One Piece vs Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkyDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kanz2 @ 4/3/2009, 22:03)
    insomma dai...one piece batte naruto...per i disegni ci sta il discorso sul gusto perche' sono molto soggettivi ma per trama e resto non c'è storia...
    si è visto piu' volte che kishimoto non sa piu' dove sbatter la testa: ormai campa solo dei combattimenti dove esce il kiuby. senza contare la gran delusione della storia di itachi e sasuke...kishimoto non ha una trama gia fissata e una storia da seguire
    al contrario oda ha da sempre disseminato one piece di piccoli indizi che andavano poi a svilupparsi anche a decine di numeri di distanza. c'è anche da considerare il peso dei vari personaggi secondari...in naruto non sappiamo quasi nulla ma in onepiece ogni personaggio viene sviscerato in maniera perfetta dandoci un quadro completo della psicologia e della crescita del soggetto.

    ONE PIECE STRAVINCE!!!!!!!!!!!!!

    Mi dispiace ma io non sono assolutamente d'accordo sulle tue parole, io sono per naruto al 100% ( non parlo di disegni ec...ammetto la mia super ignoranza :P ) ma per quanto riguarda la storia bhè c'è molto di più da dire, Kishi parte da una base reale cioè tutto il fumetto di naruto ruota più o meno intorno alla realtà ( parlo ovviamente dell'ambientazione ) olre che con sfumature che sfiorano le leggende ( ved. i demoni ) mentre Oda, parte da una base assolutamente fantastica, alchè, risulta molto più difficile ( sempre a mio parere ovviamente ) sviluppare e rendere efficacie e ricca di suspance una storia che si basi all'incirca sul reale, piuttosto di qualcosa puramente inventato, io più volte sono rimasto scioccato dai personaggi che Oda crea...sono troppo troppo fuori dal comune...( non dico che non mi piacciono eh! ) però ci rimango un po così...SE KISHI basa le sue storie su Kyuubii...bhè Oda lo basa sui frutti del mare...ormai se non hai quello sei na pippa tranne vari casi vedi Sanji e Zoro...e poi dai l'episodio dei Tobiu Riders...il loro capo...uguale al manifesto? ma dai che cavolata...poteva evitarsela Oda...davvero...ora si è inventato l'haki ( scusate se ho sbagliato il nome ) dove tutti svengono...questo e un vero e proprio diversivo per far capire che non esistono solo i frutti del mare...Tornando a Naruto invece dico che partendo da una base reale ed essendo così e muovendosi su una bassa scala ( in One piece si parla di mare ) in Naruto invece di qualche nazione ed i personaggi si muovono in quel piccolo ambito che non permette troppe fantasie, poichè si arriverebbe a non seguire un filo logico...si un punto a sfavore narutiano, potrebbe essere la strage che sta combinando Kishi, ma Oda dall'altra parte, non uccide nessuno, facendoceli costantemente ritrovare più avanti, creando un affollamento di personaggi che risulta difficile ricordare ( io personalmente non me li ricordo tutti e spesso e volentieri li confondo ) bhè per chi seguira anime e manga, risulterà decisamente più facile, ma per me non lo è...inoltre io personalmente trovo le storie di oda, ormai un po troppo monotone e senza veri colpi di scena...si c'è ne sono stati alcuni formidabili ( ved. la disivsione della ciurma di rufy ) ma per il resto tutto pare un pochettino scontato, tanto alla fine non muore mai nessuno e rufy e i suoi se la cavano sempre...e come ultima cosa dico che anche Kishi sta lasciando un sacco di indizzi alla quale ci sono ferventi discussioni, creando parecchia suspance tra noi lettori di naruto...basta vedere ad esempio Tobi, il perchè il clan uchiha è stato sterminato..gli esperimenti di orochimaru ecc...tante cose che solo più avanti verrano districati...sono solo piccoli esempi ma più avanti c'è ne saranno sicuramente altri... con questo non voglio creare polemica nel senso che secondo me è errato dire che one piece sia in assoluto il migliore poichè entrambi gli anime hanno punti di forza come punti che non giocano a loro favore...e ora non uccidetemi... image image
     
    Top
    .
1245 replies since 2/3/2009, 20:27   15764 views
  Share  
.
Top