Plagio Naruto - Hunter X Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zaraki Kenpachi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x la cronaca lo stesso kishimoto ha affermato di essersi ispirato a kurapika x creare Sasuke....

    e una mia intuizione mi porta a credere lo stesso di Lee, nei confronti di quel tipo che dice sempre hoss, quell' alllievo di quel tito figo alla torre dove combattono e salgono di piano
     
    Top
    .
  2. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zaraki Kenpachi @ 5/3/2008, 22:08)
    e una mia intuizione mi porta a credere lo stesso di Lee, nei confronti di quel tipo che dice sempre hoss, quell' alllievo di quel tito figo alla torre dove combattono e salgono di piano

    è molto probabile :lol:
     
    Top
    .
  3. angell85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma se vogliamo parlare di plagio io non posso non prendere in considerazione la saga in hxh delle formiche chimera....cioè, senza fare spoiler, ma non vedete la somiglianza spaventosa tra cell (dragonball) e il re...notate, hanno anche la stessa capacità benchè
    cell usasse la coda e quello direttamente la bocca...scusate se nn sono riuscito ad essere più vago ...
     
    Top
    .
  4. noaudio3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì,ho visto parecchie foto su internet dove li mettevano a confronto x far notare le somiglianze,sono identici
     
    Top
    .
  5. jaguar86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me è venuto in mente one piece invece..il tipo con la pipa e smoker sono uguali identici secondo me..a voi nn sembra?
     
    Top
    .
  6. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove la vedi sta somiglianza O.o uno fuma la pipa e l'altro i sigari XD
    SPOILER (click to view)
    image

    due gocce d'acqua XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    27,287
    Location
    Lecco

    Status
    Anonymous
    quoto
     
    Top
    .
  8. jaguar86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn intendevo fisicamente..la somiglianza la vedo nell uso del solito mezzo di combattimento e nel solito modo di usarlo..almeno mi sembra:)
     
    Top
    .
  9. SuZilio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di questi tempi è meglio parlare di similitudini che di plagio... infondo hanno creato e inventato tanta di quelle cose che è diventato difficile trovare delle novità assolute. io sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere tutta questa inventiva nel mondo dei manga, e qualche similitudine non mi dispiace... infondo sono solo uomini :P diamogli tregua.
     
    Top
    .
  10. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jaguar86 @ 9/3/2008, 23:39)
    nn intendevo fisicamente..la somiglianza la vedo nell uso del solito mezzo di combattimento e nel solito modo di usarlo..almeno mi sembra:)

    bene allora Hisoke è la copia di Rufy perchè usano tutti e due la gomma :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    27,287
    Location
    Lecco

    Status
    Anonymous
    magari nn cm gusti
     
    Top
    .
  12. Tisi Uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parlare di plagio è un pò esagerato per conto mio... penso sia normale che ci si ispiri a qualcosa di già creato specialmente se ha avuto successo... niente nasce dal nullla.

    poi in questi shonen anche se con alcune differenze le basi sono sempre quelle ed è ovvio che si riscontrino delle similitudini...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    27,287
    Location
    Lecco

    Status
    Anonymous
    quoto
     
    Top
    .
  14. GigiTheOne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kishimoto è allievo di togashi e lui stesso ha detto ke la creazione d sasuke e dello sharingan è un tributo al suo maestro.
     
    Top
    .
  15. PhantomFav
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a pensarci bene il plagio che è più evidente in HxH è quella che c'è fra Gon e Sampei: la storia è uguale (tutti e due cercano il padre) e tutti e due portano una canna da pesca XD
     
    Top
    .
75 replies since 2/3/2008, 21:33   2259 views
  Share  
.
Top
Top