Posts written by Vandal

  1. .
    PESSIMO capitolo: quando Jackal ha tentato di usare il suo asso nella manica, ho immaginato qualcosa di meglio.
    Tipo l'aver trasformato ogni cosa da lui toccata durante lo scontro con Natsu in una bomba: correggetemi se sbaglio, ma avrebbe avuto più senso e sarebbe stato un punto di svolta pieno di spunti abbastanza interessanti.
    Invece niente: si è autodistrutto e Happy che gli ha impedito di fare danni si è anche salvato.
    Male.
    Male, male, male, male.
    Bah: non so se e quando avrò voglia di leggerne un altro.
  2. .
    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 24/11/2013, 20:30) 
    Io personalmente non vedo l'ora di vedere Jellah in azione, dato che è indubbiamente uno dei maghi più potenti in circolazione! A parte questo, mi sta un po' annoiando il fatto che ogni nuovo nemico usa una cosa diversa dalla magia (dragon slayer -> god slayer -> demon slayer -> non magia ma "incantesimi")... insomma, preferivo quando la magia era magia e non c'erano tutte queste versioni di cui la differenza non pare evidente eccetto per una questione di: "Ehi, la mia non-magia è più figa della tua e quindi ti schiaccio easily! (salvo poi prenderle sonoramente)"

    Io invece penso che sia un elemento che permette un rinnovamento della storia.
    Peccato che Mashima non abbia saputo sfruttare queste sue idee al meglio (almeno finora).
  3. .
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 22/11/2013, 16:48) 
    Il tizio del consiglio è vergognoso a dir poco :asdg:

    Concordo: da rimanere senza parole.
    Al posto di Natsu gliel'avrei tirato più forte il cazzotto in testa, per staccargliela direttamente dal collo.
    Secondo me era un raccomandato :ahah: : gli altri del concilio che abbiamo visto erano meno che utili, ma se non altro alcuni di loro avevano un minimo di dignità.
    Questo pare che l'abbiano scelto fra i più inutili, patetici e codardi in circolazione.

    CITAZIONE
    ,comunque a questo punto lo vedo male il demone visto che nonostante l'ottimo potere non sembra niente di che in confronto a Natsu

    Non sono sicuro di aver capito come mai stavolta la bomba ha fatto così pochi danni.
    In qualche modo l'ha fatta esplodere lui, ma i danni stavolta erano inferiori: come si spiega?

    E sono curioso di capire meglio che differenza c'è fra una "magia" e un "incantesimo".
  4. .
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 15/11/2013, 13:02) 
    Comunque sono un po deluso dai membri di Tartaros hanno senza dubbio dei poteri insidiosi ma nel combattimento sono scarsi da far paura (Laxus e Natsu prima di essere fregati stavano vincendo senza problemi anche se Natsu è stato fortunato ad incontrare il tizio delle esplosioni visto il potere però per stenderlo non ha dovuto nemmeno impegnarsi cosi tanto),spero che gli altri siano meglio nei combattimenti

    Laxus non è stato "fregato": non c'era niente che potesse fare contro il potere di Tempesta, tranne forse fuggire.
    Natsu poteva fare più attenzione invece, cercando di chiudere lo scontro velocemente.
    Paradossalmente, questa era una delle poche volte in cui l'abbiamo visto usare la testa (cercando di prendere Jackal vivo per interrogarlo) ed è stata proprio questa sua lungimiranza, chiamiamola così, la causa della sua disfatta.
    Comunque, anche se fosse partito con l'intenzione di ucciderlo, probabilmente l'esito sarebbe stato lo stesso: vedendosela brutta (parecchio più brutta in effetti), dovendo affrontare Natsu che usa la modalità fuoco+fulmine, Jackal si sarebbe limitato a farlo esplodere molto prima e il risultato sarebbe stato lo stesso.
  5. .
    Nuovo capitolo passabile.
    E' confermato che l'attacco al concilio non era solo un tentativo di creare il caos: i demoni di Tartaros cercano qualcosa che i vecchi nascondono.
    Forse la strage iniziale serviva proprio a ridurre il numero di quelli che sapevano e potevano usare qualsiasi cosa stiano nascondendo, mentre l'attacco a quelli che si erano ritirati e che non potevano agire, serve per raccogliere informazioni.
    Comunque mi pare una strategia un po' troppo confusa.

