Posts written by THE Speed Phantom

  1. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/5/2024, 23:17) 
    Secondo me come trofeo. Non vedo altre ipotesi.

    Però lo tiene ibernato in una cella frigorifera, mi sembra un po' eccessivo se fosse un semplice trofeo, se lo tiene ibernato è perchè ha qualche utilità da preservare. Credo quindi che questo oggetto serva davvero a qualcosa, non dico di arrivare alle teorie folli partorite dal web secondo cui il cappello è Uranus, ma allo stesso tempo dubito che sia un elemento puramente decorativo e che quel cappello rimarrà lì al fresco fino a fine storia, in qualche modo servirà. Quanto alle dimensioni, sì è più grande ma non esageratamente, anche uno della taglia di Barbabianca, che era alto ma non un gigante, potrebbe tranquillamente indossare una cosa del genere.
    Io comunque vorrei capire come Roger avesse a sua volta il cappello, cioè per puro caso ha trovato un cappello di paglia in giro ed ha deciso che gli piaceva? Oppure c'è proprio un personaggio collegato a Joyboy, che magari ha viaggiato nel tempo, ed ha dato il cappello a Roger? Perchè il suddetto ha scoperto la verità sul secolo vuoto solo a fine viaggio, ma il cappello ce l'aveva ancora prima di iniziare la sua avventura. Mi domando se fosse al corrente del valore di quell'oggetto, perchè altrimenti non mi spiego perchè darlo a Shanks che a sua volta lo dona a Luffy, se Roger davvero considerava il cappello come semplice accessorio l'avrebbe semplicemente buttato, invece lo da a Shanks ed è molto probabile, anche se non è ufficiale, che i due si siano fatti un discorsetto in privato, e mi immagino quindi che Roger abbia spiegato a Shanks del valore del cappello
  2. .
    Comunque Mother Flame deve essere DAVVERO importante per Im e i Goro, perchè nonostante dal loro punto di vista la situazione sia tragica comunque scartano l'idea di far saltare in aria tutto il laboratorio, nonostante ciò al 100% fermerebbe la trasmissione. Quindi nella loro scala di priorità avere la Mother Flame è ancora più importante dell'essere spu**anati da Vegapunk in mondovisione. A questo punto dubito che lo scopo primario di Mother Flame sia quello di cancellare le isole (anche perchè è qualcosa che potrebbero fare anche senza arma, Aokiji, Akainu, Teach, Barbabianca, Kizaru, Fujitora...questi sono solo alcuni dei pirati che potrebbero con relativa facilità far sparire un'isola dalla faccia della terra) quanto piuttosto proprio quello di alzare il livello del mare, che è qualcosa che nemmeno il più forte dei personaggi al momento sarebbe in grado di fare
  3. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/4/2024, 12:22) 
    Il capitolo è pronto in italiano!

    Lo trovate come al solito qui su Imgur!

    Buona lettura! :roxlp:

    Grazie per il lavoro, vorrei solo segnalare, a meno che sbagli io, che verso fine capitolo Saturn dice "Nico Robin, la donna che Akainu si è lasciato sfuggire", ma non dovrebbe essere Aokiji? Per carità era presente anche Akainu ad Ohara se ben ricordo, ma è Aokiji che la fa fuggire, Akainu non l'ha mai incontrata Robin (anche perchè se no avremmo un mugi in meno a quest'ora :asdg: )
  4. .
    Il fatto che il videomessaggio sarà visto da tutto il mondo, compresa la Marina, mi fa sorgere però il dubbio del perchè ammiragli e vice-ammiragli dovrebbero ancora combattere contro i pirati a questo punto, per non parlare dei flottari che già sono stati sciolti. Possibile che non vedremo mai gli scontri contro gli ammiragli e da qui a fine manga sarà un "tutti vs Marijoa"? In quest'ottica avrebbe senso da parte di Oda l'aver introdotto i cavalieri divini o come si chiamano, perchè effetivamente Im e i 5 astri non potrebbero mai battere i pirati e la marina che si è ribellata contemporaneamente. Certo però questo significherebbe che i cavalieri sono tier Ammiraglio o giù di lì, il che sarebbe abbastanza una forzatura dal mio punto di vista, già i Gorosei lo sono in parte stati ma sono giustificati quantomeno dal fatto che devono mantenere un "profilo basso", ma i cavalieri che scuse hanno per essere stati a ca**eggiare tutti questi secoli?

