Posts written by Tobi_92

  1. .
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 6/8/2017, 14:39) 
    Però tra i nomi avete messo null, questo è un duro colpo. Ancora non lo avete sbannato?

    Era stato bannato per 10.000 anni come Aizen, penso ce ne siano ancora 9995 rimasti :teach:

    Comunque, auguri a PM per i 10 anni :notbad:
  2. .
    La mia faccia quando YonkouProductions sembra essere diventato una figura di rilievo nell'ambito spoiler manga :ghuz:
    Comunque questa ripresa sembra essere messa lì soltanto per alzare un po' le vendite del Jump che ultimamente stanno scendendo sempre di più. Dubito Togashi reggerà 30 capitoli prima di ritornare in pausa :nose:
  3. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 5/10/2016, 15:30) 
    E come farebbe lui a penetrare i biscotti? Con le risate? :ghuz:

    Come dimostrazioni di agilità siamo lì con Doflamingo tra l'altro, anche lui non ha evitato 'na mazza e ha sempre pestato il faccione per terra... :ahse:

    Su quanto sia successo in 12 ore sarebbe interessante capirlo, ma visto che Oda ci sguazza nell'indeterminato per fare quello che vuole tant'è, l'unica cosa certa è che da legge fissa degli shonen, il suo controllo del G4 è sicuramente superiore che a DR, quindi pure questo è un punto a sfavore delle tua teoria... :urahara:

    Da quando questi biscotti sono indistruttibili? Agli attacchi di Rufy in G2/G3 resistono pure i fili di Doflamingo... quindi non è che sia una gran prova di resistenza viste le circostanze, di modi per aggirare i soldati ne ha tanti, può tagliarli, controllarli o trasformarli in fili con il risveglio, sicuramente ha a disposizione più metodi di Rufy che oltre a tirare pugni e romperli di più non poteva fare.

    Ricordi male visto che Doflamingo evita e blocca colpi in G4, Cracker non schiva nulla e blocca i colpi solo con le armatura che tra l'altro vengono distrutte dall'impatto, al primo attacco che ha subito (tra l'altro ridicolo rispetto a quelli subiti da Doflamingo) è andato giù come un sacco di patate.

    Il G4 non passa di certo da 5 minuti a 5 ore in 2 settimane, è palese che Rufy lo abbia disattivato quando ha visto che Cracker gli stava solo facendo perdere tempo e non vedo perchè il resto di quelle 11 ore dovrebbe essere diverso dagli ultimi momenti del combattimento, come si è visto non gli servono G2, G3 o G4 per mangiare quei biscotti, e mangiare biscotti è praticamente l'unica cosa che ha fatto visto che come dice lui stesso romperli con i pugni non era un'opzione perchè si rigeneravano.
  4. .
    Cracker che tiene testa al G4 è abbastanza comica come cosa, non evita neanche mezzo colpo di Rufy in G4 né con le armatura (che vengono tutte distrutte) né tantomeno con il suo corpo principale che infligge un solo attacco a sorpresa quando Rufy distrugge la prima armatura e aveva il braccio già allungato, per il resto prova a colpirlo una volta senza successo. Ora, dove tiene esattamente testa al G4? Per 11 ore poi? Il 99,9% di quelle 11 ore sono passate a mangiare biscotti da un Rufy che certamente non era in G4 (visto che dura si e no 5 minuti) ma probabilmente neanche in G2 o G3 visto che non ce n'era alcun bisogno.
    Detto questo dico Dofla con medie difficoltà, più o meno le stesse che ha avuto Rufy.
  5. .
    Beh, l'haki dell'osservazione è risaputo che funziona solo quando fa comodo, ci sono mille casi post timeskip dove sarebbe tornato utilissimo ai nostri protagonisti eppure sono troppo stupidi per usarlo. Rufy avrebbe dovuto capire dove si trovava il vero Cracker e anche evitare il colpo per come ci è stato presentato questo potere da Rayleigh, a questo punto mi chiedo per quale motivo sia stato introdotto visto che a differenza di quello dell'armatura è completamente irrilevante ai fini della trama...

