Bleach licenziato in italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,257
    Location
    La terra della Monnezza Cadente

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Grie @ 6/5/2008, 19:24)
    Phalanx, temo tu abbia travisato il post di Yra: da quello che ho capito io, lui stava semplicemente elencando gli aspetti negativi dell'eventualità in cui l'anime venisse acquistato in Italia, e non certo cercando una soluzione o incoraggiando la pirateria, qualora il suddetto anime venisse equistato da una rete televisiva.
    Yra ha semplicemente dato motivazioni, a parer mio giustissime per sperre che Bleach non venga acquistato nè da Mtv, nè tantomeno da Mediaset, con questo non voleva dire che qualora dovessero uscire dei DVD, lui li scaricherebbe senza acquistarli o altro.

    Diciamo, tra l'altro, che se volessimo fare un discorso moralistico piuttosto oggettivo, io dubito ci siano persone, in effetti, che non scarichino del materiale da internet, nonostante questo sia disponibile nei negozi o nelle fumetterie.

    Io comunque sono d'accordo con Yra. Tanto più che un autore di manga e/o anime, viene comunque pagato per i permessi e i diritti d'autore, a prescindere dal fatto che alcune persone si scarichino le puntate da internet; quindi non è vero che atteggiamenti del genere castrino la fantasia e la creatività degli autori nipponici. Anche solo per il fatto che un fumettista Giapponese, NON CREA un manga con lo scopo primario di farlo espatriare e di venderlo all'estero e solo il fatto di venderlo nel Giappone stesso gli frutta certamente qualche Yen.

    Mi sa mi sa che quello che ha completamente travisato il mio discorso sei tu! Io non ho detto che Yira abbia incoraggiato o meno la pirateria! Ho semplicemente risposto punto per punto in modo argomentativo, educato ed appassionato alle sue motivazioni. Scusa ma ti farebbe davvero tanto schifo la messa in onda di Bleach su MTV? Mi sembra che abbia fatto un eccellente lavoro su tutti gli anime trasmessi fino ad ora.
    Tutte le persone sono libere di scaricare quello che vogliono da Internet, ricordando però che il troppo stroppia, e qui ritorna il discorso del diritto D'autore (al Comicon di quest'anno Il Grande IVO MILAZZO ha tenuto una conferenza bellissima su questo argomento, ti consiglio di recuperarla).
    Ma tu lo conosci personalmente un Mangaka? Ci hai mai parlato per caso? Come fai a dire che i Mangaka creano le loro opere solo per cercare di guadagnare qualche Yen e cercare di divenire famosi solo in Giappone? Ma chi te l'ha detto?
    Fammi capire a quale imprenditore, qualunque sia la sua attività, non interesserebbe cercare di portare la sua attività a livello internazionale per cercare di guadagnare più soldi? Ma a te piacerebbe guadagnare 10.000 euro all'anno o 100.000?
    Un'altra cosa che tengo a ribadire; Chi ti dice che per un Mangaka non sia importante la visibilità a livello internazionale come stimolo alla creatività ed alla fantasia? Secondo te J.K. Rowling (l'autrice di Harry Potter) avrebbe avuto la stessa creatività se il suo personaggio fosse rimasto solo un fenomeno Made in UK (Gran Bretagna)? Avere la consapevolezza di possedere milioni di Fan in tutto il mondo aiuta a migliorare la propria autostima ed anche la responsabilità nel creare opere sempre più belle.
    Ragazzi continuo a dire che i vostri discorsi sono superficiali ed altamente infantili, ci vorrebbe un minimo di studio del fenomeno mass-mediale/ludico (anime, manga, videogames etc, per intenderci..) per cercare di mettere Topic del genere sul Forum. Non pretendo di avere ragione ma preferirei più spessore in argomenti del genere!

