Posts written by Takehiko

  1. .
    In realtà le informazioni sono state spesso riadattate e si è creato un gigantesco "telefono senza fili" fra siti di *coff coff* news. Ossia: uno pubblica un articolo, un altro sito lo copia e lo riscrive per far vedere che non lo ha copiato, un altro ancora ecc.
    Così facendo l'informazione è sempre più distorta.

    Di sicuro si sa solo che Togashi è vivo e non è in un letto col mal di schiena, come dimostrano sia l'intervista fatta insieme a Masashi Kishimoto e qui postata, sia la foto di quest'articolo QUI, che è stata scattata il 24 ottobre.

    Secondo un altro articolo di dubbia affidabilità, un suo editor si sarebbe lasciato sfuggire che Togashi avrebbe fatta da prima della precedente pausa ben 24 capitoli, di cui 11 usciti (350-360) e 13 da fare uscire (361-...). Da qui le speculazioni vorrebbero che l'autore ri-iniziasse a momenti a pubblicare il manga e che la pausa servirebbe solo a completare i 13 capitoli in questione. Poi, come ho scritto, la cosa del telefono senza fili ha distorto l'informazione e si trova sul web che Togashi avrebbe ora 24 capitoli nuovi e potrebbe riparte domani.

    Io credo sia poi necessario smentire la speculazione presente più o meno ovunque - e, devo dire, più o meno da sempre - che in realtà ora Togashi avrebbe abbandonato il fumetto e che dal nuovo capitolo lo disegnerà sua moglie/gli assistenti/i santi/batman. È molto probabile che in questi anni sua moglie gli abbia dato una grande mano (lo stile di Togashi è cambiato parecchio), ma non esiste notizia ufficiale che la moglie (o chicchessia) abbia preso in carico il manga.

    Detto ciò, non ci resta che attendere!
  2. .
    Ci sono però alcune cose che rincuorano e che passano leggermente sottotono:

    1) ha degli assistenti che disegnano per lui, e a quanto pare ormai da tempo

    2) ha intenzione di continuare con l'arc del continente oscuro e sembra voglia usare molti personaggi

    3) ha fatto un'intervista recentemente con un'altra persona, ossia non è su un lettino d'ospedale per il mal di schiena

    Sono 3 "notizie" che fanno ben sperare su una non troppo lontana ripresa della serializzazione
  3. .
    Ho "letto" un'intervista giapponese fatta da un magazine a Shueisha la scorsa settimana che ha risposto così:

    集英社「前回の休載でも腰痛で休まれていたんですが、今回、再び腰の具合が悪化してしまい次号から休載となりました。連載再開時期は、現在のところ未定です」

    Confermando che questo hiatus è dovuto nuovamente al mal di schiena.

    Invece non è ancora emerso - sempre che fosse una notizia vera - quale fosse la dichiarazione su Hunter X Hunter attesa nel numero in uscita sabato in Giappone. Un'altra notizia, confermata, vorrebbe invece l'autore a presenziare ad un festival questo agosto, accompagnato da una sua illustrazione. Vedremo se ci andrà e in che condizioni è.
  4. .
    Se fanno come fanno di solito ha ragione Exis, ma si sa: la speranza è l'ultima a morire.

    Di solito infatti dicono: "HxH si prenderà una pausa, vi diciamo al più presto quando torna" e poi segue un comunicato stampa ufficiale in cui dicono che non si sa quando HxH ripartirà e che comunicheranno loro il ritorno, di solito con 3 settimane di anticipo.
  5. .
    Togashi: O mio hiatus di gomma, dopo che il volume 34 sarà completato torna in vita!! Insieme alle pause e agli anni. Cullali, accarezzali, infine espandi l'attesa e contrai i lettori.
    ...
    Se non ci venisse data una risposta nel capitolo, in ogni caso io credo che la bestia di Nen e i mostriciattoli del capitolo siano due cose differenti. Baso questa mia convinzione sul fatto che credo la bestia di Nen sia una figura più simbolica che altro, ma che soprattutto sia una e quella. E mi baso sulla speranza che siano due cose slegate e non ci ritroviamo così con ciascuno dei principi con un "animale protettore" tale per cui la bestia di Nen interagisca in modo così forte con l'ambiente circostante.
  6. .
    Mie considerazioni:

    - Nobunaga avrà sicuramente uno spazio maggiore nei prossimi capitoli, è l'unico di cui non si sia ancora visto l'hatsu (seppur si sappia sia dell'irrobustimento, io avrei preferito Trasformazione e che il suo potere fosse allungare la katana, ahimè). Non credo sinceramente che si scontrerà con Hisoka ma con Kurapika ("il bastardo con la catena"): ora infatti Quoll non è più assoggettato al suo Nen e non c'è più il rischio che si rinforzi con la morte.
    - Questione Giairo: potrebbe essere lo sviluppo del capitolo 358, se così fosse non vedrei male una parentesi Genei - Giairo - Formichimere alla ricerca di Giairo. Stiamo parlando quindi di 2 Formichimere (Werefin e Hina) + Bizef al RyuuSeiGai, con possibilità variabile Giairo. I membri del Genei avevano promesso che avrebbero ucciso qualsiasi formichimera avessero visto sul territorio, ma non si sa mai. Difficile che Hina e Werefin abbiano optato di entrare nel Genei, anche perché Werefin riconosce Giairo come suo unico Re. Bizef nel caso lo do morto quotato 1,1.
    - Sui Kuruta credo ci sia più poco da dire, c'è stato lo special appositamente e se avessero voluto affrontare dell'altro secondo me avrebbe chiuso lì. Io credo siano necessari solo nella misura in cui fanno sì che Kurapika partecipi a questo viaggio. Il massimo sarebbe che Quoll si facesse parte della spedizione come guardia del corpo del principe più importante: potrebbe non essere così strano, in quanto il Principe da qualche parte deve aver pur preso gli occhi del Clan Kuruta e nulla vieta che glieli abbia venduti lo stesso Genei Ryodan. Esisteva una teoria per cui Shalnark fosse un Kurta o fosse lo stesso Pairo, ma dopo questo capitolo non regge più. La teoria si basava sul fatto che indossasse abiti simili, che avesse un potere diametralmente opposto alla rigidità amish del Clan Kuruta e che fosse l'unico membro del Genei a non essere stato visto da Kurapika. Tolto questo appiglio io credo resti più poco da dire.
    - Sempre nello special dei Kuruta l'hunter salvata da Kurapika gli consegna un libro che ispira il ragazzo ad uscire dal proprio villaggio: possibile collegamento con il libro del nuovo mondo di Don Freecs?
    - Riflessione veloce su Hisoka: la traduzione Viz fa emergere che lui non chiede al suo Nen di fargli tornare anche i polmoni ed il cuore, come prospettato in quella Mangastream. Invece chiede che la gomma gli faccia riattivare gli organi per mezzo delle sue proprietà di estensione e contrazione. E soprattutto si enuclea quell'aspetto che ho sottolineato fino alla nausea :shifty: ossia che Hisoka non si rigenera gli arti, si fa delle protesi di gomma che controlla con il nen.
  7. .
    CITAZIONE (Danzer @ 12/6/2016, 02:23) 
    CITAZIONE (v3kk1 @ 12/6/2016, 01:56) 
    L'unica cosa che mi da fastidio è Quoll che, casualmente, deve andarsene, lasciando soli i suoi compagni senza poteri, una coincidenza temporale poco credibile che però potrebbe venir giustificata in futuro.

    Ecco me ne ero completamente dimenticato, questa per me a livello di trama è una forzatura ben peggiore della resurrezione; perché non gli rende i poteri subito dopo lo scontro dato che erano insieme? quando sono al telefono gli dice proprio che voleva ridarglieli... nonsense totale.

