Posts written by Pyro165

  1. .
    CITAZIONE
    Di quel Thanos conosco poco sinceramente, ma so che ha assorbito entità celestiali attraverso quell'artefatto diventando un pari di The One Above All (potrebbe farlo anche con Lucifer?)

    Si, aveva assorbito varie entità e pure The One Above All, in teoria dovrebbe esserne superiore visto che di solito li combatte e poi li assorbe (almeno mi sembra fosse questa la procedura).

    Come puro scontro fisico avrei difficoltà a dire chi è più forte. Perché per un motivo o per l'altro Lucifero spesso non è a pieni poteri, anzi spesso sta pure senza, quindi molte difficoltà le bypassa per pura furbizia.

    Gli scontri più vicini a questo penso siano il breve combattimento con il fratello, lo scontro con i due titani che hanno preso il potere di Presenza e lo scontro nella nuova serie con Presenza malvagia.
    In tutti questi scontri, anche quando il nemico è più potente, ha sempre trovato qualche modo per riuscire a vincere. Mentre Thanos si basava più sull'artefatto/potenza e mi sembra che per qualche motivo avesse problemi a rintracciare il fratello e l'imp (o quello che era) anche a pieno potere.
  2. .
    A livello di potere non ricordo chi dei due sia messo meglio, però ricordo che quel thanos alla fine veniva mezzo spinto/ingannato nel suicidarsi, quindi a livello mentale/bluff vedo messo meglio Lucifero. Questo se consideriamo gli atteggiamenti dei due personaggi.
  3. .
    CITAZIONE
    Shaina non è paragonabile ad un gold.

    Difatti non ho detto che è paragonabile.
    Sto dicendo che, ad esempio, essere fermata dai cavalieri di bronzo non è che sia molto indicativo del suo livello visto che poi questi menano pure i gold e alla fine combattono pure con Hades.

    Arlong faceva il paragone di forza di Shaina con Misty, che fa gallerie nelle montagne. Il raikage è in grado di resistere? Se avesse una resistenza paragonabile al suo predecessore a mio avviso se ne potrebbe già discutere. Ma è così?

    Tu dici che il raikage può schivare i suoi colpi, in base a cosa? Se lei è più svelta lo prende, che sia in linea retta o meno. In base a cosa possiamo paragonare le loro velocità?
  4. .
    CITAZIONE
    Sì, Misty scava crateri nel Fuji, però non ammazza un bronzofesso. Come si spiega questo? Ops, raccomandazione.

    Ma i cavalieri di bronzo alla fine spazzano il pavimento con i personaggi di naruto, anche tutti assieme.
    Non è che importi molto contro chi perdono senza fare confronti caratteristiche.
    Se Shaina fosse anche solo paragonabile a un cavaliere d'oro non ci sarebbero molte speranze per il Raikage.
    È più forte di Misty? Il raikage riuscirebbe a resistere a colpi del genere?
    Ora neanche ricordo se lui era considerato al livello del precedente o meno, perché allora cambierebbe un po' la situazione
  5. .
    CITAZIONE
    Se fosse così svelta, perché non ha usato questi poteri prima?

    Chiaramente va considerato che la sua forza non deve essere per forza rimasta uguale dalla sua prima apparizione fino all'ultima

    CITAZIONE
    In realtà, nell'anime combatte di più con Seiya, perdendo anche quando stava vincendo.

    Anche in fase avanzate della serie? Perché una cosa è combattere seiya all'inizio, una cosa è combatterlo dopo che ha rivaleggiato i cavalieri d'oro

    CITAZIONE
    Thanatos col corpo originale distrugge le armature d'oro. Mettendola così, è assurdo che non riesca a buttare per terra due silver, un bronze e un bambino lemuriano al principio dell'addestramento.

    Si, anche secondo me non si può di certo discutere sul fatto che sia in grado di prendersi un colpo a piena forza da Thanatos. Colpisce con molta più forza di quanto possa fare il raikage? Può essere. Ma non lo sappiamo.
    Nel manga non mi sembra che torni mai a essere particolarmente rilevante in termini di capacità combattive, se nell'anime combatte più volte seiya può essere che sia messa meglio. Sempre supponendo che si sia preso qualche colpo serio.
  6. .
    CITAZIONE
    Riuscirà Batman a fermare la minaccia nucleare e a distruggere il Metal Gear Rex?

    Nell'ultima storia di "batman" che ho letto, viene "infettato" dal Joker, diventando un incrocio tra i due e andando avanti crea un piano che lo porta a distruggere un'entità cosmica. Quindi direi che può farcela, plot permettendo.
    Se poi consideriamo qualche versione più specifica e meno pompata allora non saprei
  7. .
    CITAZIONE
    umh.. mi piacerebbe sapere il parere di Pyro165 in merito..

