Posts written by Teach96

  1. .
    Luffy

    Forza 14
    Velocità 14
    Resistenza 13
    Intelligenza 11
    Haki 14
    Difesa 13
    Potenza distruttiva 14
    Versatilità 15

    Totale 108
  2. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/4/2024, 14:53) 
    Problemi che ti stai facendo solo tu, probabilmente :check:

    Beh, fino alla scorsa saga il suo livello di forza era abbastanza chiaro, adesso varia a seconda delle esigenze, per quello dico che è difficile da decifrare.
    Farò anche io una media a questo punto, tra la forma invincibile e inscalfibile e il Luffy "scarico" e che si stanca subito.
  3. .
    Prima di votarlo, ma è davvero votabile Luffy? Io onestamente non so più che voti metterli nei vari parametri, da quando è stato introdotto il G5 i livelli di forza dell'opera sono andati completamente a farsi benedire, sinceramente io non riesco più a mettere dei "paletti" sui livelli di forza adesso, non si capisce più nulla, cioè, cosa dovrei mettere in resistenza a Luffy? un voto alto perché è praticamente immortale con la roba di Nika o un voto basso perché si scarica dopo 2 minuti, per poi ricaricarsi a caso, poi si riscarica e così via, poi mangia una nuvola o qualsiasi altra cosa che trasforma e si ricarica, tutto completamente a caso...

    I parametri di velocità e haki già sono più stabili, ma tipo come forza, potenza distruttiva o difesa cosa devo considerare? in G5 è praticamente immortale e non subisce alcun danno da nessuno, o comunque nel giro di 1 secondo sembra rigenerarsi ed è come se non subisce niente, potenza distruttiva non si capisce manco quello, può fare qualsiasi cosa a quanto pare...è una votazione per me davvero complicata da dargli un senso...

    Cercherò di dargli un totale vicino a quello di Akainu, inferiore ovviamente a Kaido, Newgate o Roger per il momento, seppur è diventato un personaggio davvero indecifrabile(e davvero brutto da vedere, e non parlo di estetica)...
  4. .
    Kizaru

    Forza: 13
    Velocità: 15
    Resistenza: 13
    Intelligenza: 12
    Haki: 13
    Difesa: 13
    Potenza distruttiva: 14
    Versatilità: 13
    Totale: 106

    Forza: diciamo buona ma non eccelsa rispetto ad altri personaggi.
    Velocità: uno dei più veloci dell'opera.
    Resistenza: buona ma non eccelsa rispetto ad altri top, non è che abbia fatto una grande figura con Luffy...
    Intelligenza: nella norma
    Haki: buono, ma niente di eccezionale
    Difesa: buona.
    Potenza distruttiva: ottima grazie al pika pika.
    Versatilità: buona.

    Akainu

    Forza: 14
    Velocità: 12
    Resistenza: 15
    Intelligenza: 13
    Haki: 13
    Difesa: 13
    Potenza distruttiva: 15
    Versatilità: 13
    Totale: 108

    Forza: ottima, seppur abbiamo visto ancora poco.
    Velocità: in linea con altri personaggi, non è Big Mom ma nemmeno Kizaru.
    Resistenza: in linea con gli Yonko, per le dimostrazioni di Marineford.
    Intelligenza: buona.
    Haki: sulla fiducia diciamo molto buono, in linea con Aokiji e Kizaru.
    Difesa: buona.
    Potenza distruttiva: beh, come detto da voi il Magu Magu è devastante offensivamente, c'è poco da dire.
    Versatilità: buona.
  5. .
    Lo dico ora, preparatevi a questo scenario :rotfl:

    IMG_20240329_191524
  6. .
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 28/3/2024, 17:44) 
    Mi dite in quale vignetta con Nika si è assistito a fasi di combattimento vero e non a una montagna russa di sali e scendi di cose sconclusionate e di combattimenti slapstick? Ormai qualsiasi scena di combattimento si riduce a una comica e una farsa, i personaggi sembrano non risentire dei colpi, la coerenza fisica non esiste più, si lui poi si scarica ed è l'unica ripercussione che si ripercuote sul suo corpo del combattimento perché poi per il resto è come se avesse combattuto dietro a uno schermo con un joystick in mano. Zero danni permanenti e ripercussioni.

    La cosa peggiore di questo neo Rufycentrismo è che lui non ha solo accorpato su di sé tutto il bello della storia corrente ma anche quella del passato. Raftel? Ci fai 2 risate... Regno antico? Mirabilandia...tutto è diventato uno scherzo, una risata, ma le premesse iniziali non erano mica queste eh ...Rufy era un cretino in mezzo a un mondo 'serio', non è mai stato preventivato che tutto quanto concerne allo One Piece diventasse in funzione all'Rufycentrismo. C'è rimasto praticamente nulla che non tocca Rufy/Joyboy.