    Per quanto riguarda il capitolo Cracker sembra Blue Gilly 2.0 con gli occhi giusto un po' più obliqui e cattivi, per il resto continua a non dirmi nulla. Spero venga tolto di mezzo il prima possibile.
  6. .
    Ma che Capone voglia tradire Big Mom non si evince di certo dalle parole di Pekoms, i motivi sono ben altri e ci sono già noti.
    Come sappiamo il mafioso è un approfittatore, si è unito alla ciurma di Big Mom perchè ha i suoi vantaggi e non perchè sia una persona leale, quindi non ci penserà due volte a levarsi di torno se vede che le cose si mettono male per lei, ma ora come ora ha zero motivi per farlo.
    Le parole di Pekoms significano soltanto che Capone sta provando ad usare Big Mom ma che alla fine sarà lei ad usare lui, inoltre non mi farei troppe domande sul perchè sia stato "ucciso" su uno scoglio e non portato da Big Mom, manco a Tamago fregava qualcosa della sua morte e dovrebbero essere partner lol.
    Per quanto riguarda il coso che attira la nave di Capone io l'ho sempre visto come uno dei tanti fenomeni strani del Nuovo Mondo, senza entrare in teorie complottistiche quali Germa66 o altro :ghuz:
  7. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 25/8/2016, 21:58) 
    Devono essere ben balordi per confondere "haki forte" con "il più forte che ho incontrato" però... :ghuz: ...il ragionamento che facevo su Sentomaru invece esula da Rufy, dato che il lottatore di sumo si auto-incensava della "migliore difesa del mondo"... :sesek:

    Dando un occhio a quello che hanno fatto nel capitolo scorso sono capaci di peggio :chain:

    MS: http://mangastream.com/r/one_piece/836/3614/12
    Viz: https://i.imgur.com/eX0dh4A.jpg
    Nella seconda vignetta MS ha una cosa senza senso, chissà cosa si sono fumati mentre hanno tradotto quella roba :ghuz:

    MS: http://mangastream.com/r/one_piece/836/3614/13
    Viz: https://i.imgur.com/562xs7T.jpg
    Risposta di Rufy tradotta in modo completamente sbagliato.

    MS: http://mangastream.com/r/one_piece/836/3614/14
    Viz: https://i.imgur.com/x9kCyGd.jpg
    Nella terza vignetta il primo balloon dice una cosa sbagliata e il terzo aggiunge cose che non ci sono. Per non parlare di quel "huge can of whoop ass" che probabilmente neanche loro hanno idea di cosa voglia dire :ghuz:


    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 25/8/2016, 22:42)
    Ma gli oggetti animati non si fermano davanti alla carta ?? prendere ordini non mi sembra
    Io son convinto che Nami userà a suo vantaggio :sisiui: uno di questi è uscire dalla foresta..
    magari puntando verso BM finché non escono dalla foresta incantata

    Dicono che non possono disobbedirle, non che non possono attaccarla. La differenza tra i due è sostanziale.
    Inoltre non mi sembra il caso di allungare ulteriormente la parte una volta sconfitto Cracker, meglio se escono di lì in fretta.
  8. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 25/8/2016, 19:37) 
    Cracker fa davvero schifo, ma incassa meglio di Doflamingo (che era volato per mezza DR) il Kong Gun di Rufy, che tra l'altro ammette che il buso dell'avversario è il più duro mai incontrato (quindi anche del fantomatico buso di Sentomaru, che ai tempi di Sabaody si diede arie mica da ridere)... :qwers:

    Quella dell'haki potrebbe essere una delle tante fodderate dei mangastream, dopo le oscenità che hanno messo nel capitolo scorso non mi sorprenderei se Rufy avesse detto soltanto "il suo haki è molto forte" :ghuz:
    Comunque con Sentomaru si parla di 2 anni fa, ora sarà sicuramente migliorato...