    CITAZIONE (~YiRa @ 5/5/2008, 16:55)
    Phalanx80, sicuramente su dei punti nn hai dubbi, ma ki ti dice ke nn lo faccia la mediaset?
    so della voce ke nn era interessato ma cmq è anke possibile no? nn si sa ancora nulla di ki li ha comprati... spero MTV quindi ke tra l altro nn posso vedere xkè a casa mia nn prende XD
    i DVD nn possono comprarli tutti XD nn siamo tutti ricchi in questo mondo e i DVD li comprano i collezionisti, coloro ke vogliono tenersi la serie sullo scaffale come faccio io con i manga e ki ha soldi da spendere...
    Onestamente dico, ke come fansubber, ke degli anime in DVD nn me ne può fregà de meno! XD XD XD
    Cosa preferiresti, prendere gratis le puntate in ottima qualità, con i karaoke fatti dal pupillo degli starsub, considerato il miglior karaoker italiano, con una traduzione, timing, qualità video e audio altissimi? andiamo...

    Per quanto riguarda il discorso Merdaset/MTV ti mando un MP per cercare di spiegarti le mie ragioni. Se non puoi comprarti i DVD non ci puoi fare niente, però allo stesso tempo non puoi sminuire il lavoro di chi produce (pagando i diritti d'autore) i DVD della serie dicendo che a te non te ne può fregare di meno perchè tu le puntate te le scarichi subbate, è una mancanza di rispetto per persone che ci lavorano in questo mondo!
    Sei un FanSubber, bene, Subbati tutte le puntate che vuoi e mettile in rete. Nessuno avrà da ridire sul tuo lavoro, come tu non devi criticare il lavoro fatto dagli altri! A chi non piacciono le tue Puntate Subbate (con il Karaoke, che per te è fondamentale!)non le scarica! Chi non vuole/può comprare il DVD non lo compra. Fine della storia. Il problema principale è che tu sei un Curatore del Forum, e come tale, da amante dei manga/anime dovresti avere una visione molto più aperta ed obbiettiva verso certi discussione. Non sono un moralista ma credo che le certe discussioni delicate devono essere prese un pò con le "pinze". Attendo una tua risposta...
     
    Top
    .
  2. sinni91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono abbastanza d'accordo con phalanax, poi le puntate spoiler subbate continuerebbero a esserci
     
    Top
    .
  3. ~YiRa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il discorso Merdaset/MTV ti mando un MP per cercare di spiegarti le mie ragioni. Se non puoi comprarti i DVD non ci puoi fare niente, però allo stesso tempo non puoi sminuire il lavoro di chi produce (pagando i diritti d'autore) i DVD della serie dicendo che a te non te ne può fregare di meno perchè tu le puntate te le scarichi subbate, è una mancanza di rispetto per persone che ci lavorano in questo mondo!
    Sei un FanSubber, bene, Subbati tutte le puntate che vuoi e mettile in rete. Nessuno avrà da ridire sul tuo lavoro, come tu non devi criticare il lavoro fatto dagli altri! A chi non piacciono le tue Puntate Subbate (con il Karaoke, che per te è fondamentale!)non le scarica! Chi non vuole/può comprare il DVD non lo compra. Fine della storia. Il problema principale è che tu sei un Curatore del Forum, e come tale, da amante dei manga/anime dovresti avere una visione molto più aperta ed obbiettiva verso certi discussione. Non sono un moralista ma credo che le certe discussioni delicate devono essere prese un pò con le "pinze". Attendo una tua risposta...

