Posts written by Hohenheim

  1. .
    Io non formulo teorie troppo precise sul passato perché vorrei godermi al meglio ogni cosa decida, però ricordiamoci che 800 anni di storia sono pochissimi, gli eventi possono essere distribuiti su molti più anni.. magari i frutti risalgono a 5000 anni fa.

    Io sono dell’idea che un minimo di componente magica debba esserci (spero almeno, che non sia tutto dovuto alla scienza), però non credo ci fossero divinità presenti sulla terra. Quindi nika per me potrebbe essere una leggenda/desiderio dei popoli che è diventato frutto anche molto tempo prima della fondazione del regno antico. Può anche essere una divinità ma non partecipe degli eventi terrestri
  2. .
    Certo ognuno ha la sua idea ci mancherebbe, però ho specificato che molti sottoposti con questa ambizione li abbiamo visti e li apprezzo tutti, loro no perché li ho già visti strisciare ai suoi piedi. Non ci fosse stata Im al contrario sarebbe stato molto coerente
  3. .
    Il capitolo sembra tanta roba, ottimo.
    Mi piace che i giganti conoscano nika, Oda ha fatto un ottimo uso dei suoi popoli più misteriosi ed organizzato perfettamente questa parte di trama, rendendo i giganti molto importanti. Ne sono felice. Cosa che per me ha perfettamente senso visto che sono un popolo senza contaminazione alcuna da parte del governo e in non più di 5/6 generazioni si arriva al secolo buio. Consideriamo che il vecchissimo vecchio capo pirata ha circa 400 anni, potrebbe avere testimonianze dirette da qualche altro vecchio come lui 😂

    Cosa che non mi è piaciuta e non apprezzo è l’haki del re agli astri. Non è un problema che siano sottoposti, ne conosciamo tanti con l’ambizione del conquistatore. Ma loro sono letteralmente servi di Im. Strisciano ai suoi piedi. Dei vermi cozzano con questo tipo di ambizione.

    Ottimo anche come notate che i giganti abbiano conoscenze antiche su razze e poteri, ci aiutano a individuare l’origine di queste abilità assurde degli astri
  4. .
    Condoglianze RufyYonko, ti siamo tutti vicini ❤️
  5. .
    Il problema è che Kizaru può spostarsi e fuggire ovunque in un attimo, quindi difficile da abbattere se non lo si blocca. Però di base ti appoggio.

    Invece rufy sta su un altro pianeta. Due anni fa erano 5 contro due imperatori e le han prese ora i 5 astri (che io pensavo solo politici, ma che comunque mi sembrano possedere poteri assurdi ma non doti fisiche eccezionali) sono contro il solo rufy e non ci stiamo a preoccupare tanto, a livello combattivo almeno 😂
  6. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/3/2024, 20:43) 
    Dirò una cosa forse folle: Kizaru ormai ne ha prese tante, uno Zoro al 100% se lo becca in questo stato lo fa fuori. Pareri?

    Sono dell’idea che uno spadaccino come Zoro anche al 20 % se becca un avversario qualsiasi (anche un ammiraglio quindi) ko potrebbe ucciderlo. Se invece ti riferisci a un Kizaru in piedi dopo queste botte secondo me se la combattono ancora un po’
  7. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/3/2024, 20:24) 
    Eh si, il 1111 potrebbe seriamente essere un capitolo decisamente folle :asdg:

    Mi piace pensare che Vegapunk avesse previsto quello che sta succedendo in qualche modo e abbia letteralmente tappezzato di videocamere qualunque edificio di Egghead per fare in modo che, arrivato ai fatidici 10 minuti, la trasmissione switchi da lui al tempo reale mostrando cosa il Governo è disposto a fare per occultare la verità da lui appena rivelata, dicendo proprio qualcosa tipo: "e se ancora non mi credeste, ecco cosa sono disposti a fare quelli del Governo Mondiale per non farvi sapere tutto questo! Ecco la loro "saggezza"!!"

    E via, tanti saluti e totale shock, Governo sputtanato in toto in modo irrimediabile e dato un senso logico ai 10 minuti. Un capolavoro di Vegapunk per rendere la sua morte una delle più belle e importanti dell'opera.

    Più "Incidente di Egghead" di così...

    Io ci credo.

    Ecco una cosa del genere sarebbe perfetta, degna di un genio che non solo vive nel futuro ma lo prevede! E in questo modo non dovrebbe neanche rivelare segreti che noi non conosciamo (lasciandolo per la fine), ma di limiterebbe a “rendere cosciente” il mondo!