    Amen :qwers:
    Concordo con quanto dice Arlong, le premesse del manga erano altre fino a pochi anni fa, il discorso è semplicemente quello.
  7. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/3/2024, 15:10) 
    E quindi hai contraddetto quanto hai scritto prima. Passi dall'affermare che "io parlo di tutto ciò che riguarda Luffy G5, è quello che è diventata fuffa" a dire che "Lo scrivo perché OP è Luffycentrico, se OP è per il 99% Luffy che fa cose, e le cose che fa Luffy sono diventate tragicomiche vale anche per la maggior parte di quello che vediamo(quindi OP stesso)".

    Ti lamenti che non c'è logica in One Piece ma anche in ciò che dici tu non si scherza.

    Ma perché scusa? Se OP è per la maggior parte Luffy che fa cose e PER ME quelle cose sono diventate abbastanza imbarazzanti o stupide o quello che è, cosa ci sarebbe di non logico nel mio discorso?
    Se avessimo non so, tipo 10 capitoli di Luffy e 10 no, potrei dire che solo una parte di OP lo è diventato, ma se abbiamo 100 capitoli di Luffy e 1 no, beh...
  8. .
    Lo scrivo perché OP è Luffycentrico, se OP è per il 99% Luffy che fa cose, e le cose che fa Luffy sono diventate tragicomiche vale anche per la maggior parte di quello che vediamo(quindi OP stesso).
    Avessimo delle saghe o anni di narrazione senza Luffy la cosa sarebbe diversa, ma non è così...infatti io ero solo felice di quel periodo in cui i Mugiwara non si sono visti, è stato però molto breve.
  9. .
    Ripeto per l'ennesima volta perché forse non hai capito, l'ho scritto in tutti i messaggi...io parlo di tutto ciò che riguarda Luffy G5, è quello che è diventata fuffa, non parlo di quello che accade ad Hachinosu, o in altri posti del mondo, io sto parlando di Luffy...di quello che fa e riguarda lui...quindi combattimenti, scene di azione e altro che lo riguardano, è di quello che sto parlando...

    Come dice Arlong le scene che dovrebbero essere tragiche ad Egghead (dove c'è Luffy che interagisce), diventano tragicomiche con lui in mezzo, Kizaru, Saturn, Kuma, Bonney, Vegapunk e compagnia bella, è di questo che stiamo parlando...non di Hachinosu, Marijoa, Lulusia e altre robe che accadono nel mondo, tutto quello che non riguarda Luffy è rimasto come era prima, l'ho anche scritto (a parte la logica dietro alle azioni del governo, ma va beh).
    Questa è la questione "influenza gli altri" di cui parlo, prima non era così, le scene tristi/tragiche con Luffy di mezzo erano scene tristi/tragiche, non tragicomiche come adesso, è semplicemente questo il discorso.

    E ripeto, come avevo scritto, non dovessimo più vedere Luffy da qui fino a fine manga sarei felicissimo, dato che tutto rimane sostanzialmente come è sempre stato, il problema è proprio quando c'è lui.
  10. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/3/2024, 13:31) 
    CITAZIONE
    Concordo con quanto dice Arlong, il manga è vero che ha sempre avuto momenti comici, ma erano ben centellinati e separati dai momenti seri

    Io non dico che OP è sempre stato un manga "comico", ma che Rufy è sempre stato come lo vedi anche senza risveglio, e che già da prima in combattimento faceva cose idiote. Se neghi questo neghi tutta l'opera, non ti rendi conto che questa premessa invalida tutto ciò che dici.

    Se neghi che OP abbia momenti seri, neghi tutta l'opera.

    Si, ma era diverso...le robe stupide che faceva influenzavano solo lui ed erano delle cavolate che iniziavano e finivano lì, adesso è un pò diversa la questione...

