Posts written by -Guy Incognito -

  1. .
    CITAZIONE
    Per quanto mi riguarda sono tutte chicche, da doflamingo che se la ride perché dovranno tutti cercarsi un posto più in alto per mettere in scacco anakin ai giganti che nonostante la serietà del momento si spaccano dalle risate a vedere rufy, da smoothie e mont d or a Saturn che impazzisce di rabbia passando per il robottone…. Penso che questo capitolo ha tutte le carte in regola per essere in top 3 di tutto il manga a mio parere, attendo di vedere i disegni

    C'è pure il sindaco Barboncino, cosa chiedere di più ?
  2. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 8/5/2024, 21:55) 
    CITAZIONE (Alessandro_9 @ 8/5/2024, 21:52) 
    Il fatto che i draghi celesti non sappiano cosa sia il secolo vuoto ?

    Questa è un'altra, non dicevo questa ma poi ho pensato pure a questa poco dopo...ricordo benissimo una discussione in cui qualcuno sostenne che i Draghi Celesti avessero piena consapevolezza dei fatti antichi mentre io sostenevo il contrario, è un'informazione parecchio interessante questa, significa che solo pochi tra i Draghi forse posso sapere tutta la verità del Secolo Vuoto e dei tempi ancora più antichi...

    Beh, logicamente, tu affideresti un segreto simile a gente come Charloss ?
  3. .
    Manco il Gear 5 serve ? Ma Rufy perchè non si decide ad usare il re avanzato ?
  4. .
    CITAZIONE (Dante46 @ 8/5/2024, 17:30) 
    Il suo prendersi cura di lui è stato dargli un monolocale mezzo andato,

    Non era messo cosi male, l'appartamento di Naruto a conti fatti era più grande di quello di Kakashi.

    CITAZIONE (Dante46 @ 8/5/2024, 17:30) 
    Non ne parlava Hashirama ma i consiglieri.
    Lui non voleva Tobirama come Hokage perché sapeva che avrebbe aumentato l'astio degli Uchiha, che si vedono tolti per la seconda volta la possibilità di rappresentare il villaggio che hanno fondato, aggiungi il fatto che Tobirama era apertamente razzista...

    Tobirama lo sceglie sul momento tra i ninja che ha cresciuto in un momento di crisi. Non era una cosa programmata.

    Hiruzen sceglie Minato, questo muore, e per altri 14 non sceglie nessun altro, cosa che porta al vuoto di potere dopo la sua di morte.

    Tsunade viene infatti scelta dai due consiglieri.

    E sempre Tsunade dopo lo scontro con Pain va in coma e il suo posto stava per essere preso da Danzo, proprio perché non aveva lasciato direttive e per come funziona la nomina a Hokage (la raccomandazione del daimyo, consiglierei e dell' Hokage in carica).

    Kakashi è l'unico che aveva programmato fin dall'inizio di cedere il posto al suo successore, ed ha dedicato l'interezza della sua carica a mettere le fondamenta per l'allievo.

    Tobirama non era razzista, anzi manco so se il razzismo esiste nel mondo di Naruto.... comunque Hashirama non è che non volesse un successore, lo voleva scegliere lui. Ma alla fine ha optato per scegliere quello che piaceva di più (nemmeno gli Uchiha volevano Madara).

    Certo che era programmata, nel flasback in cui Hiruzen ripensa ad Hashirama e Tobirama come suoi maestri si vede che questi fin da quando era piccolo lo volevano come successore.

    Hiruzen sceglie Minato, ma comunque voleva Orochimaru. E i consiglieri prima di Tsunade volevano Jiraya.

    Tsunade aveva detto a Jiraya prima della sua partenza che Kakashi sarebbe stato il suo successore, tanto che fanno pure il suo nome pre e post Danzo.
  5. .
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 8/5/2024, 16:06) 
    Eh sì, qui hai centrato il punto. Io scusate, ma la morte di Kurama ce l'ho ancora sui denti e quello che mi fa più sbarellare è il nulla cosmico delle reazioni di Naruto durante e dopo: quando Kurama muore la prende come se il fornaio ti dicesse che oggi non ha la schiacciata buona, e dopo c'è una menzione con Shikamaru "Naruto non hai più Kurama non sei più sovrumano". Bella me**a.
    Sulla morte di Boruto concordo, seppure dopo al Villaggio si vede che l'ha accusata, ma il suo essere in balia degli eventi con lui che viene spazzato via come l'ultimo dei fodder nel fattaccio è stridente.
    Per cui sì concordo, zero spessore psicologico globale, quando nell'opera originale l'approfondimento era fino all'ultima sinapsi.