    Tutto considerato, non è che abbiano aggiunto altra carne al fuoco, si sono limitati a confermare ciò che già era intuibile.
    Natsu è stato sfortunato stavolta: l'asso nella manica di Jackal era proprio l'ideale, contro uno come lui che combatte preferibilmente corpo a corpo.
    Qualunque altro mago, privo della sua protezione contro il tipo di magia che usa il calore, probabilmente sarebbe finito in mille pezzi.
  6. .
    CITAZIONE († YaGaMi LigHt † @ 25/10/2013, 23:08) 
    CITAZIONE
    Se Laxus è furbo, eviterà lo scontro: non solo deve combattere il demone, ma anche impedirgli di uccidere gli altri 4, non si trova nelle condizioni migliori per combattere un avversario impegnativo.
    Di sicuro è bello resistente: s'è beccato in piano il suo fulmine senza fare una piega.

    Hai detto le esatte parole che dice Ulquiorra ad Urahara durante il loro incontro complimenti! XD

    Non lo sapevo: non leggo Bleach, anche se conosco alcuni nomi dei personaggi e altre cose.

    Alla fine avevo ragione e torto allo stesso tempo: Laxus poteva affrontare il demone proteggendo anche gli altri....almeno finché si limitavano solo a combattere.
    La fuga era davvero la scelta migliore.....forse, poteva perfino impedire che morissero tante persone a causa della nebbia anti-magia.
    Comunque: i maghi/demoni di Tartaros alla fine, sembrano molto peggio di quello che ci si poteva immaginare, se hanno tutti risorse tali da ribaltare la sconfitta in questo modo.
    Voglio dire: il demone ha fallito il suo incarico ed è fuggito. Il plauso per Laxus c'è tutto, anche perché gliele ha suonate, niente da dire su questo.
    Però, questa non è una vittoria: una città in quarantena con una mostruosa epidemia ancora da debellare, Laxus e tre dei maghi più forti di FT fuori gioco.
    Tartaros è ancora in vantaggio.

    CITAZIONE
    Cmq... Yajima e gli altri ex membri potevano essere usati come sostituti dei membri del concilio morti... loro sanno che si deve fare quando si ha quella carica, quindi provvisoriamente potevano tornare in carica loro e sistemare un po' la situazione... per me Tartaros ha voluto evitare questa possibilità ammazzando anche i vecchi membri. Cmq a giudicare dalle condizioni di tempesta, non è ancora andato a cercare Gerard :asdg:

    Quanto a Gerard, credo anch'io che non l'abbiano ancora trovato, ma solo perché lui si sta nascondendo, a differenza di Yajima.
    Forse comincio a capire perché vogliono stendere il concilio: se li avessero stermianti tutti come volevano, forse la reazione all'attacco di Tempesta sarebbe stata meno pronta e i danni infinitamente maggiori.
    Voglio dire: ok, Laxus ha fatto la sua parte, ma sono i tizzi con maschera antigas e scettri magici (che probabilmente formano una barriera o roba del genere per impedire il diffondersi della nebbia velenosa), che hanno impedito la strage.
  7. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 25/10/2013, 16:40) 
    Bel capitolo, finalmente vengono presentati tutti i 9 demoni, compreso Tempesta, il cui compito è evidentemente di eliminare i vecchi membri del Concilio (chissà perché poi). Grande entrata di Laxus (come sempre del resto) e ora vediamo come se la cava, ma penso che si scambieranno qualche colpo e poi il demone si ritirerà, Mashima non si può giocare troppe carte a inizio saga. Poi se Laxus venisse sconfitto possono anche mettersi a pregare, dato che di maghi migliori di lui ce ne sono davvero pochissimi...

    Chissà quanti maghi esistono più potenti di Laxus: a me tornano sempre in mente le parole di Walrot, sui maghi che nessuno conosce.
    Però Mashima non è sempre bravo a sfruttare gli spunti che lui stesso semina in giro.

    Dunque, dunque: attaccare i tizi del concilio, credevo che fosse solo un gesto simbolico e invece potrebbe celare qualcosa di più importante.
    Perché uccidere Yajima non avrebbe senso altrimenti.
    Ho idea che i demoni di Tartaros abbiano invece paura di qualsiasi cosa i vecchi barbogi potrebbero fare.

    Se Laxus è furbo, eviterà lo scontro: non solo deve combattere il demone, ma anche impedirgli di uccidere gli altri 4, non si trova nelle condizioni migliori per combattere un avversario impegnativo.
    Di sicuro è bello resistente: s'è beccato in piano il suo fulmine senza fare una piega.
  8. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 18/10/2013, 19:33) 
    Potrebbe anche essere un infiltrato e rivoltarsi contro i Tartaros al momento buono per quello che ne sappiamo. Comunque è l'unico che mi ispira un background interessante degli 8 visti, nemmeno Kyouka e Jackal, che hanno fatto "qualcosa" (una ha devastato una gilda da sola, l'altro il Concilio Magico), non mi dicono granché (per ora), tanto meno gli altri. Sarà anche perché non amo troppo i design mostruosi e preferisco gli umani.