    Secondo me questa è una delle poche cose che ha una spiegazione. Quoll ha dovuto defilarsi velocemente per non avere noie, ricordiamoci che sono arrivati soccorsi, televisione e squadre d'emergenza. È MOLTO facile che gli organizzatori delle sfide abbiano un esperto di Nen che riesca ad imporre una condizione di Zetsu o abbia un potere tipo Mizaistorm per prevenire che determinati atleti possano arrecare danni o simili. D'altronde Quoll è ritenuto responsabile della morte di molti spettatori e di aver messo una bomba (noi sappiamo essere invece un suo potere Nen) all'interno della Torre Celeste. Gli altri 3 no. È inoltre probabile che il corpo di Hisoka non sia stato preso da quei tre, ma piuttosto da quelli della Torre e inserito in una stanza ad hoc, in cui si siano infiltrati i 3 per sincerarsi della sua morte.
  8. .
    Ciao Nessuno! Innanzitutto ti faccio i miei complimenti. Poi vorrei chiederti una cosa, che potrebbe essere spunto interessante: in alcuni casi le copertine del manga hanno come soggetto un personaggio del fumetto accompagnato da un animale.

    Killua: Lupo bianco (volume 17)
    Kurapika: Gufo (volume 18)
    Leorio: Pesce rosso (volume 19)
    Ging: Gatto (Volume 32)
    Kurapika (di nuovo): Delfino, Farfalla, Pesce ?di nen? (Volume 33)

    Ho sempre ritenuto che simboleggiassero solo l'attitudine di ciascun personaggio, ma il volume 33 mi ha un po' spiazzato

    Ah a proposito di cover:

    Volume_28_comparision

    Edited by king cajo - 10/6/2016, 23:04
  9. .
    Bisogna dire che Hisoka non si rigenera, non sembra perlomeno. I pezzi mancanti sono esclusivamente Nen con la forma di quello che manca e poi ricoperti con la tela fantasma per sembrare come i pezzi del corpo mancanti. Cosa che di per sè fa rimanere Hisoka con il moncherino se disattivasse il proprio Nen o se fosse sotto grande sforzo.

    Il resuscitare: c'è poco da dire, brutta trovata. Perlomeno aveva riparato i propri organi vitali.
  10. .
    Ma che poi a questo punto se Hisoka si è fissato con il Genei Ryodan ci si deve aspettare un rematch con Quoll. Peccato comunque che io intendessi deathmatch nel senso di "almeno uno alla fine muore" e non un "ritenta e sarai più fortunato".
  11. .
    Senza essere offensivo, lungi da me, ma credo che Kortopi che fa la cacca sia un'ottima metafora di questa svolta narrativa :shifty:
  12. .
    La storiella è dovuta al fatto che da ieri i topic giapponesi di 2ch hanno iniziato a far girare come spoiler un disegno fatto con i trattini ( - ) di Kortopi seduto sul gabinetto

    Un disegno fatto da loro con la tastiera, per specificare

    Edited by king cajo - 9/6/2016, 11:23
  13. .
    Inoltre ha iniziato di nuovo a disegnare male, secondo me potrebbe fermarsi a breve e iniziare un nuovo hiatus x hiatus... Kortopi confermato morto, i kanji sono i suoi. Forse ha colpito loro due perchè entrambi momentaneamente senza poteri.
  14. .
    Hai presente quando lasci facebook aperto ed un tuo amico inizia a pubblicare stupidaggini a nome tuo? Ecco spero sia accaduto questo con la mano artistica di Togashi ahahah
  15. .
    Ho letto, ma è da verificare e attendibilità del 5%, che Machi si sia suicidata dopo aver capito di aver fatto un casino. Ci credo poco.
1049 replies since 11/12/2008
.
Top
Top