    Riassumento abbiamo i seguenti fronti:
    -Mugiwara + alleati (che praticamente sono il 90% dei personaggi conosciuti durante il viaggio :ahse: )
    -Cross Guild (Bagy, Crocodile, Mihawk)
    -Ciurma di Barbanera
    -Ciurma di Shanks
    -Armata rivoluzionaria
    -Marina (dai marine di base fino agli ammiragli, più il CP)
    -Marijoa (Im, Astri, cavalieri divini e qualsiasi altro abitante della suddetta zona)

    e non è affatto scontato quali saranno gli schieramenti dopo il messaggio di Vegapunk, perchè francamente non vedo perchè chiunque non dovrebbe andare dritto a Marijoa e menare tutti ora come ora
  5. .
    Però se ipotizziamo che le armi ancestrali servano per salvare l'umanità faccio fatica a capire l'utilità di Uranus e Pluton, perchè Poseidon sì traina la Noah che carica l'umanità sopravvissuta, ma le altre due armi cosa dovrebbe fare? Pluton in teoria, salvo cambiamenti, è una nave, ma sarebbe ridonante una seconda nave se c'è già la Noah. Uranus invece? Boh magari serve, siccome dal nome sembra un'arma che è legata al cielo e quindi vola, ad arrivare sulla fantomatica Luna, quindi magari Poseidon+Noah servono come rifugio temporaneo e Uranus ferma l'innalzamento delle maree andando sulla Luna?
  6. .
    CITAZIONE (salvo89cl @ 24/4/2024, 13:50) 
    Si è un ipotesi qualcuno su youtube parlava di mezzi di trasporto, bisognerebbe capire perché i draghi celesti e il GM si oppongono a salvare l'umanità, io invece pensavo e se gli 800 anni non è una data segnata dal destino ma semplicemente Joy boy a in qualche modo dovuto scegliere tra vincere la guerra e salvare l'umanità e ha scelto quest'ultima bloccando e rinviando gli eventi di 800 anni?
    Così si spiegherebbe anche perché Roger e Ray dicono di essere arrivati in anticipo, comunque raga sto pensando che Toki è di gran lunga il personaggio più sprecato del manga

    Sul personaggio penso anch'io di sì, ma sono abbastanza convinto che il suo frutto invece tornerà in qualche modo nel flashback sul secolo buio, il potere di viaggiare nel tempo è davvero troppo comodo per Oda per non tirarlo fuori di nuovo dal cilindro, a maggior ragione che dal secolo buio al presente passano molti altri secoli. L'ipotesi più plausibile è che sia stato usato per portare il Nika Nika nel presente, e ciò spiegherebbe come mai è sfuggito al Governo, ma l'altra ipotesi papabile è che qualcuno dei personaggi che Luffy ha incontrato durante il suo viaggio, in segreto, viene dal secolo buio, ed è un "infiltrato" nel presente, a me piacerebbe tantissimo come cosa(godrei tantissimo fosse Teach). Prima di Egghead ho sempre pensato che questo personaggio fosse proprio Bonney, che nella mia testa, grazie al frutto, aveva una giovinezza eterna, e proveniva direttamente dal secolo buio. Ci avevo preso al contrario dunque, io pensavo fosse una ultracentenaria col corpo giovane, invece era una bambina col corpo adulto :osdc:
    E avrebbe avuto molto più senso da parte del Governo considerarla un elemento prezioso, così come il pianto alla morte di Barbabianca poichè era talmente vecchia da averlo visto crescere fin da bambino. Purtroppo Oda ha tirato fuori questo flashback che a me, personalmente, non piace affatto, ma lì ammetto sono solo gusti.
  7. .
    E mi dispiace mettere il dito nella piaga ma c'è una buona probabilità accada davvero una cosa del genere, non dico che Oda taglierà in toto la rivelazione, ma sicuro come la morte che rivelerà soltanto un piccolo pezzo e il resto verrà tagliato a livello narrativo, oppure dagli astri che riescono a fermare la trasmissione.