    A me ha fatto incacchiare questa pagina:



    Sul serio, quanto cacchio è brutto vedere Shikamaru e Naruto che con il cadavere di Boruto bello fresco accanto a loro parlano con lo stesso trasporto emotivo di chi sta parlando del meteo ? Cioè, la faccia di Naruto pare più quella di uno che ha trovato un errore sulla sua dichiarazione dei redditi che quella di un padre emotivamente distrutto e sconfitto su tutti i fronti.
  6. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 8/5/2024, 16:12) 
    Il peggior Hokage di sempre è Hiruzen, non scherziamo.

    Pensate che Naruto non faccia niente? Il terzo quando era ancora in giro lasciava che il figlio del quarto Hokage vivesse di merda e non si faceva problema alcuno!
    Almeno Naruto con Kawaki ci ha provato :rotfl:

    Hiruzen non si merita tutto questo odio dal fandom per aver fatto poco per Naruto, A parte il fatto che pure Jiraya se ne è sbattuto di lui per 12 anni, vi ricordo che Hiruzen aveva già 60 e passa anni quando Naruto era piccolo, ci credo che a una certa non aveva la voglia di starci appresso, tenendo conto che non è che si sbattesse più di tanto per i suoi familiari.

    Pure per il fatto che abbia fatto poco per attenuare l'odio della gente nei confronti di Naruto... che ci poteva fare ? E' come se il presidente della repubblica si prodigasse per cambiare le persone razziste o omofobe. E' tutta una questione di cultura ed è un cambiamento che deve venire dalle persone, con i gesti e col tempo, non con la forza e l'imposizione, altrimenti si ottiene l'effetto opposto.
  7. .
    Sai che non l'avevo mai notato ?
  8. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 8/5/2024, 15:26) 
    cut

    Cerchiamo di non fare di tutte l'erba un fascio eh.

    Un conto sono minacce potenziali, un altro sono minacce concrete.

    Per gente come gli Ootsutsuki continuano a non esserci scuse: passi il periodo di pace e tutto, ma se sai che esistono esseri potenti tanto e forse più di te, devi pensare ad ogni opzione per combatterli, sopratutto nel caso uno di questi esseri trovasse il modo per neutralizzarti. Se no chi lo ferma il semidio impazzito di turno, Konohamaru ?

    Non dico che Kawaki lo dovevano sgozzare nel sonno, ma alla luce del fatto che non ci sta tanto con la testa e che sia decisamente un filino più forte del classico teppistello problematico e quindi difficilmente gestibile c'erano altri modi per contenerlo. Ad esempio Naruto poteva benissimo ascoltare il consiglio di Shikamaru e mettergli dei limitatori...
  9. .
    Hashirama non voleva essere come Madara.. il suo era un ideale in cui tutti i villaggi erano alla pari.
  10. .
    CITAZIONE (Dante46 @ 8/5/2024, 14:07) 
    Oddio, nessun Hokage pensa ai possibili successori quando sono ancora in carica e lontani dalla pensione.

    Beh dai, no. Di Hashirama si parlava di un suo possibile successore ancora prima della fuga di Madara (Madara se ti ricordi scappava per questo, perchè il villaggio gli aveva preferito Tobirama), Tobirama comunque vedeva in Sarutobi un potenziale successore fin da piccolo, Sarutobi voleva che Orochimaru gli succedesse, Tsunade aveva scelto Kakashi, Kakashi infine Naruto.
  11. .
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 8/5/2024, 13:47) 
    Sarebbero perfetti! Letteralmente perfetti per quel ruolo. 2 ex Hokage, che sanno come va il mondo, che sanno dare consigli perfetti.

