga...a parte OP. ONE PIECE per me non ha davvero rivali, neanche lontanamente.
    Per fare un esempio, quando leggo OP sono sempre in una stato di esaltazione messima...SEMPRE (per la serie: "OOOOHHHHHHH!!!!". ONE PIECE sa toccare TUTTE le corde giuste e mai una sbagliata...gli altri manga questo non riescono a farlo; più che da un mangaka OP sembra piovuto letteralmente dal cielo, come la Going Merry scendendo giù da Skypiea, davvero! Quando è morto Jiraya ci sono sì rimasto male, ma ho provato più stupore che altro; quando hanno salutato la Going Merry (o in mille altre scene) avevo DAVVERO le lacrime agli occhi anch'io, come il/i personaggio/i di turno. Non c'è paragone, davvero. E lo dico senza togliere nulla agli altri manga che ho letto e che non dimenticherò MAI (Yu Yu Hakusho, Death Note, Hokuto no Ken, Souten no Ken, DNA^2, Dragonball, Naruto, Neon Genesis Evangelion, Onegai Teacher!, etc. etc. etc.). ONE PIECE FOREVER!!!
     
    Top
    .
1245 replies since 2/3/2009, 20:27   15764 views
  Share  
.
Top