    E non sarebbe la prima volta, ricordo il taglio narrativo, dal mio punto vista orrendo, su quando Luffy dice il suo vero sogno alla ciurma e vediamo soltanto la reazione.
  8. .
    Ok, questo capitolo mi sembra davvero succoso, soprattutto in vista dei futuri, praticamente è quell'antipasto sfiziosissimo che ti va venire l'acquolina in bocca al pensare come sarà il resto del pranzo.
    Allora, collegando vari punti qua e là (giusto nell'ultimo mese ho fatto un rilettura completa di OP dal cap.1, tra qualche giorno saprete il perchè :hehe: )
    -sembra un tema importante quello dell'innalzamento delle acqua, che, in verità, non è nuovo, poichè era il tema principale di Water 7, con la sua acqua laguna che ogni anno diventava sempre più forte. All'epoca pensammo fosse un semplice fenomeno naturale, ma ora che sappiamo di Mother Flame è impossibile non fare 2+2 e ricollegare le due cose, quello che sostengo dunque è che quest'arma non è stata usata per la prima volta a Lulusia dopo secoli, ma al contrario è stata usata regolarmente negli ultimi anni, ed è la causa diretta della condizione di W7. Non è poi un caso che proprio ad Enies Lobby (che alla fine è considerabile come una saga unica assieme a W7) ci sia il buco nell'oceano che, anch'esso, strizza molto l'occhio a Mother Flame
    -la Red Line e Marijoa. Dubito sia una coincidenza che stia così in alto, è evidente sia per "salvarsi" dalla grande alluvione o qualsiasi cosa innalzerà il livello del mare. E mi pare sempre più cruciale la sua distruzione, che causerà di conseguenza la distruzione dell'isola degli uomini pesce come previsto da Shyarly
    -la Noah. Beh qui il collegamento al diluvio universale è talmente lampante che non serve a molto commentare ulteriormente
    -il collegamento al punto debole dei frutti del diavolo, anche qui mi sembra lampante che sia in qualche modo collegato all'innalzamento dei mari, non sono due storie separate

    L'unica cosa che ancora non riesco a collegare è Laugh Tale. A questo punto, permettetemi di lanciare questa provocazione, ma che senso ha andare su quest'isola? Non dovrebbe essere una priorità andare a Marijoa a fare a botte con Im? Se Vegapunk rivela la verità tramite messaggio non diventa un po' inutile arrivare a Laugh Tale?
  9. .
    Per me il treno per Yamato è partito da un pezzo, come dissi già tempo fa in merito a qualcuno che sosteneva l'ipotesi Vegapunk nuovo mugi io ripeto ancora una volta che, arrivati a questo punto della storia, un nuovo mugi è inutile. Non avrebbe il tempo necessario per condividere l'avventura con la ciurma e risulterebbe per sempre come l'"estraneo". Se osservate bene la ciurma si è completata pre-time skip. L'unico che è arrivato dopo è stato Jimbe che però è stato introdotto ere fa, e fin da subito ha sempre detto che si sarebbe unito alla ciurma, semplicemente tra un imprevisto e l'altro è sempre stato rimandato l'ingresso. Tutti gli altri (Law, Momo, Kinemon, Carrot) sono solo stati compagni di viaggio. Certamente non escludo che tornerà in futuro e combatterà al loro fianco, ma sarà un membro generico della flotta di Luffy assieme a tutti gli altri.
  10. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/4/2024, 20:19) 
    Il mio sogno è uno, che di fronte a Mars ci sia una telecamera che lo sta trasmettendo già in diretta in tutti gli schermi del mondo :roxlp:

    Però c'è la vignetta con l'onomatopea della bolla, mi sa che qualcuno, magari uno dei Vegapunk o qualche altro personaggio, aspettandosi che un astro sarebbe arrivato fin lì si è piazzato per fargli l'agguato con la bolla anti-frutto, che sarà finalmente l'occasione per capire se gli astri sono fruttati o no. Inoltre riprendere uno degli astri non penso sarebbe una grande rivelazione, il mondo sa della loro esistenza e, a quanto pare, pure che abbiano delle forme "mostruose", perchè diversi marine, anche quelli di base, manco fosse un segreto fra alte cariche, sanno che si possono trasformare. Per cui non capirei che "rivelazione" dovrebbe essere Mars ripreso in mondovisione, per di più in forma umana, ma ripeto, anche l'avesse ripreso in forma di uccello cambierebbe poco, ci sono centinaia se non migliaia di "mostri" nel mondo di OP non vedo perchè un abitante di questo mondo dovrebbe sconvolgersi nel vedere Mars trasformato.
  11. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/4/2024, 16:37) 
    Ridendo e scherzando, Warcury incassa un colpo che aveva messo Kaido in ginocchio.

    Vero ma era più per hypare il cap. 1000 che altro, più avanti nello scontro, anche usando il G4, non riesce a buttarlo giù così facilmente, mentre nel cap. 1000 ci riesce in forma base. Diciamo che possiamo giustificare in parte la cosa col fatto che Kaido aveva la guardia abbassata perchè Luffy l'aveva oneshottato pochi giorni prima, di certo non si aspettava un miglioramento così rapido. Comunque ripeto che con molta probabilità Warcury è così resistente solo alla testa, il resto del corpo potrebbe essere picchiato agilmente.

    Comunque prossimo capitolo c'è una buona possibilità che si capisca se questi astri sono fruttati o no. Nell'ultima pagina infatti Mars sta per essere colpito, presumibilmente, dalla bolla anti-fruttati. Potrebbe essere la tecnica di Oda per fare il colpo di scena con Mars che distrugge la bolla a fine del prossimo capitolo con frase tamarra del tipo "queste trucchetti funzionano solo su voi miseri umani" o simili

    CITAZIONE (Shinso @ 18/4/2024, 21:22) 
    Dal riassunto sembra davvero un bel capitolo. La nota stonata sono i vice-ammiragli veramente presentati come degli scarsoni. Quando Guillottine definisce crudele Bonney quello è stato il fondo, sei un vice ammiraglio ne avresti dovute vedere di cattiverie.

    Che poi sono loro che sono arrivati lì per ucciderli, cosa si aspettavano? Che Bonney dicesse "va bene fate pure"? Ovvio che prova a difendersi menandoti, sarebbe stupido pensare il contrario. Ma comunque sono sottigliezze.
  12. .
    CITAZIONE (Sminchius @ 18/4/2024, 09:29) 
    Viceammiragli un vero scandalo.. che non fossero granché forti si era capito, ma questi sono stati one-shottati da franky e bonney.
    Mah

    L'avrei scritto come prima cosa ma mi hai anticipato, premesso che è da anni che butto mer** sui vice-ammiragli, in particolare quando ne parlavo in merito al buster call, e ricordo che ogni volta litigavo con qualche utente che invece sosteneva che buster call supportato da 5 vice-ammiragli fosse una minaccia incredibile. Eppure ecco qui nero su bianco l'ennesima prova della loro scarsezza. Già a Marineford ricordo che Barbabianca ne shottò due come se fossero dei Bagy di turno, ma lì c'era ancora la scusante che era un Imperatore. Poi a Dressrosa un altro vice shottato da Sabo, e anche lì uno pensa..vabbè però Sabo è bello forte. Ma un vice shottato da Franky è ridicolo dai, non tanto per Franky in sè che comunque non è così pippa, ma per il fatto che è stato battuto da un suo attacco base, avrei ancora capito un radical beam o tramite il generale di ferro, ma così è proprio troppo eh. Cioè la differenza fra un vice-ammiraglio e un ammiraglio è la stessa che c'è fra un Franky base e un Luffy G5? Mi sembra proprio esagerato come divario. Per carità non metto in dubbio che ci sarà qualche vice-ammiraglio al top che potrebbe anche giocarsela con Zoro o simili, ma il livello visto finora è pietoso (ricordo tra l'altro che pure T-bone era vice-ammiraglio ed è stato ucciso da un tizio random, per carità non sappiamo la dinamica e magari l'ha ucciso con qualche infamata, ma dubito che un King o simili potrebbe essere battuto così per esempio)