    Per me è esattamente l'opposto: trovo i personaggi troppo umani esageratamente pallosi, mentre i "mostri" mi piacciono molto.
    Li trovo una nota colorita in un paesaggio altrimenti fin troppo banale, diciamo così.
    Ammetto però che questi non sono per niente interessanti.
    Tranne il tizio in fondo: la faccia è poco espressiva, ma il look misto fra polipo e ragno mi piace molto^^.
  9. .
    Silver sembra un demone piuttosto strano, questo è certo. A meno che non sia una prerogativa dei demoni di Tartaros, è troppo strano un demone che usa una magia per uccidere i demoni.
    Forse c'è una ragione, per questo controsenso.
  10. .
    CITAZIONE († YaGaMi LigHt † @ 18/10/2013, 17:34) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 18/10/2013, 17:29) 
    Tutti e nove sono demoni di Zerf, più il master che è E.N.D., davvero interessante, tra l'altro ne abbiamo visti 8 tranne Tempesta e il master. Probabile che Doranbolt ora vada a cercare aiuto da Gerard e poi a Fairy Tail. Non mi dispiacerebbe che venisse chiamato, oltre alla prevedibile alleanza delle gilde, anche qualcuno dei 4 di Ishval, che servono come il pane...XD

    Nn esageriamo... se si alleano le varie gilde avremo Gildarts, Laxus, Jura, Gerard, Erza ecc ecc tutti insieme. ora ok questi demoni saranno forti, ma quelli che ho elencato sono tutti al livello di un mago sacro numero 5/6 della lista, non credo proprio che vengano messi in seria difficoltà in scontri singoli.

    Per uccidere Deliora c'è voluta una magia con effetti autodistruttivi.
    Cosa servirà per sconfiggere questi 9, se sono più potenti?
    Per non parlare di E.N.D., che sicuramente lo è: se davvero non è bastato nemmeno un drago per sconfiggerlo, non c'è proprio da stare allegri.
    Inoltre le forze in campo non riguardano solo questi nove e il master: ci saranno anche i maghi riuniti e potenziati dalla tizia vista nello scorso capitolo (non ricordo il nome).

    Sono contento dello sviluppo: speravo davvero che Tartaros fosse una gilda di esseri non umani.
    Ora però mi chiedo, se i demoni siano tutte creature di Zeref.
    Mi auguro proprio di no.
  11. .
    Uhm.
    Capitolo un pochino noioso stavolta.
    Poche rivelazioni, però sono curioso di vedere cos'è di preciso il libro di Zeref.
  12. .
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 7/10/2013, 12:47) 
    A fine manga saranno giusto 3-4 (forse e dico forse il master di Tartaros, Gildarts, qualcuno dei 4 di Ishval e Natsu)

    Quello dell'evoluzione dei personaggi, è un altro discorso.
    Noi si parla di ora e ora come ora io ribadisco che Hades è sì molto potente, ma non è detto che la sua sia davvero la gilda oscura più forte come veniva detto, ne che non esistano altri maghi più potenti di lui.
    In fondo, chiunque l'avesse detto, si trattava di un giudizio basato solo quello che si sapeva e di Tartaros a quanto pare, nessuno sapeva molto.
    Per quello che ho visto, mi sembrano sulla buona strada per diventare i più potenti nemici visti finora: la tizia che ha "essiccato" i succubus forse è ancora da definire meglio, ma Silver che diamine, ha creato da solo uno scenario apocalittico e probabilmente non ha fatto nemmeno troppo sul serio.
    E ce ne sono ancora 7 da vedere, escluso il master che li tiene tutti sotto di se, a meno che non sia uno scemo che campa solo della paura che gli altri hanno di lui come il master di quei palloni gonfiati dei Sabertooth.
  13. .
    Si è vero, ma non vuol dire che sia difficile trovare gente più potente di lui.
  14. .
    Non è che i poteri di Hades siano poi così eccezionali anche se non gli distruggono il "cuore".
  15. .
    In base alle rivelazioni dopo la battaglia contro i draghi, direi che la conclusione giusta, al momento, pare la seconda.
    Ma poi: se non fossero stati i più forti, li avrebbero tenuti per dopo il timeskip^^?
406 replies since 21/5/2008
.
Top
Top