    A questo punto tifo per questa proposta!
  8. .
    La falla logica del ragionamento sono proprio i dieci minuti di attesa. A meno che il video da trasmettere non sia qualcosa che per qualche motivo è unico e irripetibile, o scorrelato dal video preregistrato (per esempio una telecamera puntata sugli astri versione demoni), allora si che sarebbe necessario del tempo, altrimenti come dice stella meglio non aspettare troppo.
    E mi immedesimo, se fossi io vegapunk e mi ritrovassi al punto in cui sono loro? Cosa farei in questi 10 minuti di attesa? Preparerei il caffè? No, se possibile, se la natura del video lo permette, inizierei a farlo vedere a chi c’è già in onda.
    Tutto qui.
    Sarò felice di cambiare idea se Oda costruisce un messaggio che renda obbligatorio questo svolgimento che ha impostato, come sempre sa fare.

    Per l’esempio del tg i miei amici lo trovano calzante e fa la sua funzione, è un esempio e serve per fare un parallelismo, non replicare esattamente la medesima situazione. Infatti la differenza tra montare un proiettore in una scuola, azienda o in un paese sperduto in Tajikistan con farlo a water seven non è molta. Meno male altrimenti mi venivano dubbi sul mio lavoro che utilizza spesso e volentieri esempi, dovendo spiegare ai ragazzi concetti molto difficili!
  9. .
    Ah altra cosa che mi sono dimenticato di scrivere prima: molto bella l’attenzione di oda ai “dettagli planetari”, infatti ha disegnato alcune isole al buio della notte e altre di giorno! Se sta attento e ne disegna altre potremmo farci un’idea della loro posizione nel mondo e dell’inclinazione che ha l’asse terrestre 😂
  10. .
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 1/3/2024, 18:35) 

    Scusa ma non riesco a taggarti da telefono, però mi piacciono le tue idee sulle trappole! Belle pensate 😊
  11. .
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 1/3/2024, 18:19) 
    CITAZIONE
    Quando inizi a fare così io mi ritiro, perché diventi offensivo e umiliante.

    L’esempio dei tg è perfetto, non calzante, perché è letteralmente la stessa cosa. Non tutti hanno la tele accesa e staranno facendo altre cose. Inoltre non cogli il punto: sono d’accordo con Vegapunk di aspettare e dare modo a tantissimi di organizzarsi ma ciò non gli impedisce di iniziare a dirlo e poi ripeterlo, così buona cosa fatta. Almeno iceberg Rebecca e Bibi l’avrebbero sentito, 3 meglio di zero.

    Sul fatto della narrativa ovviamente hai ragione ma non si ragiona così, loro non sanno di essere una storia.

    Hohenheim gradirei non ti rivolgessi a Kakashi in questo modo, indipendentemente dal merito.
    Kakashi fa così tanto lavoro dietro le quinte per mantenere il forum che non te lo immagini, fidati che "offendere e umiliare" è proprio l'ultimo dei suoi pensieri.
    Non prendere come personali delle semplici (quand'anche, eventualmente, consistenti) differenze di vedute.
    Nel merito, francamente concordo con te sulla storia dei 10 minuti: premetto che devo ancora leggere il capitolo, attenzione, quindi mi riservo di corigermi se viene posta bene e prendi una cantonata sonora, però sì, anch'io sono d'accordo col tuo discorso.
    Il preambolo non era necessario... bastava far partire subito il messaggio e mandarlo in loop.
    Così creava il panico tra i primi che sentivano, e se annunciava in incipit che il messaggio andava in loop, quelli dopo avevano il tempo di fare passaparola e predisporsi con gli smartphone e i registratori.
    Che poi, voglio dire... già il tuo messaggio va lontano perché hai hackerato le televisioni di mezzo mondo, come prima trasmissione del messaggio direi che la platea è già grande.
    Leggo e poi vedo se continuo a pensarla così.

    Mi scuso ancora, ma se una persona mi dice che non so leggere io mi sento offeso ed umiliato, non vedo motivo di non scrivere il mio stato d’animo.
    So quanto lavoro fa kakashi su questo forum perché lo seguo da 13 anni e lo apprezzo. Ho sempre commentato poco perché spesso i toni sono accesi e non amo leggere messaggi posti in certi modi, per quanto spesso effettivamente siano necessari viste le cose che si leggono. Infatti non vedo come personali le differenze di vedute, la mia è solo un’opinione e anzi tutte le ipotesi proposte (sia la mia che da altri) per spiegare questa attesa mi piacciono anche, ma proprio la frase sul non saper leggere.

    Chiarito questo, io sto solo ragionando su quello che sappiamo, cioè la diffusione di un messaggio voce/video fatto da vegapunk, nel momento in cui può cambiare la natura del messaggio potrebbe portare a essere necessaria l’attesa ma ancora non ci è dato sapere.

