Posts written by pierot

  1. .
    Dal tono dei commenti postati su manga plus e su Twitter, sembra che questo capitolo abbia smosso più curiosità ed eccitazione per il proseguo della storia,che critiche per le scelte di Kishimoto. Come per l'ultima parte di Naruto, è curioso che sull'operato di questo mangaka il fandom continui ad avere opinioni così polarizzate (in positivo o in negativo).
  2. .
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 19/3/2023, 18:52) 
    CITAZIONE (Olinad @ 19/3/2023, 18:39) 
    Letto il capitolo.

    Non sta molto da dire, confermo quanto detto negli spoiler. Anzi se devo aggiungere qualcosa aggiungo questo : siamo ai livelli dell'onorevole nullazzo. Si parla per minuti e minuti per dire poco e niente un c***o XD

    Ho visto droppare o dare ultimatum (chiudi in tot capitoli) da Shueisha ad opere MOLTO più intrattenenti e scritte MOLTO meglio! Non mi spiego come faccia ad andare ancora avanti sta roba... che numeri fa scusate di volumi venduti?! Vende tanto a livello di merchandising?

    Dopo alcune settimane l'ultimo volume ha raggiunto le 95000 copie. Numeri molto lontani dall'esordio ma,considerando la rivista secondaria su cui viene pubblicato Boruto,che ne consentono la prosecuzione.
  3. .
    Non dico che veniva crocifissa. Peró, stando a quello che si leggeva nei vari forum, dei capitoli venivano messi in luce più gli aspetti negativi che quelli positivi (ad,esempio,il poco pathos con cui si era svolta la morte di Kurama). Tant'è vero,che il crollo delle vendite è cominciato ben prima che Kishimoto subentrasse come sceneggiatore. E ora, con queste scelte discutibili,temo che arriverà il colpo di grazia.
  4. .
    Come per l'ultima parte di Naruto,vedo che si è tornati di nuovo al tormentone (allora settimanale,ora mensile) su quanto siano scadenti (per non definirle vera e propria spazzatura) le trame pensate da Kishimoto. Sembra di essere tornati indietro di otto anni (anche se con Samurai 8 si era già avuto un primo dejavù). Ormai i limiti creativi di questo mangaka sono arcinoti. A che pro, mi chiedo, sottolinearli ogni volta che esce un nuovo capitolo? Meglio rivolgersi ad altri autori se si vogliono storie di maggiore qualità e spessore. Da fan, pretendo solo che in questo manga Naruto si dimostri all'altezza del titolo di hokage. Se Kishimoto riuscirâ almeno in questo, a parer mio, Boruto avrá finalmente un suo perché.

    Edited by pierot - 21/6/2022, 22:04
  5. .
    CITAZIONE (Vegitto @ 14/5/2022, 22:21) 
    L'ultimo volume uscito ha venduto molto poco, non è entrato nemmeno in top10 come faceva sempre senza problemi

    La classifica va dal due all' otto di Maggio. Boruto è uscito giorno quattro. Con soli quattro giorni di vendita, non c'è da sorprendersi che non sia entrato in top 10. Gli ultimi volumi per raggiungere le 100 mila copie avevano impiegato circa una settimana. E, in alcuni casi, anche di più.
    Il volume 15 è entrato in classifica con 52.612 copie e, la settimana dopo, ha segnato il traguardo di 102.892 copie vendute.
    Il volume 16, nelle due settimane ch'è rimasto nella top 50, ha segnato rispettivamente 73.406 e 21.814 copie. Per un totale, quindi, di 95.220 copie vendute.
    Stando ai dati attuali il volume 17 ha debuttato meglio del volume 15 e, sempre per vendite iniziali, ha fatto un pò meno bene del volume 16 (c'è uno scarto di sole 6.474 copie). Che, a differenza del volume 17, aveva però un giorno di commercializzazione in più quando è stata redatta la classifica Oricon.

    Edited by pierot - 15/5/2022, 00:46
  6. .
    CITAZIONE (Stay Out @ 8/5/2022, 16:00) 
    ....... :cry: .....

    Hebiichigo è morta...