    Più che altro, possibile che nessuno dei conoscenti o delle persone care a Naruto (Iruka, Kakashi, Sakura, il tizio del ramen ecc) abbia mai preso tempo per dirgli chiaro e tondo "Naruto, magari dovresti passare più tempo con Boruto e cercare di capirlo meglio, non sia mai che per la testa gli vengano strani pensieri", "Naruto, magari non dovresti dare cosi tanta confidenza a Kawaki solo perchè tu ti ci rivedi, magari cerca di farlo integrare meglio nel villaggio"... non dico per dargli consigli da kage perchè quello sarebbe compito di Shikamaru (e lo fa pure male, e quei pochi consigli sensati tipo "metti dei limitatori a Kawaki" sono stati ignorati). "

    Ma come detto è proprio questo che manca, cioè come diavolo è possibile che il post morte di Kurama e il post morte di Boruto siano stati cosi poco approfonditi ? Costava tanto mettere una o due pagine dove si vedeva un Naruto emotivamente distrutto dagli avvenimenti che lo vedono sempre di più come uno spettatore inerte e passivo che si confidava con Iruka, Kakashi, Sakura, Sasuke, Hinata chiunque ? Un Naruto che effettivamente si chiede "ma sto davvero facendo bene ? Dove sto sbagliando ? Sono davvero degno di essere hokage ?"

    Quei momenti che nel vecchio Naruto trovavano spazio e che qui sono quasi del tutto ignorati.
  12. .
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 8/5/2024, 13:10) 
    sostituirti con un altro e far diventare lui Hokage? Mah... capirai quanta scelta ha ora Konoha per ricoprire quel ruolo...

    E questo è il problema evidenziato prima: Naruto non ha mai pensato all'eventualità di chi avrebbe potuto succedergli in caso di una sua eventuale dipartita ? Davvero si credeva invincibile ? Chi credeva avrebbe preso il suo posto in caso non avrebbe potuto svolgere le sue mansioni, Konohamaru ?

    Persino Gojo almeno ha avuto l'umiltà di volersi scegliere dei successori, lui niente....
  13. .
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 8/5/2024, 13:05) 
    cut

    Ma infatti, almeno ci potevano mettere Tsunade e Kakashi al loro posto...

    Il problema è che persino Konohamaru ragiona come loro.
  14. .
    Si, è stato un po più proattivo di Naruto, ma nemmeno lui è stato particolarmente lungimirante IMHO. Cosi come Naruto non si è premurato di crescere un erede che potesse prendere il suo posto.
  15. .
    CITAZIONE (Rokudaime @ 7/5/2024, 19:17) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 7/5/2024, 14:45) 
    Bah, se necessario morirò su questa collina.

    Affermare che la pace post Naruto fosse dettata dalla paura (perchè di questo si tratta) significa non averci capito una mazza di tutti i discorsi fatti nella quarta guerra ninja.

    Io veramente non so perchè pensate questa cosa, forse troppa risonanza a leggere sempre le stesse cose in questo topic, ma mi pare la cosa più lontana possibile da quello che veniva raccontato nella fase finale del fumetto.

    Infatti la pace è dettata dalla fiducia che avevano in Naruto e nei suoi valori, fatta da comprensione e umanità. Senza Naruto non ci sarebbe stata nessun tipo di pace, anche perché dovevi trattare con gente come il Raikage, chiaro che la pace sia arrivata non da una mezza chiacchierata di Naruto, è come se lui avesse costruito una piramide, pezzo per pezzo è arrivato a legare tutto ciò che prima era diviso.

    Si, ma non basta solo avere dei valori, devi anche avere la forza di portarli avanti. Naruto l'ha avuta per anni, ma ad una certa tale forza è venuta meno e con essa la pace.

    Se no a sto punto tanto valeva metterci un santone al posto di Naruto.

    Naruto e Sasuke non hanno fatto nulla in tal caso, ne prima, ne dopo. Questo è un po' il difetto principale.
    CITAZIONE
    Niente più partite a " trading card ninja " con Shikadai,Inojin,Kawaki,ecc. :guru:

    Non che sia tutta sta gran perdita, gente come Kawaki è molto meglio perderla che trovarla.
2269 replies since 27/9/2010
.
Top
Top