    Secondo me dipende molto dal livello che ci sentiamo generosi di dare a Shaina.
    Intercetta la freccia d'oro e si è presa qualche colpo da Thanatos. Quindi è più svelta di seiya con l'armatura d'oro e così tanto resistente che Thanatos non riesce a ucciderla? Mi viene difficile da credere.
    Di per se entrambe queste scene le basterebbero per essere molto più veloce e resistente di quanto A possa gestire, considerando invece che sono meno impressionanti... Dipende.
    Sono da considerare tra i "miracoli" che alcune volte riescono a fare? E lei quanto è in grado di usare/sfruttare quelle abilità base dei cavalieri?

    Poi, onestamente, delle parti dei cavalieri d'argento non ricordo benissimo cosa facevano a livello combattivo. Quindi anche valutandola per quel rank non saprei dire se è sufficiente per il raikage o meno.

    Non mi è neanche chiara la versione considerata, io conosco quella del manga originale, nell'anime magari la fanno combattere contro altri e si piazza meglio.
  8. .
    Benvenuto Mr Wolf, la sua parte in Pulp Fiction è stata veramente bella da vedere. Complimenti
  9. .
    CITAZIONE
    Potremmo in qualche modo confrontarli con i livelli di combattimento di Dragon Ball, in cui un essere umano normale ha 5?

    Un confronto puramente di numeri? Certo.
    Invece stabilire chi è il più forte in base a quei valori direi che è abbastanza impossibile, entrambi i valori scalano in maniera non del tutto chiara/consistente già nei loro setting.

    Già per la base ci sono delle difficoltà, il soldato armato ha un valore più alto perché armato?
    Il normale umano dovrebbe avere 5 qualsiasi equipaggiamento possieda.
    Il soldato di One Piece è fisicamente più forte del normale essere umano di Dragon Ball?
  10. .
    Ho sistemato il sondaggio.
    Ma non ho capito bene lo scopo dello scontro, in sostanza Iron Man è più forte ma non può usare armature molto più forti di Kenpachi.
    Non gli basta usare un'armatura che ha un livello di forza accettabile ma è comunque più forte di Kenpachi?
  11. .
    Beh qualche stand potrebbe avere più possibilità di altri nell'eliminare del tutto Notoriuos Big, ma direi che Pucci non è tra questi
  12. .
    Beh Bambina andava già a velocità luce come gli altri re, nel suo scontro schiva pure la lancia di Coco che andava praticamente a velocità luce. Considerando un eventuale back channel è pure molto più veloce, ma è difficile da valutare visto che non c'è molta interazione.

    Godzilla è vero che mena mostri che vengono dallo spazio, ma va pure detto che spesso non hanno quel genere di velocità sulla terra.
    Pure il confronto con thor non so quanto aiuti visto che (Almeno nel fumetto del 77) Thor sembra riuscire a colpirlo e poi al massimo c'è un confronto di forza. Ma soprattutto bisogna vedere se Thor aveva dimostrazioni simili in quel fumetto, perché se lancia il martello che attraversa galassie in altre storie non è molto d'aiuto.
    Per il buco nero va anche visto là come agiva e se era sul serio un buco nero o come si comporta, già il fatto che venga blastato mi fa venire qualche dubbio.
    La migliore potenza che ho visto era su Godzilla in Hell, dove in uno scontro con Space Godzilla distruggono la terra, però entrambi muoiono e vanno all'inferno, in quel caso lo metterei sicuramente sopra ai livello 100 ma comunque sotto gli 8 re
  13. .
    Di tutte le incarnazioni che ho visto io di godzilla sta sotto un livello 100, avevo sentito pure io di alcuni fumetti dove faceva cose migliori ma anche cercandoli non ho mai trovato nulla e pensavo fosse una di quelle invenzioni dei fan, come Saitama che distrugge metà universo.
    Se può distruggere la terra è già diverso, anche se dipende da come lo fa
  14. .
    CITAZIONE
    Doomsday Clock lo dice.

    Eh, ma dice anche quanto riportavo, quello che chiedo per fare chiarezza è appunto di riportare le scan per aiutare la comprensione.
    Altrimenti ci sono io che ti riporto una spiegazione dicendo parola per parola quanto detto nella scan e tu che mi dici che non è così e ribatti senza scan.
    Stai precisando qualcosa? Stai dicendo che è come mostrato ma sostanzialmente funziona come dici? La scan riportata da me è completamente sbagliata per qualcosa detto dopo?

    CITAZIONE
    Non è la stessa cosa di Saitama, qua è ben diverso, ci sono spiegazioni sul perché Superman è così importante e sopra sono date. Superman è al di sopra dell Oltre vuoto, ma non lo dico io perché mi piace, lo dicono i fumetti che lo dimostrano anche col tatto giusto e con sceneggiature mai banali e piuttosto colte. Non lo stai vedendo dalla giusta prospettiva. Superman non è solo ciò che si vede.

    Non è poi così diverso dal modo e da come lo stai presentando, per dire anche quando dici che "non dico che non possa perdere" poi concludi lo stesso paragrafo dicendo "in qualche modo vincerà nonostante tutto alla fine dei conti" che sostanzialmente vuol dire che vincerà sempre.