    Poi concordo, OP ne ha avuti di momenti seri, nessuno può negarlo, però prima del 1044 si intende, il mio discorso è sugli ultimi anni, da lì in poi insomma, i pochi momenti seri vengono intervallati dalle cag**e del G5...solo quando Luffy non c'entra si può parlare di momenti seri sostanzialmente.
  11. .
    Beh, ma quelle di Santa Claus erano vere e proprie marionette, qui parlano, si trasformano, hanno una loro personalità, direi che non ci sono dubbi che siano persone vere, non marionette o proiezioni, semplicemente hanno poteri "strani" che gli conferiscono rigenerazione, tipo Majin Buu, non andrei a cercare teorie complicate, anche perché prima o poi verrà spiegato.
  12. .
    Concordo con quanto dice Arlong, il manga è vero che ha sempre avuto momenti comici, ma erano ben centellinati e separati dai momenti seri, e andava bene così, ma OP non era un manga comico eh, voi dite che lo è sempre stato ma non è vero, mostrare Sanji con gli occhi a cuoricini, o Zoro che si perde, o Brook che fa battutacce ogni tanto non significa che il manga è comico, il manga è sempre stato abbastanza serio, o comunque nella norma, non si è mai preso troppo sul serio fin dall'inizio, è vero, ma non era nemmeno questa roba qui degli ultimi anni, non potete dire che fosse come One Punch Man o Mashle dai...lo è diventato solamente recentemente, anzi, direi pure peggio dei 2 citati prima...

    Per Speed Phantom, quello che dici non è proprio vero al 100%, la logica/coerenza nell'opera fino a qualche anno fa c'era eccome, c'erano delle regole che tutti i personaggi dell'opera dovevano rispettare, certo, c'era il plot armor del protagonista che non moriva in certe situazioni, ma quello c'è in ogni opera, non conta, c'erano per carità alcune cose "strane" e banali è vero, ma il tutto era molto contenuto e legato solamente a Luffy in certe circostanze, mentre adesso come dice Arlong influenza anche gli altri, senza entrare nel merito della trama e delle conseguenze di Nika/Frutto Gom Gom/Gorosei e tutte quelle cose che per me hanno proprio rovinato l'opera, però questa è un'opinione personale.
  13. .
    Ripeto comunque, quello che scrivo è una mia opinione eh, non è una verità assoluta, la mia idea dell'opera che avevo fino a qualche anno fa era molto diversa da quella che è adesso, proprio a causa degli "strafalcioni" che ha avuto Oda in questi ultimi anni, quindi Nika, poteri del G5 stile looney tunes, Gorosei e governo completamente ridicolizzati in più occasioni, insomma, le cose già dette e ridette.

    Il mio discorso risiede semplicemente nel fatto che avrei preferito di gran lunga si continuasse in quel modo, con momenti certamente di gag e quant'altro, ma anche di molti momenti seri e importanti, che diciamocelo, sono sempre le cose che riescono meglio e hanno più impatto rispetto alle solite gag trite e ritrite, se però mi togli pure questi momenti seri e importanti capite che mi cade un pò tutto, tutto qui il mio discorso.
    Poi va beh, ritorno sempre al solito discorso, l'altro elemento SECONDO ME essenziale in ogni opera è la coerenza/logica degli avvenimenti/combattimenti, che è andata a farsi benedire da tempo, magari a voi non da fastidio, ma a me sì e parecchio, aldilà della scena con la mazza da baseball di questo capitolo, fino a non molto tempo fa c'erano delle "regole" all'interno dell'opera che venivano rispettate per appunto mantenere coerenza in tutto ciò che vediamo, cosa che con Nika/G5 è completamente andata a farsi benedire.

    Ripeto lo stesso esempio che avevo fatto, se fossimo stati nel mondo di Naruto, e quando Madara tira il meteorite dal cielo, Naruto o chi per lui se ne usciva con uno schiocco di dita e lo trasformava in coriandoli annullando l'attacco, che robaccia sarebbe stata? Ma l'esempio poi si estende in qualunque altro caso, tutto qui.

    Cioè, Luffy a Marineford o a Sabaody non rideva mica eh, anzi...ma nemmeno contro Doflamingo rideva o faceva il cazz**e, o contro Kata, o Kaido stesso, dire che Luffy è lo stesso non è proprio vero...adesso da trasformato se la ride pure mentre Vegapunk sta morendo...
  14. .
    CITAZIONE (Sminchius @ 27/3/2024, 10:11) 
    Mah io vado un po' a periodi con questo g5: per esempio, la mossa di due capitoli fa con cui rufy spiattella kizaru e Saturn mi era piaciuta parecchio. La trovata della mazza da baseball di questo capitolo invece proprio no, non mi è garbata affatto. Diciamo che in generale apprezzo abbastanza il g5 ma lo avrei preferito con effetti alla looney tunes un po' più moderati.
    Ma credo sia normalissimo che a molti il g5 possa far vomitare, d'altra parte oda lo ha pure scritto che si stava prendendo un grosso rischio e che avrebbe fatto arrabbiare molti fan.