    Gli alberi dicono che non possono disobbedire a Nami perchè ha una parte dell'anima di BM con sè, quindi potrebbero lasciarli andare e basta.
  9. .
    Stai implicando che la gente muoia in One Piece? :bitchplease:
  10. .
    A parte che anche con il G4 Rufy non ha sconfitto Dofla, senza i mille mila aiuti che ha ricevuto sarebbe stato ucciso quando era a terra sfinito :ghuz:
    Comunque Cracker non sarà finito giù con un colpo, gli ha fatto male ma penso serva di più per metterlo KO definitivamente. Per quanto riguarda Urogue potrebbe aver sconfitto il più scarso dei 4, da come ne parla la befana sembra che Cracker fosse più forte di quello sconfitto.

    EDIT: avevo sbagliato account :nono2:
  11. .
    Concordo con J, come sappiamo dalle nostre esperienze scolastiche poeti e poesie fanno schifo, non potevi descrivere meglio la cosa :guru:

    Oggi ho scaricato la versione inglese del WSJ e Bleach manco ha la prima pagina della rivista, hanno preferito darla ad un nuovo manga che iniziava nello stesso numero, ma visto il capitolo come biasimarli

    Comunque non ha senso stare a lagnarsi sul perchè faccia schifo e abbia avuto un finale così, tempo di accettare la cosa ed andare avanti. Io vi consiglio di andare a leggere FSJ per ripulire le vostre anime, potete ringraziarmi più tardi
  12. .
    CITAZIONE
    A quanto sembra è una osservazione sbagliata visto che le vendite non sono basse e in più la classifica di popolarità vale solo in giappone.

    E infatti Bleach vende meno degli altri manga della rivista, quindi dove sarebbe l'errore? E poi la Shueisha è un'azienda giapponese, scusa se guardo la classifica giapponese per giustificare una decisione presa da un'azienda giapponese. La prossima volta guarderò quanto è popolare in Finlandia o Burundi.
    CITAZIONE
    Possono migliorare come anche vendere di meno. World Trigger non mi sembra neanche sia presente tra i top 30 delle vendite del 2014 quindi ha solo 1 anno per ora di grandi vendite, assassination classroom è finito ma nell'anno in cui è uscito non mi sembra abbia fatto grandi vendite e alla fine rimanendo per pochi anni è andato bene ma non si può contare ancora molto, my hero accademia nella classifica dell'anno vende meno di bleach nella classifica del 2015 completa. Il tutto va considerato con il fatto che all'estero dubito fortemente siano conosciuto o vendano come Bleach

    World Trigger è iniziato da poco, normale che non ci sia nella classifica del 2014 quando erano usciti solo i primi volumi e solitamente è difficile vendere tanto fin da subito, ma dopo 1 anno e mezzo è già ai livelli di Bleach più o meno, ovviamente 2 milioni di copie vendute non sono tante, se peggiora o rimane così per tanto tempo è possibile che venga concluso anch'esso, stesso discorso per My Hero. Assassination Classroom ha una media buonissima di vendite per anno e nel suo periodo di attività (180 cap.) è stato probabilmente uno dei più venduti del WSJ dopo OP e Naruto.
    Per quanto riguarda le vendite estere ho fatto una veloce ricerca e come avevo immaginato sono completamente irrilevanti rispetto a quelle giapponesi, Naruto, OP e Dragon Ball sono famosi in occidente, in Italia nessuno sa cosa sia Bleach e nemmeno tu che sei qui a difenderlo lo compri :asdg:
    Vendite US 2014: https://docs.google.com/spreadsheets/d/11J...8JCw/edit#gid=0
    Vendite US 2015: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1zQ...bw6U/edit#gid=0
    Fonte dei dati sopra: http://myanimelist.net/forum/?topicid=1384127
    Thread su Reddit che parla della stessa cosa: www.reddit.com/r/manga/comments/2m..._outside_japan/
    CITAZIONE
    O perché l'autore non vuole continuare. O perché ci sono problemi con l'autore. O per molti altri motivi. Non è solo una questione di quello che vuole il jump e di quanto vende, altrimenti non ci sarebbero neanche mangaka che vanno in pausa per anni

    CITAZIONE
    Ma che Bleach sia stato obbligato a finire per le vendite è una tua idea.
    E tu guardi i dati, non sai dire se le vendite sono abbastanza perché non sai qual è il valore minimo per la rivista ma stabilisci che è poco perché Bleach è stato obbligato a finire per questo.
    È un ragionamento circolare dove le uniche informazioni inserite sono inventate da te e le giustifichi con altre informazioni che sono a loro volta da giustificare.

