Posts written by Icetee

  1. .
    Salve a tutti, faccio un salto su PM per scrivere due parole in croce sul finale di Bleach nella mia vecchia sezione :bye1:

    Finale indegno per una saga indegna per un manga che rimane il mio battle shonen preferito, al pari con le due grandi opere di Togashi, per un autore che continuo a reputare assolutamente valido.

    E qui apro una parentesi.
    Certo Kubo non si è mai dimostrato particolarmente eccelso per quanto riguarda solidità di trama o intreccio elaborato (senza menzionare i colpi di scena sì spettacolari quanto esageratamente forzati), però i mezzi con cui questo manga ci è stato portato, valgono per me l'intera opera. Parlo ovviamente non solo dei disegni, ma della drammaticità e teatralità che Bleach trasuda. Kubo è un vero poeta e su questo non mi farete cambiare idea mai e poi mai. Purtroppo è vero che la forma può reggere solo per un certo periodo di tempo - e anche bene, la saga del salvataggio di Rukia (che ricordo essere osannata da tutti, quando ha assolutamente zero trama) è il classico esempio quando si parla di Bleach, e per me è anche la definizione di Battle Shonen nel suo livello più alto - e che quindi a un certo punto ci si aspetta anche un po' di sostanza. E questo è quello che è mancato a Bleach. O almeno in parte, le linee guida per tirarne fuori qualcosa di discreto erano anche state piazzate.
    Sarebbe sicuramente bello vedere un manga scritto a quattro mani da Kubo affiancato da un autore competente dal punto di vista narrativo, per sopperire appunto ai malus accusati da Bleach.

    Comunque, gli ultimi due capitoli non erano nemmeno così malvagi. Cerchi da chiudere, domande a cui rispondere, dubbi da dissipare, tutto ciò andava fatto prima, durante il finale vero e proprio, non l'epilogo. Ho comunque votato 4 al capitolo perché rappresenta un po' tutto il finale del manga.

    E niente avevo scritto un mega post in cui parlavo un po' di tutto quello che riguardava Bleach e Kubo, ma ho pensato che di questo finale mi importava così poco che non leggevo Bleach da circa una anno, quindi insomma mi pare anche inutile ripetere cose che ho sempre detto dal lontano 2010 qui su PM, o ancora peggio invischiarmi in discorsi che non possono avere altro che supposizioni soggettive.
    Ho lasciato giusto la parentesi su Tite Kubo come autore, perché ci tengo particolarmente a questo discorso.

    Saluti a tutti

    J
  2. .
    Auguri in ritardo Dark :P
  3. .
    Sono arrivati Rim City e Quebrada :argh2:

    Purtroppo dovrò aspettare a leggerli a quando tornerò dalle vacanze di Natale, pazienza.
  4. .
    Tanto poi Bats avrà un film stand-alone. Anche a me non dispiace che lo introducano così in medias res, anche perché delle origini di Batman ne ho le palle piene, ecchediamine, ha pure sfrangiato i cosiddetti. E i miei genitori gnegnegne, e i pipistrelli e la caverna, e il ritiro spirituale, vabbè basta abbiamo capito, non c'è bisogno che ogni volta vi mangiate metà film su ste cose.

    Comunque trailer figo (come al solito sarà meglio del film), peccato che ci abbiano già fatto vedere tutto. A meno che Lex e Doomsday non vincano (ha-ha, certo), non vedo come un colpo di scena possa risultare tale alla visione del film, dopo questo trailer. Mah. È uno dei motivi per cui odio i trailer e di norma non me li filo, ma con film del genere non riesco a resistere purtroppo.