    è diventato un manga comico sostanzialmente, se uno lo vede in quel modo non ha problemi, ma OP non era un manga comico...certo momenti divertenti e gag ci sono sempre state, ma nei momenti giusti...

    Cioè, recentemente sto guardando Mashle, che ha uno stampo molto comico fin dall'inizio, anche nei momenti di serietà o nei combattimenti, ma non siamo minimamente a questi livelli, e lì è fatto bene e in linea con il protagonista, qui invece...
  15. .
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/3/2024, 01:48) 
    CITAZIONE (Teach96 @ 27/3/2024, 01:22) 
    Raga, ma come fate a dire che non è cambiato nulla rispetto a prima? Questo adesso è invulnerabile, non subisce alcun tipo di danno da nessuno, qualsiasi abilità avversaria o potere viene annullato e ridicolizzato e non funziona più su di lui, qualsiasi arma contro cui si trova diventa nulla e viene trasformata in altri oggetti, qualsiasi colpo pure con haoshoku non si fa un tubo e ride, la vignetta dopo è come se non ha subito nulla, si scarica e si carica completamente a caso, trasforma qualsiasi cosa in qualsiasi altra cosa...come fate a dire che è lo stesso manga di prima? Mi sa che leggiamo cose differenti.

    Guardate che se si trova davanti Mihawk con la Yoru questo la trasforma in un giocattolo e Mihawk farebbe la figura di un fesso qualunque, stessa roba con Shanks o chiunque altro, se a voi sta bene ok, ma non potete dire che è lo stesso manga di prima...

    Per carità, al di fuori della parte "battle" posso anche capire il vostro discorso, Luffy era stupido prima e lo è anche ora, ma tutto quello che riguarda i combattimenti o le parti "action" è stato stravolto...

    Se hai letto cosa ho scritto io, non parlo di subire danni, non c'entra niente con quello che dicevo, si parlava di certe idiozie che fa in combattimento. Tutto il resto da te scritto non ha a che vedere con il discorso che si faceva, come non c'entra il design. Se uno fa idiozie col design serio, sempre idiozie restano, Rufy le ha sempre fatte, da non risvegliato e ora da risvegliato. Non vi piace e va benissimo, ma non cercate di spacciare cambiamenti inesistenti per reali. Perché non si parlava di quanto male si faceva prima e di quanto sia "invulnerabile" adesso, e peraltro non lo è.

    Che si leggano cose differenti è indubbio, e senza presunzione sono abbastanza certo, a costo di subire critiche feroci, che a sbagliare siate voi. In primis tu, senza offesa, che leggi One Piece per i combattimenti. Credo tu pretenda da One Piece cose che non ha mai mostrato.

    Riprendo qui il discorso;
    Si, ok, ma un conto è ad esempio con Ener che grazie alla gomma non subisce i fulmini, o con Crocodile per la questione dell'acqua, o altri episodi che sono successi, un altro è modificare a piacimento la realtà e annullare qualsiasi attacco/abilità/situazione che gli si presenta davanti, di qualsiasi avversario poi, è ben diverso...Kaido, Shanks, Akainu, Gorosei e chiunque altro diventano ridicoli davanti a lui, ed è una cosa PER ME davvero brutta, dato che sono personaggi costruiti per essere seri e cazzuti, non delle macchiette da cartone animato per bambini...

    Io comunque non mi riferisco solo ai combattimenti nel mio discorso, ma in generale a tutta la parte "action" che coinvolge Luffy, perché anche quella viene influenzata da questa cosa, poi, ripeto, se a voi piace ok, ma per me questo stravolgimento non era affatto necessario.

    Senza poi contare il discorso "drammaticità" delle scene, che prima c'era eh, ok era molto limitata e non moriva mai nessuno, ma comunque era presente, soprattutto nel pre TS, adesso invece è andata completamente in vacca, e non dico che OP fosse Berserk, ci mancherebbe, ma un minimo di quell'elemento lo aveva, del resto come praticamente tutti gli altri shonen contemporanei o degli ultimi anni, anche se molto meno pure rispetto a loro.

    Per me è semplicemente un peccato aver rovinato un buon manga in questo modo, perché ok che la parte della "storia" è "intatta", ma se mi rendi banali tutti i combattimenti e le situazioni pericolose fino a fine manga per me che cosa mi rimane da leggere? Il riassuntone della storia del secolo vuoto e basta sostanzialmente...

    E non parlo del design nel mio discorso, quello ci sta, il problema è tutto il resto.
3634 replies since 2/6/2020
.
Top
Top