    Un manga può finire solo per 2 motivi, volontà dell'autore o dell'azienda per cui lavora. Non è che esistano altre alternative. Un mangaka in pausa sicuramente non viene pagato, forse lo trovano meno peggio di pagare uno che fa un lavoro sottotono.
    Ricapitolando un attimo il tuo ragionamento: Bleach è negli ultimi posti del TOC, è tra gli ultimi posti in quanto a vendite nel WSJ, è in declino da anni e non da alcun segno di miglioramento... ma non è stato fatto finire perchè andava male in tutti i campi ma per un altro motivo a noi sconosciuto.
    CITAZIONE
    Probabile, ma è sempre una ipotesi senza nessuna prova di questo, non meno valida di qualsiasi altra portata. Magari è vero quello che dici, ma al momento è solo una ipotesi

    Non ci saranno prove ma sono cose talmente ovvie che non penso ci sia bisogno di portarle. È così in qualsiasi campo, non solo nei manga. Qualsiasi cosa famosa avrà un costo maggiore di una cosa meno famosa nonostante possa essere peggiore.
    CITAZIONE
    Se per "70% della storia" intendi la cattura di tutti gli ingredienti potrebbe essere stata una sua scelta, magari anche giustificata dalle vendite ma dubito abbia già una scadenza molto prossima. Aver mostrato la cattura di tutti gli ingredienti poteva essere troppo ripetitiva, per di più alla fine ha comunque speso abbastanza capitoli su alcuni fatti secondari di trama e simili, dunque sebbene non mostri tutto non è così affrettato.

    La cattura del menù completo era solo l'obiettivo finale del manga, è come se Naruto e Rufy diventassero Hokage e Re dei Pirati offpanel, roba da mettersi le mani nei capelli insomma. Ma non è l'unica cosa che ha saltato o accelerato, 8 re presentati mali e poi sconfitti in una manciata di capitoli (soltanto Bambina ed Heracles sono presentati in maniera decente), nemico finale uscito così a caso che digievolve ad ogni capitolo, personaggi come Jirou uccisi in 2 capitoli, Blu Nitro inutili, altri personaggi di rilievo buttati nel dimenticatoio o fatti morire in maniera stupida... potrei continuare con tutte le altre cose che ha saltato, ma puoi chiedere a chiunque legga Toriko e ti dirà la stessa cosa, cioè che lo vogliono far finire al più presto. Basta che guardi cosa sta combinando dalla fine della saga di Heracles per capire che stanno facendo pressioni su di lui.
    CITAZIONE
    Si, ma se nella classifica dove ci sono 2 volumi venduti mostra una cosa e in quella dove è più completa e si può fare una media non è che si conta solo quella che fa più comodo. Anzi, se vuoi vedere le vendite di qualcosa di certo non stai a vedere il singolo pezzo ma farai una media. Quello di cui continui a parlare è un guadagno possibile, pure Toriko anni fa veniva caricato molto dalla rivista per far vendere eppure si è visto che poi è calato.
    Poi che queste serie da te citate durino così tanto secondo la situazione che tu descrivi è piuttosto difficile, visto che ogni anno esce qualche serie che si fa sentire molto per un po' e allora verrebbero linciate quest che avranno delle vendite più limitate

    Il numero di volumi rilasciati è lo stesso, non è più completa ma è solo più vecchia. Dubito che i manga vendano più in estate e meno in inverno o viceversa :ghuz:
    Al massimo mostra meglio il trend recente dove Bleach sembra calare ancora mentre gli altri manga migliorano o rimangono stabili. La media ha poco senso in questi casi, a nessuno frega se Bleach ha venduto tantissimo 10 anni fa quando ora vende poco ed è superato da altri titoli. Toriko è stato pubblicizzato molto con diversi crossover ma alla fine non ha avuto il successo sperato e l'hanno purgato, non mi sorprenderei se World Trigger e My Hero seguissero a ruota nei prossimi anni se ci sono altri titoli nuovi che li superano in popolarità e vendite.
  13. .
    CITAZIONE
    Ancora qualche piccola deformazione su quanto hai detto. Inizialmente hai detto che Bleach era stato interrotto solo per la bassa popolarità, anche facendo paragoni con manga della stessa rivista la situazione non cambia, vende comunque come molti altri.