    Comunque mi sono bastati gli spezzoni del teaser e del trailer per farmi già amare questo Lex. È adorabile dai.
    In Italiano il trailer non l'ho visto e non credo lo farò visto che il film lo guarderò rigorosamente in lingua originale, quindi non so se nel doppiaggio la performance di Eisenberg renda. No vabbè, ovvio che non renda :nose:

    ps Le prime immagini del costume di batman e l'armatura tratta da Il Ritorno del Cavaliere Oscuro mi erano piaciute moltissimo, è vero. Ma dopo sto trailer posso dire con certezza che questo Batman esteticamente non mi piace. La faccia più che altro, il costume è ok (lo preferisco alle armature di Nolan). Mi pare un po' ridicolo. Ma cos'ha Hollywood contro le lenti nelle maschere dei supereroi, maledizione? Batman con gli occhi visibili sembrerà sempre un tizio random uscito da una sfilata di carnevale. È proprio brutto. Vabbè.

    La scimmia per il film comunque rimane perché sono sempre Batman e Superman e Wonde, diamine.
  5. .
    Chissà quando daranno i poteri a Wally... C'ha na faccia però... D:
  6. .
    Mr.Freeze à.à
  7. .
    Alla prima nemmeno per sogno. Io credo che andrò il 20
  8. .
    Io mi sono letto Secret War di Bendis e Dell'Otto, come serie sto seguendo Morgan Lost della Bonelli, molto bello :qwers:

    Con gli albi DC sono di nuovo in pausa, appena posso mi finisco Forever Evil. Con LV sono fermo ai primi albi della gestione Venditti, con Batman a Zero Year (da iniziare), con Flash/WW al primo numero della testata unifica Flash/WW appunto (#19 in pratica).

    Marvel sto recuperando varie saghe con la collana Grandi Eventi Marvel. Per ora ho letto appunto Secret War e Civil War (che avevo letto qualche tempo fa). Il prossimo che ho è Messiah Complex, ma prima vorrei leggermi House of M... Se non lo trovo cartaceo a breve, vado di torrent in attesa di prenderlo e poi procedo con le altre cartacee :qwers:
  9. .
    A breve riprenderà il Tournament Battle, scusate la pausa semestrale!
    Io lascio la sezione di Bleach, quindi ho chiesto gentilmente a Sannin di occuparsi di questo topic.

    Restate aggiornati ;)
  10. .
    Io sta roba l'avevo droppata dopo il pilot :lol:
  11. .
    Oh, pensavo che nessuno la seguisse su PM :qwers:
  12. .
    Si chiude qui il Bleach Popularity Tournament! E per un solo punto, il vincitore è...

    AIZEN-SAMAAAAAAAAAA

    7m5jv0m







    9921YS9

    odUZo6a







    ... La min***ata ce la dovevo mettere.
    Grazie a tutti per aver partecipato in questi infiniti mesi! Ci si vede con il Tournament Battle!

    ps. Per il collage di Aizen ho usato i lavori di questo canale Deviantart, mi pareva giusto citarlo.

    Bye!
  13. .
    The Wolf of Wall Street - 9
    The Departed - 8.5
    Shutter Island - 9

    Hunger Games - Il canto della rivolta pt. 2 - 8, sono generoso dai.
    Mi aspettavo molto di più per quanto riguarda l'azione nel film, questo è certo. In termini qualitativi ma soprattutto quantitativi. Poca roba e poco buona diciamo.
    Lo spessore notevole di alcuni personaggi poi viene bilanciato dal modo osceno in cui sono stati trattati altri.
    Però comunque secondo me il messaggio politico e morale del film supera tutto, quindi nel complesso direi un buon film.
    E soprattutto non riesco a togliermi dalla testa il finale, che per quanto telefonato mi è rimasto impresso e ho trovato abbastanza memorabile e atipico per il tipo di film in questione, io mi aspettavo la solita conclusione ovvia e scontata.
  14. .
    Stessa cosa :sisiui:

    Però io i successivi credo andrò a vederli comunque :ghuz:
  15. .
    La trama secondo me non è niente di che, però continuo a trovare personaggi interessanti in questa serie, e le scene d'azione mi garbano parecchio.
    Anche se sto grandissimo esercito di SETTE persone (o quanti sono, non ricordo bene) mi fa un po' ridere, gli ultimi due episodi non mi sono piaciuti un granché. Questi giorni mi guardo il 10, speriamo bene.
8115 replies since 29/3/2010
.
Top
Top