    Per il resto non capisco chi lo definisce un capitolo noioso, mi pare ci stiamo avvicinando sempre di più al finale, e tutto sommato c'è un buon ritmo alternato da diversi fronti.
    Forse unica pecca del capitolo è l'ennesimo caso di spompamento di Luffy che personalmente avrei tagliato, ha già mostrato con Kizaru che si scarica in fretta non capisco perchè perderci ulteriori pagine. Mi aggrego all'utente che ha sollevato l'apparente paradosso del Nika Nika, poichè gli Zoan risvegliati dovrebbero ricaricarsi in fretta mentre nel caso di Luffy è KO ogni 5 minuti, mi domando se sia solo una forzatura di trama per nerfarlo un po' o se ci sia una qualche spiegazione che vedremo eventualmente nel flashback di Nika.
    Infine, e questa critica l'ho già fatta in passato più volte, non capisco perchè Oda continui a dimenticarsi delle 99 ricette di Sanji, che, in teoria, dovevano essere il focus del suo allenamento. Che senso ha che siano i giganti a dare il cibo a Luffy quando ha in ciurma uno dei migliori cuochi del mondo? Fai cucinare a lui così gli dai il momento di gloria che non sia solo prendere a calci a qualcuno, come ai tempi d'oro di Mr. Prince.

    CITAZIONE (Un Pezzo @ 18/4/2024, 10:36) 
    Da notare dopo che Luffy recupera le forze non si ri trasforma in G5 ma in una sorta di G4 dando un colpo sulla testaccia del cinghialone, facendosi male alla mano, che razza di haki possiede?

    Probabilmente è solo la testa così dura, visto che il muso è l'arma principale con cui i cinghiali attaccano.
  13. .
    Vabbè sono capitoli di combattimenti, sono sempre lunghi, anche a Marineford alla fine della fiera, capitolo dopo capitolo, la trama non andava mai avanti, c'era sempre Ace da salvare ogni volta. E' solo alla fine della saga che la trama va avanti, e tra l'altro questa cosa si applica al 90% delle saghe. Abbiate pazienza, questi capitoli saranno effettivamente un po' noiosi, ma appena gli scontri con gli astri si concludono secondo me ci saranno diversi capitoli-bomba prima dell'eventuale partenza ad Elbaf. Poi vabbè magari Oda ribalta le carte in tavola con Luffy rapito a Marijoa e ripete l'arco narrativo di Amazon Lily-Marineford ma questa volta al contrario con i mugi che devono ritrovare il capitano, io ci spero ancora anche se è improbabile.
  14. .
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 15/4/2024, 15:16) 
    Mmm... ne dubito. Certo, me li farei volentieri io tutti quei complessi dall'alto dei soldoni (soprattutto di diritti di merchandising) e della fama che ha raggiunto :rotfl: :rotfl:

    p.s.: non lo critico, è un po' di sano rosic :asdg:

    Beh oddio, ricco sarà ricco, ma contando che avrà sui 52-53 anni prima che finisce l'opera significa che si è praticamente consumato la maggior parte della sua vita nel lavoro sfrenato, non so quanto sia invidiabile francamente. Io preferisco di gran lunga la mia vita in cui, avrò sì meno soldi, ma mi diverto e mi godo la vita ogni settimana. Sulla fama niente da dire, è un gran valore che lo accompagnerà per il resto dei suoi giorni, ma di quel mucchio di soldi non te ne fai mica tanto a quell'età. Andrà bene alle figlie eventualmente che erediteranno una bella fortuna. Alla fine è proprio vero quello schemino del:
    -bambino: tanto tempo libero, tanta energia, pochi soldi
    -adulto: poco tempo libero, tanta energia, tanti soldi
    -anziano: tanto tempo libero, poca energia, tanti soldi (se li hai risparmiati da giovane quantomeno :ahse: )
    Nel caso di Oda semplicemente la sua equazione varia leggermente con
    -adulto: pochissimo tempo libero, tanta energia, tantissimi soldi
    Ma non cambia il fatto che quando avrà finito quei soldi avranno perso di molto il valore perchè non avrà più le forze per sfruttarli al meglio.
    L'unica maniera per avere tutti e tre i fattori al massimo è nascere in una famiglia benestante ahimè, tutti gli altri qualcosa da una parte o dall'altra la devono sacrificare
  15. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/4/2024, 09:01) 
    Non vorrei fare il guastafeste ma non posso fare a meno di notare che, da quando è terminata Wano, in 55 capitoli la trama non è andata avanti di molto.

    Di cose davvero rilevanti per la trama, cosa è successo?

    Kid e Law sconfitti? Non la ritengo neanche una cosa rilevante o che muova la trama, erano destinati a defilarsi per la corsa finale.

    Garp imprigionato a Hachinosu? Neanche questo muove la trama o è particolarmente rilevante.

    Gli Astri che hanno mostrato questi poteri? Stessa cosa, non muove la trama.

    Parlo di questioni davvero importanti, e non abbiamo mezza novità sul quarto Road da trovare, non si è ancora delineato lo scontro finale di Rufy per questo quarto Road, non c'è ancora la minaccia di Teach all'orizzonte, Dragon non ha fatto nulla, Shanks ha fatto brutto per mezzo capitolo ed è sparito di nuovo. Se volessimo davvero essere severi, possiamo dire che per ora questa "fase finale" del manga non decolla, anzi. Sa tanto di "pre-fase finale" per quanto mi riguarda, ma per adesso in 55 capitoli non è successo granché.

    Non conosco le intenzioni di Oda ma credo sia necessario andare avanti per il bene del manga e cercare di quagliare, perché se no di questo passo ne avremo quasi per altri 10 anni.

    Concordo abbastanza, tranne per Garp catturato che ora sembra poco rilevante ma sono abbastanza sicuro che lo diventerà appena finisce EH. Comunque sì, poche rivelazioni, il che pare davvero assurdo contando che abbiamo un Vegapunk che in teoria sa mille cose, e Oda ci aveva pure promesso che al suo arrivo avrebbe rivelato bombe di trama, ma niente, teniamo le dita incrociate per il videomessaggio, ma arrivati a questo punto io mi ci gioco la casa che il messaggio verrà bloccato proprio nell'istante del messaggio in cui Vegapunk avrebbe rivelato le cose che il lettore non sa, e che le uniche cose che riuscirà a dire prima dell'interruzione sono quelle che invece già sappiamo, quindi esistenza di Im e cose simili. Allo stesso tempo però non mi sembra una saga inutile, quanto più una saga di "catalizzazione", nel senso che mi sembra chiaro che Oda voglia portare tutti i personaggi che gli interessano nello stesso posto o nella stessa situazione.
    Sull'ipotesi di Luffy rapito a Marijoa dagli astri a me personalmente farebbe godere, ho amato tutta la parte di Amazon Lily, Impel Down, Marineford proprio perchè Oda cambiò dopo anni la solita formula del "mugi arrivano su un'isola e devono battere il cattivo di turno" dando una ventata di aria fresca. Cambiare di nuovo le carte in tavola con un Luffy inerme e il resto della ciurma più tutti i suoi amici che si è fatto durante il viaggio che partono per salvarlo sarebbe una figata, oltre che significativo per la questione citata da Mihawk, il più grande potere di Luffy è "farsi amici ovunque vada", se arrivasse un raid alla area 51 su Marijoa da parte di mezzo mondo di OP sarebbe effetivamente una figata, per quanto molto caotico e difficile da gestire però.
841 replies since 15/5/2013
.
Top
Top