    Solo perchè non mi sembrava il caso di specificarlo, dò per scontato che se un manga è poco popolare vende anche poco, mi parrebbe più strano il contrario sinceramente.
    La differenza è che questi altri manga possono migliorare e molti di loro non sono neanche a metà della storia, Bleach è nella sua fase finale e vende pure di meno. Forse non avranno il successo che ha avuto Bleach nei suoi tempi d'oro ma se superano quello attuale è sempre di guadagnato.
    CITAZIONE
    Quindi abbiamo un manga che è comunque da almeno 3 anni tra i 25 più venduti del giappone. All'interno della rivista non vende sicuramente più di tutti ma fa comunque i suoi buoni numeri senza nessuna perdita rispetto agli anni precedenti (salvo che le ultime vendite siano andate veramente male ma parliamo di dati che ancora non sono usciti fuori qua). Dunque non sta perdendo soldi, non perde popolarità (è già in fondo al pozzo) da un pezzo, di certo non fa perdere soldi alla rivista. Non ci sono motivi ragionevoli per dire che questo abbia causato la fine anticipata della serie, poi certo puoi continuare a dire di avere ragione ma allora per lo meno non dire che sono io a non cambiare mai idea. Il discorso di nisekoi può essere diverso, non lo seguo dunque non so dire se ha avuto anche lui un finale velocizzato o no. Anche per Toriko non andrei sul sicuro nel dire qualcosa del genere, è vero che potrebbe essere molto vicino al finale e c'è stata una certa accelerata per alcuni aspetti, ma potrebbe benissimo essere intenzione dell'autore per non passare troppi capitoli a mostrare la cattura degli ingredienti, se ora durasse altri 50-100-150 capitoli sarebbe difficile parlare di fine forzata.

    Evidentemente queste vendite non erano sufficienti per coprire i costi? Perchè se tagli un progetto lo fai perchè non ti porta abbastanza soldi, non perchè ti sta antipatico l'autore o non ti piace il manga. Inoltre Kubo ha un certo nome e non sarebbe sorprendente se prendesse più soldi di altri suoi colleghi che magari vendono di più, così come Oda prende più soldi di Kubo ecc. Ma se si possono permettere di pagare tanto Oda che fa le sue 10+ milioni di vendite magari non trovano troppo proficuo farlo per Kubo che ne vende solo 2-3 e non da segni di miglioramento.
    Senza contare che Bleach non ha nemmeno un anime per inalzare le vendite durante i picchi delle varie saghe, ultimo e probabilmente irrilevante, pure l'affidabilissimo Ryutsume mi ha confermato che Bleach non era popolare in Giappone.
    Nisekoi era un manga costituito da filler autoconclusivi quindi il risultato non è stato disastroso come Bleach, ma si è visto che l'autore ha chiuso con una certa fretta dopo essere stato centinaia di capitoli a disegnare il nulla più totale, Toriko dubito duri altri 50 capitoli, avrà saltato il 70% della storia da quando è iniziata la seconda serie e ha offpanelato in 2 capitoli quello che doveva essere l'obiettivo finale, se non è fretta di finire questa non so cosa sia, tra l'altro ora siamo allo scontro finale, non credo proprio ci sia altro da mostrare.
    CITAZIONE
    Bleach 65 October 3, 2014
    Bleach 66 January 5, 2015
    Bleach 67 April 3, 2015
    Bleach 68 July 3, 2015
    Bleach 69 August 4, 2015
    Bleach 70 November 4, 2015
    Bleach 71 March 4, 2016
    contando da novembre 2014 a novembre 2015 o da Gennaio cambia poco per come sono usciti. Continuano a non tornarmi i conti nonostante le tue ultime precisazioni

