Posts written by Rinnegan Jagi

  1. .
    Abbiamo l' esempio di Shisui come ""prova del 9""

    A Shisui vengono fatti tanti attestati di stima. Tutte cose tutte cose.
    Nei fatti, le alte cariche (Danzo in questo caso) non si sono fidati di lui esattamente come non si fidano degli altri Uchiha. Potete controllare voi stessi. Parole di Shisui. Danzo gli ha cavato l' occhio per mancanza di fiducia.

    Gli Uchiha al potere non li volevano in quel determinato momento storico. Che agivano o meno per il bene del villaggio.

    Parere mio. Appena sapevano che Itachi era visto come un potenziale Hokage da Hiruzen, Itachi avrebbe fatto la stessa identica fine del suo amico fraterno.

    Shisui. Itachi. Il piccolo Sasuke. Lo sterminio degli Uchiha avviene proprio quando prende piede una generazione che non sembra condizionata, in negativo, dal passato. L' omicidio di Shisui, per me, è la prova che non si vuole vedere realizzare quel futuro.

    La figura di Shisui per me è fondamentale in tutta la vicenda. Sempre reputata come il vero punto di non ritorno. Si assiste proprio al passato che toglie qualsiasi speranza.
    Magari Kotoamatsukami avrebbe fallito. Lo pensa Shisui stesso, ma avresti potuto sempre riunire a te i giovani del clan. Parlare agli adulti e farli ragionare.

    Una rivolta senza i giovani è destinata a fallire. Le intenzioni vengono meno se non hai la forza per metterle in pratica.

    Anche la morte di Fugaku e Mikoto è stata gestita benissimo. Il leader di una rivolta che non riesce ad andare contro gli ideali di suo figlio. Fugaku non si oppone a Itachi durante la notte del massacro. Anzi. Lo supporta a modo suo.

    Edited by Rinnegan Jagi - 10/5/2024, 17:28
  2. .
    Il piccolo Sasuke rappresenta l' innocenza del bambino che non sa cosa stanno organizzando gli adulti. Lui sogna pure di entrare nella forza di polizia laddove, tramite le parole di Tobi, gli Uchiha ci vengono descritti come delusi dal trattamento ricevuto. Il non mostrare la discriminazione (I malumori. Come li vogliamo chiamare) in se aiuta per una rappresentazione ""reale"". Se un' ingiustizia non avviene sotto i nostri occhi non vuol dire che non esiste.

    Certo che non si può pretendere di essere seguiti dagli altri clan. Ed è per questo che ho parlato di un orgoglio malato che ha avuto la meglio. Pure sulla ragione. Anche Kotoamatsukami viene contestualizzato al tutto. Shisui non è sicuro di riuscire a fermare gli intenti del colpo di stato con questa tecnica. Convincendo Fugaku. Perchè ormai era talmente incontrollabile la situazione che un leader per la rivolta lo avrebbero trovato in ogni caso.

    I rimpianti di Itachi sul non aver coinvolto Sasuke nel fermare il clan, forse, nascono da questo. L' innocenza di un bambino che ancora non sa nulla della storia del proprio clan, forse, li avrebbe fatti ragionare sull 'insensatezza di tutto quanto.

    Sarada è l' erede del piccolo e innocente Sasuke. Anche lei non sa niente del proprio clan. Prende le sue decisioni non per il nome che porta, ma per la persona che intende diventare. Percorso opposto a quello di Sasuke nell' opera originale.

    Edited by Rinnegan Jagi - 9/5/2024, 13:10
  3. .
    Itachi non poteva diventare Hokage perchè tutta la storia nasce per quel motivo. Al clan Uchiha erano proibiti determinati incarichi. L' istituzione della forza di polizia serviva a quello. Tenerli lontani con un potere di facciata che alla lunga li ha resi arroganti. Dal tenere in ordine il villaggio al voler comandare quest'ultimo il passo è breve.

    Soprattutto se ti senti un mastino del tuo antico rivale. Il clan Senju. Sono parole di Tobi. Gli Uchiha erano consapevoli che quelli a essere sorvegliati erano loro. La squadra speciale li teneva sottocontrollo.