    Di certo in questo mondo la pensano migliardi di persone come te, ma QUANTI lo mettono in pratica?
    Ki comprarebbe un DVD di un film quando se lo scarica da emule? Ki si compra un album musicale quando può scaricarselo da limewire? NESSUNO O QUASI...
    Qui nn ce da parlare di correttezza ma di ki veramente rispetta il copyright e la diffusione onesta via vendita.
    Essendo un grande fan di anime e manga ti posso assicurare ke, anche avendo le scan, compro mensilmente tutti i miei manga preferiti pagando la panini comics o ki per loro...
    Averli li sullo scaffale è bello si, ma quante persone sono disposte a comprarsi ad esmpio 20 manga (quello è + o meno la mia quota mensile XD) a in media 4 euro l uno? moltiplichiamo 4x20 ed esce 80 euro di manga... e ci sono anke quelli ke costano di più!!!
    Io ho 13 anni, nn ho un lavoro e sono ancora a scuola e qui soldi me li danno i miei genitori, i miei nonni...
    Ma quante persone hanno questa disponibilità? Poche veramente... Per questo ci sono siti e forum come questo ke mettono in rete le scan gratis per le persone ke nn posso comprarle e per i semplici appassionati ke vogliono godersi le puntate spoiler.
    Non sto in alcun modo incoraggiando la pirateria ma spiegandoti ke la gente nn può sempre pagare... Sopratutto se trova qualcosa gratis e fatta bene...

    SPOILER (click to view)
    Cmq il pupillo degli starsub nn sono io ma volevo solo mostrati il livello di qualità in + dei fansub tispetto ai DVD
     
    Top
    .
  4. mikele1001
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    morale della favola: la pirateria esiste, i fansubber esistono, la mediaset può tranquillamente comprare i diritti anche se farà qualche scelta opinabile, mtv può fare meglio di mediaset e tutti vissero felici e contenti fino al prox anime che acquisteranno e ci metteremo le mani tra i capelli per il prox pasticcio che faranno con la doppiatura mediaset...ok?
     
    Top
    .
  5. hanamichi10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe la doppiatura dehùgli anime fatti da mediaset nn sembra così cattiva almeno secondo i più visto ek riscuoton sempre un sacco di proseliti inooltre le scan a mio avviso servono come materiale illustrativom propio perkè oggi giorno comprare a scatolakiusa nn è possibile cmq il discorso nn è nenake quello insomma se nn vi piace come mediaset doppia i manga o come applica le censure semplicemente nn vedeli nn è ke vi limitate a kriticarli e pi puntualmente lle 13 40 state su italia 1 av edere il tanto "odiato " db perkè in quetso modo mediaset ottiene i suoi comodi allo stesso modo se nn vi piace la politioca di panini nn comprate i suoi titoli solo i quetso modo le case editrici o le reti televisive ppotranno cambiare rotta ma se invece come accade si continuano a far lievitare i bilanci di queste immprese come pretendre ke le cose cambino?
     
    Top
    .
  6. gladiator 90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bleach lo possono solo fare su mtv!! Bleach è azione e sangue!! Se andasse su italia 1... fanno prima a cambiare nome alla serie!! Lo fanno su MTV, e credetemi sarebbe una svolta perkè:

    1) NIENTE CENSURA
    2) SIGLE GIAPPONESI RESTANO
    3) E NINETE FRASI RITOCCATE PERKè NN DEVONO ESSERE VOLGARI (ke alla fine rientra nella censura XD)
     
    Top
    .
  7. Blood_Daemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un solo commento: il doppiaggio in italia, per quel che concerne gli anime, è scandaloso. Chiunque dica che quello di FMA è fatto da dio, decisamente non ha visto la versione in giapponese..l'unica voce fatta bene è quella di alphonse. e non voglio parlare di tanti e tanti anime doppiati in modo ridicolo da persone troppo grandi per interpretare il ruolo che gli viene dato (senza togliere nulla alla loro bravura, semplicemente sono sbagliate le voci). Sono ben disposto a seguire gli anime in tv o anche a comprare il dvd o persino lo stream, ma con la possiblità di avere il jap-sub ita che tutti amiamo, perchè essere costretti a sentire solo l'italiano o (per chi studia giapponese come me) capire cmq a spizzichi e bocconi in assenza di sub, è una vera tortura.
     