    Si ho sbagliato a contare, sono 5 di Bleach, 5 di My Hero e 4 di World Trigger, ma se guardi l'altra mia classifica nei 6 mesi dopo My Hero ha doppiato le vendite di Bleach a parità di volumi mentre quest'ultimo è sempre fermo lì, questi manga forse non dureranno 600-700 capitoli ma anche se ne durano 300 e nel frattempo hanno una media di vendita superiore a quella di Bleach sono decisamente più convenienti.
  14. .
    CITAZIONE
    Ah strano che tu sia tornato a scrivere, pensavo fosse già arrivata la parte dove smetti.
    In ogni caso... Ironico che certe parole escano da quello che risponde postando meme e cose varie, solida argomentazione. È un po' come giocare a scacchi come un piccione quando parli così, e risparmiati la battuta che anche senza metafore a scacchi non ci sai neanche giocare.
    No tobi, hai smesso di rispondere perché non ne eri più in grado, è inutile cercare di fare ironia con risposte "fighe", e si, le mie risposte erano migliori, non pensi sia così? Vai e rispondi, perché le tue risposte non esistenti non possono che essere peggiori. Ed è là l'unico posto dove puoi provare ad avere ragione, perché andare in giro a parlare di gusti di certo non la avrai.
    Vuoi dei paragoni? Non so se sia peggio un finale così, brutto e affrettato a serie che tu hai definito stupende, tipo la sconfitta di Dio Brando, praticamente tutti gli ultimi volumi di bastard, plot twist/trama generale di FSJ

    Infatti sei così noioso che per un attimo ho pensato di ignorarti :guru:
    Comunque devi capire che non tutti hanno voglia di rispondere ad un topic per giorni dicendo tra l'altro le stesse cose, tanto tu non cambierai idea e l'altro nemmeno, che senso ha continuare? Proprio nessuno.
    Ma l'ho sempre detto che il finale della terza stagione fosse brutto e non mi sembra di aver detto che fosse una delle serie migliori di JoJo, stessa cosa di Bastard, ho detto più volte che tolto DS quel manga è spazzatura, ma anche con lui non lo consiglierei a nessuno e non lo considero di certo un capolavoro. FSJ invece è bellissimo e non c'è niente da fare :qwers:
    CITAZIONE
    Intanto ti ricordo un paio di cose visto che l'unico che sembra essere perso nei discorsi sei tu: hai iniziato a tirare fuori discussioni senza dati alla mano, hai tirato fuori dei dati che valutavano solo un periodo certo periodo, hai ammesso di non sapere quando Bleach venda in giro (ti mancano parte dei dati dunque basi le tue considerazioni iniziali su ???).
    Il mio discorso era e rimane quanto ho scritto, cioè non hai basi per dire quanto stai affermando e bisogna aspettare per sapere la verità. Anche se le vendite fossero quelle che stai dicendo in ogni caso non andavo mica in perdita e dubito tu conosca il numero minimo di vendite del Jump per non essere cancellato
    Poi anche con un numero diversi di volumi il discorso non cambia, dividi e fai una media, non cambia in maniera influente. Immagino sia stato un problema aver parlato prima di aver visto i dati.
    Ah per evitare altri tentativi di magheggi, dove hai visto che sono usciti quei volumi? Perché da quanto riporta la wikipedia inglese ad esempio di Bleach nel 2015 in giappone sono usciti dal 66 al 70