    Lo vogliamo considerare malato e perverso? Ok. Prima che, come mi sta accadendo nell' ultimo periodo, mi fate passare per quello che vuole difendere chissà chi o chissà cosa.
    Il racconto parla di un orgoglio decaduto. Un orgoglio a cui hai rinunciato ai tempi della fondazione del villaggio favorendo il capoclan del tuo rivale. Hashirama. Un orgoglio minato dai sospetti e dalla mancata fiducia. Prima con il tradimento di Madara. Dopo con l' attacco della volpe a nove code.

    Un guerrafondaio non fa tutti questi passi indietro. Gli Uchiha erano stanchi dei conflitti...Poi. Ripeto. Se vogliamo dire che il voler ritrovare l' orgoglio aveva preso la meglio, li ci stò. Lo capisco.
  4. .
    Anche se sto con Rash, io mi sarei accontentato di avere il mio volto in pietra e il vitalizio. Poi avrei nominato il mio successore e bon.
  5. .
    La presenza di Homura e Koharu conferma le nostre contraddizioni. Facciamo dei discorsi sui metodi di Danzo. Ci vuole qualcuno come lui. Quando il manga ci mostra le due persone più vicine alla sua mentalità, ecco che diciamo l' esatto opposto.

    Non li hanno fatti tornare a caso. Hanno messo la community davanti alla loro incoerenza perchè di questo si tratta. Siamo incoerenti. Contestiamo la direzione del villaggio in un modo o in un altro.

    Edited by Rinnegan Jagi - 8/5/2024, 13:19
  6. .
    Va beh. Quella di Stay era una battuta.

    Non deve neanche passare il messaggio che, al primo commento su Kawaki, si ha l' intenzione di difenderlo o altro.
  7. .
    Io infatti non ho parlato di sistema. Che possiamo denunciare così come difendere. Non mi sono espresso contro o a favore.
  8. .
    Di tutta questa discussione mi sfugge una cosa.

    Ma questi presunti mezzi per tenere sottocontrollo gli Ootsutsuki quali sarebbero? Li state ripetendo un pò tutti, ma a parte ipotetiche tecniche del clan Uzumaki faccio fatica a capire.

    Il manga, per adesso, ci dice che Amado. Colui che ha creato questi cyborg non li ha sotto il suo controllo. Boro che gli nasconde Eida. La stessa Eida insieme a suo fratello. Code. Koji per quanto ne sappiamo. Amado lo crede morto.

    Però Konoha doveva arrivare a trovare dei rimedi.
  9. .
    Hanno lavorato a questo evento per 8 anni. Sono la Francia. Hanno una storia recente di attentati da mettere in allerta chiunque. Per adottare misure di sicurezza aggiuntive di certo non gli servono i commenti di hater o fanboy.

    A prescindere, devi garantire la massima cura per quello che hai passato. Hai l' obbligo verso due paesi. Il tuo. E quello che ospiti. Il Giappone. Oltre alla mole di persone provenienti da tutto il resto dell' Europa.

    Di certo non si stanno mettendo in moto oggi. Perchè ci sono gli hater di Boruto o i fanboy di Sakura. Hanno motivazioni un pelino più importanti e situazioni un pelino più delicate.
  10. .
    Non so se lo sapete. Oggi sta rimbalzando su un altro sito italiano, la news che vede l' editore francese spaventato dalle minaccie degli anti Boruto e dei fan di Sakura.

    Bene. Già a fine Aprile hanno ""smascherato"" il contenuto.

    La news è stata montata decontestualizzando delle affermazioni di un podcast.

    L' editore, in un podcast (come al solito. Non lascio link perchè non so. Meglio evitare però si trova l' audio originale), non dice che temono quelle minaccie, ma che. In un periodo di grande entusiasmo, vedono che sono coinvolte anche persone a cui piace fare minaccie. E, spoiler, gli idioti si fingono di tutto e di più pur di passarsi il tempo in questo modo. Gridare allo scandula dei dettratori di Boruto e della community di Sakura mi sa tanto di chi si stupisce per come va il mondo.