    Non ho capito se il quote sopra era tuo o arrivava da altro ma veramente poco di quello che viene scritto si ritrova nelle scan mostrate, anche conoscendo le storie.
    Poi come riporti che le storie siano colte, non banali e con il tatto giusto... è sempre un discorso che dipende da individuo a individuo, ma soprattutto mi chiedo perché dire qualcosa del genere? Che rilevanza dovrebbe avere? Qua la richiesta è diversa, la storia può essere anche scema, banale e con i idee sbagliate, ma mostrare perfettamente una lunga serie di dimostrazioni e capacità superiori ad altre opere. Molte storie che personalmente ritengo fatte bene in arena non sarebbero particolarmente rilevanti. Il topic non richiede giudizi di qualità di trame.

    CITAZIONE
    Ma lasciamo stare, per capirlo uno dovrebbe vedere bene l'insieme e detto così in 3 righe mi rendo conto lasci molto scetticismo, basterebbe approfondire di più con qualche lettura non forzata.

    Questo ad esempio sembra un modo un po' subdolo e mi suona in modo quasi saccente per dirmi "non parliamone neanche perché è impossibile spiegarlo/che tu capisca e non hai capito niente di quanto hai letto in modo frettoloso". Detto sinceramente
    Capisco non volerne parlare, ma tirare fuori il discorso, ribatterlo e aspettarsi di non ricevere risposta è un po' bizzarra come aspettativa.
    Una bizzarra logica la rivedo pure nel discorso generale di superman, parte con l'idea che esiste questo mega potere ma che nessuno ha mai capito o valutato correttamente tranne chi lo presenta, tanto che dovrebbe avere anche un nome che viene dato.
    Il tutto però non è neanche spiegato in modo così diretto e chiaro, almeno per me.
    E parliamo di Superman, che è piuttosto conosciuto e con svariate versioni e storie, un discorso del genere potrei capirlo se tiriamo fuori una storia che è malapena conosciuta.
    Se ci sono le dimostrazioni, se quello che avviene è al di là di ogni dubbio e interpretazione allora è spiegabile.


    A parte il discorso di Superman, generalmente concordo.
    Manhattan di sicuro rispetto al suo fumetto di origine ha mostrato molto di più, una differenza che però avrebbe rispetto a Presenza è che lui si vede muoversi in contesti nuovi per lui, e in base a ciò che sperimenta e vede, ed ha ancora varie cose da vedere e imparare diciamo. Che può essere un punto di vista vantaggiosa o meno.
    Per presenza (anzi, più Elaine e Lucifero) intendo che mostrano svariate cose, certo se parliamo di far scoppiare la cosa più grossa è facile dare una singola dimostrazione migliore, ma se parliamo di poteri un po' più esotici avere avuto molto spazio è sicuramente qualcosa che aiuta molto a mostrarli. Poi magari Manhattan è comunque superiore in un possibile scontro, sarebbe interessante da indagare.
  15. .
    Mmm ho letto la storia di doomsday clock ma l'uso che fai del termine metaverso un po' mi confonde, nel senso, da come lo usi tu sembra intendere tutta la DC ma poi la modifica sembra influenzare solo alcuni aspetti. A parte questo, mi confonde in quanto da quando diceva Manhattan il metaverse sembra essere l'universo chiave.
    Ma a parte questo, tu come lo consideri rispetto alle altre entità? Per esempio pure Perpetua pare essere superiore a Myxlplyx e sembra essere una sorta di divinità creatrice di una buona parte del creato, almeno per quanto riguarda l'origine.

    Su Elaine e Presenza di Lucifer e il sequel del 2016 concordo sul fatto che siano abbastanza discutibili come posizione top, al di là dei discorsi fatti sul canon o meno a puro livello di dimostrazioni non sono così al di sopra di chiunque altro.
    A loro favore c'è che hanno varie storie esclusive su di loro a differenza di altri personaggi che sono apparsi un po' più di rado.

    Non ho ben capito da di chi sia o come sia collegato il quote su superman con le altre parti, ma in ogni caso nonostante i raggiri mi pare che cada già verso i punti iniziali, pare che il discorso rientri direttamente nella plot armor spiegata o meglio, cada nella stessa logica che porta molte persone a dire che Saitama vince sempre. Sconfigge sempre i suoi nemici? Non muore mai? Ottiene spesso nuovi poteri? Perfetto, dalle difficoltà superate e poteri mostrati si potrà capire cosa è in grado di fare, il resto rimane comunque fuori dalla loro portata. Con Superman poi è ancora più evidente, avendo numerose storie con difficoltà, sconfitte e altro.

    Su Swamp Thing invece alla fine mi pare un discorso un po' vuoto se alla fine non fa nulla e non è neanche chiaro su cosa dovrebbe governare, con che capacità e con che efficacia. Anche ipotizzando avesse i poteri di Presenza, alla fine sarebbe l'equivalente, anche con meno esperienza e dimostrazioni.
8604 replies since 30/3/2008
.
Top
Top