    Io ho detto che Bleach era impopolare nel TOC (che è vero) e che in Giappone non vende tanto (vero anche questo), ovviamente faccio paragoni con manga della stessa rivista, non mi interessa se un Araki vende solo 200.000 copie perchè sicuramente è pagato meno di Kubo.
    Le vendite estere non mi interessano perchè se fossero rilevanti Bleach non avrebbe chiuso i battenti, le vendite in Giappone sono basse e se hanno fatto finire anche Nisekoi (che vendeva più di Bleach) non capisco perchè vi sorprendiate che abbiano fatto fare la stessa fine a Kubo. Anche Toriko alla fine vendeva i suoi 1-2 milioni di copie l'anno, eppure sta finendo perchè a quanto pare non bastavano. O forse state dicendo che il Jump avesse problemi con tutti e 3 gli autori? :ghuz: Più probabile che il WSJ abbia degli standard molto alti e se non sono rispettati si viene tolti, come ho detto prima gli unici manga che Bleach supera sono in via di conclusione o hanno dai 0 ai 3 volumi rilasciati. Black Clover lo sostituirà e supererà nel giro di pochi mesi visto l'andazzo, quindi non è che vadano in perdita dopo aver tolto Bleach.
    Il numero dei volumi usciti l'ho specificato solo perchè si insinuava che avessi portato dati falsati per avvalorare le mie tesi (:guru:) quando ad essere inconsistente era la classifica annuale perchè Bleach aveva più volumi rilasciati, poi a te escono conti diversi perchè la classifica del 2015 va in realtà dal 17 Novembre 2014 al 22 Novembre 2015 come scritto nell'articolo stesso.
    CITAZIONE
    io so che in Giappone ci sono delle pesantissime restrizioni sulla divulgazione delle scan online perché ovviamente la gente deve comprare la rivista. Certo hanno accesso agli script ma bisogna vedere quanti di loro lo fanno. E comunque è sempre la pubblicazione ufficiale quella che viene attesa per verificare le reazioni del pubblico

    Quindi nulla di che oltre alle lagne dei fan, pensavo a qualche comunicato della Shueisha o simili.
  15. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 19/8/2016, 21:07)
    CITAZIONE (Kung Fucio @ 19/8/2016, 21:02) 
    Ben detto

    Ma in realtà non è vero, se si prendono i dati completi (quindi dell'anno solare e non parziali di mesi in cui non è manco uscito lo stesso numero di volumi come fa qualcuno... :nose:), gli unici manga di Jump a vendere sostanzialmente di più sono OP, AC (finito, quindi non conta) e Soma, gli altri se fanno di più (l'anno scorso solo Nisekoi) lo fanno in ordine di numeri ridicoli che sì vengono tranquillamente sopravanzati dall'oggettiva superiore popolarità di Bleach in occidente.

    Se no ci raccontiamo storie... :tehe:

    Infatti nel periodo da voi riportato sono usciti 6 volumi di Bleach e solo 5 di My Hero Academia e World Trigger, mentre nella mia classifica di parte ed incompleta 2, 2 e 2 :guru:
    CITAZIONE (Pyro165 @ 19/8/2016, 21:13)
    ヽ(◉◡◔)ノ Non abbiamo informazioni ヽ(◉◡◔)ノ.

    Mi annoia spezzare tutto il messaggio così rispondo insieme, se la gente smette di risponderti in arena è perchè continui a scrivere le stesse cose come un disco rotto, non perchè i tuoi argomenti siano migliori, è la stessa cosa che stai facendo in questo topic se non si fosse capito
    Comunque ripetimi le tue argomentazioni, probabilmente sei così concentrato a scrivere il contrario di quello che dico io che neanche tu te le ricordi più.
    CITAZIONE (Kakimushire @ 20/8/2016, 00:29)
    E comunque Tobi schifa Bleach da anni quindi non dategli retta.
    Comunque parlare di vendite è inutile, i presupposti non c'erano per segarlo. Potrebbe essere stato un capriccio di Kubo per aver avuto tante sollecitazioni a chiudere (non ultimatum veri e propri).

    Non avevo forse ragione a schifarlo?
    A maggior ragione dovreste dare retta a me dopo questo finale :bitchplease:
    CITAZIONE (Will of fire @ 20/8/2016, 12:49) 

    bAo0MLH


    Che manga ha letto 'sto tizio?gsftaIG

    Lo stesso che ha letto Pyro, dopotutto se a me ha fatto schifo a lui deve essere piaciuto per forza :ahse:

    Comunque non ho capito cosa dovrebbe succedere lunedì, il manga è già disponibile da un po' pure in Giappone e non è che l'uscita ufficiale cambierà qualcosa :ghuz:
11150 replies since 6/5/2009
.
Top
Top