    La sicurezza non è stata aumentata per gli idioti sul web, ma per l' importanza dell' evento in se.
  11. .
    Continuare a fasciarsi la testa per le solite cose non cambia la storia. Delle critiche, seppur oggettive, diventano ritornelli di un tormentone estivo ormai passato di moda.
  12. .
    Il perchè della mancanza di allenamenti di Naruto è stato dato. Gli impegni. Naruto ci viene mostrato talmente tanto oberato di lavoro da non avere già così energie.

    Che poi tutto questo non regge o è spiegato male perchè non approfondito, è un altro discorso. E io potrei pure criticare la malattia di Itachi allo stesso modo per fare un esempio. Pure quella non è mai stata trattata. Il che è grave con tutte le occasioni a loro disposizione.

    Kishimoto, già ai tempi di Naruto non sembrava farsi parecchi problemi su alcuni punti. Se le cose devono andare in un determinato modo, da una spiegazione veloce. Poi il resto non gli interessa.

    Nel caso di Itachi si tratta di accettare una malattia di cui:

    1) Non sappiamo in cosa consiste

    2) Non sappiamo quando è stata contratta

    3) Non sappiamo quando Itachi ha avuto la diagnosi. Come faceva a imbottirsi di farmaci a detta di Tobi.

    Kishimoto ha detto solo che era malato. Bon. E, per me, ha fatto lo stesso con gli allenamenti di Naruto. Naruto era troppo impegnato. Bon.


    Idem Boruto.

    Scusate ragazzi. Ma se da una parte abbiamo personaggi che hanno perso del gran tempo senza sapere per quali motivi. Dall' altra parte abbiamo un personaggio potentissimo di cui non sappiamo altrettanto. Elogiamo dei progressi di cui, per ora, non si è visto una mazza riguardo gli allenamenti.

    Edited by Rinnegan Jagi - 29/4/2024, 01:06
  13. .
    Dipende da come vogliamo analizzare la scelta.

    Come potere in se è superato...ma la scena in se. Già solo il bro fist padre-figlia simil Minato e Naruto o Kushina e Naruto nell' anime, per una precisa tipologia di lettori può bastare e avanzare. Son contenti così.

    Quando è stato di Code, la community è esplosa solo vedendo gli occhi di Naruto e la posa per preparare il chakra. A tanti, del resto. Di cosa è successo dopo, non è interessato.

    In alcuni casi, secondo me, gli basta solo buttare fuori il materiale che sanno diventare virale su X ect ect. Virale grazie a persone, e non lo dico con cattiveria, che si interessano a Boruto così.

    Per certi versi vale pure con l' ultimo capitolo. Avere una sola immagine di Kurama aiuta sotto questo punto di vista. Rimbalza più facilmente di un' intero capitolo dedicato. Che lo si può comunque fare in un secondo momento.

    Edited by Rinnegan Jagi - 28/4/2024, 17:42
  14. .
    Però può attingere al suo chakra un pò come è successo durante la guerra. Quando Naruto ha condiviso il suo chakra creando quella specie di mantello per Rock Lee e gli altri. Quando spingono i rasengan. Una soluzione del genere non sarebbe tanto assurda secondo me.

    Dargli una volpe vera e propria a Naruto, boh. Quello è un altro discorso.
  15. .
    Gli Shinju, a seconda di come vanno le cose, possono ridursi a nemici riempitivi.

    C'è chi parla di manga rushato in questo Blue Vortex. All' inizio lo pensavo pure io, ma da quando sono apparsi loro. Ho come l' impressione che vogliono allungare il brodo posticipando le rese dei conti. Pure lo strapotere di Boruto che mette Kawaki nella posizione di chi deve raggiungere tot livello. Ho letto un commento a riguardo. Del fatto che Kawaki nelle immagini del primo capitolo sembra avere i capelli più lunghi. Come se fosse passato del tempo.

    Che dopo Code anche Kawaki può lasciare le scene. Andare in qualche dimensione per compensare il divario, non mi sembra uno scenario da escludere.
    Far scatenare Momoshiki tramite la risonanza dei Karma è un piano del cavolo quando non hai il potere per affrontare il solo Boruto.

    Kawaki è impotente così come lo era Code. Per me, magari fa ciao ciao. E ci becchiamo la saga con gli Shinju come nemici. Lo rivedremo più in la.
1901 replies since 5/2/2014
.
Top
Top