    Sia la mia idea del messaggio irripetibile (cioè che una volta “consumato” non si possa ripetere (ma non ha molto senso perché si potrebbe pare un replay della registrazione.. a meno che non preveda la distruzione dei dispositivi di trasmissione stessi)) che le diverse ipotesi che sta proponendo @®Crazy Smile 90 potrebbero essere convincenti, come mostrare gli astri e preparare una trappola e cose così. Può starci tutto, vediamo cosa ci riserva il nostro Einstein.

    C’è da dire però che lo stesso vegapunk (penso sia Shaka) dica che aspettare un ora sarebbe troppo rischioso perché potrebbero impedire la trasmissione, era leggendo questo che mi era venuto il dubbio/soluzione!
  12. .
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 1/3/2024, 18:06) 
    CITAZIONE (Hohenheim @ 1/3/2024, 16:14) 
    Se per te non è evidente che aspettando 10 minuti c’è il rischio di interrompere la comunicazione e non farla arrivare (semplicemente distruggendo tutti i lumacofoni del mondo) non so cosa dire 😂 va bene così ahah

    Ma veramente pensi che distruggere tutti i lumacofoni della marina sia semplice? non parlo solo a livello pratico eh :| ma anche delle persone che vedendo questa scena non smetta in 0.2 secondi di sentirsi al sicuro da questi individui :argh1: e iniziano a prendere distanze se non combatterli pubblicamente.. cioè le nazioni in rivolta è roba recente..

    No che non lo penso! È praticamente impossibile siamo d’accordo, era solo un esempio stupido. Ma infatti non temo che il messaggio non venga trasmesso, ma critico l’eccessiva sicurezza di vegapunk quando bastava un piccolo accorgimento per un risultato ancora più certo. Tutto qui.
  13. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/3/2024, 17:11) 
    Comunque i dieci minuti servono precisamente per poter prima diffondere il messaggio vocale iniziale e per consentire a chiunque abbia una lumacamera con schermo di vedere qualcosa, dato che i tempi per configurarlo sono variabili. Questo dice il capitolo, quindi non si tratta di "dire qualcosa prima che bla bla", qui si tratta di far vedere qualcosa, a quanto pare.

    Il che cambia proprio tutto, e avevo ragione. A questo punto sono curioso di vedere come trasformerete e adatterete la critica pur di non ammettere che avete sbagliato.

    Se la risata ti ha offeso mi scuso sinceramente.
    Ma quando inizi a porti così col tuo tono (a questo punto inconsciamente) supponente la calma mi lascia. Infatti l’ultima volta che avevamo “discusso” risale alla distruzione di lulusia, dove sostenevi che la decisione e distruzione fosse istantanea, ma avevo lasciato perdere.

    Aspetterò comunque di leggere il capitolo tradotto da te ma l’idea non cambia.
    Qui non c’è niente che riguarda la trama in sé ma è solo un opinione, e la mia è che una persona intelligente dovrebbe temere il fallimento ed evitare IN OGNI MODO guai o imprevisti. Quindi trasmettere in loop il messaggio sarebbe più sicuro e otterrebbe lo stesso effetto. Il fatto del video è irrilevante no? Cosa cambia? Nel momento in cui colleghi l’impianto vedi il messaggio, chi è già connesso l’avrebbe visto, chi non si è ancora connesso o preparato lo vedrà tra poco.
    Semplice e lineare.
    Contro il pathos della storia? Sicuramente sì.
    Vedremo il messaggio altrimenti sarebbe una narrativa “brutta”? Lo penso anche io.

    Una eccezione in realtà c'è, e mi viene in mente ora: l’unico motivo per aspettare è che effettivamente la cosa che deve essere detta/vista/mostrata può essere fatta una volta sola. Per esempio mostrare un documento ma quando viene esposto alla luce si rovina e si brucia, fino a non leggersi più. In questo caso si, il preavviso è l’unico modo per coprire più popolazione possibile e garantirsi che tantissimi vedano con i propri occhi.

    CITAZIONE (Redblok @ 1/3/2024, 17:36) 
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 1/3/2024, 16:52) 
    Ma ho interpretato male io o i 5 Astri si parlano telepaticamente?

    Perchè iniziano ad essere un pelo troppi i poteri di Saturn per essere derivati da un frutto del diavolo... quindi a questo punto io vado all in con la mia teoria che non sono umani... Cioè, sembrano proprio un'altra roba. Anche la Telepatia mi sembra troppo per dei fruttati.

    Luffy lo fa a wano cin Momo e il sottomarino di law, senza nessun potere particolare, quindi non capisco perché non possa farlo Saturn che ha il potere di un demone.