    Hebiichigo_0

    P.S Questo frame è veramente bellissimo,Ikemoto pagherebbe per riuscire a disegnare così. :TT:

    Peccato che sia morta. Leggo, però, che molti giudicano questa morte ridicola e senza senso. E, più in generale, bocciano in toto questa saga. Piuttosto che vedere altri episodi filler, preferirebbero che l'anime fosse stoppato. Non rendendosi conto che,viste la cadenza mensile del manga, dovremo aspettar almeno due/tre anni per vedere trasposto in anime il materiale canonico.
  7. .
    CITAZIONE (Rinnegan Jagi @ 28/11/2021, 13:50) 
    Alla fine dell' episodio mi sono immaginato così i sceneggiatori dell' anime riguardo a Boruto vs Mitsuki


    Secondo me, gli sceneggiatori dell'anime vorrebbero accontentare i fan. Tuttavia, c'è un tassativo divieto da parte di si occupa del manga.Fino a quando non verrà mostrato nella versione cartacea, nell'anime si avranno solo delle briciole di ciò che può fare Mitsuki al massimo delle sue possibilità.
  8. .
    Gli autori dell'anime sono stato coerenti. In base ai filler su Kaguya dello Shippuuden, la veste con cui la vediamo raffigurata è comparsa quando ha mangiato il frutto dell'albero divino. E, quindi, nel momento stesso in cui ha sviluppato il Rinne - sharingan. Stando sempre all'anime, Kauguya può aprire e chiudere il rinnegan a suo piacimento:

    Probabilmente la discrepanza è dovuta al fatto che, pur nel rispetto di alcune linee generali, Kishimoto/Ikemoto e lo Studio Pierrot non collaborano in sinergia tra loro. O, più semplicemente, Ikemoto si è dimenticato di disegnare l'occhio o la fessura che lo contiene (del resto anche Kishimoto, nal capitolo in cui è svelata la vera idebtità di Tobi/Madara, commise il grossolano errore di non raffigurare il volto di Minato sulla montagna degli hokage).
  9. .
    CITAZIONE (Baba Jaga @ 21/2/2021, 14:28) 
    L'anime censura un po' troppo. Quando konohamaru è avvolto dalle fiamme non si fa manco un graffio e i vestiti integri ma che è? Ora non mi ricordo perfettamente come viene disegnato nel manga ma qualche ferita sanguinante ce l'aveva sicuro. I fan di Naruto non hanno due anni potrebbero osare un più di più.

    A parte qualche piccolo dettaglio, a me sembra che la scena sia stata resa come nel manga
  10. .
    E ancora non si è capito se stanno seguendo ancora il canovaccio pensato da Kodachi, o se le "novitá" di questi due capitoli sono di Kishimoto.
  11. .
    CITAZIONE (bigkata @ 18/2/2021, 21:19) 
    puó essere che avendo dentro di sé parte del chakra degli altri bijuu gli permetta di sopravvivere

    Potrebbe essere.Però mi sembra un escamotage troppo
    forzato. Se davvero possiede ancora un pò del chakra degli altri biju perchê non usa mai la rikudo mode? E, soprattutto, perchè nessuno di loro compare nel subconscio di Naruto per dire addio a Kurama?


    Edited by pierot - 18/2/2021, 21:32
  12. .
    Come fa Naruto a sopravvivere se, come lasciano intendere gli spoiler, Kurama muore per effetto della Byron mode? In quanto forza portante, non dovrebbe sopravvivere senza il suo biju. Questa cosa deve essere spiegata per bene,altrimenti Kishimoto rischia distruggere uno dei pochi capisaldi del manga.
  13. .
    CITAZIONE (Vegitto @ 7/2/2021, 12:16) 
    E' questo il problema infatti
    Che ripropone fedelmente cose che sono solo da dimenticare XD

    Meglio riproporre cose che si possono dimenticare in fretta invece che, come nel caso di Urashiki, fare cavoltate così grosse che non si possono dimenticare neppure volendo. :(
  14. .
    CITAZIONE (Vegitto @ 7/2/2021, 10:45) 
    Che puntata inutile...

    Potevano evitare la parte filler con i Kara. Per il resto, però, la puntata ha riproposto fedelmente gli eventi del capitolo 20. Se il materiale da cui attingere è già povero di suo, non è che lo studio d'animazione può fare miracoli.
  15. .
    CITAZIONE (Vegitto @ 10/1/2021, 14:13) 
    Bella la musichetta di Kara ne sono in fissa :chain:

    Mi chiedo, però, perchè riciclare una sequenza della terza opening dello Shippuuden. Accostando le figure di Naruto e Sasuke con quelle di Boruto e Kawaki, a parer mio, sembra che vogliono i a tutti costi far apparire il rapporto tra i due protagonisti identico quello visuto dai loro predecessori.
144 replies since 21/12/2009
.
Top
Top