    Top
    .
  8. polosaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me è molto corretto il discorso ke nn bisognerebbe praticare la pirateria...ma nella realtà ki lo fa?!! credo proprio una parte esigua delle persone x vari motivi:
    1) i DVD costano veramente troppo anche rispetto agli altri paesi
    2) gli stessi manga costano veramente molto
    3) non ttt si possono permettere di acquistarli
    4) ki se li può permettere xke farlo?!!
    5) secondo l'opinioni di molti(ed anche il mio) il doppiaggio e le censure italiane fanno veramente cagare e sono molto meglio le fansub
    con qst nn voglio inneggiare la pirateria ma se una persona nn puoò cm fa? secondo me è giusto affemare ke noi dobbiamo comprare gli originali ecc.. ma le case editrici dovrebbero farsi un esame di coscienza ed abbassare i prezzi...anche xke andrebbe ttt a loro vamtaggio..abbassando i prezzi piu persone se li potrebbero permettere e verrebbero invogliate all'acquisto..
     
    Top
    .
  9. Oston
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq se pensate un po portare bleach su mediaset porterebbe tanti fan di 6/10 anni e ciò porterebbe alla creazione degli zaini e delle varie cagate, incluso però il videogioco ke dai video di youtube mi sembra un capolavoro O_O!!!
     
    Top
    .
  10. polosaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo...ma tu preferisci un videogioco a scapito di un anime martoriato?!!! sai ke schifo ke farebbe la mediaset con i doppiaggi ed i tagli?!
     
    Top
    .
  11. Oston
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tanto io gli anime se li guardo guardo i fansub ke continuerano ad esserci anche se l'anime arriva in italia
     
    Top
    .
  12. polosaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e allora nn vedo il xke sperare ke vada su mediaset sl x 1 videogioco...visto ke dicendo ke continuerai a vedere i fansub ammetti ke mediaset farebbe veramente cagare..
     
    Top
    .
  13. Oston
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mediaset nn fa cagare semplicemente è una tv fatta per guadagnare soldi.Loro fanno gli anime per bambini di 10 anni quindi è naturale se a noi fanno cagare, comunque se esce l' anime su italia 1 escono anke i dvd panini senza tagli quindi io ci vedo solo vantaggi nella uscita di bleach in mediaset anke se nn succederà mai XDXD
     
    Top
    .
  14. polosaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai una visione un po sbagliata di mediaset..hai ragoinissimo a dire ke è una tv privata ke mira a fare a soldi ma appunto x qst motivo mira, attraverso gli anime, ad ottenere una fascia di pubblico più ampia appunto xke gli entrerebbero più guadagni..gli anime sono quindi realizzati x una fascia di età ke va dagli 8 fino ai 13-14 anni..mettendo poi bleach su mediaset una persona x vedere l'anime fatto bene ed in versione integrale dovrebbe prima di ttt aspettare un bel po di tempo prima della sua uscita, ed inoltre dovrebbe spenderci un sacco di soldi...è x qst ke la maggior parte di noi pensa ke la mediaset faccia cagare e ke sia di gran lunga meglio mtv...
     
    Top
    .
  15. Oston
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è ke non si puo fare un anime adatto sia ai 15/14 anni che agli 8 anni xke se fanno degli anime con troppo sangue o che dicono troppe parolaccie o cose del genere rischiano denuncie invece se li fanno troppo infantili (come fannod inoltre dovrebbe spenderci un sacco di soldi...è x qst ke la maggior parte di noi pensa ke la mediaset faccia cagare ora) molte persone nn li guardano.Secondo me la Mediaset quadagna di piu se fa degli anime rivolti a dei bambini di 8 anni per 2 motivi.1) Ci sono sicuramente piu bambini di 8 anni ke guardano gli anime su Italia 1.2) Dopo gli anime possono vedere i diritti per fare gadget vari ke interessano unicamente a una fascia dai 6/10 anni.
    SPOILER (click to view)
    Mitico messaggio numero 100!!!
     
    Top
    .
41 replies since 4/5/2008, 15:21   2113 views
  Share  
.
Top
Top