    Il dubbio viene per la distanza e l’elevato numero di poteri (telepatia, teletrasporto/evocazione, rigenerazione, immortalità etc)
    Io onestamente non so cosa pensare 😕
  14. .
    CITAZIONE (Sminchius @ 1/3/2024, 16:30) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/3/2024, 16:14) 
    Se Vegapunk l'ha pensato così, io mi fiderei, il genio è lui. Mi sembra onestamente, e mi è sembrato tale dall'inizio, un modo un po' forzato da parte del lettore di trovare un pelo nell'uovo. Poi gli Astri possono supporre e pensare quello che pare e piace a loro, ma quel messaggio verrà trasmesso, altrimenti a livello narrativo saremmo oltre la porcheria più totale, quindi per ora sto tranquillo e non mi faccio incubi.

    Però non venitemi a dire che Vegapunk lo doveva trasmettere subito, perché lui vuole rivolgersi al mondo, e non a qualcuno.

    Ma sono convinto pure io che il msg verrà trasmesso (altrimenti sarebbe la volta buona che oda rischia la vita :asdg: ) è semplicemente un espediente di trama per creare un po' di tensione nel frattempo.
    Cime dicevo prima una soluzione effettiva sarebbe stato mandarlo a loop e così arrivava a tutti uguale.. aspettare 10 minuti è un grandissimo rischio.. immagina che se su eh per pura fortuna non ci fosse stato luffy potevano distruggere tutto come meglio volevano.
    A meno che vegapunk non abbia creato qualche sistema di difesa della labophase o del cervellone che è assolutamente impenetrabile, ma questo lo scopriremo poi.
    In ogni caso non vuole essere cercare un pelo dell' uovo ma soltanto a) una costatazione che è questa attesa è un escamotage a fini di trama perché da parte di vegapunk attendere questi 10 minuti non ha troppo senso (a meno che, appunto, non abbia escogitato un sistema di difesa infallibile) b) un po' di amarezza perché 10 minuti potrebbero durare molti capitoli, e chiaramente siamo tutti curiosi di sapere che dirà il dottore

    Grazie 😁

    Ci sarebbe anche un altra questione che non mi è chiara e purtroppo non ho avuto modo di seguirvi settimana scorsa e leggere se ne avete parlato:
    Ma può effettivamente vegapunk morire così? Nel senso, una persona è il suo cervello, non il corpo, quindi come potrebbe morire dato che il cervello è lassù in cielo e 5 altre sue copie ne hanno accesso?
    O quello lassù va inteso solo come un database di dati tipo enciclopedia e non un vero e proprio cervello?
  15. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/3/2024, 16:17) 
    CITAZIONE (Hohenheim @ 1/3/2024, 16:14) 
    Se per te non è evidente che aspettando 10 minuti c’è il rischio di interrompere la comunicazione e non farla arrivare (semplicemente distruggendo tutti i lumacofoni del mondo) non so cosa dire 😂 va bene così ahah

    Però mi sembra che non hai capito cosa ho scritto: non ho detto di dirlo adesso e chiudere la conversazione. Durata della trasmissione 30 secondi. Ma di dirlo adesso, dirlo tra un minuto e tra dieci, e anche tra un ora, invece di parlare di fare il caffè. Così SICURAMENTE sempre più persone ascolteranno il messaggio.

    Del resto quando c’è una notizia importante (come le torri gemelle) i telegiornali annunciano che tra 2 ore daranno una notizia e aspettano tutti invece di dirla immediatamente e continuare a parlarne e ripeterla per ore e giorni 😂

    Poi è ovvio e chiaro a tutti che è fatto così per ottenere pathos e trepidazione, ma è una cosa che cozza con l’essere la persona più intelligente al mondo, tutto qui

    Per me è evidente che questo non succederà perché non avrebbe senso narrativamente caricare hype per una cosa e dopo farla miseramente fallire.

    Sicuro comunque di avere letto il capitolo almeno? L'esempio del TG che fai è inappropriato, tu hai già la tv a casa, quello che Vegapunk sta facendo lo sta facendo apposta per fare in modo che questo "TG" lo veda più gente possibile. Non hanno la tv in casa nel mondo di One Piece, quindi se dovete fare esempi, fateli calzanti.

    Quando inizi a fare così io mi ritiro, perché diventi offensivo e umiliante.

    L’esempio dei tg è perfetto, non calzante, perché è letteralmente la stessa cosa. Non tutti hanno la tele accesa e staranno facendo altre cose. Inoltre non cogli il punto: sono d’accordo con Vegapunk di aspettare e dare modo a tantissimi di organizzarsi ma ciò non gli impedisce di iniziare a dirlo e poi ripeterlo, così buona cosa fatta. Almeno iceberg Rebecca e Bibi l’avrebbero sentito, 3 meglio di zero.

    Sul fatto della narrativa ovviamente hai ragione ma non si ragiona così, loro non sanno di essere una storia.
814 replies since 1/1/2013
.
Top
Top